Serie C 09/10 - La riforma dei campionati

Moderatore: user234483

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da ATHLONE » 15 giu 2009, 21:29

certo, se le iscrizioni venissero davvero chiuse il 15 luglio si potrebbe iniziare a giocare il primo settembre... peccato che i comitati poi accettino i ritardatari facendo saltare tutti i calendari...


o che le squadre iscrivano otto squadre ad un campionato under 19, ma che poi se ne presentino dalla prima giornata solo sei, con annesso calendario impazzito...

e così via! dovremmo essere abituati a questo caos organizzato: è il nostro mondo! se tutte le domeniche finissi davvero ad arbitrare la partita consegnatami il martedì sera a riunione non mi divertirei più!

vuoi mettere, metterti d'accordo per andare a mangiarela domenica il caciucco a Livorno e scoprire il sabato che invece mangerai pizzoccheri a Sondalo? :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da newrunner » 15 giu 2009, 21:34

ATHLONE ha scritto:certo, se le iscrizioni venissero davvero chiuse il 15 luglio si potrebbe iniziare a giocare il primo settembre... peccato che i comitati poi accettino i ritardatari facendo saltare tutti i calendari...


o che le squadre iscrivano otto squadre ad un campionato under 19, ma che poi se ne presentino dalla prima giornata solo sei, con annesso calendario impazzito...

e così via! dovremmo essere abituati a questo caos organizzato: è il nostro mondo! se tutte le domeniche finissi davvero ad arbitrare la partita consegnatami il martedì sera a riunione non mi divertirei più!

vuoi mettere, metterti d'accordo per andare a mangiarela domenica il caciucco a Livorno e scoprire il sabato che invece mangerai pizzoccheri a Sondalo? :-]
Io che ho anche arbitrato qualche anno sostengo che un giovane puledro come te potrebbe solo...DIVERTIRSI :-] Ciao ci vediamo a Bologna..ragazzo!!!

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da ATHLONE » 15 giu 2009, 21:41

newrunner ha scritto:
ATHLONE ha scritto:certo, se le iscrizioni venissero davvero chiuse il 15 luglio si potrebbe iniziare a giocare il primo settembre... peccato che i comitati poi accettino i ritardatari facendo saltare tutti i calendari...


o che le squadre iscrivano otto squadre ad un campionato under 19, ma che poi se ne presentino dalla prima giornata solo sei, con annesso calendario impazzito...

e così via! dovremmo essere abituati a questo caos organizzato: è il nostro mondo! se tutte le domeniche finissi davvero ad arbitrare la partita consegnatami il martedì sera a riunione non mi divertirei più!

vuoi mettere, metterti d'accordo per andare a mangiarela domenica il caciucco a Livorno e scoprire il sabato che invece mangerai pizzoccheri a Sondalo? :-]
Io che ho anche arbitrato qualche anno sostengo che un giovane puledro come te potrebbe solo...DIVERTIRSI :-] Ciao ci vediamo a Bologna..ragazzo!!!
Aye Aye Sir!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

oscar68
Messaggi: 137
Iscritto il: 5 feb 2009, 12:22

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da oscar68 » 16 giu 2009, 9:26

scsate se mi intrometto ma i campionati vanno così x le lunghe anche perchè si rinviano partite perchè c'è una margherita strappata a centrocampo, e questo succede anche da noi a guastalla quando giocavo nelle giovanili a viadana purtroppo 25 anni fa si giocava anche con la neve :shock:

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da RugbyValleCamonica » 16 giu 2009, 10:29

La lungaggine dei campionati non dipende dalle partite rinviate.

Il Comitato o la FIR Sviluppano il Calendario prevedendo delle domeniche per degli eventuali recuperi ed oltre a quelle non si può andare.
Nell'eventualità che le domeniche non fossero sufficenti le partite rimandate verranno disputate infrasettimanalmente (vedi anche comunicato FIR intorno al mese di febbraio marzo).

P.S. Qui in Valle Camonica, quando c'è la neve si gioca tranquillamente anche adesso, anche perchè il nostro campo certe volte è meglio con la neve che senza.

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da giovannino75 » 16 giu 2009, 11:31

newrunner ha scritto:In effetti iniziare la preparazione il 24 agosto con tre allenamenti settimanali più una sera in palestra potrebbe essere necessario e sufficiente per iniziare poi al 13 settembre...Suvvia in fondo siamo giocatori di rugby quindi atleti votati ad un certo sacrificio ...mica mammolette...e poi sarebbe uguale per tutti . Affermativo!!!
Dipende quello che si e' fatto d'estate, purtroppo al nostro livello ci sono giocatori che d'estate non fanno nulla ed in 2mesi e mezzo d'inattivita' riescono a prendere anche 8/10kg (l'estate scorsa il record nella mia squadra e' stato +12kg)

RugbyValleCamonica ha scritto:La lungaggine dei campionati non dipende dalle partite rinviate.

Il Comitato o la FIR Sviluppano il Calendario prevedendo delle domeniche per degli eventuali recuperi ed oltre a quelle non si può andare.
Nell'eventualità che le domeniche non fossero sufficenti le partite rimandate verranno disputate infrasettimanalmente (vedi anche comunicato FIR intorno al mese di febbraio marzo).

P.S. Qui in Valle Camonica, quando c'è la neve si gioca tranquillamente anche adesso, anche perchè il nostro campo certe volte è meglio con la neve che senza.
Anche da noi si e' giocato con 20cm di neve l'anno scorso (l'arbitro pretendeva che spalassimo tutta la neve dal campo.... poi si e' accontentato di fosse larghe 1metro all'altezza delle righe), e quest'anno a Foligno c'era cosi tanta acqua in campo che sembrava piu' una partira di pallanuoto che di rugby, se rimanevi sotto in rack rischiavi d'affogare!

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da valko » 16 giu 2009, 13:43

oscar68 ha scritto:scsate se mi intrometto ma i campionati vanno così x le lunghe anche perchè si rinviano partite perchè c'è una margherita strappata a centrocampo, e questo succede anche da noi a guastalla quando giocavo nelle giovanili a viadana purtroppo 25 anni fa si giocava anche con la neve :shock:
Il calendario viene varato a settembre.
Senza una singola partita rinviata si conclude ugualmente al 21 giugno, dopo essere iniziato il 5 ottobre. 8 mesi e mezzo.

Questo è generato dall'aver trattato la serie C come un grande crogiolo dove buttare tutto, una rattattouille di squadre, uno zibaldone di situazioni differenti e comunque trattate allo stesso modo.... quello che conta è avere 8 promosse.

oscar68
Messaggi: 137
Iscritto il: 5 feb 2009, 12:22

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da oscar68 » 16 giu 2009, 15:14

bravo valko ma non so voi ma noi con 5 partite rinviate avremmo dovuto finire molto prima visto che erano in tot. 15 partite soltanto, :rotfl:

Veccio
Messaggi: 145
Iscritto il: 7 set 2005, 0:00
Località: Verona

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da Veccio » 16 giu 2009, 15:50

giobart ha scritto:La riforma degli stranieri è sacrosanta e tardiva :D , e ti dirò di più, per me devi essere nato in Italia per giocare con la Nazionale, che oggi giorno è una barzelletta, abbiamo raccolto gli scarti degli altri e li facciamo giocare come Italiani perché uno c'ha il nonno di Gubbio e l'altro c'ha il cugino del cugino che viene dal Canton Ticino che è quasi Italia, ma basta, l'Italia agli Italiani :evil: :rotfl:
D'accordo sulla nazionale, non sulla serie C.
Secondo me bisogna distinguere tra giocatori professionisti e amatori: un ragazzo che viene in Italia per lavorare (solitamente per fare il manovale) e si trova a fare amicizia con un collega che gioca a rugby e lo porta al campo, inizia a giocare e si appassiona di questo sport, credo dovrebbe essere lasciato libero di giocare.
Teniamo presente che un giocatore che non ha fatto le giovanili in Italia (che non vuole dire che le ha fatte all'estero, può anche non averle prorpio fatte) è considerato di formazione straniera.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da koma » 16 giu 2009, 16:03

Veccio ha scritto:
giobart ha scritto:La riforma degli stranieri è sacrosanta e tardiva :D , e ti dirò di più, per me devi essere nato in Italia per giocare con la Nazionale, che oggi giorno è una barzelletta, abbiamo raccolto gli scarti degli altri e li facciamo giocare come Italiani perché uno c'ha il nonno di Gubbio e l'altro c'ha il cugino del cugino che viene dal Canton Ticino che è quasi Italia, ma basta, l'Italia agli Italiani :evil: :rotfl:
D'accordo sulla nazionale, non sulla serie C.
Secondo me bisogna distinguere tra giocatori professionisti e amatori: un ragazzo che viene in Italia per lavorare (solitamente per fare il manovale) e si trova a fare amicizia con un collega che gioca a rugby e lo porta al campo, inizia a giocare e si appassiona di questo sport, credo dovrebbe essere lasciato libero di giocare.
Teniamo presente che un giocatore che non ha fatto le giovanili in Italia (che non vuole dire che le ha fatte all'estero, può anche non averle prorpio fatte) è considerato di formazione straniera.

D'accordissimo con Veccio :wink:

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da IlVermicida » 16 giu 2009, 16:13

Non vi dimenticate che il terremoto a L'Aquila ha fatto perdere almeno 3/4 settimane a tutti tra la sospensione dell'attività di 15 gg. e la ridefinizione delle finali che altrimenti nella zona 3 si sarebbe dovuto giocare il 1 e il 3 Maggio per i minigironi a 3.

finale
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 apr 2008, 19:16

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da finale » 16 giu 2009, 21:11

Sugli stranieri mi sembra una polemica superata. Leggendo la circolare 09 :

Inoltre :
a) Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, ai giocatori di formazione
italiana i giocatori di cittadinanza italiana o straniera stabilmente
residenti in Italia
che non abbiano mai praticato il gioco del rugby in
precedenza e tesserati per la prima volta in Italia senza provenire da
altra Federazione.

Nota Bene: Per: “stabilmente residenti in Italia”: si intende aver stabilito in
modo duraturo in Italia, i propri interessi personali/familiari e di occupazione.
Per: “che non abbiano mai praticato il gioco del rugby in precedenza”: si
ntende di non aver mai praticato il gioco in ogni sua forma (ad esempio: rugby a
13 o “federazioni” scolastiche) a prescindere dal tipo di Union o League o istituzione
n essa praticato.


Quindi se ho capito bene, altrimenti spiegatemi, un cittadino straniero residente regolarmente in italia che non ha MAI giocato (tesserato) può iniziare e giocare per esempio in C perchè equiparato ad uno di pormazione italiana
Attendo chiarimenti.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da nazzareno74 » 17 giu 2009, 10:15

finale ha scritto:Sugli stranieri mi sembra una polemica superata. Leggendo la circolare 09 :

Inoltre :
a) Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, ai giocatori di formazione
italiana i giocatori di cittadinanza italiana o straniera stabilmente
residenti in Italia
che non abbiano mai praticato il gioco del rugby in
precedenza e tesserati per la prima volta in Italia senza provenire da
altra Federazione.

Nota Bene: Per: “stabilmente residenti in Italia”: si intende aver stabilito in
modo duraturo in Italia, i propri interessi personali/familiari e di occupazione.
Per: “che non abbiano mai praticato il gioco del rugby in precedenza”: si
ntende di non aver mai praticato il gioco in ogni sua forma (ad esempio: rugby a
13 o “federazioni” scolastiche) a prescindere dal tipo di Union o League o istituzione
n essa praticato.


Quindi se ho capito bene, altrimenti spiegatemi, un cittadino straniero residente regolarmente in italia che non ha MAI giocato (tesserato) può iniziare e giocare per esempio in C perchè equiparato ad uno di pormazione italiana
Attendo chiarimenti.
credo che l'ultima affermazione non sia esatta,visto che il Porretta Terme ha dovuto aspettare il nulla osta dal marocco (se non ricordo male )per tesserare un giocatore che voleva iniziare con il rugby.....cosi almeno mi hanno raccontato durante la trasferta a Porretta... :roll:
sport Photo Magazine

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da IlVermicida » 17 giu 2009, 11:02

nazzareno74 ha scritto:
finale ha scritto:Sugli stranieri mi sembra una polemica superata. Leggendo la circolare 09 :

Inoltre :
a) Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, ai giocatori di formazione
italiana i giocatori di cittadinanza italiana o straniera stabilmente
residenti in Italia
che non abbiano mai praticato il gioco del rugby in
precedenza e tesserati per la prima volta in Italia senza provenire da
altra Federazione.

Nota Bene: Per: “stabilmente residenti in Italia”: si intende aver stabilito in
modo duraturo in Italia, i propri interessi personali/familiari e di occupazione.
Per: “che non abbiano mai praticato il gioco del rugby in precedenza”: si
ntende di non aver mai praticato il gioco in ogni sua forma (ad esempio: rugby a
13 o “federazioni” scolastiche) a prescindere dal tipo di Union o League o istituzione
n essa praticato.


Quindi se ho capito bene, altrimenti spiegatemi, un cittadino straniero residente regolarmente in italia che non ha MAI giocato (tesserato) può iniziare e giocare per esempio in C perchè equiparato ad uno di pormazione italiana
Attendo chiarimenti.
credo che l'ultima affermazione non sia esatta,visto che il Porretta Terme ha dovuto aspettare il nulla osta dal marocco (se non ricordo male )per tesserare un giocatore che voleva iniziare con il rugby.....cosi almeno mi hanno raccontato durante la trasferta a Porretta... :roll:
Anche per un ragazzo francese, mai tesserato in Francia, abbiamo dovuto attendere una dichiarazione in tal senso dalla FFR. Questo accadeva due anni fa, però c'è da dire che il nostro era uno studente in Erasmus e quindi non redidente e non so quanto questo abbia inciso.

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serie C - la riforma dei campionati

Messaggio da alby » 17 giu 2009, 11:17

scusate, ma quella citata non è la nuova circolare 2009/2010?
gli esempi che state facendo sono relativi agli anni passati......o non ho capito nulla?

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”