Ricapitolando

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, billingham, user234483, ale.com, Ref

Bloccato
marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 4 mar 2006, 1:31

Ricapitolando un po’ di cose che sono state dette sul mio conto di recente:
<BR>
<BR>1-Offendo le persone anche senza usare parolacce...
<BR>
<BR>Questo non rende giustizia al mio uso di parolacce, bestemmie ed epiteti... però: se mi si dà del leccaculo degli inglesi solo per il fatto che vivo in Inghilterra rispondo per le rime. E se si reiterano dei luoghi comuni che a mio avviso fanno male al nostro sport (tipo: i piloni devono picchiare, c'è un complotto ai nostri danni, questi o quelli sono arroganti, non si può vincere senza un milione di tesserati) dò battaglia per sradicare questi concetti. Poi, il tono che adotto dipende dalla reazione di chi si sente colpito: c'è chi come ellis mi spinge a ragionare un po' di più e c'è chi come i-ching che litiga fino alla morte e riattacca bega alla prima occasione. Inoltre io cerco sempre di argomentare le mie posizioni e rendo atto a chi dimostra di avere degli argomenti migliori dei miei se effettivamente ha degli argomenti validi.
<BR>
<BR>2-I miei interventi sono troppo lunghi
<BR>
<BR>E' vero: è un mio difetto a cui non sono mai riuscito a rimediare, d'altronde quando facevo temi di due pagine e mezzo a scuola prendevo 5 e mezzo o 6, quando ho iniziato a farli di 7 pagine ho iniziato a vedere i 7 e gli 8... ora le uniche cose che scrivo in italiano sono i mieiinterventi su questo forum e la poca sintesi di cui ero capace se ne è andata a farsi benedire.
<BR>
<BR>3-Sarei intelligente/simpatico o, in alternativa, subdolo e velenoso.
<BR>
<BR>OK, visto che nessuno osa rivolgersi a me con delle parolacce perchè quelle che uso io sono raramente dirette al mio interlocutore, lo dirò io per voi, così siete liberi di "quotare" (ma chi lo ha inventato questo anglicismo?): sono s*****o. Volendo articolare il concetto: sono cinico, sarcastico, scostante, freddo, almeno in apparenza, noioso, ripetitivo, testardo, tirchio, di poca compagnia, un gusto acquisito insomma. Alcune di queste qualità/difetti sono innate/i, altre sono la conseguenza delle mie esperienze. Sono anche razionale, perseverante, critico soprattutto nei confronti di me stesso e, a dispetto delle apparenze, abbastanza pacifico. Cerco di analizzare razionalmente le cose perchè è quello che faccio per vivere, anche al di fuori del rugby e per questo la maggior parte dei thread che apro si occupa di rugby giocato o di programmazione dello sviluppo. Poi mi piace commentare l'esito delle partite dell'Italia, ma non sopporto quelli che si stracciano le vesti per ogni sconfitta (soprattutto visto che perdiamo quasi sempre...). Purtroppo molti di costoro prendono un contradditorio come un atto di lesa maestà e si finisce a litigare.
<BR>
<BR>4-Ho dato a ellis del democristiano
<BR>
<BR>Beh, veramente avevo detto, e cito: "Chi é abituato al modo "democristiano" di esprimere certe opinioni in Italia lo trova (pier) irritante". Il democristiano si riferiva al modo perennemente obliquo di esprimere opinioni che in certi gruppi sociali italiani è il solo modo accettabile di comunicare, così che non sai mai se quella mano dietro la spalla sta per darti una pacca o una pugnalata. Non era diretto a nessuno in particolare, anche se era in risposta ad un post di ellis: l'unica cosa che poteva riguardare lui era la possibilità che fosse esposto regolarmente a quel modo di comunicare e che trovasse per questo motivo pier particolarmente fastidioso.
<BR>
<BR>5-Sono nella lista nera di Aquilante
<BR>
<BR>... pazienza: non posso essere simpatico a tutti. Peraltro, visto che quando vivevo ad Ancona venivo preso in giro per il mio accento meridionale, a Brindisi quando tornai da Ancona per il mio accento marchigiano (preso nel frattempo), a Brescia perchè terrone ed in Inghilterra perchè straniero, ho la pelle abbastanza spessa da sopravvivere al dispiacere: la mia vita mi piace così com'è.
<BR>
<BR>6-Sarei parte di un'oligarchia che fa il bello e cattivo tempo nel forum
<BR>
<BR>... e sono anche quello che tira i fili di Berlusconi, Prodi e Bush! Il discorso è sempre lo stesso: non leggo nè scrivo su tutti i threads. Dove non sono d'accordo mi pronuncio nel modo che ritengo più appropriato, se dell'argomento mi importa qualcosa. Se ritengo che certe posizioni siano dannose le critico, se la critica viene controbattuta rispondo a tono finchè o non mi convinco delle ragioni dell'altro o viceversa o si accetta entrambi di essere in disaccordo. E' vero che talvolta sconfino nelle critiche personali, ma il più delle volte questo è dettato dalla percezione di un atteggiamento generale che considero negativo. Posso migliorare la mia gestione di queste situazioni ed evitare di andare sul personale: dovrò lavorarci sopra. Però non capisco come gente che magari ogni sabato va a farsi camminare sopra da piloni di 120 chili debba sentirsi intimorita da un po' di dibattito acceso...
<BR>
<BR>7-Dico che troppa gente si prende troppo sul serio
<BR>
<BR>Vero e sottoscrivo mille volte. La cosa include anche me, purtroppo. Io però almeno mi rendo conto che questo è un difetto.
<BR>
<BR>Insomma: non credo che sia solo chi è senza peccato a dover scagliare la prima pietra, soprattutto se una pietra deve essere scagliata nell'interesse generale. Così io contribuisco al forum: se non vi piace, fate come Aquilante e saltate i miei posts.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 4 mar 2006, 1:38

Apri nuovi post inutili!!!

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 4 mar 2006, 1:39

E rispondo pure! :-] :-] :-]
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 4 mar 2006, 1:46

Fortuna che almeno non sei di Parma...

Bloccato

Torna a “Il Buon Vecchio Forum di rugby.it”