Murray

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
Avatar utente
boginov
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 ott 2005, 0:00

Messaggio da boginov » 14 feb 2006, 10:06

Vorrei chiarimenti sull'espulsione della 2L scozzese Scott Murray nella partita di domenica contro il Galles: ho visto il filmato in streaming sul sito della BBC ma le immgini non sono chiare; sembra, leggendo anche gli articoli in inglese, che ha calciato da terra il suo placcatore. Chiedo: perchè un rosso diretto e non un sin bin? E' stato molto più grave dello stamping di O'Driscoll della scorsa settimana? Tra l'atro Murray è stato nominato anche villain of the macht...
<BR>

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 14 feb 2006, 10:26

]<!-- BBCode Start --><A HREF="http://sixnations.planetrugby.com/featu ... 02633.html" TARGET="_blank">So that's the difference between rugby and football</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Quando un giocatore tira un calcio in testa a un avversario nella football Premiership, viene giù l'inferno. Gli allenatori si lamentano di non aver potute vedere bene l'incidente e le recriminazioni vanno avanti per settimane con squalifiche e sospensioni ovunque. Ancora anni dopo si sentono i <!-- BBCode Start --><I>booo</I><!-- BBCode End --> in ricordo dell'episodio.
<BR>
<BR>Quando questo succede in un Millennium Stadium stipato di gente nello sport della palla ovale nel Sei Nazioni, le scuse arrivano prima ancora che il cartellino rosso ritorni nel taschino dell'arbitro. E la folla rimane in un silenzio rispettoso nei confronti del colpevole.
<BR>
<BR>E' un livello di sportività che il calcio non potrà mai sperare di raggiungere.
<BR>
<BR>Il seconda linea scozzese Scott Murray ha sicuramente scalciato il gallese Ian Gough in testa al Millennium Stadium domenica. Si è trattato di un riflesso condizionato dopo un placcaggio in ritardo. Il gesto è apparso cattivo ma probabilmente non lo era così tanto. Un momento di pazzia. Di conseguenza, l'arbitro Kiwi Steve Walsh, con tutta calma, ha detto a Murray che "secondo le regole non c'è scelta" e doveva essere espulso. E ha dato anche il giallo a Gough.
<BR>
<BR>Ma nel sottofondo di una silenziosa folla gallese si è potuto sentire distintamente Murray dire a Gough "Non volevo colpirti in testa, scusami amico". Incredibile. E si scusava ancora mentre i due si stavano portando verso la panchina.
<BR>
<BR>...
<BR>
<BR>Gareth Thomas: "Bisogna essere uomini per scusarsi sul campo nel modo in cui ha fatto Scott..."
<BR>
<BR>...
<BR>
<BR>Potete immaginare che accada una cosa simile, ad esempio, all'Olimpico se Materazzi calciasse in testa Totti?*
<BR>Ovviamente no. Ci vorrebbe l'intervento dei caschi blu dell'ONU.
<BR>
<BR>Ma questo è il rugby.
<BR>
<BR>....
<BR>
<BR>*[size=small]<!-- BBCode Start --><I>qui mi sono preso una licenza da traduttore... l'orginale parlava di un calcio da Essien (Chelsea) a Henry (Arsenal)...</I><!-- BBCode End -->[/size]

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 15 feb 2006, 15:34

Murray e stato sanzionato con 3 settimane di squalifica..
<BR>
<BR>cosi perdera solo la paritta contra gli inlgesi..e ritornara contra irlanda ed Italia

bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Messaggio da bernadotte » 15 feb 2006, 15:43

E' curioso che quelli che vengono squalificati perdono sempre le partite contro gli inglesi.

Bloccato