Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Moderatore: user234483

davidporchese
Messaggi: 75
Iscritto il: 19 apr 2008, 22:44
Località: italica

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da davidporchese » 7 feb 2010, 20:32

loziodareggiocalabria ha scritto:San Giorgio Rugby Reggio Calabria - Briganti Librino hanno disputato solamente il terzo tempo a causa della impraticabilità del campo San Giorgio di Palmi Calabro.
A causa delle abbondanti piogge notturne il campo era un pantano sin dalla mattinata.
L'arbitro Cappello da Ragusa ed i due capitani, dopo il sopralluogo di rito ed il riconoscimento delle squadre, constatata l'impraticabilità del terreno di gioco,il perdurare delle avverse condizioni climatiche e la pioggia battente alle ore 15,00 - attesi i trenta minuti previsti dal regolamento - hanno aperto il banchetto a a base di lasagne , pasta al forno, pane antico di grano salame e vino.
Ancora stannu mangiandu.

Loziomario
scommetto ke questo sia stato il + bel terzo tempo della storia del rugby meridionale...:-)
a proposito avete finito di mangiare...???
ma l'arbitro, lo avete fatto mangiare o è annegato nel pantano???

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da loziodareggiocalabria » 7 feb 2010, 20:43

Caro David, mi spiace doverti smentire ma purtroppo come forse ben saprai noi siamo costretti a giocare a Palmi per la indisponibilità del campo Coni di Reggio Calabria ( Problemi al fondo campo e servizi igienici inadeguati).
Giochiamo quindi in campo neutro anche le partite casalinghe .
Lo stesso vale quindi per i nostri terzo tempo in quanto siamo costretti a trasferire a Palmi anche le pietanze.
Comunque sino ad oggi ci siamo fatti onore sia dal punto di vista sportivo che da quello culinario.
In effetti nel corso del sopralluogo l'arbitro ha rischiato parecchio ma non l'annegamento.
Nel corso del terzo tempo ha inaugurato il buffet ed è stato un vero signore non abusando della sua posizione .
un caro saluto.
loziomario

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da brigantesemore » 7 feb 2010, 21:01

loziodareggiocalabria ha scritto:Caro David, mi spiace doverti smentire ma purtroppo come forse ben saprai noi siamo costretti a giocare a Palmi per la indisponibilità del campo Coni di Reggio Calabria ( Problemi al fondo campo e servizi igienici inadeguati).
Giochiamo quindi in campo neutro anche le partite casalinghe .
Lo stesso vale quindi per i nostri terzo tempo in quanto siamo costretti a trasferire a Palmi anche le pietanze.
Comunque sino ad oggi ci siamo fatti onore sia dal punto di vista sportivo che da quello culinario.
In effetti nel corso del sopralluogo l'arbitro ha rischiato parecchio ma non l'annegamento.
Nel corso del terzo tempo ha inaugurato il buffet ed è stato un vero signore non abusando della sua posizione .
un caro saluto.
loziomario
ottimo il terzo tempo dei cugini calabresi, peccato però che non ci siano stati i primi due...

nella nostra breve storia è la prima volta che si torna a casa senza aver giocato e vi assicuro che è molto peggio che perdere di 50 punti!

vuol dire che ci faremo un'altra gita nel "continente", ma adesso tutta la nostra attenzione si sposta sulla trasferta a roma a vedere italia inghilterra...
http://centroiqbalmasih.altervista.org/ ... php?t=2201
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

Sprivi
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 mar 2009, 17:48

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da Sprivi » 8 feb 2010, 0:36

elefhant59 ha scritto:partita caratterizzata dalle condizioni del terreno ...
arbitraggio buono...condotta squadre in campo un po' nervosa,sicuramete a causa del terreno di gioco.
terzo tempo discreto...
saluti :rotfl:
Guarda puoi dire tutto ma no che è stato un buon arbitraggio....
cerchiamogli un hobby al Signor Giuffrida ...per favoreee :-D

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da elefhant59 » 8 feb 2010, 5:38

caciocavallo63 ha scritto:scusa elefhant59 ti ho semplicemente scritto che signfica la frase che hai scritto mica ti ho offeso ,non ti sei spegato cosa c'entra il terreno con la partita come dici tu nervosa EVVIVA IL FORMAGGIO che nel terzo tempo serve ed EVVIVA IL RUGBY
non mi sono offeso.........w il formaggio.
tuttavia,siccome presumo tu sia ibleo,e abbia visto la partita,saprai certamente che con un campo così le difficoltà per tutti
ivi compreso l'arbitro,aumentano notevolmente..........

ti risulta o no che per es. a tratti non si riuscivano a distinguere nemmeno i colori delle maglie,
ti risulta o no che per es. appena tentavi un cambio d'angolo andavi a gambe all'aria...ecc.ecc...tant'è..

saluti

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da elefhant59 » 8 feb 2010, 5:59

Sprivi ha scritto:
elefhant59 ha scritto:partita caratterizzata dalle condizioni del terreno ...
arbitraggio buono...condotta squadre in campo un po' nervosa,sicuramete a causa del terreno di gioco.
terzo tempo discreto...
saluti :rotfl:
Guarda puoi dire tutto ma no che è stato un buon arbitraggio....
cerchiamogli un hobby al Signor Giuffrida ...per favoreee :-D
per me è stato buono considerando il contesto di cui prima.

invece ,considerando che abbiamo visto la partita spiegami dove il sig. Giuffrida vi ha fatto perdere la partita per giunta col bonus
per la squadra di casa.

della serie se vinci l'arbitro è ottimo, se perdi.....................

per la cronaca.....l'altra domenica stesse identiche condizioni...terreno ,arbitro,ecc. risultato finale clan ibleo--cus ct 10--18
onore al cus ct

Sprivi
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 mar 2009, 17:48

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da Sprivi » 8 feb 2010, 10:14

elefhant59 ha scritto:
Sprivi ha scritto:
elefhant59 ha scritto:partita caratterizzata dalle condizioni del terreno ...
arbitraggio buono...condotta squadre in campo un po' nervosa,sicuramete a causa del terreno di gioco.
terzo tempo discreto...
saluti :rotfl:
Guarda puoi dire tutto ma no che è stato un buon arbitraggio....
cerchiamogli un hobby al Signor Giuffrida ...per favoreee :-D
per me è stato buono considerando il contesto di cui prima.

invece ,considerando che abbiamo visto la partita spiegami dove il sig. Giuffrida vi ha fatto perdere la partita per giunta col bonus
per la squadra di casa.

della serie se vinci l'arbitro è ottimo, se perdi.....................

per la cronaca.....l'altra domenica stesse identiche condizioni...terreno ,arbitro,ecc. risultato finale clan ibleo--cus ct 10--18
onore al cus ct

elefhant59 e daje non far finta di non capire e non essere sempre presuntuoso...ho detto mica che abbiamo perso per l'arbitraggio? ho detto che non abbiate meritato il risultato? ho solo detto che la syrako con il signor Giuffrida gioca male, gioca contratta gioca "spaventata" di non essere tutelata....e si è visto.

Gia negli spogliatoi avevo avuto il sentore, durante il riconoscimento quelle sue parole del tutto fuori luogo e Intimato rie mah!!!

Elefhan59 volevo solo dirti che la syrako con il Signor Giuffrida (tre partite) ha preso 1 rosso e 7 gialli e che nelle restanti 11gare ha preso solo 5 gialli
siamo cosi violenti o cattivi o fallosi solo con lui? ma guarda un po!!!

In merito alla tua frase ...se si vince tutto ok se si perde è colpa dell'arbitro ti rammento un po di storia....La syrako ha perso finora 2 partite (esclusa l'ultima) ed entrambe le volte ha accettato con sportività la superiorità dell'avversario (Padua e Nissa tra l'altro la mia favorita alla vittoria finale)

La syrako durante la stagione 2009\2010 non si è mai lamentata di un arbitraggio se non per le partite ...Cus Ct - Syrako 3 -3 Arb. Giuffrida
Barcellona Syrako 12 -24 (vittoria con bonus) Arb Giuffrida e Clan Ibleo - Syrako 24 -5 come vedi anche quando si vince e si pareggia avevamo storto il naso.

Evidentemente non guardi la partita in modo coerente ieri ci sono stati almeno 20 errori tecnici che hanno favorito e sfavorito entrambe le squadre.

....sto tralasciando la cronaca della partita ....2 mete tecniche molto evidenti non date (tra l'altro in una ha ammonito un vostro giocatore, riconoscendo il fallo ma non la meta tecnica...ihihih) e 1 presa (la seconda) con un velo troppo eclatante.

Detto questo non dico che sia prevenuto nei ns confronti dico solo che se si cerca un hobby la domenica fa un favore a tutte le squadre di serie C,
e ti dirò che se la partita non si è incattività lo si deve alla sportività delle due squadre...

Concludo dicendo che i risultati li devono raggiungere le squadre in campo e non decisioni cervellotiche di una giacchetta gialla o nera che sia.
Ovviamente la colpa non è del Signor Giuffrida ma di chi lo fa arbitrare perchè io sono il primo che riconosco come sia difficile arbitrare ma sono il primo che dico che se non sono cosa di farlo non devo ostinarmi.
elefhant59 ha scritto: <per la cronaca.....l'altra domenica stesse identiche condizioni...terreno ,arbitro,ecc. risultato finale clan ibleo--cus ct 10--18
onore al cus
peccato che buona parte dei vostri ragazzi, durante il terzo tempo hanno detto "anche a noi Giuffrida ci ha fatto perdere la partita domenica scorsa" ehehhe onore al merito

ciao Ele alla prossima.

IlPazzo
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 lug 2007, 12:50
Contatta:

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da IlPazzo » 8 feb 2010, 10:53

brigantesemore ha scritto:
loziodareggiocalabria ha scritto:Caro David, mi spiace doverti smentire ma purtroppo come forse ben saprai noi siamo costretti a giocare a Palmi per la indisponibilità del campo Coni di Reggio Calabria ( Problemi al fondo campo e servizi igienici inadeguati).
Giochiamo quindi in campo neutro anche le partite casalinghe .
Lo stesso vale quindi per i nostri terzo tempo in quanto siamo costretti a trasferire a Palmi anche le pietanze.
Comunque sino ad oggi ci siamo fatti onore sia dal punto di vista sportivo che da quello culinario.
In effetti nel corso del sopralluogo l'arbitro ha rischiato parecchio ma non l'annegamento.
Nel corso del terzo tempo ha inaugurato il buffet ed è stato un vero signore non abusando della sua posizione .
un caro saluto.
loziomario
ottimo il terzo tempo dei cugini calabresi, peccato però che non ci siano stati i primi due...

nella nostra breve storia è la prima volta che si torna a casa senza aver giocato e vi assicuro che è molto peggio che perdere di 50 punti!

vuol dire che ci faremo un'altra gita nel "continente", ma adesso tutta la nostra attenzione si sposta sulla trasferta a roma a vedere italia inghilterra...
http://centroiqbalmasih.altervista.org/ ... php?t=2201

Vi è un Problema per il recupero:

le soste sono il 14 feb (c'è la nazionale a roma) e il 5 apr (forse è pasqua)

non so se si può fare un recupero infrasettimanale, si arriva direttamente al 25 aprile. il 18 apr si conclude il campionato.
... La giustizia è la nostra disciplina
libertà è l'idea che ci avvicina
rosso sangue è il color della bandiera
partigiani dalla folta ardente schiera ... (I Ribelli della Montagna)

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da elefhant59 » 8 feb 2010, 11:17

è evidente che il vero finto tonto e presuntuoso sei tu.perche prima dici che non dai la colpa all'arbitro,
e poi mi parli di errori tecnici.di mete tecniche,di mete regalate.

caro amico io la partita dal mio punto di vista l'ho letta bene,e sono sempre più dell'idea che perdere ti ha fatto male......
e per giunta dai ragusani...............

per quanto riguarda i ragazzi del clan......che siccome tu un po paraculo lo sei non sia mai che tu abbia sparato una c.........a?

non ci credo.......perchè loro sanno di aver giocato la più brutta partita della stagione,che sono stati surclassati da un avversario che se
fosse più costante nei risultati........mah.......e infine sanno che l'arbitro non ha nessuna colpa.

scommettiamo una birra che giuffrida fra un paio d'anni fa il salto di categoria?

saluti

IlPazzo
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 lug 2007, 12:50
Contatta:

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da IlPazzo » 8 feb 2010, 13:04

IlPazzo ha scritto:
brigantesemore ha scritto:
loziodareggiocalabria ha scritto:Caro David, mi spiace doverti smentire ma purtroppo come forse ben saprai noi siamo costretti a giocare a Palmi per la indisponibilità del campo Coni di Reggio Calabria ( Problemi al fondo campo e servizi igienici inadeguati).
Giochiamo quindi in campo neutro anche le partite casalinghe .
Lo stesso vale quindi per i nostri terzo tempo in quanto siamo costretti a trasferire a Palmi anche le pietanze.
Comunque sino ad oggi ci siamo fatti onore sia dal punto di vista sportivo che da quello culinario.
In effetti nel corso del sopralluogo l'arbitro ha rischiato parecchio ma non l'annegamento.
Nel corso del terzo tempo ha inaugurato il buffet ed è stato un vero signore non abusando della sua posizione .
un caro saluto.
loziomario
ottimo il terzo tempo dei cugini calabresi, peccato però che non ci siano stati i primi due...

nella nostra breve storia è la prima volta che si torna a casa senza aver giocato e vi assicuro che è molto peggio che perdere di 50 punti!

vuol dire che ci faremo un'altra gita nel "continente", ma adesso tutta la nostra attenzione si sposta sulla trasferta a roma a vedere italia inghilterra...
http://centroiqbalmasih.altervista.org/ ... php?t=2201
Vi è un Problema per il recupero:

le soste sono il 14 feb (c'è la nazionale a roma) e il 5 apr (forse è pasqua)

non so se si può fare un recupero infrasettimanale, si arriva direttamente al 25 aprile. il 18 apr si conclude il campionato

Zio ti ho mandato un email in privato. Gentilmente mi puoi rispondere all'indirizzo brigantilibrino@tiscali.it. GRAZIE
... La giustizia è la nostra disciplina
libertà è l'idea che ci avvicina
rosso sangue è il color della bandiera
partigiani dalla folta ardente schiera ... (I Ribelli della Montagna)

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da danielm » 8 feb 2010, 13:46

Per favore dario ...ignoralo....lo facciamo già in tanti...comincia a farlo anche tu...ti prego.....ignoralo....non si sa nemmeno di che "razza" sia...
complimenti ai ragazzi del clan per il loro campionato ed in bocca al lupo per il prosieguo....daniele mazzone

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da elefhant59 » 8 feb 2010, 14:02

DI RAZZA TOSTA .........TOSTA............TOSTA......

clyde
Messaggi: 113
Iscritto il: 19 set 2008, 12:50

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da clyde » 8 feb 2010, 14:55

Credo che questo genere di polemiche facciano solo male al nostro movimento. Sia chiaro, io sono il primo che domenicalmente vede quanto basso sia il livello della classe arbitrale del nostro comitato regionale(non nella sua totalità fortunatamente!), ma l'arbitro deve essere considerato alla stregua di un giocatore, cioè bisogna parametrare il suo livello a quello del campionato di riferimento, e mi sa che il livello del nostro girone non sia così elevato...
Quindi consiglio a tutti(e soprattutto a me stesso) di cercare, per quanto possibile, di evitare di criticare l'operato degli arbitri e pensare invece di alzare il nostro livello disciplinare in campo in modo da rendere anche più semplice la conduzione della gara da parte della giacchetta nera di turno.
E' ovvio che poi, come accade per i giocatori, ci siano quelli più e meno bravi, l'importante è non scadere in inutili polemiche che non fanno parte dello spirito del nostro sport.
Buon rugby a tutti

Sprivi
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 mar 2009, 17:48

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da Sprivi » 8 feb 2010, 15:01

IlPazzo ha scritto:
brigantesemore ha scritto:
loziodareggiocalabria ha scritto:Caro David, mi spiace doverti smentire ma purtroppo come forse ben saprai noi siamo costretti a giocare a Palmi per la indisponibilità del campo Coni di Reggio Calabria ( Problemi al fondo campo e servizi igienici inadeguati).
Giochiamo quindi in campo neutro anche le partite casalinghe .
Lo stesso vale quindi per i nostri terzo tempo in quanto siamo costretti a trasferire a Palmi anche le pietanze.
Comunque sino ad oggi ci siamo fatti onore sia dal punto di vista sportivo che da quello culinario.
In effetti nel corso del sopralluogo l'arbitro ha rischiato parecchio ma non l'annegamento.
Nel corso del terzo tempo ha inaugurato il buffet ed è stato un vero signore non abusando della sua posizione .
un caro saluto.
loziomario
ottimo il terzo tempo dei cugini calabresi, peccato però che non ci siano stati i primi due...

nella nostra breve storia è la prima volta che si torna a casa senza aver giocato e vi assicuro che è molto peggio che perdere di 50 punti!

vuol dire che ci faremo un'altra gita nel "continente", ma adesso tutta la nostra attenzione si sposta sulla trasferta a roma a vedere italia inghilterra...
http://centroiqbalmasih.altervista.org/ ... php?t=2201

Vi è un Problema per il recupero:

le soste sono il 14 feb (c'è la nazionale a roma) e il 5 apr (forse è pasqua)

non so se si può fare un recupero infrasettimanale, si arriva direttamente al 25 aprile. il 18 apr si conclude il campionato.

Sprivi
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 mar 2009, 17:48

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da Sprivi » 8 feb 2010, 15:04

clyde ha scritto:Credo che questo genere di polemiche facciano solo male al nostro movimento. Sia chiaro, io sono il primo che domenicalmente vede quanto basso sia il livello della classe arbitrale del nostro comitato regionale(non nella sua totalità fortunatamente!), ma l'arbitro deve essere considerato alla stregua di un giocatore, cioè bisogna parametrare il suo livello a quello del campionato di riferimento, e mi sa che il livello del nostro girone non sia così elevato...
Quindi consiglio a tutti(e soprattutto a me stesso) di cercare, per quanto possibile, di evitare di criticare l'operato degli arbitri e pensare invece di alzare il nostro livello disciplinare in campo in modo da rendere anche più semplice la conduzione della gara da parte della giacchetta nera di turno.
E' ovvio che poi, come accade per i giocatori, ci siano quelli più e meno bravi, l'importante è non scadere in inutili polemiche che non fanno parte dello spirito del nostro sport.
Buon rugby a tutti
l'essere prevenuti è grave non l'errore arbitrale....e con questo chiudo.

ps ele59 siccome so chi sei ...e so che non capisci nulla di rugby ti consiglio di mangiarti un po di formaggio!!!! ehehe comunque per me è stato un ottimo terzo tempo come al solito a ragusa!!!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”