Serie C 09/10 Liguria/Piemonte

Moderatore: user234483

Enricopizzorni
Contatta:

Re: Serie C 09/10 Liguria/Piemonte

Messaggio da Enricopizzorni » 10 dic 2009, 21:10

Non mi sono spiegato: per pagare intendo mantenere dall'A alla Z, non un comprensibile rimborso spese. Se leggi bene ho scritto proprio che i due aspetti devono coesistere, ma se la coperta è corta per me si devono privilegiare i giovani, oppure (scelta che non critico) si fa la squadra "senior amatoriale" fine a se stessa con la consapevolezza che "dura finchè dura".
PISTO ha scritto:
Enricopizzorni ha scritto:
ps per quanto concerne il discorso del regolamento e delle obligatorietà delle giovanili(che non conosco nel dettaglio visto che cambia ogni 6 mesi) penso che intanto una squadra debba almeno avere la voglia e l'entusiasmo per provare a fare la sua parte cioe fare del il massimo in campionato.
se poi come società non ci fossero le condizioni per provare a salire rimarrebbe comunque la consapevolezza di aver fatto la propria parte.
Giustamente il problema è della società, personalmente trovo penose (se esistono ancora, da noi c'era.....20 anni fa) le società che magari pagano giocatori ed allenatori in C3 piemontese (la serie Z del rugby) e non investono un centesimo per creare dei vivai. :roll:
Dipende cosa intendi per pagare e comunque le due cose non si escludono vicendevolmente. Sui vivai occorre come giustamente dici investire in tempo, attenzione e soldi perchè le persone che vanno ad es. nelle scuole dedicano tempo spesso in orari particolari e va giustamente almeno spesato (nel senso che normalmente si dà un contributo anche se significativo): nonostante questo si fatica a costruire tutte le giovanili e può anche capitare di riuscirci parzialmente.
Ciò non toglie che la stessa logica valga anche per la senior che impegna altrettanto in termini di tempo e gestione, specie se ci sono ambizioni di crescita.
La passione rimane fondamentale ma non è in contrasto con un minimo di riconoscimento; anzi la cosa può essere spesso positiva nei rapporti interni alla società come fattore di chiarezza dei ruoli.[/quote]
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

0305p

Messaggio da 0305p » 10 dic 2009, 22:34

Enricopizzorni ha scritto:Non mi sono spiegato: per pagare intendo mantenere dall'A alla Z, non un comprensibile rimborso spese. Se leggi bene ho scritto proprio che i due aspetti devono coesistere, ma se la coperta è corta per me si devono privilegiare i giovani, oppure (scelta che non critico) si fa la squadra "senior amatoriale" fine a se stessa con la consapevolezza che "dura finchè dura".
PISTO ha scritto:
Enricopizzorni ha scritto:
ps per quanto concerne il discorso del regolamento e delle obligatorietà delle giovanili(che non conosco nel dettaglio visto che cambia ogni 6 mesi) penso che intanto una squadra debba almeno avere la voglia e l'entusiasmo per provare a fare la sua parte cioe fare del il massimo in campionato.
se poi come società non ci fossero le condizioni per provare a salire rimarrebbe comunque la consapevolezza di aver fatto la propria parte.
Giustamente il problema è della società, personalmente trovo penose (se esistono ancora, da noi c'era.....20 anni fa) le società che magari pagano giocatori ed allenatori in C3 piemontese (la serie Z del rugby) e non investono un centesimo per creare dei vivai. :roll:
Dipende cosa intendi per pagare e comunque le due cose non si escludono vicendevolmente. Sui vivai occorre come giustamente dici investire in tempo, attenzione e soldi perchè le persone che vanno ad es. nelle scuole dedicano tempo spesso in orari particolari e va giustamente almeno spesato (nel senso che normalmente si dà un contributo anche se significativo): nonostante questo si fatica a costruire tutte le giovanili e può anche capitare di riuscirci parzialmente.
Ciò non toglie che la stessa logica valga anche per la senior che impegna altrettanto in termini di tempo e gestione, specie se ci sono ambizioni di crescita.
La passione rimane fondamentale ma non è in contrasto con un minimo di riconoscimento; anzi la cosa può essere spesso positiva nei rapporti interni alla società come fattore di chiarezza dei ruoli.
[/quote]

Secondo il mio modestissimo parere .... l'unica strada che prenderei è la creazione di un campionato "amatoriale" per società seniores, a se stante dalle giovanili, come avviene per molti sport. Oggi il rugby sta facendo breccia in quelli che saranno i papà e le mamme di domani, 25enni - o anche più attempati ragazzi e ragazze che si cimentano nel nostro sport e domani avrenno un legame di sangue e affetto verso di esso come ce l'ho io. Dare la possibilità a tanti ragazzi e uomini di giocare slegati delle rigide regole federali, che trattano squadre che puntano solo a giocare e divertirsi alla stregua di squadre professionistiche, ampierebbe il bacino di futuri padri e madri che conosco il nostro sport, i suoi valori, la sua pericolosità reale e non quella vista solo in tv nel S14 o nel 6 nazioni, e spingeranno i loro figli a provare come io sto facendo con il mio.

La piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita. (John Kirwan allenatore nazionale italiana)

Gobligno

Messaggio da Gobligno » 10 dic 2009, 23:48

designazioni su:

http://www.arbitrirugbypiemonte.it/

saluti

Vincenzo

furdisufit

Messaggio da furdisufit » 11 dic 2009, 9:24

Confermati gli orari delle partite al San Silvestro di Chieri per domenica 13 dicembre:

11.00 partita U18

13.30 Chieri - Ivrea

15.00 Moncalieri - Airasca

sperando che non faccia buio prima della fine...
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

cheip
Contatta:

Messaggio da cheip » 11 dic 2009, 9:55

Il_Gabbia_ ha scritto:grazie delle info
comunque tengo a precisare che la mia non voleva essere una critica nei vostri confronti o di chidcchessia
era più tipo un imprecazione contro un destino avverso !!!
che poi non lo è neanche piu di tanto
ciao
No, figurati, non la avevo presa come critica. Era solo per dire che la situazione si poteva risolvere in modi piu` "comodi" se ci si fosse mossi per tempo. E il tempo, si parla di mesi, c'era... A domenica!!!

0305p

Messaggio da 0305p » 11 dic 2009, 9:56

Gobligno ha scritto:designazioni su:

saluti
ma sono ancora quelle della settimana scorsa :)

cheip
Contatta:

Messaggio da cheip » 11 dic 2009, 9:57

saluti
Stamattina avevo letto le designazioni, ora, tempo di arrivare in universita` (con il treno che ha fatto 40 minuti di ritardo) ritrovo le designazioni di domenica scorsa!!! :(

Gobligno

Messaggio da Gobligno » 11 dic 2009, 21:42

cheip ha scritto:

saluti
Stamattina avevo letto le designazioni, ora, tempo di arrivare in universita` (con il treno che ha fatto 40 minuti di ritardo) ritrovo le designazioni di domenica scorsa!!! :(
Non so cosa sia successo, ma ho appena verificato....ci sono le designazioni giuste!!!!!

Vincenzo

alessandro63

Messaggio da alessandro63 » 11 dic 2009, 22:51

Gobligno ha scritto:
cheip ha scritto:

saluti
Non so cosa sia successo, ma ho appena verificato....ci sono le designazioni giuste!!!!!

girone ligure non pervenute ahahahahahahahahahahha

Gobligno

Messaggio da Gobligno » 11 dic 2009, 23:46

alessandro63 ha scritto:
Gobligno ha scritto:
cheip ha scritto:

saluti

NO...purtroppo il coordinatore ligure non mi ha mandato il prospetto delle designazioni!!!!!

Vincenzo

alessandro63

Messaggio da alessandro63 » 12 dic 2009, 13:53

Gobligno ha scritto:
alessandro63 ha scritto:
Gobligno ha scritto:
cheip ha scritto:

saluti

NO...purtroppo il coordinatore ligure non mi ha mandato il prospetto delle designazioni!!!!!
Inginocchiamoci fratelli....e preghiamo insieme!!! :D

wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 12 dic 2009, 19:05

Tanto stanotte nevica :D
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

mau_rosso

Messaggio da mau_rosso » 13 dic 2009, 17:40

Felice come sempre di smentire ExRugbysta :D :D Chieri - Ivrea 3 - 26
Partita difficile ma molto bella perchè le due squadre si sono affrontate a viso aperto!Prova di forza dell'Ivrea che riesce a non subire nessuna meta come all'andata!
Complimenti al Chieri, è stata proprio una vittoria sudata!!
Buone feste a tutti!

marcorebbi88

Messaggio da marcorebbi88 » 13 dic 2009, 18:12

Stazzano - Acqui Terme 12 a 6.

Partita nervosissima, ma tra assenze pesanti e infortuni quello che contava era vincere e portare a casa la quinta vittoria consecutiva.
Buona pausa (alcolica!) a tutti.

FAC
Contatta:

Messaggio da FAC » 13 dic 2009, 19:24

Vercelli Rugby- stade valdotaine 17-32 (5-17)
Partita bella e sofferta da parte di entrambe le squadre che vedeva a 15 minuti dalla fine il risultato di 17-17. complimenti a tutti!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”