Serie C 09/10 Liguria/Piemonte

Moderatore: user234483

0305p

Re: serie c liguria -piemonte 09/10

Messaggio da 0305p » 3 nov 2009, 23:34

mario3876 ha scritto:a proposito di asti : ma dove sono finiti tutti quei giocatori che hanno dominato gli ultimi 2 campionati ?ma gari qualcuno in a ma gli altri ?
Purtroppo non solo qualcuno , ma l'80% dell'ossatura è andata in A ..... la mischia è stata completamente sradicata e ricomposta con ragazzi giovanissimi e alla prima esperienza nei seniores, che per altro non provengono dal vivaio astigiano ma sono frutto di un'intesa sportiva con il team dell'alba rugby e quindi non conoscono ancora perfettamente il nostro piano di gioco.
Il resto della squadra è formato da ragazzi che arrivano dai primi senatori (2007/08) come me che abbiamo un po di esperienza anche in B e altri che ringraziando DIO hanno molta + esperienza. CI vorrà ancora qualche settimana affinche i nuovi entrino in un sistema di gioco pensato e adottato, per la serie B e ora A, ma non appena entreremo a regime sono certo che torneremo a giocare il nostro rugby.
In più ci si è messa la sfiga con infortunii e interventi chirurgici e altre menate burocratica .... stiamo navigando in acque torbide..... ma si comincia a vedere la terra in lontananza!
A presto!

mario3876

Re: serie c liguria -piemonte 09/10

Messaggio da mario3876 » 3 nov 2009, 23:55

a presto si , giochiamo domenica

lurre

Re: Serie C 09/10 Liguria/Piemonte

Messaggio da lurre » 5 nov 2009, 9:48

non c'entro con la serie C, ma il problema di tesseramento "stranieri" esiste anche nelle serie superiori e nelle giovanili:

la crescente presenza di extracomunitari sul territorio nazionale crea questi problemi, per cui un ragazzo nato in Burkina-Faso è considerato come uno nato in Nuova Zelanda o Australia.

comunque, siccome è capitato di tesserare un ragazzo nel cui paese di origine non esisteva federazione rugby, pertanto non aveva nessuna precedente esperienza di gioco, (che poi potrebbe essere non vero, magari ha vissuto 10 anni a Cardiff o a Perpignan), consiglio di analizzare l'elenco delle federazioni nazionali sul sito IRB.

p.s.: la federazione Peruviana esiste...

saluti

terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 5 nov 2009, 11:46

Penso che si debbano distinguere le due cose:
1) la regola è sicuramente assurda e di difficile interpretazione e utilizzo. Ma soprattutto non al passo con i tempi, la società italiana (mi dispiace per i leghisti) sta diventando sempre più multietnica e mi sembra ingiusto non dare a tutti la possibilità di giocare. Lasciamo stare poi il discorso del mercenario assoldato dal vercelli che mi fa veramente ridere. Io ho giocato a rugby in canada, avevo preso contatti con una squadra locale via mail, sono atterrato lunedì e sabato ho giocato la mia prima partita e nessuno si è lamentato. Penso che anche in molte altre nazioni sia così e se questa regola è stata messa per non permettere alle squadre di livello superiore di avere tanti stranieri, bè sicuramente non ha funzionato basta guardare le rose delle squadre del super 10.
2) purtroppo la regola c'è e quindi la sconfitta a tavolino ci sta, però parlare di dilettantismo dei dirigenti mi sembra anche un pò offensivo. Ci sono cascate squadre molto organizzate come l'aquila che è retrocessa per una cosa di questo tipo. Quindi bisognerebbe misurare un pò le parole.
3) sta di fatto che il vercelli ha vinto sul campo e l'importante è quello, che si godano la vittoria senza pensare troppo alla classifica.....

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 5 nov 2009, 11:48

Si torna a giocare anche nel girone più ligure:

5. GIORNATA
andata 8.11.09 ore 14:30
CFFS COGOLETO - PEDONA 4-1
AMATORI GENOVA - TIGULLIO RAPALLO :roll:
STAZZANO - IMPERIA 1-4
RC SPEZIA - RC ACQUI TERME 4-1
CUS SAVONA - ASTI 4-1
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

marcorebbi88

Messaggio da marcorebbi88 » 5 nov 2009, 11:57

Non conosco tutte le squadre, per pronosticare aspetterò di averle affrontate tutte...
Cmq domenica con Imperia sarà un'altra domenica di sofferenza, ma daremo veramente tutto, poi chissà, la palla è ovale :-]

Enricopizzorni
Contatta:

Messaggio da Enricopizzorni » 5 nov 2009, 13:31

5. GIORNATA
CFFS COGOLETO - PEDONA 4-1 lungo viaggio
AMATORI GENOVA - TIGULLIO RAPALLO 0-5 passeggiata
STAZZANO - IMPERIA 1-4 Imperia in forma
RC SPEZIA - RC ACQUI TERME 5-0 Acqui "lavori in corso"
CUS SAVONA - ASTI 1-4 Asti in risalita
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

PISTO

Messaggio da PISTO » 5 nov 2009, 14:01

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:Penso che si debbano distinguere le due cose:
1) la regola è sicuramente assurda e di difficile interpretazione e utilizzo. Ma soprattutto non al passo con i tempi, la società italiana (mi dispiace per i leghisti) sta diventando sempre più multietnica e mi sembra ingiusto non dare a tutti la possibilità di giocare. Lasciamo stare poi il discorso del mercenario assoldato dal vercelli che mi fa veramente ridere. Io ho giocato a rugby in canada, avevo preso contatti con una squadra locale via mail, sono atterrato lunedì e sabato ho giocato la mia prima partita e nessuno si è lamentato. Penso che anche in molte altre nazioni sia così e se questa regola è stata messa per non permettere alle squadre di livello superiore di avere tanti stranieri, bè sicuramente non ha funzionato basta guardare le rose delle squadre del super 10.
2) purtroppo la regola c'è e quindi la sconfitta a tavolino ci sta, però parlare di dilettantismo dei dirigenti mi sembra anche un pò offensivo. Ci sono cascate squadre molto organizzate come l'aquila che è retrocessa per una cosa di questo tipo. Quindi bisognerebbe misurare un pò le parole.
3) sta di fatto che il vercelli ha vinto sul campo e l'importante è quello, che si godano la vittoria senza pensare troppo alla classifica.....
Mi ritrovo con le tue considerazioni.
L'inizio del discorso in effetti non era tanto sugli errori che a tutti capita di commettere (anche se questa regola mi sembra veramente facile da capire) quanto in generale sui concetti di amatoriale, poveri dirigenti, ecc., discorsi che ho già visto dibattere in altri tag anche se iniziati su tematiche diverse.
Condivido che questa regola nello specifico per la ns categoria è assurda; peraltro sarebbe anche difficile distinguere chi poi fa giocare i "peruviani" del caso e chi invece chiama rumeni, argentini, ecc a rinforzare la sq e vi assicuro che in passato quando se ne potevano schierare 3 ce n'erano molte di società anche in Piemonte.

Vedremo in futuro sperando che a Roma trovino il modo di recepire queste istanze (sempre che qualcuno le porti avanti), ma temo che siano impegnati in ben altri temi e che del ns livello non interessi proprio niente.
Quindi direi che non ci resta che giocarci il ns campionato e goderci per quanto possibile il ns rugby, puntando a fare sempre meglio.

ATHLONE

Messaggio da ATHLONE » 5 nov 2009, 14:05

Ho letto le vostre argomentazioni: le condivido in generale, credo tuttavia che una soluzione sarebbe relativamente semplice...

ho pensato a questa: l'autorizzazione della federazione del paese di provenienza è necessaria solo per quei paesi che hanno partecipato almeno una volta alla fase finale della RWC.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

alessandro63

Messaggio da alessandro63 » 6 nov 2009, 12:27

5. GIORNATA
CFFS COGOLETO - PEDONA 1 a 4 punto sui simpatici ruggers della provincia granda
AMATORI GENOVA - TIGULLIO RAPALLO 0-5 una domenica senza troppi patemi per Dippa e c.
STAZZANO - IMPERIA speriamo in una sorpresa....
RC SPEZIA - RC ACQUI TERME 5-0 trasferta lunga e spezia troppo coriaceo tra le mura amiche
CUS SAVONA - ASTI 2 - 2 un bel pareggio no?

PISTO

Messaggio da PISTO » 6 nov 2009, 12:54

Proviamo sulla 5^ giornata

Novara - Moncalieri: 4 - 1 Novara favorito anche se il Moncalieri mi sembra bello tosto dai risultati
Ivrea - Poirino: mi auguro nella posta piena, che però andrà sicuramente conquistata giocando con impegno
Vercelli - Santorre: 5 - 0
Chieri - Isana: 5 - 1 non so l'impatto degli infortuni subiti dal Chieri, però dovrebbe essere favorito
Airasca - Stade Valdotain: 0 - 5 troppo forte lo Stade, favorito del girone

Max73

Messaggio da Max73 » 6 nov 2009, 15:52

Vedo, prevedo pronostico

CFFS COGOLETO - PEDONA : 4 - 0 Non ho ancora incontrato il Pedona quest'anno. Mi baso sul fattore campo e sull'esperienza delle "Vespe".

AMATORI GENOVA - TIGULLIO RAPALLO: 0-5 La partita degli Amatori contro di noi non fà testo. Rimane il fatto che i "Polpi" sono in formissima.

STAZZANO - IMPERIA : ????? Saperlo :P

RC SPEZIA - RC ACQUI TERME: 5-0 Trasferta lunghissima.

CUS SAVONA - ASTI: 1 - 4 Bonariamente temo che l'Asti settimana dopo settimana stia prendendo forma aumentando il proprio potenziale.

Buon rugby a tutti

Augh

cheip
Contatta:

Messaggio da cheip » 7 nov 2009, 1:37

PISTO ha scritto:Chieri - Isana: 5 - 1 non so l'impatto degli infortuni subiti dal Chieri, però dovrebbe essere favorito
Abbiamo fuori un MM, però ne abbiamo un altro che è praticamente allo stesso livello, due pedine importanti nei 3/4, ma degnamente sostituite, non siamo più in emergenza terze linee, ma l'influenza sta mietendo vittime a manetta!!! Per farla breve: gli infortuni e l'influenza ci obbligano a lasciare a casa giocatori forti, ma quest'anno abbiamo, finalmente, una rosa piuttosto larga (piena di giovani della U19 dello scorso anno che sono davvero bravi!) che ci permette di presentarci in campo con un XV che dovrebbe essere all'altezza dlla situazione.

furdisufit

Messaggio da furdisufit » 7 nov 2009, 18:16

Novara - Moncalieri: 2 - 2 Punto sulla x, sarà una bella partita!
Ivrea - Poirino: 5 - 0 Ivrea nettamente superiore.
Vercelli - Santorre: 5 - 0 Vercelli superiore (speriamo non faccia altri errori burocratici).
Chieri - Isana: Non mi sbilancio, noi siamo carichi e a posto nonostante gli infortunati.
Airasca - Stade Valdotain: 0 - 5 Quasi scontato.
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

Leprofesseur

Messaggio da Leprofesseur » 8 nov 2009, 16:52

Su un campo da fango-pallanuoto: Airasca -Stade Valdotain 13 - 17.
...Il rugby è una malattia e come tutte le malattie un pò ti consuma e un pò ti rende più forte...

FOUS TA CAGOULE!!!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”