Bologna 2009 - il Meteo

Moderatore: Cupola

balucio67
Messaggi: 299
Iscritto il: 4 apr 2009, 11:12

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da balucio67 » 25 giu 2009, 15:15

Emy77 ha scritto:Se piovesse al mattino sarebbe perfetto: tanto tanto traffico in meno verso la riviera!
No Emy quì il traffico lo trovi a prescindere, a partire dal Venerdì pomeriggio, Sabato e Domenica mattina, quel tratto autostradale è da ritenersi off limits, come di ritorno la Domenica sera...ehhhhh che ce vuoi fà d'estate da stè parti è così :x

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da newrunner » 25 giu 2009, 22:59

HomoCentvmcellaensis ha scritto:evvai, si maialeggia ! :-]
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!! ALLA GRANDE !!!

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da Emy77 » 26 giu 2009, 11:38

balucio67 ha scritto:
Emy77 ha scritto:Se piovesse al mattino sarebbe perfetto: tanto tanto traffico in meno verso la riviera!
No Emy quì il traffico lo trovi a prescindere, a partire dal Venerdì pomeriggio, Sabato e Domenica mattina, quel tratto autostradale è da ritenersi off limits, come di ritorno la Domenica sera...ehhhhh che ce vuoi fà d'estate da stè parti è così :x
Sì, ma comunque magari un po' meno di quando ci sono 35 gradi e il sole che spacca le pietre!!!

Comunque "il meteo" or ora per domani a BO dà variabile: nuvolozze ma anche solicello e niente pioggia! Vedremo chi ci avrà azzeccato! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da pinghial » 26 giu 2009, 11:51

aggiornamento:

meteo.it
poco nuvoloso, 28° gradi e nessuna goccia di piogga in previsione

ilmeteo.it
ore 11:00 temporale
ore 14:00 pioggia
ore 17:00 nubi sparse (meglio rispetto a ieri che dava pioggia)
temperatura max 23°

3bmeteo.it
cielo poco nuvoloso con possibile sviluppo di temporali a carattere isolato

repubblica.it
poco o parzialmente nuvoloso con possibili temporali..




sicuramente non moriremo dal caldo anche se oggi qui c'è un'umidità simile a quella che c'è in cambogia durante la stagione delle piogge..

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 26 giu 2009, 12:44

Non che ci prendano più degli altri, ma ecco cosa dice l'ARPA:

Previsione per sabato 27 giugno 2009 sulla pianura di Bologna
emissione di venerdì 26 giugno 2009
Mattina

* Cielo: molto nuvoloso o coperto con sviluppo di nubi cumuliformi
* Precipitazioni: locali episodi temporaleschi
* Visibilità discreta, superiore a 2 Km
* Temperature pressoche' stazionarie nei valori minimi
* Venti deboli variabili, fino a 20 Km/h con temporanei e locali rinforzi associati ai fenomeni temporaleschi

Pomeriggio-Sera

* Cielo: molto nuvoloso o coperto con attenuazione della nuvolosita'
* Precipitazioni: deboli irregolari associate a locali rovesci
* Visibilità discreta, superiore a 2 Km
* Temperature in diminuzione nei valori massimi
* Venti deboli variabili, fino a 20 Km/h

Previsione soggettiva
[effettuata dal previsore con il supporto di modelli meteorologici]

* Temperatura minima: 18°C
* Temperatura massima: 24°C
* Precipitazione totale: 10-20mm
* Intensità massima del vento: 11km/h

Auguri.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da esseapostrofo » 26 giu 2009, 13:13

ok adesso lo posso dire.....
Ho prenotato il sole, non troppo insistente come negli anni passati perchè l'età avanza e ci sarebbero stati i comunicati della protezione civile dove si raccomanda a bimbi ed anziani di stare al chiuso nelle ore centrali della giornata.
Pertanto al mattino ci saranno lievi precipitazioni per rendere il campo più morbido ed accogliente, mentre dal primissimo pomeriggio le schiarite con qualche modesto annuvolamento permetteranno il sereno svolgimento della manifestazione, con una luminosità ideale per foto e riprese televisive.
Serata fresca, con leggera brezza (scusate la pronuncia, ma le zzz non sono il mio forte, causa accento bologneze marcato..), caldamente consigliato un golfino al seguito, ma nessuna precipitazione, scorci di cielo stellato tra le fronde per i più romantici....
La prenotazione è stata accettata, pertanto abbiamo la massima traanquillità che tutto si svolgerà secondo i paini prestabiliti... :wink:

in ogni caso, per il terzo tempo, ci dovesero essere piogge pazze (scusate sempre la zz....) abbiamo a disposizione il palazzetto dello sport adiacente dove, senza rovinare il pavimento della palesta possiamo alloggiare i tavoli e sitemarci a dovere... 8-)
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da McPippus » 26 giu 2009, 13:46

pullo ha scritto:Il sito ilmeteo.it (che è 10 volte più affidabile del meteo televisivo) prevede squassi di pioggia per tutta la giornata..
Se hai piacere, possiamo annullare tutto. Basta che tu lo dica.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da pinghial » 26 giu 2009, 13:47

esseapostrofo ha scritto:ok adesso lo posso dire.....
Ho prenotato il sole, non troppo insistente come negli anni passati perchè l'età avanza e ci sarebbero stati i comunicati della protezione civile dove si raccomanda a bimbi ed anziani di stare al chiuso nelle ore centrali della giornata.
Pertanto al mattino ci saranno lievi precipitazioni per rendere il campo più morbido ed accogliente, mentre dal primissimo pomeriggio le schiarite con qualche modesto annuvolamento permetteranno il sereno svolgimento della manifestazione, con una luminosità ideale per foto e riprese televisive.
Serata fresca, con leggera brezza (scusate la pronuncia, ma le zzz non sono il mio forte, causa accento bologneze marcato..), caldamente consigliato un golfino al seguito, ma nessuna precipitazione, scorci di cielo stellato tra le fronde per i più romantici....
La prenotazione è stata accettata, pertanto abbiamo la massima traanquillità che tutto si svolgerà secondo i paini prestabiliti... :wink:

in ogni caso, per il terzo tempo, ci dovesero essere piogge pazze (scusate sempre la zz....) abbiamo a disposizione il palazzetto dello sport adiacente dove, senza rovinare il pavimento della palesta possiamo alloggiare i tavoli e sitemarci a dovere... 8-)

quanto ti è costata sta prenotazione?? :-]

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da pinghial » 26 giu 2009, 13:47

McPippus ha scritto:
pullo ha scritto:Il sito ilmeteo.it (che è 10 volte più affidabile del meteo televisivo) prevede squassi di pioggia per tutta la giornata..
Se hai piacere, possiamo annullare tutto. Basta che tu lo dica.

ma no.. io lo farei a casa sua male che vada.. tanto si laurea solo lunedì.. :-]

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da McPippus » 26 giu 2009, 13:49

pinghial ha scritto:
McPippus ha scritto:
pullo ha scritto:Il sito ilmeteo.it (che è 10 volte più affidabile del meteo televisivo) prevede squassi di pioggia per tutta la giornata..
Se hai piacere, possiamo annullare tutto. Basta che tu lo dica.

ma no.. io lo farei a casa sua male che vada.. tanto si laurea solo lunedì.. :-]
Pullo, rispondi. Dobbiamo portare le sedie? Hai un centinaio di bicchieri? Si possono piantare le tende nel terrazzo? Come ci dobbiamo vestire per la laurea?
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da Emy77 » 26 giu 2009, 14:50

Uhm, dunque stando ai vari meteo o piove, o c'è nuvolo o c'è il sole: adesso sì che la situazione è chiara e posso decidere cosa caspita mettermi e portarmi!!! :rotfl:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 26 giu 2009, 14:59

Emy77 ha scritto:Uhm, dunque stando ai vari meteo o piove, o c'è nuvolo o c'è il sole: adesso sì che la situazione è chiara e posso decidere cosa caspita mettermi e portarmi!!! :rotfl:
ora come minimo nevicherà. :P

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da pinghial » 26 giu 2009, 15:01

Emy77 ha scritto:Uhm, dunque stando ai vari meteo o piove, o c'è nuvolo o c'è il sole: adesso sì che la situazione è chiara e posso decidere cosa caspita mettermi e portarmi!!! :rotfl:

perché a 22 ore dall'evento avevi già deciso cosa metterti?? incredibile.. :-)

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da leprottina » 26 giu 2009, 15:32

esseapostrofo ha scritto:ok adesso lo posso dire.....
Ho prenotato La prenotazione è stata accettata, pertanto abbiamo la massima traanquillità che tutto si svolgerà secondo i paini prestabiliti... :wink:

miiiiiiiihhh!!!! ma siamo a bologna o a trastevere????
fonte http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_I ... uery=paino
paino [pa-ì-no] s.m. region. Bellimbusto, zerbinotto: fare il paino magari pure prestabilito


= fare il bellimbusto prestabilito a bulanga 2009.... :roll: a questo punto non so proporio cosa mettermi :roll: :?: :idea: :idea: :) :D :lol: :rotfl: :-] :oola:
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Bologna 2009 - il Meteo

Messaggio da SheSGotTheJack » 26 giu 2009, 15:44

Dunque: il meteo per oggi a Bologna diceva pioggia, quindi io e Giorgia prima di uscire di casa ci siamo prese dietro l'ombrello...non sta piovendo quindi io suggerirei per domani di portarci tutti l'ombrello perchè:
a) l'ombrello porta fortuna e non piove
b) piove e quindi l'ombrello viene utile

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Bloccato

Torna a “Bologna 2009”