Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Moderatore: user234483

NonnoEstremo
Messaggi: 97
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Lecce

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da NonnoEstremo » 9 mag 2010, 18:42

.........scusate dimenticavo

l'Odissea di BARILIVE?...........be potete consolarVi con figli di TROY.......

LorenzoV
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 mar 2008, 16:47

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da LorenzoV » 9 mag 2010, 18:51

NonnoEstremo ha scritto:Scusate ma Ragusa-Bari esatto dire 17 - 8?

Ora c'è ancora qualche possibilità per il Bari?

Sai dopo il passaggio per rinuncia, ci potrebbe essere un passaggio per ILLECITO o per Reclamo?

Cubano e Lorenzo V. niente da commentare?

Vi aspetto fiducioso.................

Mi dispiace per i ragazzi del Trepuzzi potevano essre 10 punti

nel carniere per il campionato 2010/2011 ma chi sà?

Tutto può succedere .............
Non c'è assolutamente alcun commento, per chi non ha cultura sportiva. E neppure cultura, visto l'uso scriteriato ed ammorbante di questi punti di sospensione tesi verso chissà poi cosa, e l'errore di ortografia da (forse) seconda elementare

quartotempo
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2009, 13:10

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da quartotempo » 10 mag 2010, 0:46

oggi ho visto la partita; ottima partita corretta e leale. Bari con più fisico e Ragusa con maggiore organizzazione che alla fine vince meritatamente nonostante due gialli. arbitro ineccepibile...ad averli sempre così nel campionato!
complimenti ad entrambe le squadre ed in bocca al lupo per chi continua

freshead
Messaggi: 68
Iscritto il: 3 nov 2008, 14:40

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da freshead » 10 mag 2010, 10:19

Gramal tu che sei stato di casa a Bari /Ragusa, non hai da fare alcun "commento" sulla gara di ieri per chi non ha avuto modo di guardarla?
Oppure i ragazzi di Bari?
Insomma un resoconto, se possibile, Grazie
quartotempo ha scritto:oggi ho visto la partita; ottima partita corretta e leale. Bari con più fisico e Ragusa con maggiore organizzazione che alla fine vince meritatamente nonostante due gialli. arbitro ineccepibile...ad averli sempre così nel campionato!
complimenti ad entrambe le squadre ed in bocca al lupo per chi continua

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da gramal_cs » 10 mag 2010, 10:23

freshead ha scritto:Gramal tu che sei stato di casa a Bari /Ragusa, non hai da fare alcun "commento" sulla gara di ieri per chi non ha avuto modo di guardarla?
Oppure i ragazzi di Bari?
Insomma un resoconto, se possibile, Grazie
quartotempo ha scritto:oggi ho visto la partita; ottima partita corretta e leale. Bari con più fisico e Ragusa con maggiore organizzazione che alla fine vince meritatamente nonostante due gialli. arbitro ineccepibile...ad averli sempre così nel campionato!
complimenti ad entrambe le squadre ed in bocca al lupo per chi continua
l'ho fatto nell'altro 3d, quello su Playoff area4 http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=17557

Cubano
Messaggi: 77
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da Cubano » 10 mag 2010, 11:48

Inizio con i complimenti al Ragusa, sia dal punto di vista sportivo, che da quello comportamentale.
Una squadra corretta ed organizzata, che è riuscita a metterci in difficoltà e a vincere con una bella prestazione.
Inoltre con sincerità non vedevo una squadra così corretta da tempo. Al di là del risultato, è stato un piacere scontrarsi con il Club ragusano, a cui rinnovo i miei complimenti ed un grosso in bocca al lupo.
Non posso che associarmi alla minuziosa descrizione della partita da parte dell'amico gramal, che oramai proporremo come cronista ufficiale di Rugby.it.
Un grande saluto a tutti e un arrivederci alla prossima stagione sportiva.

freshead
Messaggi: 68
Iscritto il: 3 nov 2008, 14:40

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da freshead » 10 mag 2010, 12:43

Grazie, puntuale come al solito.
gramal_cs ha scritto:
freshead ha scritto:Gramal tu che sei stato di casa a Bari /Ragusa, non hai da fare alcun "commento" sulla gara di ieri per chi non ha avuto modo di guardarla?
Oppure i ragazzi di Bari?
Insomma un resoconto, se possibile, Grazie
quartotempo ha scritto:oggi ho visto la partita; ottima partita corretta e leale. Bari con più fisico e Ragusa con maggiore organizzazione che alla fine vince meritatamente nonostante due gialli. arbitro ineccepibile...ad averli sempre così nel campionato!
complimenti ad entrambe le squadre ed in bocca al lupo per chi continua
l'ho fatto nell'altro 3d, quello su Playoff area4 http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=17557

numero32
Messaggi: 169
Iscritto il: 17 ott 2006, 11:40
Località: mesagne

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da numero32 » 10 mag 2010, 13:21

peccato per il bari.
ero convinto che avrebbe fatto strada nei play-off, che purtroppo quest'anno si sono conclusi anche troppo presto per poter dare alla squadra qualcosa in termini di esperienza e convinzione nei propri mezzi.

non resta che attendere l'inserimento di ulteriori ragazzi dalle giovanili per assistere all'innalzamento del livello pugliese. bari e brindisi sono certamente le 2 squadre su cui puntare per i prossimi anni.

un'ultima riflessione: nell'anno della promozione il trepuzzi aveva per l'85% la stessa squadra dell'anno precedente (play-off mal giocati), ma era riuscita a garantirsi le prestazioni di un 10/allenatore di ottimo profilo. è possibile che sia quello l'aspetto deficitario in puglia? la presenza nelle nostre squadre di allenatori non pronti ad un livello superiore? ovvero potrebbe bastare prendere un allenatore forte per andare in B?

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da jentu » 10 mag 2010, 13:47

numero32 ha scritto:peccato per il bari.
ero convinto che avrebbe fatto strada nei play-off, che purtroppo quest'anno si sono conclusi anche troppo presto per poter dare alla squadra qualcosa in termini di esperienza e convinzione nei propri mezzi.

non resta che attendere l'inserimento di ulteriori ragazzi dalle giovanili per assistere all'innalzamento del livello pugliese. bari e brindisi sono certamente le 2 squadre su cui puntare per i prossimi anni.

un'ultima riflessione: nell'anno della promozione il trepuzzi aveva per l'85% la stessa squadra dell'anno precedente (play-off mal giocati), ma era riuscita a garantirsi le prestazioni di un 10/allenatore di ottimo profilo. è possibile che sia quello l'aspetto deficitario in puglia? la presenza nelle nostre squadre di allenatori non pronti ad un livello superiore? ovvero potrebbe bastare prendere un allenatore forte per andare in B?
Come ho scritto io non ero convinto che il bari sarebbe stato promosso in b: troppe squadre nel percorso erano sulla carta - ed alcune lo sarebbero state probabilmente anche sul campo - più in grado di gestire i play off con esperienza di un passato in b e la qualità di un presente di giovanili forti e strutturate.
Non credevo, tuttavia, che sarebbe stato estromesso così in fretta.
Cosa manca per andare in B?
Non voglio sminuire il gran lavoro di De Mayer - per inciso ad Asti giustamente gioca bene da n°9 ed in C si è adattato al 10 -, tuttavia bisogna dare atto al Trepuzzi di aver preparato la promozione con il percorso delle giovanili, portando la U19 a fare il campionato in campania e preparandosi come struttura societaria al salto di categoria dove non c'è più il rugby di solo birra e salsicce (senza voler offendere nessuno, visto che anch'io lo praticavo).
Cosa serve ancora a tutte le squadre che vogliano lavorare su obiettivi?
La risposta che mi do è iniziare dalla U6 o almeno dalla U8. Immaginate che la squadra che quest'anno ha vinto la U14 e la U10 al Topolino è il Rugby Vicenza, squadra di C con 350 tesserati giocatori. Vi immaginate, pur scontando che i migliori andranno a società più quotate e che qualcuno smetterà, da chi sarà composta la squadra seniores fra qualche anno?
Nel suo anche il Trepuzzi ha fatto così e si deve rendergli merito come società per la promozione prima e la salvezza tranquilla successivamente, che, anche parlando con i romani che l'hanno incontrato è stata anche il risultato di un gioco di buona fattura.


freshead
Messaggi: 68
Iscritto il: 3 nov 2008, 14:40

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da freshead » 11 mag 2010, 9:01

Credo che di tecnici "buoni" ce ne siano, forse non tutti ma alcuni preparati e validi indubbiamente ci sono. Il Bari è allenato dal prof. Assenti, la Mischia da Bianchini; il Campi per gran parte della stagione da Follo ( che già aveva allenato il Foggia lo scorso anno o due anni)poi è ritornato nelle mani di Invidia e Calabrese, il Brindisi da Fontò, Il Taranto per un periodo da Piero il cognome non lo ricordo. Ovviamente è un mio modesto parere, mi scuso con chi non ho nominato.
jentu ha scritto:
numero32 ha scritto:peccato per il bari.
ero convinto che avrebbe fatto strada nei play-off, che purtroppo quest'anno si sono conclusi anche troppo presto per poter dare alla squadra qualcosa in termini di esperienza e convinzione nei propri mezzi.

non resta che attendere l'inserimento di ulteriori ragazzi dalle giovanili per assistere all'innalzamento del livello pugliese. bari e brindisi sono certamente le 2 squadre su cui puntare per i prossimi anni.

un'ultima riflessione: nell'anno della promozione il trepuzzi aveva per l'85% la stessa squadra dell'anno precedente (play-off mal giocati), ma era riuscita a garantirsi le prestazioni di un 10/allenatore di ottimo profilo. è possibile che sia quello l'aspetto deficitario in puglia? la presenza nelle nostre squadre di allenatori non pronti ad un livello superiore? ovvero potrebbe bastare prendere un allenatore forte per andare in B?
Come ho scritto io non ero convinto che il bari sarebbe stato promosso in b: troppe squadre nel percorso erano sulla carta - ed alcune lo sarebbero state probabilmente anche sul campo - più in grado di gestire i play off con esperienza di un passato in b e la qualità di un presente di giovanili forti e strutturate.
Non credevo, tuttavia, che sarebbe stato estromesso così in fretta.
Cosa manca per andare in B?
Non voglio sminuire il gran lavoro di De Mayer - per inciso ad Asti giustamente gioca bene da n°9 ed in C si è adattato al 10 -, tuttavia bisogna dare atto al Trepuzzi di aver preparato la promozione con il percorso delle giovanili, portando la U19 a fare il campionato in campania e preparandosi come struttura societaria al salto di categoria dove non c'è più il rugby di solo birra e salsicce (senza voler offendere nessuno, visto che anch'io lo praticavo).
Cosa serve ancora a tutte le squadre che vogliano lavorare su obiettivi?
La risposta che mi do è iniziare dalla U6 o almeno dalla U8. Immaginate che la squadra che quest'anno ha vinto la U14 e la U10 al Topolino è il Rugby Vicenza, squadra di C con 350 tesserati giocatori. Vi immaginate, pur scontando che i migliori andranno a società più quotate e che qualcuno smetterà, da chi sarà composta la squadra seniores fra qualche anno?
Nel suo anche il Trepuzzi ha fatto così e si deve rendergli merito come società per la promozione prima e la salvezza tranquilla successivamente, che, anche parlando con i romani che l'hanno incontrato è stata anche il risultato di un gioco di buona fattura.

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da PIBA » 12 mag 2010, 11:52

da oggi sarò la checca del forum

sarò come i calciatori, solo frasi di circostanza, falso buonismo e ipocrisia d'alto borgo

forse così non causerò le ire dei potenti e i pianti dei cosiddetti uomini di storia rugbistica pugliese


poi si parla di avere le palle, e non si può scrivere quello che si vuole, divertitevi quest'estate, forse all'anno prox

ma FORSE
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

Cubano
Messaggi: 77
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - Puglia Calabria

Messaggio da Cubano » 17 mag 2010, 21:14

Rilassati quello che credi di diventare da oggi, è quello che dimostri di essere da sempre sul forum e sul campo.
PIBA ha scritto:da oggi sarò la checca del forum

sarò come i calciatori, solo frasi di circostanza, falso buonismo e ipocrisia d'alto borgo

forse così non causerò le ire dei potenti e i pianti dei cosiddetti uomini di storia rugbistica pugliese


poi si parla di avere le palle, e non si può scrivere quello che si vuole, divertitevi quest'estate, forse all'anno prox

ma FORSE

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”