Max73 ha scritto:Enricopizzorni ha scritto:
............. tra l'altro edificata per motivazioni disgustose, in quanto voluta dai genitori del posto per non avere i figli in classi con troppi stranieri) ..........
Uh signur !
Certe scene non succedono neppure qui (per quanto ne sappia io), il che è tutto dire...
Che vuoi farci, è molto più facile insegnare l'odio che insegnare l'amore.
Novi Ligure regge ancora, ma in tutti paesi intorno ormai dilagano le solite idee del c4$$o del partito nordico, e purtroppo non c'è nessuno che riesca a far capire a certe teste dure la realtà delle cose.
Noi stessi che con un pallone ovale abbiamo portato novità, svago e lealtà sportiva a un paesino di 1 000 abitanti dimenticato da tutti, dobbiamo andarcene per accontentare il desiderio di un facoltoso signore che vuole una scuola intitolata al suo nome per onorare le esigenze di un gruppo di stupidi xenofobi.
Se poi al quadretto aggiungiamo che oltre alla scuola ci sono anche problemi interni che non voglio certo mettere in piazza, beh, credo che domenica nonostante tutto noi partiremo a nostre spese per giocare "in casa" a 80 km di distanza dal nostro "campo", giocheremo la nostra partita, berremo una birra, m'ingozzerò di focaccia al formaggio e torneremo indietro.
Perchè è quello che si fa quando si ama incondizionatamente questo meraviglioso sport.