Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Moderatore: user234483

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 21 mar 2010, 19:01

RAM-San Marino 19-17 (mete 3-2)

popocchio
Messaggi: 76
Iscritto il: 26 nov 2008, 18:54
Località: cerreto d'esi

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da popocchio » 21 mar 2010, 19:20

brava la ram.....

sena fabriano pareggio 14 a 14 2 mete a testa.gli altri????
Immagine

Avatar utente
francescopetrella
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ott 2009, 16:00

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da francescopetrella » 21 mar 2010, 20:13

Praetoriani - Samb 26 a 15 3 mete per parte

Avatar utente
Iena_Blu
Messaggi: 143
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:49
Località: Repubblica di San Marino
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da Iena_Blu » 22 mar 2010, 8:14

Partita dura come da previsione ieri a Mondavio per il RCSM. Il primo tempo finisce 7a3 per i padroni di casa grazie alla propria ala che sfugge a 2 placcaggi. Nel secondo il san marino sembra mettere la partita nel proprio binario segnando nei primi minuti una meta col capitano Baciocchi ma la RAM è organizzata bene ed ha dei trequarti decisamente pericolosi. In campo regna l'equilibrio e si assiste così al botta e risposta a suon di mete. Prima la RAM va sul 12 a 8 poi il San Marino con una bella meta ripassa in vantaggio 12 a 17.
Arriviamo così all'ultimo minuto. Fallo biancoazzurro sui propri 22. Il Capitano verde fa portare la piazzola per calciare (e qualcuno dice chiami i pali ma su questo ci sono pareri discordanti), ma poi chiede all'arbitro quanto manchi ed egli comunica che se il calcio dovesse uscire la partita finirebbe. Il San Marino intanto si sparpaglia (e si rilassa) per cercare di agguantare un eventuale calcio sbagliato ma la RAM decide di giocare veloce e va a segnare alla bandierina.
Al chè gli animi si scaldano perchè da regolamento una volta dichiarato di voler piazzare non puoi cambiare idea. I capitani parlano con l'arbitro per alcuni minuti e questi sembra dar ragione ai sammarinesi e indica ai marchigiani il punto del fallo precedente da cui piazzare come da richiesta. E qui è la RAM a lamentarsi dicendo che tutto è stato regolare. Insomma, dopo aver cambiato idea un paio di volte la meta viene concessa regolarmente e il piazzatore del RAM la trasforma. Fine.

L'arbitro è lo stesso ragazzo che ci ha arbitrato contro Ascoli e a me non era dispiaciuto. Ma oggi al di là delle scelte l'ho visto molto, troppo insicuro delle sue decisioni e questo a fomentato proteste da entrambe le parti.

Complimenti alla RAM che ha dimostrato aldilà di tutto di essere un'ottima squadra.
Per il SanMarino il campionato si chiude qui visto che settimana prossima siamo di riposo. I se e i ma sono tanti ma sta di fatto che la nostra indisciplina è stata ancora una volta decisiva.
Venite a conoscere il rugby a San Marino!!
http://www.rugbyclubsanmarino.com/
anche su facebook ---> http://www.facebook.com/profile.php?v=f ... 327&ref=ts

Avatar utente
Iena_Blu
Messaggi: 143
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:49
Località: Repubblica di San Marino
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da Iena_Blu » 22 mar 2010, 8:26

8^ GIORNATA – Ritorno 21/03/2010
Praetoriani R. Recanati ASD - R. C. Sambenedettese 1973 26 - 15 (4 - 0)
Rugby Amatori Marche ASD - Rugby Club San Marino 19 - 17 (4 - 1)
ASD Moscosi 2008 - Crusaders Rugby Club ASD 15 - 9 (4 - 1)
Sena Rugby ASD - ASD Fabriano Rugby 14 - 14 (2 - 2)
RIPOSA Amatori Rugby Ascoli ASD

Classifica

AMATORI RUGBY ASCOLI 65 G15
RUGBY CLUB SAN MARINO 60 G16 (-4)
RAM RUGBY AMATORI MARCHE 47 G15 (-4)
R.C. SAMBENEDETTESE 40 G15 (-4)
PRETORIANI RUGBY RECANATI 36 G15 (-4)
RUGBY FABRIANO 29 G15
SENA RUGBY 19 G15 (-4)
MOSCOSI 13 G15
CRUSADERS RUGBY -15 G15 (-16)
Venite a conoscere il rugby a San Marino!!
http://www.rugbyclubsanmarino.com/
anche su facebook ---> http://www.facebook.com/profile.php?v=f ... 327&ref=ts

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 22 mar 2010, 12:37

giovannino75 ha scritto:RAM-San Marino 19-17 (mete 3-2)
Io è un pezzo che lo dico, diciamo da quando ne ho visto qualche giocatore all'andata,: la classifica della RAM non rispecchia la realtà. Adesso ci sta che il San Marino si sia svuotato mentalmente, ci sta anche l'episodio all'ultimo minuto, strano però Simone non mi è mai sembrato un timoroso anzi calmo e tranquillo argomenta sempre le decisioni, ma credo che domenica prossima l'Ascoli debba mettercela tutta per battere i sinigagliesi, anche perché se vogliono fare i play off nutrendo qualche speranza .....

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 22 mar 2010, 14:19

Iena_Blu ha scritto: Il Capitano verde fa portare la piazzola per calciare (e qualcuno dice chiami i pali ma su questo ci sono pareri discordanti), ma poi chiede all'arbitro quanto manchi ed egli comunica che se il calcio dovesse uscire la partita finirebbe. Il San Marino intanto si sparpaglia (e si rilassa) per cercare di agguantare un eventuale calcio sbagliato ma la RAM decide di giocare veloce e va a segnare alla bandierina.
Ciao Iena, io ero di fianco al capitano, l'arbitro ha indicato i pali senza che il capitano dichiarasse che saremmo andati ai pali, ed è qui che si è causata l'incomprensione.
Personalmente vincere così non mi ha soddisfatto, mi auguro, visto anche che all'andata abbiamo perso di 3 punti ed al ritorno vinto di 2, di poterci giocare la "bella" appena gli impegni di campionato ce ne daranno la possibilità.
IlVermicida ha scritto:
giovannino75 ha scritto:RAM-San Marino 19-17 (mete 3-2)
Io è un pezzo che lo dico, diciamo da quando ne ho visto qualche giocatore all'andata,: la classifica della RAM non rispecchia la realtà. Adesso ci sta che il San Marino si sia svuotato mentalmente, ci sta anche l'episodio all'ultimo minuto, strano però Simone non mi è mai sembrato un timoroso anzi calmo e tranquillo argomenta sempre le decisioni, ma credo che domenica prossima l'Ascoli debba mettercela tutta per battere i sinigagliesi, anche perché se vogliono fare i play off nutrendo qualche speranza .....
Caro Franco, ti ringrazio a nome della RAM per le parole di stima, spero che i miei compagni verranno ad Ascoli con il fuoco dentro, a dar battaglia, tutto fino all'ultimo secondo, io li sosterrò con il cuore! La nostra classifica non dice il vero? Non lo so, magari se avessimo avuto i 7 tesserati dall'inizio del campionato sarebbe stato diverso, magari no... Con i se e con i ma non si va avanti, quello che posso dirti è che a Luglio una decina di amici hanno deciso di fondare una squadra sensa nessun pensiero alla classifica, con l'unico obbiettivo che questa squadra fosse un gruppo di amici veri, sempre pronti a sostenersi in campo e fuori, e man mano che l'amicizia tra di noi è diventata più forte anche i risultati sono arrivati. Buon rugby a tutti!

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 22 mar 2010, 14:21

Iena_Blu ha scritto:Partita dura come da previsione ieri a Mondavio per il RCSM. Il primo tempo finisce 7a3 per i padroni di casa grazie alla propria ala che sfugge a 2 placcaggi. Nel secondo il san marino sembra mettere la partita nel proprio binario segnando nei primi minuti una meta col capitano Baciocchi ma la RAM è organizzata bene ed ha dei trequarti decisamente pericolosi. In campo regna l'equilibrio e si assiste così al botta e risposta a suon di mete. Prima la RAM va sul 12 a 8 poi il San Marino con una bella meta ripassa in vantaggio 12 a 17.
Arriviamo così all'ultimo minuto. Fallo biancoazzurro sui propri 22. Il Capitano verde fa portare la piazzola per calciare (e qualcuno dice chiami i pali ma su questo ci sono pareri discordanti), ma poi chiede all'arbitro quanto manchi ed egli comunica che se il calcio dovesse uscire la partita finirebbe. Il San Marino intanto si sparpaglia (e si rilassa) per cercare di agguantare un eventuale calcio sbagliato ma la RAM decide di giocare veloce e va a segnare alla bandierina.
Al chè gli animi si scaldano perchè da regolamento una volta dichiarato di voler piazzare non puoi cambiare idea. I capitani parlano con l'arbitro per alcuni minuti e questi sembra dar ragione ai sammarinesi e indica ai marchigiani il punto del fallo precedente da cui piazzare come da richiesta. E qui è la RAM a lamentarsi dicendo che tutto è stato regolare. Insomma, dopo aver cambiato idea un paio di volte la meta viene concessa regolarmente e il piazzatore del RAM la trasforma. Fine.

L'arbitro è lo stesso ragazzo che ci ha arbitrato contro Ascoli e a me non era dispiaciuto. Ma oggi al di là delle scelte l'ho visto molto, troppo insicuro delle sue decisioni e questo a fomentato proteste da entrambe le parti.

Complimenti alla RAM che ha dimostrato aldilà di tutto di essere un'ottima squadra.
Per il SanMarino il campionato si chiude qui visto che settimana prossima siamo di riposo. I se e i ma sono tanti ma sta di fatto che la nostra indisciplina è stata ancora una volta decisiva.
Ciao Iena, io ero di fianco al capitano, l'arbitro ha indicato i pali senza che il capitano dichiarasse che saremmo andati ai pali, ed è qui che si è causata l'incomprensione.
Personalmente vincere così non mi ha soddisfatto, mi auguro, visto anche che all'andata abbiamo perso di 3 punti ed al ritorno vinto di 2, di poterci giocare la "bella" appena gli impegni di campionato ce ne daranno la possibilità

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 22 mar 2010, 14:24

IlVermicida ha scritto:
giovannino75 ha scritto:RAM-San Marino 19-17 (mete 3-2)
Io è un pezzo che lo dico, diciamo da quando ne ho visto qualche giocatore all'andata,: la classifica della RAM non rispecchia la realtà. Adesso ci sta che il San Marino si sia svuotato mentalmente, ci sta anche l'episodio all'ultimo minuto, strano però Simone non mi è mai sembrato un timoroso anzi calmo e tranquillo argomenta sempre le decisioni, ma credo che domenica prossima l'Ascoli debba mettercela tutta per battere i sinigagliesi, anche perché se vogliono fare i play off nutrendo qualche speranza .....
Personalemente credo che l'unico errore che ci sia stato dell'arbitro sia stato quello di indicare i pali in maniera affrettata, per il resto mi è sembrato un ottimo arbitro, come anche quando ci ha arbitrato con Fabriano nella partita di andata

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da gcruta » 22 mar 2010, 14:31

Iena_Blu ha scritto:Fallo biancoazzurro sui propri 22. Il Capitano verde fa portare la piazzola per calciare (e qualcuno dice chiami i pali ma su questo ci sono pareri discordanti), ma poi chiede all'arbitro quanto manchi ed egli comunica che se il calcio dovesse uscire la partita finirebbe.
Fermo restando che l'arbitro in campo è la persona che più da vicino sa cosa sia successo, per cui non mi permetto di dare giudizi, riporto solo cosa dice il regolamento a proposito:
Reg. 21.4 (b) Nessun ritardo. Se un calciatore indica all’arbitro l’intenzione di tentare una porta da calcio di punizione, il calcio deve essere effettuato entro un minuto dal momento in cui il calciatore ha manifestato la sua intenzione di tentare una porta. L’intenzione di calciare è segnalata dall’arrivo del supporto per calciare o della sabbia, oppure quando il giocatore marca il punto sul terreno.

Ergo: se è arrivata veramente la piazzola, bisognava fare chiarezza sulla richiesta di pali. Se non è arrivata la piazzola, è tutto fumo - chiunque può battere il calcio di punizione come gli pare (entro certi limiti; ma non voglio fare il sofista).
Ripeto: nessun giudizio sull'operato dell'arbitro - me ne guarderei bene perché non è mia abitudine - ma solo un tentativo di fare chiarezza regolamentare. La verità sull'episodio la sanno solo i protagonisti, io faccio solo da latore del regolamento.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

riminese
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 feb 2009, 12:32

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da riminese » 22 mar 2010, 18:44

Anche a me simone non dispiace come arbitro, anzi se devo essere sincero fra tutti quelli che ci sono capitati quest'annno è sicuramente uno dei migliori, però ieri credo che l'abbia fatta un po grossa anche se so che sbagliare è umano ... e soprattutto credo che ci siano state diverse componenti a contributo di tutto ciò che è successo, tra le quali anche la furbizia del capitano della RAM che avendo capito questa incertezza decisionale è riuscito a farla girare dalla sua. Certo sta sulle palle partire male, rimontare, superare e poi perdere per un errore di questo genere. Certo è che se così tante persone hanno capito che si andava per i pali un motivo ci sarà, no? Tralaltro mi sembra che gli stessi giocatori della RAM si fossero allontanati inizialmente in attesa del calcio. Comunque oramai è andata così, e mi fa mooooooooolto piacere vedere cos'è stato scritto da componenti della RAM, cioè che vincere così non da soddisfazione. Rimane il ricordo di una bella e corretta partita e di avversari che godono del nostro più grande rispetto. Vendicateci contro l'ascoli raga ... ciao

Avatar utente
Iena_Blu
Messaggi: 143
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:49
Località: Repubblica di San Marino
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da Iena_Blu » 22 mar 2010, 20:48

riminese ha scritto:Vendicateci contro l'ascoli raga...
ahahahahahah ma che stai a dì?? secondo me Giovannino&co hanno già abbastanza motivazioni senza che gli diamo le nostre! Sarà certamente una partita tesa ed equilibrata, direi da vedere. E poi secondo me riminese la "vendetta" contro gli amici ascolani dobbiamo prendercela da soli! :twisted: Sempre che il prossimo anno siamo nello stesso girone....

Grazie cgruta! Speravo in uno dei tuoi interventi chiarificatori. Comunque sia la società non farà ricorso ma solo un appunto dei fatti molto cortese al responsabile degli arbitri Biocca.
Venite a conoscere il rugby a San Marino!!
http://www.rugbyclubsanmarino.com/
anche su facebook ---> http://www.facebook.com/profile.php?v=f ... 327&ref=ts

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 22 mar 2010, 21:25

Iena_Blu ha scritto:
riminese ha scritto:Vendicateci contro l'ascoli raga...
ahahahahahah ma che stai a dì?? secondo me Giovannino&co hanno già abbastanza motivazioni senza che gli diamo le nostre! Sarà certamente una partita tesa ed equilibrata, direi da vedere. E poi secondo me riminese la "vendetta" contro gli amici ascolani dobbiamo prendercela da soli! :twisted: Sempre che il prossimo anno siamo nello stesso girone....
Bravo Iena, questo è parlare. Riminese come si dice a Roma: ce devi stà! :wink:

BUD87
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:14

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da BUD87 » 22 mar 2010, 21:51

ha ragione IENA,penso che le motivazioni da parte della RAM ci siano(non mi riferisco ad episodi un po' spiacevoli o altre cagate).........anche perchè senza non ha senso giocare!poi più che vendetta io userei rivincità,no?
Giovannino mi dispiace che tu non ci sia,a un pilone non fa mai piacere sapere dell'assenza del pari numero ''avversario''!

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 22 mar 2010, 22:59

BUD87 ha scritto:ha ragione IENA,penso che le motivazioni da parte della RAM ci siano(non mi riferisco ad episodi un po' spiacevoli o altre cagate).........anche perchè senza non ha senso giocare!poi più che vendetta io userei rivincità,no?
Giovannino mi dispiace che tu non ci sia,a un pilone non fa mai piacere sapere dell'assenza del pari numero ''avversario''!
Ciao Bud, le motivazioni ci sono nella testa dei miei compagni, e stanne certo che non sono quelle stupide, ma tanta voglia di misurarsi contro un avversario contro cui non ci siamo misurati all'andata, perdere una partita a tavolino non piace a nessuno, ma questo non vuol dire che ce l'abbiamo con voi, magari chissa'... Il campionato sarebbe stato ancora aperto... Magari avremmo preso 50punti...Per quel che riguarda te e me ci sara' modo di scornarsi prima o poi ;-) Con affetto, salutami tutti i tuoi compagni di squadra!

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”