Serie C - obbligatorietà

Moderatore: user234483

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da valko » 10 mag 2010, 17:26

totorugby ha scritto: Molto semplicemente: la stragrande maggioranza di quelli che votano (presidenti di società od eventuali loro DELEGATI) non vuole privarsi della possibilità di salire di categoria, possibilmente senza fare le giovanili.

Un conto sono i desideri di chi frequenta il forum, un altro quello che realmente si fa nelle stanze dei bottoni.
Più che altro credo che ci sia una richiesta di minore rigidità sulle obbligatorietà:

- Se quest'anno non hai ottemperato le obbligatorietà NON vai ai play off e il prossimo anno ti becchi un -8...
Nemmeno per un omicidio colposo ti tartassano così tanto!!

- Società neonate hanno UNO (leggasi UNO, 1, ONE ) anno per mettersi in regola con le obbligatorietà, dopodichè scattano le penalità.
(nel frattempo dovresti anche trovare qualche sponsor, un CAMPO, far capire alla gente del circondario che non giocate a football americano, fare un minimo di proselitismo...)

- Se riesce ad avere 100 ragazzi nel settore giovanile poco importa, l'importante è avere 15 U14 e 15 U16...

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da totorugby » 10 mag 2010, 17:59

valko ha scritto:
totorugby ha scritto: Molto semplicemente: la stragrande maggioranza di quelli che votano (presidenti di società od eventuali loro DELEGATI) non vuole privarsi della possibilità di salire di categoria, possibilmente senza fare le giovanili.

Un conto sono i desideri di chi frequenta il forum, un altro quello che realmente si fa nelle stanze dei bottoni.
Più che altro credo che ci sia una richiesta di minore rigidità sulle obbligatorietà:

- Se quest'anno non hai ottemperato le obbligatorietà NON vai ai play off e il prossimo anno ti becchi un -8...
Nemmeno per un omicidio colposo ti tartassano così tanto!!

- Società neonate hanno UNO (leggasi UNO, 1, ONE ) anno per mettersi in regola con le obbligatorietà, dopodichè scattano le penalità.
(nel frattempo dovresti anche trovare qualche sponsor, un CAMPO, far capire alla gente del circondario che non giocate a football americano, fare un minimo di proselitismo...)

- Se riesce ad avere 100 ragazzi nel settore giovanile poco importa, l'importante è avere 15 U14 e 15 U16...
Non vedo il problema.

Prima fai le giovanili e dopo, quando i ragazzi arrivano alla seniores, ti iscrivi al campionato di serie C...

C'est plus facile, Monsieur Lapalisse! :wink:
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da PISTO » 10 mag 2010, 18:05

totorugby ha scritto:
andrea12 ha scritto:..............mi è sempre piaciuto il concetto di "massa critica".........peccato che in questo Paese non sia utilizzabile perchè le categorie, a nessun livello, esistono più. La Federazione non può che essere specchio del sistema; se non funziona è perchè non deve funzionare e, nella sostanza, sta bene così a quasi tutti (i Club), che attendono sempre qualche regalia per la loro presenza/assenza.
parliamo, invece, di cose fattibili e meno dei massimi sitemi:
perchè non è ipotizzabile una strutturazione del rugby italiano in 4 divisioni: A, B, C e D? Alla D partecipano tutte le squadre senior che hanno come riferimento il divertimento e basta. Rugby birra/salamella?Si grazie!
In C ci sta solo chi ha assolto l'obbligatorietà, allora C elite 1 ecc, vanno bene anche col regolamento attuale. E' il rugby che parte dal basso, l'espressione più sincera di un sistema che però, vuole evolvere e deve strutturarsi per ambire al più alto livello.
B e A come adesso.
Quanti soldi ci vogliono? Nè più nè meno quelli attuali; nessun aggravio di spesa.
Quali sono le difficoltà? Chi le crea? Dove sta il problema?
Buon rugby
Hai detto bene: dov'è il problema?

Molto semplicemente: la stragrande maggioranza di quelli che votano (presidenti di società od eventuali loro DELEGATI) non vuole privarsi della possibilità di salire di categoria, possibilmente senza fare le giovanili.

Un conto sono i desideri di chi frequenta il forum, un altro quello che realmente si fa nelle stanze dei bottoni.
Un esempio di problema:
faccio attività giovanile e magari ho una 18 e una 14; annata sfortunata e per la 16 ho pochi ragazzi per fare un campionato, così decido di metterli assieme ad un'altra società, la più vicina e rinuncio alla 16. Naturalmente il progetto è reale e di crescita, ma come per tutte le cose del ns mondo per niente scontato.
Quindi i miei seniores (magari molti provenienti dalle giovanili degli anni passati e di buona qualità) che possono fare tranquillamente C2 e magari aspirare a C1, cosa dico: andate al birra e salsiccia? Oppure vanno tutti alla società a 50 km di distanza di livello superiore? E' così che cresce il livello? Io ne dubito. E questa non è un'ipotesi tanto astrusa, ma cambiando le combinazioni è attualità in diversi casi; quindi torno a dire che non ci sono solo 2 categorie nel rugby di C e che occorre trovare una formula meno rigida per l'accesso ad un girone di merito. Naturalmente, finchè le regole federali sono così, nessuna questione sull'accesso ai playoff.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da totorugby » 10 mag 2010, 18:11

PISTO ha scritto:
totorugby ha scritto:
andrea12 ha scritto:..............mi è sempre piaciuto il concetto di "massa critica".........peccato che in questo Paese non sia utilizzabile perchè le categorie, a nessun livello, esistono più. La Federazione non può che essere specchio del sistema; se non funziona è perchè non deve funzionare e, nella sostanza, sta bene così a quasi tutti (i Club), che attendono sempre qualche regalia per la loro presenza/assenza.
parliamo, invece, di cose fattibili e meno dei massimi sitemi:
perchè non è ipotizzabile una strutturazione del rugby italiano in 4 divisioni: A, B, C e D? Alla D partecipano tutte le squadre senior che hanno come riferimento il divertimento e basta. Rugby birra/salamella?Si grazie!
In C ci sta solo chi ha assolto l'obbligatorietà, allora C elite 1 ecc, vanno bene anche col regolamento attuale. E' il rugby che parte dal basso, l'espressione più sincera di un sistema che però, vuole evolvere e deve strutturarsi per ambire al più alto livello.
B e A come adesso.
Quanti soldi ci vogliono? Nè più nè meno quelli attuali; nessun aggravio di spesa.
Quali sono le difficoltà? Chi le crea? Dove sta il problema?
Buon rugby
Hai detto bene: dov'è il problema?

Molto semplicemente: la stragrande maggioranza di quelli che votano (presidenti di società od eventuali loro DELEGATI) non vuole privarsi della possibilità di salire di categoria, possibilmente senza fare le giovanili.

Un conto sono i desideri di chi frequenta il forum, un altro quello che realmente si fa nelle stanze dei bottoni.
Un esempio di problema:
faccio attività giovanile e magari ho una 18 e una 14; annata sfortunata e per la 16 ho pochi ragazzi per fare un campionato, così decido di metterli assieme ad un'altra società, la più vicina e rinuncio alla 16. Naturalmente il progetto è reale e di crescita, ma come per tutte le cose del ns mondo per niente scontato.
Quindi i miei seniores (magari molti provenienti dalle giovanili degli anni passati e di buona qualità) che possono fare tranquillamente C2 e magari aspirare a C1, cosa dico: andate al birra e salsiccia? Oppure vanno tutti alla società a 50 km di distanza di livello superiore? E' così che cresce il livello? Io ne dubito. E questa non è un'ipotesi tanto astrusa, ma cambiando le combinazioni è attualità in diversi casi; quindi torno a dire che non ci sono solo 2 categorie nel rugby di C e che occorre trovare una formula meno rigida per l'accesso ad un girone di merito. Naturalmente, finchè le regole federali sono così, nessuna questione sull'accesso ai playoff.
Sono 10 anni che le cose vanno in questo modo ed io non ho visto nessun miglioramento.
Probabilmente sarà il caso di scremare....

Non capisco perché PER FORZA si debba giocare a rugby....
Love & Peace & Play Rugby

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da valko » 10 mag 2010, 18:40

totorugby ha scritto:
valko ha scritto:
totorugby ha scritto: Molto semplicemente: la stragrande maggioranza di quelli che votano (presidenti di società od eventuali loro DELEGATI) non vuole privarsi della possibilità di salire di categoria, possibilmente senza fare le giovanili.

Un conto sono i desideri di chi frequenta il forum, un altro quello che realmente si fa nelle stanze dei bottoni.
Più che altro credo che ci sia una richiesta di minore rigidità sulle obbligatorietà:

- Se quest'anno non hai ottemperato le obbligatorietà NON vai ai play off e il prossimo anno ti becchi un -8...
Nemmeno per un omicidio colposo ti tartassano così tanto!!

- Società neonate hanno UNO (leggasi UNO, 1, ONE ) anno per mettersi in regola con le obbligatorietà, dopodichè scattano le penalità.
(nel frattempo dovresti anche trovare qualche sponsor, un CAMPO, far capire alla gente del circondario che non giocate a football americano, fare un minimo di proselitismo...)

- Se riesce ad avere 100 ragazzi nel settore giovanile poco importa, l'importante è avere 15 U14 e 15 U16...
Non vedo il problema.

Prima fai le giovanili e dopo, quando i ragazzi arrivano alla seniores, ti iscrivi al campionato di serie C...

C'est plus facile, Monsieur Lapalisse! :wink:
Credo che ti sfugga una cosa di LAPALISSIANA importanza.
CHI fa le giovanili, CHI si mette ad insegnare rugby ai ragazzini in un posto dove il rugby non si sa bene cosa sia?

Anche a casa mia è facilissimo fare come dici tu, a Rovigo... ma quaggiù la cosa è decisamente diversa.

Ormai è chiaro che ti stanno sulle balle le squadre di serie C, me ne farò una ragione.
Ma non farei giammai aggiustare la mia macchina da un fornaio, nè mi farei visitare gli occhi dal fabbro.
Nè farei insegnare rugby a uno che non ha MAI giocato...

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da IlVermicida » 11 mag 2010, 9:18

totorugby ha scritto: Probabilmente sarà il caso di scremare....

Non capisco perché PER FORZA si debba giocare a rugby....
:shock: Questa è una di quelle affermazioni che mi fanno cadere le braccia, probabilmente tu ti occupi di rugby in aree dove le obbligatorietà non rappresentano un problema insormontabile però non puoi ignorare che la storia del rugby è piena di appassionati che si sono fatti km su km, magari anche in bicicletta o a piedi, per poter giocare e se anche allora si fosse scremato forse adesso parleremmo del rugby come potremmo parlare di cricket o badmington. Ti chiedo scusa se sono stato troppo diretto, ma io sono portato, per l'età e per la mia natura, ad ammirare chi vuole, o ha voluto, giocare per forza a rugby perché spesso è da loro che è spuntato un germoglio.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da totorugby » 11 mag 2010, 9:21

Ormai è chiaro che ti stanno sulle balle le squadre di serie C, me ne farò una ragione.
Ma non farei giammai aggiustare la mia macchina da un fornaio, nè mi farei visitare gli occhi dal fabbro.
Nè farei insegnare rugby a uno che non ha MAI giocato...
Sei libero di farti aggiustare la macchina da chi vuoi. Un meccanico sarebbe l'ideale anche se a volte può capitare che il fornaio sia più bravo (con i tempi che corrono....).
Allora dovresti preoccuparti, visto che la stragrande maggioranza delle giovanili viene allenata da ragazzi (laureandi o laureati in scienze motorie) che NON hanno mai giocato...
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da PISTO » 11 mag 2010, 9:59

Hai detto bene: dov'è il problema?

Molto semplicemente: la stragrande maggioranza di quelli che votano (presidenti di società od eventuali loro DELEGATI) non vuole privarsi della possibilità di salire di categoria, possibilmente senza fare le giovanili.

Un conto sono i desideri di chi frequenta il forum, un altro quello che realmente si fa nelle stanze dei bottoni.[/quote]

Un esempio di problema:
faccio attività giovanile e magari ho una 18 e una 14; annata sfortunata e per la 16 ho pochi ragazzi per fare un campionato, così decido di metterli assieme ad un'altra società, la più vicina e rinuncio alla 16. Naturalmente il progetto è reale e di crescita, ma come per tutte le cose del ns mondo per niente scontato.
Quindi i miei seniores (magari molti provenienti dalle giovanili degli anni passati e di buona qualità) che possono fare tranquillamente C2 e magari aspirare a C1, cosa dico: andate al birra e salsiccia? Oppure vanno tutti alla società a 50 km di distanza di livello superiore? E' così che cresce il livello? Io ne dubito. E questa non è un'ipotesi tanto astrusa, ma cambiando le combinazioni è attualità in diversi casi; quindi torno a dire che non ci sono solo 2 categorie nel rugby di C e che occorre trovare una formula meno rigida per l'accesso ad un girone di merito. Naturalmente, finchè le regole federali sono così, nessuna questione sull'accesso ai playoff.[/quote]

Sono 10 anni che le cose vanno in questo modo ed io non ho visto nessun miglioramento.
Probabilmente sarà il caso di scremare....

Non capisco perché PER FORZA si debba giocare a rugby....[/quote]

Perchè non vuoi vederlo, se no non affermaresti che in dieci anni non si sono visti miglioramenti...
Parlando delle ns zone sono sotto gli occhi di chiunque voglia vederlo e sicuramente un merito fondamentale di ciò è di aver lavorato sulle giovanili, magari anche incomplete; ora molte sq di serie C sono fatte di giovani che hanno imparato a giocare a livello juniores e qualcosa di buono si vede sui campi; non solo grandi mazzate come spesso si vedeva 10 anni fa.

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 11 mag 2010, 10:51

IlVermicida ha scritto:
totorugby ha scritto: Probabilmente sarà il caso di scremare....

Non capisco perché PER FORZA si debba giocare a rugby....
:shock: Questa è una di quelle affermazioni che mi fanno cadere le braccia, probabilmente tu ti occupi di rugby in aree dove le obbligatorietà non rappresentano un problema insormontabile però non puoi ignorare che la storia del rugby è piena di appassionati che si sono fatti km su km, magari anche in bicicletta o a piedi, per poter giocare e se anche allora si fosse scremato forse adesso parleremmo del rugby come potremmo parlare di cricket o badmington. Ti chiedo scusa se sono stato troppo diretto, ma io sono portato, per l'età e per la mia natura, ad ammirare chi vuole, o ha voluto, giocare per forza a rugby perché spesso è da loro che è spuntato un germoglio.
Quando riesci a raccoglierle (le braccia) aiutami a trovare le mie.......Ma come si fà a pensare certe cose, ora non che voglia criminalizzare l'altrui pensiero, ma alla faccia di tutti gli sforzi che si fanno !! Evidentemente c'è chi...beato lui, problemi non ne ha. Non mi risulta che da dieci anni nulla è cambiato, per fare certe affermazioni bisognerebbe conoscere tutte le realtà, o perlomeno buona parte di esse !!! La mia personalissima esperienza, Laziale, mi parla di incrementi significativi in alcune società. La realtà è che ancora non si trova ( non vogliono ??? ) una combinazione di attività che coinvolgano tutti, che se pur, come reputo giusto, divida e selezioni, consenta nel contempo a chi si barcamena di iniziare un percorso per migliorarsi senza per questo rilegarlo nel ruolo di eterno dannato.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da totorugby » 11 mag 2010, 11:20

IlVermicida ha scritto:
totorugby ha scritto: Probabilmente sarà il caso di scremare....

Non capisco perché PER FORZA si debba giocare a rugby....
:shock: Questa è una di quelle affermazioni che mi fanno cadere le braccia, probabilmente tu ti occupi di rugby in aree dove le obbligatorietà non rappresentano un problema insormontabile però non puoi ignorare che la storia del rugby è piena di appassionati che si sono fatti km su km, magari anche in bicicletta o a piedi, per poter giocare e se anche allora si fosse scremato forse adesso parleremmo del rugby come potremmo parlare di cricket o badmington. Ti chiedo scusa se sono stato troppo diretto, ma io sono portato, per l'età e per la mia natura, ad ammirare chi vuole, o ha voluto, giocare per forza a rugby perché spesso è da loro che è spuntato un germoglio.
Ribadisco il mio pensiero, quello di uno che a 14 anni per andare ad allenarsi si faceva 40 km in motorino, tra andata e ritorno, per andare ad allenarsi con la prima squadra, senza possibilità di giocare perché ai miei tempi le giovanili le avevano solo le grosse società; di uno che a 22 anni ha smesso di giocare per dedicarsi a creare le giovanili quando i compagni di squadra lo prendevano in giro per la sua scelta e la società non scuciva una lira nemmeno per l'acqua dei bambini.

Se tornassi indietro rifarei tutto, magari un po' meglio, ma con la convinzione che gran parte di questi sforzi sono inutili.
Il rugby è uno sport, non una missione divina e finché continueremo a fare grandi sacrifici a macchia di leopardo non otterremo quello che desideriamo.

Molto meglio concentrare gli sforzi su una realtà, portarla avanti fino a che non cammina con gambe e soldi propri e poi passare ad un'altra.
Love & Peace & Play Rugby

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da IlVermicida » 11 mag 2010, 15:12

totorugby ha scritto: Il rugby è uno sport, non una missione divina e finché continueremo a fare grandi sacrifici a macchia di leopardo non otterremo quello che desideriamo.
Non sarò certo io a voler cambiare la tua testa ma da quel che capisco tu auspichi solo un leopardo con macchie le un pò più diradate ma ben marcate. Io ho una storia penso leggermente più antica della tua, a 15 anni non compiuti ho esordito in serie D, allora era lecito, e nelle Marche c'erano due squadre, Pesaro e noi. Quando nel 1980 la società fu sciolta chi voleva ancora giocare cominciò a fare su e giù per San Benedetto o Ancarano, che per loro fortuna si erano costituite. Anch'io rifarei tutto, o quasi, ma, con il senno di poi, sarei più convinto nel mio fare.

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da valko » 11 mag 2010, 15:19

totorugby ha scritto:
IlVermicida ha scritto:
totorugby ha scritto: Probabilmente sarà il caso di scremare....

Non capisco perché PER FORZA si debba giocare a rugby....
:shock: Questa è una di quelle affermazioni che mi fanno cadere le braccia, probabilmente tu ti occupi di rugby in aree dove le obbligatorietà non rappresentano un problema insormontabile però non puoi ignorare che la storia del rugby è piena di appassionati che si sono fatti km su km, magari anche in bicicletta o a piedi, per poter giocare e se anche allora si fosse scremato forse adesso parleremmo del rugby come potremmo parlare di cricket o badmington. Ti chiedo scusa se sono stato troppo diretto, ma io sono portato, per l'età e per la mia natura, ad ammirare chi vuole, o ha voluto, giocare per forza a rugby perché spesso è da loro che è spuntato un germoglio.
Ribadisco il mio pensiero, quello di uno che a 14 anni per andare ad allenarsi si faceva 40 km in motorino, tra andata e ritorno, per andare ad allenarsi con la prima squadra, senza possibilità di giocare perché ai miei tempi le giovanili le avevano solo le grosse società; di uno che a 22 anni ha smesso di giocare per dedicarsi a creare le giovanili quando i compagni di squadra lo prendevano in giro per la sua scelta e la società non scuciva una lira nemmeno per l'acqua dei bambini.

Se tornassi indietro rifarei tutto, magari un po' meglio, ma con la convinzione che gran parte di questi sforzi sono inutili.
Il rugby è uno sport, non una missione divina e finché continueremo a fare grandi sacrifici a macchia di leopardo non otterremo quello che desideriamo.

Molto meglio concentrare gli sforzi su una realtà, portarla avanti fino a che non cammina con gambe e soldi propri e poi passare ad un'altra.
Questo di cui parli tu è un MESTIERE, un LAVORO vero e proprio.
Vorresti un MARCHIONNE della situazione, chiamato in causa quando serve e liquidato ($$$$$!!!!) quando ha ottenuto lo scopo.
Farina del tuo sacco o di Dondi?

Se hai smesso a 22 anni non te la devi prendere con chi ha continuato a giocare, a tuo avviso inutilmente, in società che si arrabattano per stare dietro ai diktat federali.

Ai tui tempi quando e dove scusa? NEi primi anni 80 giovanili ce n'erano parecchie in veneto e non si facevano concentramenti bensì CAMPIONATI veri e propri anche in U11. E le grosse società AIUTAVANO le piccole a tenersi in piedi!!!
Non vuoi le macchie di leopardo ma vuoi 15-20 grosse macchie sparse qua e là.
E in questo modo COME credi sia possibile aiutare la crescita del movimento?

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da Radagast » 11 mag 2010, 15:28

nella pur legittima convinzione delle rispettive Verità potreste evitare le spigolosità di questi toni???
mi scuserete se percepisco questi scambi solo come la solita guerra tra poveri...tutti troppo orgoglioni per
percepire la quota di verità nelle tesi altrui

Credo si sia ampiamente compreso che le problematiche lombardovenete NON sono le stesse dell'area più "temperata"
e tuttavia, essendo entrambi "quartieri C dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
avendo già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi", la soluzione và trovata senza consentire ai furbi
(di qui e di là) di galleggiare sulle usuali deroghe
SE la finalità comune è diffondere lo sport...

mah??...in ogni caso non sarà facile costruire su queste richieste una ristrutturazione condivisa
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 11 mag 2010, 16:56

Radagast ha scritto:nella pur legittima convinzione delle rispettive Verità potreste evitare le spigolosità di questi toni???
mi scuserete se percepisco questi scambi solo come la solita guerra tra poveri...tutti troppo orgoglioni per
percepire la quota di verità nelle tesi altrui

Credo si sia ampiamente compreso che le problematiche lombardovenete NON sono le stesse dell'area più "temperata"
e tuttavia, essendo entrambi "quartieri C dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
avendo già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi", la soluzione và trovata senza consentire ai furbi
(di qui e di là) di galleggiare sulle usuali deroghe
SE la finalità comune è diffondere lo sport...

mah??...in ogni caso non sarà facile costruire su queste richieste una ristrutturazione condivisa
Magari, riuscire ad ottenere l'abolizione delle deroghe sarebbe già un passettino, piccolo, ma un grande segnale per far capire a tutti le intenzioni pro-vivai della federazione, non trovi ?
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Serie C - obbligatorietà

Messaggio da Radagast » 11 mag 2010, 17:55

L'abolizione delle deleghe sarebbe una manna....come la ridisposizione dell'obbligatorietà aumentandone la flessibilità e nel tempo il ritorno magari economico

sul consentire lunga vita e magari onori sportivi a realtà esclusivamente diportistiche sono sinceramente scettico per i motivi di cui abbiamo già ampiamente dissertato
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”