Serie C Emilia Romagna 09/10

Moderatore: user234483

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da valko » 18 mag 2010, 10:34

ilcanolese ha scritto:La mia era più che altro una provocazione per ravvivare un pò questo forum che quest'anno è stato sempre un pò scarico :( :( :( complice senz'altro i mesi di sosta di alcune squadre che nel girone 1 hano giocato 4 partite in 4 mesi e mal distribuite. :cry: :cry: :cry: :cry: Mi pare ovvio che le squadre del girone 2 hanno affrontato queste partite con meno carica avendi già giocato molto durante l'annata ........ tuttavia anche le squadre del girone 1 non aVEVANO GRANDI STIMOLI ma hanno portato a casa 6 partite su 6 :| :| :| :| Mi sembra invece un ottima idea quella di fare giocare i Barrage a settembre per stabilire gironi più equilibrati :D :D :D
Pure i barrage a settembre?

I barrage già ci sono per chi vuole accedere al girone elite!
Per gli altri gironi ci dovrebbe essere la disposizione federale che "suggerisce" ai vari CR di organizzarli per vicinorietà!
Infatti la Legio Picena di San Benedetto del Tronto è andata a giocare quest'anno a Cesena, Faenza, Rimini e Ravenna!

Io avevo a suo tempo lanciato una proposta: la Coppa Regionale con Iscrizione obbligatoria per tutte le società (ISCRIZIONE obbligatoria, non partecipazione...) e spalmata sui 6-7 mesi della durata del campionato (quest'anno a dicembre, gennaio, febbraio e marzo si sono giocate 2 partite al mese!!! lo spazio ci sarebbe).
Gironcini di 3-4 squadre che si affrontano all'italiana, una partita al mese.
Come ora, le squadre possono accordarsi per giocare il sabato, la mattina, la sera, come gli pare (tanto i gironcini dovrebbero raggruppare le squadre chilometricamente più vicine).
Poi, semifinali e finali con partite di andata e ritorno.
Per chi arriva in fondo si tratterebbe di 7 partite spalmate in 7 mesi!
E la Coppa Regionale (perlomeno nelle marche) smetterebbe di essere una appendice ridicola ai vari campionati e assumerebbe una connotazione decisamente più interessante.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da IlVermicida » 18 mag 2010, 17:20

OVULO ha scritto: Piuttosto i barrage vanno fatti a inizio campionato invece che alla fine. Solo così è molto più probabile riuscire a fare gironi quasi omogenei :wink: Ciao
Però non facciamo confusione, i barrage di fine anno servono per determinare le partecipanti ai play off mentre a inizio anno, come si fa per l'Elite quando e dove le pretendenti sono più dei posti disponibili, hanno lo scopo di omogeneizzare verso l'alto il livello del girone. Io credo che l'attuale formula, Elite + gironi regionali, sia valida perché comunque non condanna le squadre più deboli a giocare sempre fra loro senza avere l'opportunità di fare esperienze diverse.
Semmai, come suggerisce il buon Valko, si potrebbe pensare ad una formula progressiva di mini tornei che iniziano con il criterio della vicinorietà e vanno avanti con criteri sempre più meritocratici. Es. Ascoli, Samb, Legio e Fermo fanno un mini torneo con partite A/R e lo stesso faranno 4 squadre del maceratese, dell'anconetano e del pesarese. Al temine la quattro prime faranno tra di loro, come le quattro seconde le quattro terze e le quattro quarte, un secondo mini torneo, questa volta ovviamente in ambito regionale e sempre con partite A/R, terminato il quale la stessa cosa si potrebbe ripetere in ambito Zona 3. Viene da se che tutti i CR delle varie regioni dovrebbero adottare lo stesso sistema e seguire il medesimo iter. L'unica fattispecie da evitare sarebbe quella di non mettere all'inizio le squadre forti nello stesso mini girone al fine di evitare una eliminazione troppo precoce di una squadra titolata.
Alla fine della giostra se si riesce a organizzare 3 turni di tornei da 4 partecipanti ciascuno tutte le squadre iscritte hanno fatto 18 incontri e l'anno federale è assolto. La prima in classifica dell'ultimo girone dei vincenti potrebbe incontrare la seconda/terza dell'Elite e decidere subito i partecipanti ai play off promozione. Bello però, mi piace. :shock:

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da ector2 » 19 mag 2010, 0:20

io sono del riminirugby,domenica non c'ero a causa di una cazzata che ho fatto durante il campionato,forse dovrei essere l'ultimo della squadra a parlare,ma stasere all'allenamento quelli che sono stati domenica a giocare mi hanno fatto capire che era come andare ad una condanna a morte.........e questo già si sapeva da un pò di tempo.
il canolese forse si è dimenticato di scrivere che hanno dovuto prestare 3 giocatori perchè il rimini rugby si è presentato in 12 ma in pratica erano 11 perchè uno faceva solo la presenza per arrivare al minimo dei giocatori,avevano un mediano di mischia che ha conosciuto il rugby circa 5 mesi fà e ha debutteto gli ultimi 15 minuti della domenica prima perlopiù all'ala e con 8 titolari inamovibili assenti per infortuni e squalifiche
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

ilcanolese
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2009, 8:33

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da ilcanolese » 19 mag 2010, 8:37

ector2 ha scritto:io sono del riminirugby,domenica non c'ero a causa di una cazzata che ho fatto durante il campionato,forse dovrei essere l'ultimo della squadra a parlare,ma stasere all'allenamento quelli che sono stati domenica a giocare mi hanno fatto capire che era come andare ad una condanna a morte.........e questo già si sapeva da un pò di tempo.
il canolese forse si è dimenticato di scrivere che hanno dovuto prestare 3 giocatori perchè il rimini rugby si è presentato in 12 ma in pratica erano 11 perchè uno faceva solo la presenza per arrivare al minimo dei giocatori,avevano un mediano di mischia che ha conosciuto il rugby circa 5 mesi fà e ha debutteto gli ultimi 15 minuti della domenica prima perlopiù all'ala e con 8 titolari inamovibili assenti per infortuni e squalifiche
INFATTI HO SCRITTO: Da sottolineare che la formazione del RIMINI era chiaramente rimaneggiata e con gli uomini contati, ma nonostante questo ha onorato la partita con grande impegno.
Più si sa e più si sa di non sapere

OVULO
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 ott 2009, 1:51

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da OVULO » 19 mag 2010, 15:44

IlVermicida ha scritto: Però non facciamo confusione, i barrage di fine anno servono per determinare le partecipanti ai play off mentre a inizio anno, come si fa per l'Elite quando e dove le pretendenti sono più dei posti disponibili, hanno lo scopo di omogeneizzare verso l'alto il livello del girone.
Perdonami ma sarò provocatorio :-]
Ma solo per confrontarsi un pò... :wink:

Perchè secondo te il girone di elite di quest'anno si poteva chiamare tale?

A mio avviso i Barrage obbligatori fatti ad inizio stagione
1 - allungano il campionato e creando stimoli e motivazioni per tutta la stagione
2 - sono sicuramente test attendibili per la formazione di gironi per quanto possibile omogenei
3 - un campionato cosi disposto consente anche una maggiore varietà di squadre incontrate
4 - che poi si chiami barrage, o si chiami serie di torneini a tre o test match di appartenenza poco inporta
5 - individuano subito se ci sono squadre sane per quella stagione (vedi noceto e vedi piacenza)

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da IlVermicida » 19 mag 2010, 16:51

OVULO ha scritto:
IlVermicida ha scritto: Però non facciamo confusione, i barrage di fine anno servono per determinare le partecipanti ai play off mentre a inizio anno, come si fa per l'Elite quando e dove le pretendenti sono più dei posti disponibili, hanno lo scopo di omogeneizzare verso l'alto il livello del girone.
Perdonami ma sarò provocatorio :-]
Ma solo per confrontarsi un pò... :wink:

Perchè secondo te il girone di elite di quest'anno si poteva chiamare tale?

A mio avviso i Barrage obbligatori fatti ad inizio stagione
1 - allungano il campionato e creando stimoli e motivazioni per tutta la stagione
2 - sono sicuramente test attendibili per la formazione di gironi per quanto possibile omogenei
3 - un campionato cosi disposto consente anche una maggiore varietà di squadre incontrate
4 - che poi si chiami barrage, o si chiami serie di torneini a tre o test match di appartenenza poco inporta
5 - individuano subito se ci sono squadre sane per quella stagione (vedi noceto e vedi piacenza)
Se quest'anno l'Elite era degna di tale nome non sono in grado di dirtelo perché non ho avuto modo di vederlo, però è indubbio che, al di la di Lucca che ha voluto fare una esperienza nuova, sicuramente sono le migliori società, e probabilmente anche team, della zona 3.
Il mio esempio, mini tornei a ripetizione, era da intendere come una forma di campionato dinamico, ovvero i calendari venivano stilati ogni due mesi a seconda dei risultati.
Squadre che mettono a rischio i campionati come Piacenza o Noceto, dato che albergano nel rugby che conta, sarebbero da multare pesantemente.
Sono scettico sulla omogeneità dei campionati, le grandi sarebbero contente ma le nuove squadre come farebbero esperienza?

OVULO
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 ott 2009, 1:51

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da OVULO » 27 mag 2010, 3:23

è proprio un thread morto!
peccato :cry:

ilcanolese
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2009, 8:33

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da ilcanolese » 27 mag 2010, 8:31

............. in effetti è un pò addormentato ............. ma come si fà è finito il campionato .......... e allora sabato domenica e mercoledì tutti a vedere il "Torneo Città di Correggio" ........... nella splendida cornice dello stadio W Borelli di Correggio si sfideranno 4 squadre di serie C . Formigine, Modena, URB e I LUPI di Canolo .......... aspettiamo tutti :-] :-] :-] :-] :-] Prima partita ore 18.00 seconda partita ore 20.00 8-) 8-) 8-)
Più si sa e più si sa di non sapere

OVULO
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 ott 2009, 1:51

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da OVULO » 28 mag 2010, 13:58

indirizzo preciso del campo?

ilcanolese
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2009, 8:33

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da ilcanolese » 29 mag 2010, 6:49

OVULO ha scritto:indirizzo preciso del campo?
Correggio - Via Fazzano 14 - Stadio W. Borelli :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :roll: :lol:
Più si sa e più si sa di non sapere

OVULO
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 ott 2009, 1:51

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da OVULO » 30 mag 2010, 12:07

Me la son persa... :?

Com'è andata? commenti?

ilcanolese
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2009, 8:33

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da ilcanolese » 31 mag 2010, 15:43

OVULO ha scritto:Me la son persa... :?

Com'è andata? commenti?
PRIMA SEMIFINALE : LUPI DI CANOLO - FORMIGINE 18 - 15
SECONDA SEMIFINALE : MODENA - BOLOGNA 19 - 10

due partite combattute fino alla fine fra quattro squadre equilibrate . Forse Bologna Paga il numero contato degli uomini, ma il Modena sembra la squadra più attrezzata.
i LUPI SOFFRONO MA RECUPERANO e vanno con orgoglio in Finalona :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: 8-) 8-) 8-)

Se vuoi però puoi "non perderti " le finali : Mercoledì 2 giugno - sempre allo stadio di Correggio

ore 18.00 - FINALE 3 E 4 POSTO URB - FORMIGINE
ore 20.00 - Finale 1 e 2 posto LUPI DI CANOLO - MODENA

Poi terzo tempo fino a tarda notte - aspettiamo tutti :-] :-] :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Più si sa e più si sa di non sapere

OVULO
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 ott 2009, 1:51

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da OVULO » 31 mag 2010, 15:57

ottimo grazie delle info

vedrò di organizzarmi e rientrare per tempo dal mare con la donna.

Ma alla fine è coppa emilia oppure no :?:
O semplicemente un quadrangolare :?:

ilcanolese
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2009, 8:33

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da ilcanolese » 31 mag 2010, 22:04

stando alle comunicazioni ufficiali ......... coppa è :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Più si sa e più si sa di non sapere

OVULO
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 ott 2009, 1:51

Re: Serie C Emilia Romagna 09/10

Messaggio da OVULO » 4 giu 2010, 1:41

Dai aggiornatemi... da quel che ho capito il modena ha vinto...
e da quel che mi han riferito stata una partita tirata...

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”