Serie C (Tri) Veneto 09/10 - Area 1 [Pre-Campionato]

Moderatore: user234483

model

Re: Serie C 09/10 Area 1 (Tri) Veneto

Messaggio da model » 27 lug 2009, 15:13

Ciao..sul sito civ c'è scritto che mercoledì 29 luglio ci sarà una riunione per la presentazione dei campionati...

ARZI1977

Messaggio da ARZI1977 » 27 lug 2009, 15:19

model ha scritto:Ciao..sul sito civ c'è scritto che mercoledì 29 luglio ci sarà una riunione per la presentazione dei campionati...
Grazie mille.

daniele84

Messaggio da daniele84 » 27 lug 2009, 15:37

il fatto è che i gironi CIV avevano lo scopo di ridurre le trasferte (vi ricordate le belle trasferte a dorso di cammello tipo Bolzano-Pordenone?)...per me al momento sarebbero auspicabili 3 gironi CIV da 8...campionato breve, che darebbe spazio a dei playoff. il che permetterebbe comunque a tutte le squadre di giocare ma senza caricare troppo

AlbertoScapol

Messaggio da AlbertoScapol » 28 lug 2009, 11:37

Un campionato ad 8 sarebbe un vero e proprio schifo e un gran tristezza, già 10 son poche... speriamo ripeschino due squadre e gestiscano il tutto in maniera consona... già son stati fatti troppi casini.

daniele84

Messaggio da daniele84 » 29 lug 2009, 12:53

la mia idea sarebbe 15 partite più i play off per le prime 2-3-4 per giocarsi la promozione, e una coppa per le altre (già c'era un torneo simile prima della riforma della C qualche anno fa).
10 squadre per me era perfetto...ricordo con angoscia e terrore il campionato 2007-2008 con un migliaio e mezzo di partite e trasferte dall'altra parte del mondo

Turch

Messaggio da Turch » 29 lug 2009, 13:50

Questa sera al CIV dovrebbe esserci la presentazione dei campionati

orso1967

Messaggio da orso1967 » 30 lug 2009, 8:30

Turch ha scritto:Questa sera al CIV dovrebbe esserci la presentazione dei campionati
Di un'inutilità imbarazzante... le uniche cose certe sono state le date di inizio e fine campionati, per il resto il nulla... per la serie "come fare 240 chilometri per niente"... :roll:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

dago711

Messaggio da dago711 » 30 lug 2009, 8:54

quand'è previsto l'inizio?

model

Messaggio da model » 30 lug 2009, 9:19

orso1967 ha scritto:
Turch ha scritto:Questa sera al CIV dovrebbe esserci la presentazione dei campionati
Di un'inutilità imbarazzante... le uniche cose certe sono state le date di inizio e fine campionati, per il resto il nulla... per la serie "come fare 240 chilometri per niente"... :roll:
Ciao..scusa ma allora di cos'hanno parlato?...

motopikko

Messaggio da motopikko » 30 lug 2009, 19:51

model ha scritto:Onestamente non lo sò. La mia gola profonda dice che qualcuno dei vecchi forti si ritira qualcuno forse va altrove e qualcuno...............Oppure.... :twisted: :twisted: :twisted:
Ecco appunto se non lo sai...tasi.......che non va via nessuno....[/quote]
Un buon tacere non fu mai scritto.. appunto... io scrivo, non parlo.
Sarebbe bello non scrivere brutte notizie.. come ad esempio che anche U18 jesolo va a S.Donà...

model

Messaggio da model » 30 lug 2009, 23:26

motopikko ha scritto:
model ha scritto:Onestamente non lo sò. La mia gola profonda dice che qualcuno dei vecchi forti si ritira qualcuno forse va altrove e qualcuno...............Oppure.... :twisted: :twisted: :twisted:
Ecco appunto se non lo sai...tasi.......che non va via nessuno....
Un buon tacere non fu mai scritto.. appunto... io scrivo, non parlo.
Sarebbe bello non scrivere brutte notizie.. come ad esempio che anche U18 jesolo va a S.Donà...[/quote]

infatti se tu parlassi sarebbe meglio invece di scrivere.....dell'under 18 si sapeva già da aprile...e comunque il fatto che siano"costretti" ad andare a s. donà può essere per alcuni aspetti positivo per altri negativo poi ognuno pensa ciò che vuole...per la prima squadra invece ci sono tutti gli effettivi dell'anno scorso

ftex57

Messaggio da ftex57 » 31 lug 2009, 9:36

Penso di essere utile a tutte le società di Serie C indicando la via per andare in B.
La risposta, fornita da un consigliere federale, è semplice, elementare, fin quasi banale: BASTA FAR DOMANDA. Con questo è risolto qualsiasi mistero relativo all'inserimento in Serie B del Montebelluna. Nel nostro Regolamento, secondo il consigliere federale, e non ho nessun motivo per dubitarne, c'è scritto che tutte le società entro una certa data possono far domanda di essere ammesse alla serie superiore e, guarda caso, solo il Montebelluna fra tutte le oltre 30 società di serie C venete ha fatto questa domanda e la Commissione Tecnica Federale (se ho capito bene) non ha potuto far altro che considerare questa domanda e quindi inserire questa squadra in Serie B con l'unico problema di valutare se fosse meglio il Monte o il Rieti, altra squadra che aveva fatto la domanda per la B.
A questo punto mi chiedo se non c'è un sistema più adeguato, quante squadre sono a conoscenza di questa possibilità e se non è opportuno individuare altre modalità di accesso alle serie superiori che non si basino unicamente sulla formale presentazione di una semplice domanda, ma abbiano un contenuto di sostanza.

hank
Contatta:

Messaggio da hank » 31 lug 2009, 10:18

Quando si parla del Montebelluna si tende a dimenticare un aspetto: quando si sono iscritti al campionato come "squadra cadetta" del VeMe, era legittimo e consentito dal regolamento. I giocatori e lo staff del Montebelluna si sono fatti il mazzo come tutti i loro colleghi e nessuno ha mai regalato loro nulla, anzi! Sono stati esclusi dai playoff a 3/4 del campionato... La "domanda di iscrizione alla serie superiore" mi pare logica sotto questo aspetto e la sua accettazione ripara almeno in parte il torto subito dai giocatori, ma di per se non basta. Se nessuna squadra avesse rinunciato a iscriversi ai campionati o se le squadre uscite sconfitte dalle finali nazionali (ad esempio Imola) non avessero rinunciato al diritto ad essere ripescate, il Monte sarebbe rimasto in C anche la prossima stagione.
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 » 31 lug 2009, 10:43

va bene che così si ripara ad una specie di torto che il Montebelluna aveva subito, ma si rischia di crearne altri...non è possibile che una squadra esca dalla porta della promozione (seppure a causa di un regolamento strano e ancora più stranamente diffuso a stagione in corso)e rientri in serie b dalla finestra 2 mesi dopo...
anche perchè a questa punto cosa penseranno quelli dell'Oderzo, che gli spareggi li hanno disputati e persi? chissà se hanno presentato anche loro questa domanda di iscrizione alla b...
al di là del caso particolare,comunque, la situazione delle squadre cadette andrebbe risolta in qualche modo una volta per tutte, e invece qual è la soluzione geniale pensata per questa stagione?? praticamente nessuna, le facciamo ri-iscrivere in c e ricominciamo tutto da capo!!

Guru

Messaggio da Guru » 31 lug 2009, 14:56

Ciao.

Il CIV ha ufficializzato i gironi 2009/2010: 12 squadre in elite (ripescando le prime tre dei due gironi CIV 2008/2009), 10 nei due gironi CIV (EST ed OVEST). Parlo del girone OVEST che mi tocca (Trento): 3 squadre nuove di zecca (Lagaria Rovereto (provinca TN), Lendinara (RO) e RUGBY DELTA DEL PO). Qualcuno ha idea di dove gioca il DELTA DEL PO'? scusate l0ignoranza ma.. un po' curiosità, un po' necessità di organizzare le trasferte (metti che ci capiti alla prima di campionato...).

Ad occhio il CIV OVEST è molto quilibrato (favorite CUS Verona e Alto Vicentino, ma di poco), anche se non conosco ovviamente il valore delle rodigine (Lendinara e - suppongo - Delta del Po). Mi dispiace per il Villadose che non si è iscritto. Se penso che avremo 3 derby regionali (Trentino Alto Adige) mi sembra fantascienza ...

Ciao, grazie e chi mi dice dove gioca il Delta del Po

Lorenzo

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”