Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Moderatore: user234483

elefhant59
Messaggi: 199
Iscritto il: 14 ott 2008, 15:40

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da elefhant59 » 17 mar 2010, 20:42

gcruta ha scritto:
megan ha scritto:scusate ma il fuorigioco in gioco aperto mi suona nuovo....io sapevo fosse un infrazione legata ad un punto d'incontro e relativo posizionamento dei giocatori, che sia ruck, maul, touche o mischia chiusa....ma in gioco aperto mi manca.
Potete fornire ulteriori delucidazioni cosi capisco meglio?
o forse si trattava di una azione successiva ad un calcio???in quel caso c'è il fuorigioco e siamo in gioco aperto..
Megan, stai scherzando o dici sul serio?
Regola 11 - definizioni:
Nel gioco aperto un giocatore è in fuori-gioco se si trova davanti ad un compagno di squadra portatore del pallone oppure davanti al compagno di squadra che per ultimo ha giocato il pallone.

Non solo per effetto di un calcio...
questo è il motivo per cui è vietato il passaggio in avanti

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da frankye88 » 21 mar 2010, 19:43

Ragazzi,risultati?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

Everlast
Messaggi: 39
Iscritto il: 5 ago 2008, 10:14

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da Everlast » 21 mar 2010, 20:12

Syrako Vs Oncoibla Padua Ragusa Rugby 0-17

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da loziodareggiocalabria » 21 mar 2010, 21:16

Il Misterbianco rinunzia alla trasferta di Reggio Calabria per cui la serie C non ha giocato.
Ha giocato la under 18 a Palmi contro il Cus Messina - primatista solitaria.
Bella ed avvincente partita da parte di entrambe le squadre. I reggini nel corso del primo tempo hanno difeso con aggressività e con i placcaggi sono riusciti a contenere il gioco dei messinesi.
Alla fine del primo tempo 5 a zero a favore del Cus Messina.
Nel secondo tempo i reggini continuano a pressare mantenendo a lungo il possesso del pallone ma non riescono a concretizzare la gran mole di gioco.
A dieci minuti dal termine i messinesi realizzano la seconda meta e sul finire la terza .
Punteggio finale 17 a zero.
Complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno profuso in campo.
Un complimento particolare all'arbitro Rinaldo Cappello che ha diretto l'' incontro .
Al termine della partita consueto terzo tempo.
cordialità
loziomario

sikania38
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 feb 2010, 13:11

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sikania38 » 22 mar 2010, 9:21

I risultati:

Palermo Briganti di Librino 28-0 (5-0)

Cus Catania Enna 48-5 (5-0)

Clan Rugby Ibleo Barcellona 142-7 (5-0)

Syrako Oncoibla Padua Ragusa 0-17 (0-4)

Nissa Catania Rugby 2009 25-13 (5-0)

Reggio Calabria Misterbianco 20-0 (5-0)

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da megan » 22 mar 2010, 15:24

quando hai già una u.18 che va a reggio xkè non portare la prima squadra sullo stesso pullman???misteri.....

cmq mi scuso con l'Enna Rugby e con i miei compagni di squadra del Cus Ct x il mio cartellino giallo di ieri, mi è venuto istintivo proteggermi (andavo a placcare e mi si è girata la caviglia perdendo l'equilibrio...) ma giustamente è apparso come un placcaggio a spalla chiusa meritevole di giallo, ma mi fa piacere che il giocatore dell'Enna lo abbia subito capito e ci siamo anche chiariti e abbracciati nello spogliatoio (del resto ho anche preso una tranvata non indifferente proprio xkè non c'era nessuna volontarietà e se ne è accorto lui stesso).
Non mi esprimo sull'arbitro....ennesima dimostrazione di come con un minimo di intelligenza nel nostro sport si eviterebbero un sacco di problemi (dico solo che ha dato un rosso ad uno che non aveva fatto nulla solo xkè ha una cattiva reputazione, è apparso evidente che se proprio qualcuno aveva fatto fallo non poteva assolutamente essere lui; a me è sembrato che il tipo si sia tuffato in ruck finendo in mezzo ai piedi dei vari giocatori, mentre per l'allenatore avversario pare che la tacchettata sia stata data da un altro giocatore ma non da quello espulso, che volendo è pure plausibile come giustificazione).
megan kaput mundi

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da hank » 22 mar 2010, 23:36

megan ha scritto:quando hai già una u.18 che va a reggio xkè non portare la prima squadra sullo stesso pullman???misteri.....

cmq mi scuso con l'Enna Rugby e con i miei compagni di squadra del Cus Ct x il mio cartellino giallo di ieri, mi è venuto istintivo proteggermi (andavo a placcare e mi si è girata la caviglia perdendo l'equilibrio...) ma giustamente è apparso come un placcaggio a spalla chiusa meritevole di giallo, ma mi fa piacere che il giocatore dell'Enna lo abbia subito capito e ci siamo anche chiariti e abbracciati nello spogliatoio (del resto ho anche preso una tranvata non indifferente proprio xkè non c'era nessuna volontarietà e se ne è accorto lui stesso).
Non mi esprimo sull'arbitro....ennesima dimostrazione di come con un minimo di intelligenza nel nostro sport si eviterebbero un sacco di problemi (dico solo che ha dato un rosso ad uno che non aveva fatto nulla solo xkè ha una cattiva reputazione, è apparso evidente che se proprio qualcuno aveva fatto fallo non poteva assolutamente essere lui; a me è sembrato che il tipo si sia tuffato in ruck finendo in mezzo ai piedi dei vari giocatori, mentre per l'allenatore avversario pare che la tacchettata sia stata data da un altro giocatore ma non da quello espulso, che volendo è pure plausibile come giustificazione).
ma insomma! torni da due anni nel ridente nordest e prendi un giallo per essere inciampato? che siano i troppi spritz? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da brigantesemore » 23 mar 2010, 9:00

A tutti gli amici del campionato di serie C sikulo calabro
vi invitiamo il 10 aprile 2010 alla 4° Coppa Iqbal Masih, Rugby contro lo sfruttamento del lavoro minorile

L’asd i briganti rugby Librino, in collaborazione con il saas Centro Iqbal Masih e la Polisportiva Sguna Rossa dell’Etna, organizza la quarta Coppa Iqbal Masih di rugby propaganda.
La manifestazione si inserisce nella “Settimana contro lo sfruttamento del lavoro minorile” organizzata dal Centro Iqbal Masih Librino.
Quest’anno il programma del Torneo prevede la partecipazione di max dodici selezioni under 12 ed un concentramento under 14 ad inviti.
Si invitano inoltre le società che hanno attività under 10 di segnalare la disponibilità alla partecipazione, si stà cercando dare spazio anche ai più piccoli.
Nella categoria under 12 saranno ammesse a partecipare le prime dodici under che invieranno il modulo di adesione all’indirizzo di posta elettronica brigantilibrino@tiscali.it o al fax 095/317156, entro il 7 aprile 2010.
La manifestazione sportiva si svolgerà sabato 10 aprile 2009 presso l’impianto S.M. Goretti 2 e zia Lisa (adiacente al S.M. Goretti) di Catania con raduno delle squadre alle ore 13:30 (under 14) e alle ore 14.30 (squadre under 12) con conclusione del torneo entro le ore 18:00.
A seguire ci sarà la premiazione ed il terzo tempo che coinvolgerà tutti i partecipanti.
La partecipazione è gratuita.

Organizzazione del Torneo
Una volta raccolte le adesioni, il comitato organizzatore provvederà ad inviare copia del calendario a tutte le squadre iscritte ed alla FIRSicilia.
Per ogni squadra vengono ammessi:
n°13 giocatori + 7 riserve nella categoria U14
n°12 giocatori + 4 riserve nella categoria U12
Ogni squadra dovrà indicare un allenatore/dirigente ed un accompagnatore.
I giocatori prestati da una società all’altra dovranno giocare con questa società per tutto il torneo.
Per quanto riguarda il torneo under 12 le formazioni saranno inserite in gruppi da sei con formula di girone all’italiana e le classifiche dei gironi saranno redatte sulla base dell’attribuzione dei punteggi prevista dal regolamento sportivo della FIR.
A seguire vi saranno le finali per il primo, il terzo, il quinto, il settimo posto, il nono e l’undicesimo posto.
La durata delle partite sarà di 12 minuti (6+6).
Gli arbitri degli incontri saranno gli educatori delle squadre partecipanti al torneo coadiuvati da arbitri federali.

http://centroiqbalmasih.altervista.org/ ... php?t=2273
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da frankye88 » 27 mar 2010, 15:28

Si può avere una classifica aggiornata?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)


zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da zapata » 28 mar 2010, 23:05

Oggi a Catania tanti punti del Clan Ibleo contro i briganti.
Purtroppo la partita è stata completamente rovinata da un arbitraggio terrificante da parte di un arbitro impreparato (un certo bruschetta, mai visto prima) che proprio non sapeva il regolamento e che comunque ha fischiato avendo già deciso a priori chi doveva vincere e contro chi si doveva fischiare. Un atteggiamento arrogante, insopportabile, inaccettabile.
Non è la prima volta in questa stagione che subiamo arbitraggi di questo tipo (clamorosi quelli contro il Nissa, squadra contro la quale ci è stato mandato sia all'andata che al ritorno lo stesso arbitro, dopo che il commissario di campo aveva visto gli orrori fatti nella gara di andata e si era presentato mortificato in panchina cercando di scusare quelle follie. Poi al ritorno ci mandavano lo stesso arbitro che ci massacrava di nuovo - facendolo evidentemente apposta).
Oggi il Clan avrebbe vinto serenamente la partita contro i briganti, ma finchè non è salito in cattedra l'arbitro iniziando a massacrarci, stavamo giocando anche noi e ci stavamo divertendo, motivo unico per il quale ci si impegna tutta la settimana. Poi non ci siamo più divertiti, ci siamo solo presi un pò di bile a vedere questo signore così maldestramente impegnato a rovinarci la domenica.
Nessun problema con i ragazzi del Clan, lo sottolineo, con i quali abbiamo condiviso un bel terzo tempo; loro sono una squadra più esperta e navigata che ha capito quello che era possibile fare in campo e ne ha approfittato al 100%.
Al termine della partita, anche questa volta, il commissario (non so se si dice così, cmq era lì per visionare l'operato dell'arbitro) è venuto a scusarsi con noi per lo spettacolo offerto dal suo collega. Naturalmente le scuse stanno a zero, perchè è solo l'amaro in bocca che resta di fronte a queste porcate. L'augurio è che questo sig. arbitro venga fatto ripartire da zero, venga fatto un percorso di formazione o non so cos'altro, ma se proprio non è cosa sua venga invitato a lasciare perdere il rugby per dedicarsi a qulche altro passatempo domenicale senza venire a distruggere il faticoso lavoro che fanno squadre di amanti del rugby, anche quelle ultime in classifica.

nissarugby
Messaggi: 100
Iscritto il: 6 mag 2008, 14:56
Località: caltanissetta
Contatta:

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da nissarugby » 29 mar 2010, 14:07

zapata ha scritto:Oggi a Catania tanti punti del Clan Ibleo contro i briganti.
Purtroppo la partita è stata completamente rovinata da un arbitraggio terrificante da parte di un arbitro impreparato (un certo bruschetta, mai visto prima) che proprio non sapeva il regolamento e che comunque ha fischiato avendo già deciso a priori chi doveva vincere e contro chi si doveva fischiare. Un atteggiamento arrogante, insopportabile, inaccettabile.
Non è la prima volta in questa stagione che subiamo arbitraggi di questo tipo (clamorosi quelli contro il Nissa, squadra contro la quale ci è stato mandato sia all'andata che al ritorno lo stesso arbitro, dopo che il commissario di campo aveva visto gli orrori fatti nella gara di andata e si era presentato mortificato in panchina cercando di scusare quelle follie. Poi al ritorno ci mandavano lo stesso arbitro che ci massacrava di nuovo - facendolo evidentemente apposta).
Oggi il Clan avrebbe vinto serenamente la partita contro i briganti, ma finchè non è salito in cattedra l'arbitro iniziando a massacrarci, stavamo giocando anche noi e ci stavamo divertendo, motivo unico per il quale ci si impegna tutta la settimana. Poi non ci siamo più divertiti, ci siamo solo presi un pò di bile a vedere questo signore così maldestramente impegnato a rovinarci la domenica.
Nessun problema con i ragazzi del Clan, lo sottolineo, con i quali abbiamo condiviso un bel terzo tempo; loro sono una squadra più esperta e navigata che ha capito quello che era possibile fare in campo e ne ha approfittato al 100%.
Al termine della partita, anche questa volta, il commissario (non so se si dice così, cmq era lì per visionare l'operato dell'arbitro) è venuto a scusarsi con noi per lo spettacolo offerto dal suo collega. Naturalmente le scuse stanno a zero, perchè è solo l'amaro in bocca che resta di fronte a queste porcate. L'augurio è che questo sig. arbitro venga fatto ripartire da zero, venga fatto un percorso di formazione o non so cos'altro, ma se proprio non è cosa sua venga invitato a lasciare perdere il rugby per dedicarsi a qulche altro passatempo domenicale senza venire a distruggere il faticoso lavoro che fanno squadre di amanti del rugby, anche quelle ultime in classifica.
...NO COMMENT...(in maiuscolo,questa volta,ho scritto apposta...)

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da ondanomala » 29 mar 2010, 14:29

nissarugby ha scritto:
zapata ha scritto:Oggi a Catania tanti punti del Clan Ibleo contro i briganti.
Purtroppo la partita è stata completamente rovinata da un arbitraggio terrificante da parte di un arbitro impreparato (un certo bruschetta, mai visto prima) che proprio non sapeva il regolamento e che comunque ha fischiato avendo già deciso a priori chi doveva vincere e contro chi si doveva fischiare. Un atteggiamento arrogante, insopportabile, inaccettabile.
Non è la prima volta in questa stagione che subiamo arbitraggi di questo tipo (clamorosi quelli contro il Nissa, squadra contro la quale ci è stato mandato sia all'andata che al ritorno lo stesso arbitro, dopo che il commissario di campo aveva visto gli orrori fatti nella gara di andata e si era presentato mortificato in panchina cercando di scusare quelle follie. Poi al ritorno ci mandavano lo stesso arbitro che ci massacrava di nuovo - facendolo evidentemente apposta).
Oggi il Clan avrebbe vinto serenamente la partita contro i briganti, ma finchè non è salito in cattedra l'arbitro iniziando a massacrarci, stavamo giocando anche noi e ci stavamo divertendo, motivo unico per il quale ci si impegna tutta la settimana. Poi non ci siamo più divertiti, ci siamo solo presi un pò di bile a vedere questo signore così maldestramente impegnato a rovinarci la domenica.
Nessun problema con i ragazzi del Clan, lo sottolineo, con i quali abbiamo condiviso un bel terzo tempo; loro sono una squadra più esperta e navigata che ha capito quello che era possibile fare in campo e ne ha approfittato al 100%.
Al termine della partita, anche questa volta, il commissario (non so se si dice così, cmq era lì per visionare l'operato dell'arbitro) è venuto a scusarsi con noi per lo spettacolo offerto dal suo collega. Naturalmente le scuse stanno a zero, perchè è solo l'amaro in bocca che resta di fronte a queste porcate. L'augurio è che questo sig. arbitro venga fatto ripartire da zero, venga fatto un percorso di formazione o non so cos'altro, ma se proprio non è cosa sua venga invitato a lasciare perdere il rugby per dedicarsi a qulche altro passatempo domenicale senza venire a distruggere il faticoso lavoro che fanno squadre di amanti del rugby, anche quelle ultime in classifica.
...NO COMMENT...(in maiuscolo,questa volta,ho scritto apposta...)
Il problema non era il Nissa, perchè probabilmente avrebbe arbitrato così anche se si giocava con un'altra qualsiasi squadra, il problema è che quell'arbitro fischiò in maniera provocatoria ed imbarazzante; nella gara di ritorno ero in tribuna con la squadra del Padua che giocava subito dopo e furono i loro commenti a dimostrare che non eravamo noi che chiamavamo gli errori perchè di parte ma era proprio lui che fischiava sempre e solo contro. Mi ricordo in particolare l'avanti di almeno cinque metri che spezzò la partita ad inizio secondo tempo (stavamo 7-3 per il Nissa), ma era lo stillicidio di piccole e grandi chiamate che uccideva qualsiasi possibilità di gioco. Se non sbaglio fù in quella partita che ci diede una meta tecnica contro su un'azione ancora in svolgimento davanti le panchine (diciamo ad almeno 25 metri dall'area di meta...

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da gcruta » 29 mar 2010, 14:35

E finalmente un assaggio di buon rugby siculo, dopo aver fatto da spettatore molti anni fa ho fatto da spettatore diverso :D :D :D nella mia città natale...
Buon rugby a buona Pasqua a tutti
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

danielm
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 set 2009, 13:59

Re: Serie C 09/10 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da danielm » 29 mar 2010, 16:58

ciao...personalmente posso dire che le due volte in cui ci ha arbitrato è stato più che sufficiente....per il resto sempre che sia lo stesso ovvero Bruschetta G. mi pare che abbia tanta esperienza anche di campo......non so, penso che si possa sbagliare e se l'ho fatto non credo l'abbia fatto per antipatia nei vostri confronti....ciao daniele mazzone....

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”