Match con le all star .... serve ?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 9 gen 2004, 6:55

Dal 2001 l\'Italia prepara ils ei NAzioni in un incontro rifinitura contro le All-Star, squadra fatta di stranieri potenzialmente buoni ma un po\' raccoglieticci.
<BR>
<BR>Dopo averne viste 3 dico che A mio avviso questa partita non serve un fico secco: da un lato sono una squadra improvvisata e senza ardore agonistico, dall\'altro la stessa nazionale italiana non si impegna a dovere.
<BR>
<BR>A mio avviso si dovrebbe fare una cosa diversa da scegliere tra:
<BR>
<BR>1) Incontro con l\'Under 25 (ex nazionale \"A\") : una sorta di probabili-possibili
<BR>
<BR>2) Un incontro contro una nazionale di spessore minore ma \"tosta\" cioè una squadra vera che imepgni di più. Magari anche un incontro non ufficiale tipo quello di Livorno del 2000 con la Georgia oppure contor Romania o il Portogallo (in testa alla coppa Europa dopo il girone di andata del 2003).
<BR>
<BR>Sarebbe quest\'ultimo un test più probante.
<BR>
<BR>Ricordo che ai tempi di Fourcade e Coste, la nazionale giocava spesso due o più partite in sequenza in ordine di difficoltà e raramente falliva la partita più importante
<BR>
<BR>C\'era cioè il tempo di far crescere la squadra e non in un incontro \"troppo amichevole\"
<BR>
<BR>Esempi:
<BR>1993 : prima Russia a Mosca e poi la storica vittoria a Treviso con la Francia \"a1\",
<BR>1998 prima l\'Olanda e poi la grande partita di Huddersield con l\'Inghilterra,
<BR>1997 la Danimarca poi la buona partita di Auch con la Francia, 1996 la vittoria di Rieti (camuffati da nazionale \"A\") contro la Scozia \"A\", poi il grande match in rimonta a Cardiff)
<BR>1994 Con la Romania e poi a Cardiff dove si perse con onore 19-29 (primo test match con il galles della storia)
<BR>1994 Romania e Qualificazioni Mondiali poi la grande tourneè in Australia dove si vinsero 6 partite su 8 e poi a Brisbane fecero c...re sotto Campese e soci.
<BR>
<BR>1993 prima la Spagna e poi l sconfitta di misura con tante recriminazioni con la Francia
<BR>
<BR>Insomma un incontro vero non sarebbe male, anche se con una squadra \"minore\". Squadre minori che storicamente sopratuitto i Francesi, ma anche i Britannici, non hanno mai snobbato per \"tenere sottocchio\".
<BR>
<BR>Ricordiamoci quanto la Georgia ci ha fatto soffrire ad Asti a settembre e quale campanello di allarme sia stato.
<BR>
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !

MarcoM
Messaggi: 152
Iscritto il: 10 set 2003, 0:00

Messaggio da MarcoM » 9 gen 2004, 9:07

Secondo me contro squadre tipo Romania e Georgia c\'è il rischio serio di farsi male, l\'incontro con l\'All Star dovrebbe essere poco più di una sgambata; dico dovrebbe perchè mi sembra di ricordare che l\'anno scorso qualche legnata pesante se la sono data lo stesso e anzi, senza l\'aiuto dell\'arbitro alla fine perdevamo pure.
<BR>A me preoccupa la mancanza di ritmo dei nostri, vedendo qualche partita di coppa (anche su Fr2) mi sembra che francesi ed anglosassoni vari vadano il doppio rispetto ai nostri (sia fisicamente che tecnicamente) e credo che JK non avrà tempo e modo per ridurre tale distanza.
<BR>Un saluto.

Bloccato