under 20

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
giaino
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ott 2005, 0:00
Località: Noceto

Messaggio da giaino » 20 feb 2006, 16:44

5. gara di ritorno del campionato nazionale U.19 gruppo 1 del 19/02/2006
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>RUGBY NOCETO F.C. vs RUGBY GHIAL CALVISANO risultato 3 - 3 (3-0)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>marcatori:
<BR>
<BR>1t: 25' cp. Tebaldi (N);
<BR>
<BR>2t: 12' cp. Buso (C).
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>formazioni:
<BR>
<BR>Rugby Noceto F.C.: Magri, Zuccheri, Carbone, Delnevo, Diodoro, Lewis, Tebaldi, Minari, Maestri, Di Muro, Lamzari, Pias, Privitera, Mancuso, Grignaffini; (Singh, Melega, Parenti, Magnani, Merini, Reverberi, Musi). All. Bottarelli.
<BR>
<BR>Rugby Ghial Calvisano: Costantini, Galoppini; Paolucci, Garuzzi, Giampietri, Buso, Terragnoli, Paghera, Cristiano, Galoppi, Beccarsi, Soldi, Bellini, Morelli, Violi; (Salvi, Daldoss, Cremascoli, Borsi, Todini, Trippella, Chiaf). All. Gosling.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Arbitro: Brescacin di Treviso.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Grande attesa a Noceto per la quinta gara di ritorno del campionato nazionale under 19 di rugby, che vedeva lo scontro tra le formazioni del Calvisano e del Noceto, rispettivamente prima e seconda in classifica del girone A.
<BR>
<BR>Entrambe le formazioni sentono l'importanza dell'incontro che inizia subito con grande agonismo e determinazione e, dopo una breve fase di studio iniziale, i nocetani manifestano una leggera predominanza nel gioco collettivo e, dopo avere sbagliato un penalty da posizione abbastanza favorevole, riescono a portarsi in vantaggio al 25' grazie alla marcatura di un'altra punizione concessa a seguito di un fuorigioco avversario. Il gioco si svolge principalmente a centrocampo, dove si assiste allo scontro fisico degli avanti, ed evidenzia le ottime doti difensive di entrambe le squadre. Il primo tempo termina con gli ospiti che proprio allo scadere colpiscono il palo con un calcio di punizione da facile posizione, fallendo così l'occasione del pareggio.
<BR>
<BR>All'inizio della ripresa i bresciani partono subito molto decisi a recuperare lo svantaggio e grazie alla loro maggiore prestanza fisica riescono ad imporsi nella metà campo avversaria, tuttavia i ragazzi nocetani si difendono con ordine e concentrazione e respingono tutti i veementi tentativi di sfondare la loro linea di meta. Ma al 15' i nocetani subiscono il pareggio, colpa di un penalty concesso proprio sotto i loro pali a seguito di una futile protesta. La partita prosegue verso la fine con le squadre che cercano di aggiudicarsi l'intera posta con lodevole agonismo, ma nessuna delle due riesce a sfondare con azioni alla mano il muro difensivo avversario o a realizzare altri calci di punizione concessi ad entrambe ma da non facili posizioni. L'incontro termina quindi con un pareggio che si può definire sostanzialmente più che giusto e soddisfacente, e che consolida le probabilità di qualificazione alle fasi finali per ambedue le squadre.
<BR>
<BR>Forse "ai punti" avrebbe lievemente meritato la vittoria il Calvisano, ma a grande prerogativa e merito della squadra del Noceto va evidenziato che schierava una formazione molto più giovane rispetto a quella avversaria, e che se continuerà ad applicarsi con impegno e serietà come fino ad ora profusi, potrà dare grandi soddisfazioni alla società emiliana.
<BR>
<BR>Da segnalare che la gara diretta dall'arbitro trevigiano Brescacin, si è disputata davanti ad un folto pubblico che è tornato a gremire le nuove tribune del Nando Capra di Noceto, ed è stata allietata dalla presenza a bordo campo dalle piacevoli ragazze "cheerleaders" che hanno eseguito le loro simpatiche danze nonostante la severità della stagione.
<BR>
<BR>
<BR>NB: scusate il ritardo della pubblicazione, ma mi consente di precisarvi alcune imprecisioni della classifica del girone A:
<BR>
<BR>Calvisano : punti 66
<BR>Noceto : punti 56 (ma deve recuperare 1 partita vs Modena)

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 20 feb 2006, 16:47

Esiste un thread "specifico" per l'under 19.
<BR>Cerchiamo di essere disciplinati e non dispersivi.
<BR>Grazie.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana

giaino
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ott 2005, 0:00
Località: Noceto

Messaggio da giaino » 20 feb 2006, 16:58

chiedo scusa, ma la mia è ignoranza vera e propria

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 20 feb 2006, 17:02

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-02-2006 alle ore 16:58, giaino wrote:
<BR>chiedo scusa, ma la mia è ignoranza vera e propria
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Non preoccuparti.
<BR>Ci si aiuta a vicenda per tentare di rendere meno caotico questo Forum.
<BR>Grazie per il tuo aiuto.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D

Bloccato