Bologna 24-06-2006 - Regolamento !!!

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: RE: Re: Bologna 24-06-2006 - Regolamento !!!

Messaggio da Cicca » 19 giu 2006, 17:03

beju ha scritto:
RobertoD ha scritto:Calcio tassativamente entro i propri 22;
Le terze non partono e non giocano la palla;
Il mediano non segue la progressione;
Si può valutare la spinta in mischia chiusa solo a patto di avere prime linee preparate;
Corsa massima di 20 mt dopo di che sostegno e passaggio.
L'anno scorso abbiamo giocato così, ma la mischia era no contest, e tutto è andato bene.
Dimenticavo: non si giocano le veloci e in touche devono esserci tutti e 8 gli uomini del pack.
ma questo non e' un altro sport??
No... è sempre rugby, nella variante ci divertiamo tutti, giovani, vecchi e femmine, senza farci male come dei cretini ... ;-)

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo » 19 giu 2006, 17:33

Io credo che cose come i grab(calci a terra) e calci di spostamento se uno se la sente può farli. l'unica cosa che non si dovrà fare è placcare duro, o comunque placcare sapendo che è una partita tra amici..

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 19 giu 2006, 17:43

Non credo che ai 40° all'ombra del campo barca, che peraltro sarà durissimo tipo tuareg sahariano, ci sarà una gran voglia di fare grab o finezze tali.

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: RE: Re: Bologna 24-06-2006 - Regolamento !!!

Messaggio da RobertoD » 19 giu 2006, 17:43

Cicca ha scritto:No... è sempre rugby, nella variante ci divertiamo tutti, giovani, vecchi e femmine, senza farci male come dei cretini ... ;-)
Concordo!!!!

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo » 19 giu 2006, 17:46

Mi sa che avrai ragione, però non si può mai sapere. Per il resto non vorrei subire molti placcaggi, pensiamo a farne qualcuno ma non con tanta violenza..

Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 19 giu 2006, 17:49

RobertoD ha scritto:Non credo che ai 40° all'ombra del campo barca, che peraltro sarà durissimo tipo tuareg sahariano, ci sarà una gran voglia di fare grab o finezze tali.

Quindi che problema c'è ad ammetterli? 8-)
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis » 19 giu 2006, 17:54

Posso dire la mia da appartenente agli OS per sabato ma anche sulla scorta dell'esperienza di questa ultima stagione dove ho giocato parecchie partite e tornei con le regole old?

Secondo me sono da adottare tutte le regole old eccetto due:
- quella sui calci
- quella dei calci di punizione che non si possono battere in modo veloce

Infatti ritengo che siano due regole che hanno senso se la partita fosse tra due squadre old; ma essendo una gara dove una squadra è di vecchietti e l'altra di baldi giovincelli, credo che abolire i claci sia un modo di favorire ulteriormente i giovani; infatti, escludendo valutazioni specifiche sull'abilità dei calciatori presenti sabato e rimanendo su un piano puramente teorico, il calcio anche fuori dai 22 consentirebbe ai vechietti (cioè noi) di effettuare intelligenti (???) calci di spostamento così da far calare il ritmo di corsa che ci sfavorisce.

Ed anche l'abolizione delle veloci è una regola del cavolo (questa, al contrario della precedente, l'abolirei anche nelle partite tra old); infatti non si capisce quale ragionamento capzioso abbia portato all'abolizione (tra gli old) di un gesto tecnico che non è contrario alle due prerogative che il rugby old si propone e cioè la sicurezza ed il divertimento: infatti non aumenta la pericolosità e non vessa (anzi, al contrario, lo incentiva) il gioco alla mano, simbolo principe del divertimento rugbistico.

Quanto ai 20 mt: direi di attuarli ma con discrezionalità degli arbitri, non come regola fissa, un po' come aveva proposto Cicca, mi pare.

Comunque provo umilmente a fare una mozione per queste due regole da attuare, magari invitandovi tutti a valutare le motivazioni che adduco in favore di queste due regole:

- sì ai calci in ogni zona del campo
- sì ai calci di punizione giocati velocemente

Saluti a tutti.

Non vedo l'ora che arrivi sabato.....

P.S. Per il pranzo pre-partita propongo l'obbligatorietà di scendere in campo con un minimo di tasso alcolico certificato dai macchinari in dotazione alle pattuglie di P.S.

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 19 giu 2006, 18:00

Giocare le veloci impone una velocità di gioco che gli old non possono più avere, almeno non sempre visto che alcuni dei miei corrono come a 20 anni, ecco perchè vengono abolite nelle regole golden oldies.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Messaggio da esseapostrofo » 19 giu 2006, 18:49

il discorso dei calci, credo sia x evitare che si facciano calci alti, motando su chi si appresta a prendere al volo, che rischia di prendere tranvate non consone allo stato psico-fisico-alcolico dell'avvenimento. Inoltre escludendo i calci (se non di liberazione dall'interno dei 22) si permette all'estremo di giocare in linea in attacco ed in difesa ed alle ali di non dover stare necessariamente profondissime in difesa. Per quanto riguarda i GRAB, la controindicazione è che se non ti rimbalza in mano, x raccogliere il pallone occorre piegarsi e con le schiene scricchiolanti è parecchio fatica rialzarsi :-]
Credo comunque che come in ogni torneo OLD che si rispetti, prima dell'incontro ci debba essere una riunione tra i capitani, l'arbitro ed il componente più lucido di ogni compagine (non sempre il capitano lo è!) per gli ultimi accordi. Nel nostro caso potrebbe essere l'occasione di iniziare le schermaglie e gli sfottò, visto che nonn saremo certo daccordo su tuttto :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Messaggio da esseapostrofo » 19 giu 2006, 18:51

All'ultima partita disputata, la terna arbitrale era composta da donne (arbitri ufficiali) in maglia d'ordinanza e minigonna.......si può fare nulla al nostro evento?
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 19 giu 2006, 18:57

Maglio in minogonna ma senza maglia.
Oppure con maglia ma senza minigonna.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 19 giu 2006, 19:42

io, visto anche l'esito di roma, sono per l'abolizione dei calci e delle veloci...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 19 giu 2006, 20:03

Calcio solo se presa entro 1 solo rimbalzo

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Cicca » 19 giu 2006, 22:00

esseapostrofo ha scritto:[CUT]Credo comunque che come in ogni torneo OLD che si rispetti, prima dell'incontro ci debba essere una riunione tra i capitani, l'arbitro ed il componente più lucido di ogni compagine (non sempre il capitano lo è!) [CUT]
...a volte nemmeno l'arbitro... :-] :-] :-]
esseapostrofo ha scritto:All'ultima partita disputata, la terna arbitrale era composta da donne (arbitri ufficiali) in maglia d'ordinanza e minigonna.......si può fare nulla al nostro evento?
Eh no !!! La minigonna non me la metto !!! :x

Avatar utente
focaccina
Messaggi: 1683
Iscritto il: 13 gen 2005, 0:00
Località: I forni di Fano (PU)

Messaggio da focaccina » 19 giu 2006, 22:04

Ragazzi, non temete, dati gli ultimi sviluppi sui mezzi di trasporto vi porterò un arbitro ubriaco a puntino.
Immaginate un Cicca che parte da Torino su una macchina senza aria condizionata, che fa al massimo i 120 e guidata da me.. attaccherà la scorta alcoolica pro terzo tempo secondo me già da chivasso
contando che poi il viaggio alla velocità di crocera della slivomobìl ( il mio mezzo) durerà si e no 8 ore e 40, ve lo lascerò sul campo in ottime condizioni.. pronto per la lavanda gastrica! :-]
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è

Bloccato

Torna a “Bologna 2006 (WIP)”