Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Moderatore: user234483

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da totorugby » 22 apr 2010, 19:00

FAXEMAN15 ha scritto:
Non riesco nemmeno a credere a tutte queste "famose" difficoltà nel creare settori giovanili. Nella mia provincia il CUS PV sono anni che si muove con il progetto scuola nei vari paesi e solo dove vivo io c'è almeno una trentina di ragazzi che ha fatto il campionato studentesco ed è entusiasta di giocare a rugby.
come è nato il pavia : da un gruppo di pionieri del nostro sport che tra il 1933 ed il 1934 entusiasmati da alcuni incontri di esibizione svoltisi nella nostra provincia negli anni addietro fondò la squadra di rugby del G.U.F (Gioventù, universitaria, fascista) Pavia.
1 non è nata con la giovanile, ma universitari
2 c'è da più di 70 anni.. tra l'altro bellissima festa il settantesimo anno dalla fondazione
3 la federazione pretende troppo in 2 anni u14 u16
4 non immagini i problemi per avere, non dico un campo ma uno spiazzo tipo parcheggio abbandonato dove allenare i bambini
5 le persone qualificate la maggior parte delle volte le paghi.. se no fai solo quantità... e inizialmente si è in pochi e non si può fare tutto
6 penso sia inutile cercare di fare ragionare un pilone :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Un universitario ha meno di 25 anni, io che ne ho 45 lo reputo un giovane.
Se andiamo indietro nel tempo notiamo che i giovani non facevano nemmeno sport perché troppo impegnati a giocare.

Il fatto è che NON si dovrebbe nemmeno iniziare con le seniores ma con le giovanili. Oltretutto questo regolamento esiste da più di 10 anni, quindi chi costituisce una società sapendo in partenza che non potrà fare le giovanili obbligatorie è un c.....ne.

Infine, vorrei farti presente che nessuno impedisce ai goliardici festaioli del rugby birra & salamella di farsi i loro bei campionati per mettere su pancia. Semplicemente gli viene impedito di salire in serie B.
O mi vorrai dire che anche la serie B è birra & salamella.

Caro il mio ragioniere.....

P.S. Cos'è, giocavi ala? Il ruolo in cui fanno giocare quelli che iniziano per non fare danni?
Love & Peace & Play Rugby

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da billingham » 22 apr 2010, 19:53

Rovato - Stade Valdotain si dovrebbe giocare a Tradate il 25 aprile
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da MuccaPazza » 22 apr 2010, 21:03

cavoli,un campo non facile per entrambe[.Piccolo e duro.
quote="billingham"]Rovato - Stade Valdotain si dovrebbe giocare a Tradate il 25 aprile[/quote]

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da totorugby » 23 apr 2010, 8:56

MuccaPazza ha scritto:cavoli,un campo non facile per entrambe[.Piccolo e duro.
quote="billingham"]Rovato - Stade Valdotain si dovrebbe giocare a Tradate il 25 aprile
[/quote]

A me risulta Lainate però...
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da andrea12 » 23 apr 2010, 9:57

Confermo Tradate
Buon rugby

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da maxs » 23 apr 2010, 13:22

allora in bocca al lupo per il Rovato...

oltre a Biancorossi-dalmine ci sarà qualche altro recupero?

Dario84
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:06

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da Dario84 » 23 apr 2010, 13:24

FAXEMAN15 ha scritto:
Non riesco nemmeno a credere a tutte queste "famose" difficoltà nel creare settori giovanili. Nella mia provincia il CUS PV sono anni che si muove con il progetto scuola nei vari paesi e solo dove vivo io c'è almeno una trentina di ragazzi che ha fatto il campionato studentesco ed è entusiasta di giocare a rugby.
come è nato il pavia : da un gruppo di pionieri del nostro sport che tra il 1933 ed il 1934 entusiasmati da alcuni incontri di esibizione svoltisi nella nostra provincia negli anni addietro fondò la squadra di rugby del G.U.F (Gioventù, universitaria, fascista) Pavia.
1 non è nata con la giovanile, ma universitari
2 c'è da più di 70 anni.. tra l'altro bellissima festa il settantesimo anno dalla fondazione
3 la federazione pretende troppo in 2 anni u14 u16
4 non immagini i problemi per avere, non dico un campo ma uno spiazzo tipo parcheggio abbandonato dove allenare i bambini
5 le persone qualificate la maggior parte delle volte le paghi.. se no fai solo quantità... e inizialmente si è in pochi e non si può fare tutto
6 penso sia inutile cercare di fare ragionare un pilone :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io sono stato a pavia ed il campo c'è e dove ci sono "giocatori" che vogliono divertirsi in campo allora ci sono anche appassionati che possono dedicarsi a dei ragazzi altrimenti non è vero che hanno passione per il Rugby! Poche società pagano gli allenatori del settore giovanile e se c'è il campo x la prima sq. allora c'è anche x i bambini. Io sono nato nel rugby pane e salame giocato da mio padre ma ora deve cessare, non deve più esistere come concetto! Ogni società deve partire col settore giovanile che non vuol dire cercare subito di avere un'U16 ed una 14 ma: entrare nelle scuole ed iniziare dal propaganda con l'U8 ed in futuro tra 4 o 5 anni avrete la possibilità di assecondare le richieste GIUSTISSIME E LEGITTIME della FIR. Questo non per me o per voi ma per il movimento italiano.

Dario84
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:06

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da Dario84 » 23 apr 2010, 13:30

Rovato - Stade Valdotain si giocherà a Tradate alle 15:00!

samyqg
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mag 2006, 13:54

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da samyqg » 23 apr 2010, 15:07

Scusate signori, ma ci tengo a dire una cosa…

Io sono d’accordo nel “obbligare” alle squadre a creare le giovanili, se non qualsiasi movimento, qualsiasi società avrebbe una storia molto corta. Però…

Guardando il Coefficiente (Punti Class./Partite) delle squadre entrate negli spareggi, mi sembra in ogni caso che (a parte delle tre prime classificate) alla fine della fiera si premia solo il fatto di avere le giovanili (come richiesto dalla FIR) pero l’impegno durante tutto in campionato è premiato con una poco incoraggiante “pacca sulla schiena”.

Mandare delle squadre al 3zo ò 4to posto in classifica a fare i playoff mi sembra che, in primo luogo, favorisca ampiamente ai suoi diretti avversari nella 1ma fase (lo verificheremo comunque coi risultati di questo sabato), è poi, che non sia per niente motivante per tutte le altre squadre del girone.

Allora certamente sarebbe stato meglio farsi un campionato di merd*, e fare "onore" al benedetto sopranome di Rugby "Pane e Salame" che date al nostro campionato.

Scrive un giocatore del Dalmine, fiero del campionato che abbiamo fatto dopo solo 3 anni di storia, testimone dell’impegno della nostra società nel raggiungere degli obbiettivi importanti con le giovanili, ma che ha un dubbio gigante di non sapere se l'anno prossimo giocheremmo in una categoria superiore (Elite 2), magari per la sfiga iniziale di trovarci nello stesso girone con una squadra come il Rovato, società con delle strutture ed ambizioni molto più importanti delle nostre, e che punta perfino ad una promozione diretta in B, squadra da rispettare per il campionato che ha fatto, ma che perfino à CASA NOSTRA ha dovuto sudarsi la vittoria fino all’ultimo.

Per quanto detto, in bocca al lupo alle squadre entrate nei playoff.

SQ

Dario84
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:06

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da Dario84 » 23 apr 2010, 15:22

Contesto ogni riga scritta da Samygg:
Non ha senso ambire ai play off senza giovanili ed il regolamento è tale da 10 anni.
A Dalmine il Rovato ha giocato con metà della rosa a disposizione, con 15 infortunati e contro un arbitro che è stato indecente permettendovi TUTTO in ruck e fuorigioco dei 3/4. Resta il fatto che Dalmine è una squadra giovane e molto organizzata che giustamente ha sporcato molto la partita contro Rovato (anche all'andata).
Dalla serie B in poi, compresi i play off quindi ogni società deve avere un'organizzazione consona e quindi un adeguato settore giovanile che Dalmine, Cus Brescia, Desenzano e altre non hanno. Da premiare Crema che negli ultimi anni a lavorato molto con le scuole per ricreare un settore giovanile che prima nn aveva. Altre società di ques'aspetto se ne stanno sbattendo e ora piangono o si lamentano senza diritto!

samyqg
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mag 2006, 13:54

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da samyqg » 23 apr 2010, 16:21

Dario...della partita col Rovato pensa quello che vuoi. Anche se sinceramente, i cambi rispetto all’andata ci sono stati sicuramente, ma non di gente che abbia fatto la differenza, magari quei 15 infortunati di cui parli non li hanno fatto giocare da loro. Occhio che con quel commento volevo riconoscere l’impegno dei MIEI compagni contro una squadra definitivamente forte, non volevo sottovalutare le prestazioni del Rovato, anzi, hanno vinto, no???. Personalmente faccio tutti i complimenti al Rovato soltanto per il fatto di aver fatto un ottimo campionato con una squadra composta in gran parte da ragazzi che di media avranno 7-10 anni in meno di tanti dei nostri titolari, e con quest’ultima ti do tanta ragione sul fatto che si possono raggiungere bei risultati con buone squadre giovanili, però… passati alcuni anni, GIUSTO????

Mi spiace però la leggerezza che hai nel dire che il Dalmine si “sbatte proprio i c*******” sul discorso “giovanili”. Sai quanti dei giocatori della Prima Squadra vanno in giro per tutte le scuole della zona a insegnare questo sport?? Che fanno anche allenamenti di sabato per tutti i bambini che arrivano al campo?? sempre tentando di portare ragazzi nelle giovanili; sai quanto è cresciuta (in numero) la nostra U18 nell’ultimo anno??… attenti coi commenti fatti e l’interpretazione che si da a certe cose, le giovanili si devono fare ASSOLUTAMENTE!!! Per me, par esempio, è un orgoglio immenso ogni volta che un ragazzo della U18 porta la maglia della 1ma Squadra, ma avere il numero per portare avanti un campionato non è una cosa facile, meno ancora in una realtà come quella del nostro piccolo paese dove il Calcio prevale in modo assurdo (ma questo problema l’abbiamo un po’ tutti).

Dal tono della tua risposta appartieni al Rovato, in bocca al lupo ancora per i playoff!!!

SQ

RHeLJ
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2009, 16:10

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da RHeLJ » 23 apr 2010, 18:55

Come capitano del Rovato, volevo ringraziare a nome mio e della squadra tutte le società affrontate quest'anno, giocatori, allenatori e dirigenti per il campionato appena concluso e per l'impegno che tutti hanno impiegato durante ogni incontro.
Inoltre non voglio che nascano plemiche inutili fatte da simpatizzanti che però mettono in cattiva luce sia noi giocatori che la società Rugby Rovato.
crepi il lupo per i play-off e nuovamente grazie a tutti!!!



P.S. mi sono fatto prestare il nick perchè non riesco ad iscrivermi :lol: !!!

Dario84
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:06

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da Dario84 » 23 apr 2010, 20:26

samyqg ha scritto:Dario...della partita col Rovato pensa quello che vuoi. Anche se sinceramente, i cambi rispetto all’andata ci sono stati sicuramente, ma non di gente che abbia fatto la differenza, magari quei 15 infortunati di cui parli non li hanno fatto giocare da loro. Occhio che con quel commento volevo riconoscere l’impegno dei MIEI compagni contro una squadra definitivamente forte, non volevo sottovalutare le prestazioni del Rovato, anzi, hanno vinto, no???. Personalmente faccio tutti i complimenti al Rovato soltanto per il fatto di aver fatto un ottimo campionato con una squadra composta in gran parte da ragazzi che di media avranno 7-10 anni in meno di tanti dei nostri titolari, e con quest’ultima ti do tanta ragione sul fatto che si possono raggiungere bei risultati con buone squadre giovanili, però… passati alcuni anni, GIUSTO????

Mi spiace però la leggerezza che hai nel dire che il Dalmine si “sbatte proprio i c*******” sul discorso “giovanili”. Sai quanti dei giocatori della Prima Squadra vanno in giro per tutte le scuole della zona a insegnare questo sport?? Che fanno anche allenamenti di sabato per tutti i bambini che arrivano al campo?? sempre tentando di portare ragazzi nelle giovanili; sai quanto è cresciuta (in numero) la nostra U18 nell’ultimo anno??… attenti coi commenti fatti e l’interpretazione che si da a certe cose, le giovanili si devono fare ASSOLUTAMENTE!!! Per me, par esempio, è un orgoglio immenso ogni volta che un ragazzo della U18 porta la maglia della 1ma Squadra, ma avere il numero per portare avanti un campionato non è una cosa facile, meno ancora in una realtà come quella del nostro piccolo paese dove il Calcio prevale in modo assurdo (ma questo problema l’abbiamo un po’ tutti).

Dal tono della tua risposta appartieni al Rovato, in bocca al lupo ancora per i playoff!!!
Certo che siete una grande squadra di C ma come tutte le società puntate troppo ai senior e poco al propaganda dove quest'anno si è visto poco o nulla! Le mie parole provengono cmq da Rovato ma parlo da rugbysta dicendo che è brutto vedere società giocare, magari anche da parecchi anni, senza avere niente dietro. Vedo che le mie parole stanno scomodando molte persone appartenenti a società giovani e che vengono invece appoggiate da altre...ognuno la vede a modo suo.

SQ

Dario84
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:06

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da Dario84 » 23 apr 2010, 23:21

Chiedo scusa agli amici di Dalmine se sono sembrato offensivo. Non era assolutamente mia intenzione e nemmeno creare polemiche inutili ma penso concorderete con me che saremo tutti più felici quando i numeri di giocatori e tesserati riusciranno a farci competere con quelli del calcio sopratutto nelle giovanili. Saluti a tutti.

homerman
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 feb 2008, 14:44

Re: Serie C Lombardia 09/10 - Girone Territoriale 4

Messaggio da homerman » 24 apr 2010, 2:26

Si giocherà anche Mastini - Lecco Valsassina ad Opera

ciaoo
maxs ha scritto:allora in bocca al lupo per il Rovato...

oltre a Biancorossi-dalmine ci sarà qualche altro recupero?

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”