A Bologna Coppo si dimette...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
bicio
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00

Messaggio da bicio » 16 feb 2006, 20:03

il Bologna ora attende 1 nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Coppo e la scelta di alcuni giocatori di andarsene,Coppo ha voluto rinunciare dopo le varie problematiche societarie.

CokeinCUS
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS » 16 feb 2006, 20:27

gasp!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 16 feb 2006, 20:50

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 20:03, bicio wrote:
<BR>il Bologna ora attende 1 nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Coppo e la scelta di alcuni giocatori di andarsene,Coppo ha voluto rinunciare dopo le varie problematiche societarie.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>E' una notizia molto grave.
<BR>Per il momento, il sito del Bologna tace.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 16 feb 2006, 21:08

L'ultima notizia reperibile, all'interno del sito del Bologna, rimane quella che riguarda la presentazione del nuovo sponsor, la G.F.Franchi.
<BR>Ad accompagnare il testo ci sono alcuni interventi, nello spazio dedicato ai commenti, particolarmente duri contro la società.
<BR>Il terzo commento, alla fine, annuncia le dimissioni di Coppo.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbybologna1928.it/index.ph ... rom=&ucat=&" TARGET="_blank">http://www.rugbybologna1928.it/index.ph ... &ucat=&</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>La G.F. Franchi nuovo sponsor </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Il Presidente in persona, <B>Carlo Zaccanti</B>, ha concluso nel fine settimana la trattativa che ha portato la <B>G.F.Franchi</B>, nota industria bolognese che si occupa di meccanica di precisione, ad entrare a far parte degli sponsor del Rugby Bologna. L'arrivo di questo nuovo sponsor, in un periodo sicuramente difficile, è stato una vera e propria boccata d'ossigeno .
<BR>Per quanto concerne la costruzione dello stadio, il presidente ha incontrato a Bologna i dirigenti del credito sportivo del Coni, tra cui il direttore Carlo Pesole: l’operazione sarà concretizzata alla consegna del “financial projet”, non appena l’ufficio preposto del Comune di Bologna ne consentirà la fattibilità.
<BR>Per quanto concerne le faccende prettamente tecnico tattiche invece, la squadra si allenerà in settimana nelle consuete giornate di martedì, mercoledì e venerdì al campo Barca, in vista del delicato match che vedrà i bolognesi opposti al Rugby Brescia nella giornata di domenica. La società si sta anche adoperando per cercare di organizzare un'amichevole infrasettimanale per preparare al meglio la gara di domenica prossima viste anche le tre settimane di sosta dovute al Sei Nazioni.
<BR>
<BR>13/02/2006 <I>by Rugby Bologna 1928</I>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>by Niente @ 16/022006 - 14:30
<BR>Buongiorno cari dirigenti(parolone per voi)!!!Ma dove siete spariti?E la boccata d'ossigeno che dovevate darci con l'arrivo del nuovo sponsor?noi stiamo morendo...e nessuno ci sta vicino!!Penso che questo non sia il giusto compito di un "DS" e un di "DT".Perchè non vi assumete le vostre responsabilità? Mi sembra che vi piaccia scappare dai vostri giocatori!!Ma avete paura di loro?!Ma perchè continuate a fare delle promesse e poi puntualmente non le mantenete mai?!?! volete l'elenco?eccolo:inizio Dicembre la prima a metà un'altra poi in gennaio ne avete fatte moltissime e negli ultimi giorni l'ennesima!!Perchè non avete detto la verità così chi voleva andare via se ne poteva andare?Infine penso che ai capi della squdra manchi tutto quello che un rugbysta deve avere cioè rispetto,lealtà!!!!
<BR>
<BR>by niente @ 16/022006 - 14:32
<BR>..continua...beh..Speriamo che presto ci sia il campo del bologna più che lo stadio (in c non serve)..se dal 1928 ancora non si è visto..penso sia dura ma con pazienza arriverà!!! Dai ragazzi non mollate e continuate a lavorare,come sempre del resto,con il vostro mitico coach Coppo!!il migliore sempre!!!!ciao da un appassionatoe amico dei giocatori un po' triste
<BR>
<BR>by maradona @ 16/022006 - 19:31
<BR>NON TOCCATE MARCO MINARDI!!
<BR>Cari dirigenti del ZACRUGBY, vi prego, salvate almeno il Vice Allenatore!!!
<BR>Di serio, oltre ai giocatori, è rimasto solo lui.....
<BR>
<BR>by ! @ 16/022006 - 20:33
<BR><B>Coppo si é dimesso!!!!</B>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 19 feb 2006, 22:43

FABIO COPPO DA LE DIMISSIONI
<BR>Con questa lettera, letta all'inizio dell'allenamento di oggi, il tecnico ha dato il suo congedo alla società bolognese, volendo salutare i suoi ragazzi.
<BR>
<BR>"Venendo a mancare quel clima d’entusiasmo che mi aveva portato a ritornare a Bologna da tecnico, dopo una felice esperienza da giocatore; scemando di giorno in giorno gli obiettivi di crescita tecnica e di lavoro concordati con la società ad inizio stagione ritengo di non continuare più la mia collaborazione tecnica con il Bologna rugby.
<BR>Questa decisione mi costa moltissimo dal punto di vista caratteriale e professionale, ma non ci sono più le condizioni per operare in serenità e per proseguire il progetto tecnico e le strategie di crescita che avevo presentato ad inizio anno: il ritorno in società e in squadra dei “vecchi” giocatori, bandiere del Bologna e fedeli alla maglia nel tempo, e una politica d’investimento su giovani atleti che si legavano alla città per lunghi periodi, esempio lavoro o università, potendo quindi, diventare il futuro di questa gloriosa squadra, con una crescita tecnica e garantendo, con i giusti innesti di qualità (vedi stranieri), un crescendo di risultati nel futuro.
<BR>Ero venuto a Bologna perché credevo in questo progetto (lo stesso che mi ha permesso di condividere la promozione del Cus Pd in serie A) e perché credevano in questo progetto Giulio, Federico e Rossano, miei vecchi compagni di squadra…….e probabilmente quando loro hanno deciso di andarsene dovevo andare con loro…..
<BR>Non l’ho fatto per due motivi essenziali. Il primo è stato il leale rapporto di amicizia e di rispetto creato con i giocatori della squadra e il secondo per orgoglio personale, per dimostrare di poter cambiare le cose. Purtroppo non ci sono riuscito e chi mi è stato vicino sa di tutte le difficoltà che questa squadra ha passato: gli 8 punti di penalità, il campo inadatto e condiviso, i cartellini e i tesseramenti mancanti, il n. 10, il n. 8, i piloni, i rimborsi…….e pur con tutto questo abbiamo pareggiato 2 volte, perso 2 volte di un punto, perso più volte di pochi punti, sarebbe bastato veramente poco per cambiare le cose, sarebbero bastati meno litigi e più lavoro, meno pressappochismo e più professionalità, meno invidie e più disponibilità….questo l’avremmo meritato, l’avrei meritato io e l’avrebbero meritato i giocatori, vero patrimonio di una società che vuole continuare a crescere ed esistere.
<BR>Lascio con l’amaro in bocca e con una rabbia dentro, per non aver potuto mai lavorare con programmazione, ma di aver sempre e solo gestito l’emergenza.
<BR>Ringrazio chi mi è stato vicino e mi ha sostenuto, ma soprattutto ringrazio i giocatori che in ogni occasione hanno onorato la maglia con cui sono scesi in campo…
<BR>in bocca al lupo a tutti
<BR>Fabio Coppo"
<BR>
<BR>All'allenatore, ma soprattutto all'uomo vanno i più sinceri auguri e un grazie per tutto quello che ha fatto in questo scorcio di campionato.
<BR>
<BR>Ciao Fabio
<BR>18/02/2006 by Rugby Bologna 1928

grrizu
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 ott 2004, 0:00
Località: Pordenone

Messaggio da grrizu » 20 feb 2006, 9:39

Bologna ha sempre avuto difficoltà di assetto societario. è un peccato, perchè in passato ha prodotto giocatori di qualità (vedi Aldrovandi)!

Bloccato