BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 11 giu 2008, 19:04

chb1970 ha scritto:
orso1967 ha scritto:Diciamo che la temperatura di servizio dichiarata è di 6°C, ma questo per venire un po' incontro alla mentalità continentale che vuole la birra fredda... l'optimum, per me, sarebbe tra i 7 e i 10 gradi, così da poter cogliere le sfumature dei sapori... :wink:
Quoto! Infatti a Dublino nei pub frequentati da turisti la Guinness è più fredda e "salata" di quella che si beve nei pub frequentati dagli indigeni...e io, in questo, modestamente, c'ho esperienza...

Chiara

altresì aggiungo che, come sostiene Balucio della Mirandola, la carne alla Guinness è STRE-PI-TO-SA !!!
(detto da uno mooooolto autarchico in cucina)
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da SheSGotTheJack » 11 giu 2008, 19:09

Per la precisione: il volume 26, dedicato alla birra, dell'enciclopedia della cucina internazionale di Repubblica indica come temperatura di servizio:
4-5°C per la Guinness Draught (quella in lattina, per intenderci)
18°C (addirittura!) per la Guinness Extra Stout e per la Guinness Foreign Extra Stout (in bottiglia)

...non ho trovato menzione di quella alla spina, per il momento, ma se volete mi documento....

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da wolf84 » 11 giu 2008, 19:23

diciotto? diciotto grandi :|?
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da SheSGotTheJack » 11 giu 2008, 19:27

wolf84 ha scritto:diciotto? diciotto grandi :|?
Ebbene sì, 18°C e infatti mi ricordavo proprio così quando feci il rituale tour alla fabbrica della Guinness la prima volta che andai a Dublino nel giugno del 2000.

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da wolf84 » 11 giu 2008, 19:30

Uhm e io che pensavo che il massimo per una stout fosse 9 - 10 gradi... non si finisce mai di imparare..
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da SheSGotTheJack » 11 giu 2008, 19:40

wolf84 ha scritto:Uhm e io che pensavo che il massimo per una stout fosse 9 - 10 gradi... non si finisce mai di imparare..
Sono sicura che alla spina quella che dici tu è la temperatura migliore.

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da Cicca » 12 giu 2008, 13:19

djlara ha scritto:[CUT]
E per questo vi informo che mi farò coadiuvare da un Vice-Dj, che accorrerà in mio sostegno quando avrò la necessità di recuperare le forze per i missaggi:

è con immenso piacere che Vi informo. Il mio Vice-Dj (specializzato nell'area calda anni '80) sarà:

Cicca Dj
:oola:

Yeti, chiedi mò a lui, che forse Samantha Fox te la mette. Io, piuttosto, mi bevo una birra analcolica.. no, forse no.. ho esagerato!
[CUT]
Grazie a tutti per i messaggi, e spero che gradirete le selezioni.
DjLara (is in da house!)
Quale onore .... quale responsabilità..... non immaginavo una tale investitura..... :shock: ... sarò mai all'altezza della nostra MC ....?! :wink: (No...MC...Pippus... tu non c'entri, stavolta..... :-]
Vado subito a mettere i CD (masterizzati !!! :-] ) nella borsa..... :wink:

PS: Caipiroska..... non caipirinha.... :x

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da SheSGotTheJack » 12 giu 2008, 14:03

Cicca ha scritto:PS: Caipiroska..... non caipirinha.... :x
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ...chiedo venia.... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

:oops: Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

LucyRA
Messaggi: 1005
Iscritto il: 10 ago 2006, 15:46
Località: dovunque ci sia gente con cui stare in compagnia
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da LucyRA » 12 giu 2008, 15:16

McPippus ha scritto:
MAX_AM ha scritto: Esimio McP, significa che troveremo tutto lì?
Esattamente quello che hai scritto, Maxino mio. Non è meraviglioso? Come fossimo una cosa seria...
Quindi significa che troverò qualcuno che ha preparato le mie torte salate e le mie torte al cioccolato e al dulce de leche?
Non devo fare nulla allora? Troverò tutto li? :D
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da SheSGotTheJack » 12 giu 2008, 15:21

LucyRA ha scritto:
McPippus ha scritto:
MAX_AM ha scritto: Esimio McP, significa che troveremo tutto lì?
Esattamente quello che hai scritto, Maxino mio. Non è meraviglioso? Come fossimo una cosa seria...
Quindi significa che troverò qualcuno che ha preparato le mie torte salate e le mie torte al cioccolato e al dulce de leche?
Non devo fare nulla allora? Troverò tutto li? :D
Seeeee, ti piacerebbe, eh?

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da robbberta » 12 giu 2008, 15:32

Mc Pippus ha parlato di Mr Beer, di beveraggio e non di cibo...il cibo è benvenuto, per l'alcool è il caso di evitare di portare mille lattine calde che non avremo modo di raffreddare..ovviamente, non portate vaschette di gelato o semifreddi...potete anche portare cose crude, le cuociamo su qualche cofano al sole della barca 8-)


e se tipo riusciste a non off topicare in maniera compulsiva proprio ovunque sarebbe davvero cosa graditissima :-]
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da diddi » 12 giu 2008, 15:54

L'off topic è il sale della vita!!! :-]
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da Cicca » 12 giu 2008, 16:07

Non disponiamo di frigoriferi.... ma, oltre ai cofani roventi del parcheggio del Barca, abbiamo anche adeguato hardware griglistico.... quindi.... raffreddare sarà un problema.... scaldare/cuocere, decisamente no... :-]

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da zorrykid » 12 giu 2008, 16:14

robbberta ha scritto:Mc Pippus ha parlato di Mr Beer, di beveraggio e non di cibo...il cibo è benvenuto, per l'alcool è il caso di evitare di portare mille lattine calde che non avremo modo di raffreddare..ovviamente, non portate vaschette di gelato o semifreddi...potete anche portare cose crude, le cuociamo su qualche cofano al sole della barca 8-)


e se tipo riusciste a non off topicare in maniera compulsiva proprio ovunque sarebbe davvero cosa graditissima :-]
Strano problema quello del riscaldamento della birra. Alquanto bizzarro....di solito uno porta il liquido, gli altri lo avvicinano alla bocca e zac come per incanto il liquido scompare. Nulla ha il tempo di scaldarsi. Ah ora ricordo, capitò in una colonia estiva di Viserbella con dei pargoli che avevano portato delle fante in lattina...


Il terzo tempo si posiziona cronologicamente dopo il primo ed il secondo. Giusto per non essere compulsivo.... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: BOLOGNA 2008 - Terzo tempo

Messaggio da greg70 » 13 giu 2008, 9:16

zorrykid ha scritto: (...)
Il terzo tempo si posiziona cronologicamente dopo il primo ed il secondo. (...) :roll:
Mah... per Bologna io non ne sono così sicuro... :-]

I "fondatori" ricorderanno l'arrivo di Cicca alla storica prima partita del sito nel lontano 2005...

Bloccato

Torna a “Bologna 2008”