spareggi serie C

Moderatore: user234483

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da Tanu » 31 mag 2010, 10:48

Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Dario84
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:06

Re: spareggi serie C

Messaggio da Dario84 » 31 mag 2010, 11:11

Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
QUOTO

rAsTa_RoKiT
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 lug 2006, 13:09
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Re: spareggi serie C

Messaggio da rAsTa_RoKiT » 31 mag 2010, 11:14

FINANZIARIO ha scritto:Imola - Gran Sasso 21-11 (mete 3-1)

Imola
15 Villa
14 Lanzoni (Di Rita)
13 Pausini E.
12 Bertinazzi
11 Raspanti (Ventura)
10 Nesi
9 Santandrea
8 Poletti
7 Castellari (Olivato)
6 Pausini S. (Monti)
5 Ansaloni
4 De Nicola
3 Ferrari
2 Sergi
1 Glielmi

IMOLA - GRAN SASSO
17' 3 - 0 Imola CP
26' cartellino giallo per Gran Sasso
29' 8 - 0 Imola meta non tr (Glielmi)
41' cartellino giallo per Gran Sasso

2 tempo
55' 8 - 5 Gran Sasso meta non tr
60' 11- 5 Imola CP
61' 11- 8 Gran Sasso CP
62' 16- 8 Imola meta non tr (Nesi)
70' 21- 8 Imola meta non tr (Villa)
41' 21-11 Gran Sasso CP

Imola batte Gran Sasso in casa propria nella prima delle due partite andata-ritorno valide per la promozione in serie B.
I romagnoli partono bene, insediandosi stabilmente nel territorio avversario, e passando in vantaggio a metà tempo con un calcio piazzato di Santandrea.
Poco dopo Gran Sasso subisce una espulsione termporanea a causa di un fallo di antigioco, Imola ne approffitta e a dieci minuti dall'intervallo va in meta con una rolling maul da touche finalizzaa da Glielmi.
Gli abruzzesinonostante rimasti nuovamente in 14 allo scadere del primo tempo a causa di un placcaggio effettuato in modo irregolare, riducono le distanze andando in meta al 5? della ripresa grazie ad una azione giocata alla mano e partita dalla propria area dei 22 metri.
A metà ripresa un calcio piazzato per parte mantengono le distanze invariate, ma è Imola ad allungare al 62' grazie a Nesi che, su azione ripetuta al piede, schiaccia poco ai lati dei pali una meta che Santandrea non riesce a trasformare.
I romagnaoli allungano ulteriormente a 10' dal termine con una meta su azione corale dei tre-quarti, finalizzata da Villa alla bandierina.
A tempo scaduto gli abruzzesi accorciano le distanze su calcio piazzato.

Imola affronta la trasferta di domenica prossima in Abruzzo forte del proprio vantaggio di 4-0 nel punteggio, grazie alla vittoria ed i dieci punti di gap conseguiti nell'incontro di oggi. Gran Sasso, per strappare ai romagnoli la promozione in serie B, dovrà vincere con almeno uno scarto di almeno 11 punti.
Complimenti estensi per voi!
a sa stava mej quand'a sa stava pez

giancarlo01
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 lug 2004, 0:00

Re: spareggi serie C

Messaggio da giancarlo01 » 31 mag 2010, 11:44

Piacio ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:
MatiaTeston ha scritto:rovato-Vicenza 18-14 (mete 2-1)
Matia, come è andata la partita? Comunque bravi Vicenza, i giochi restano aperti. Non conosco il Rovato ma Vicenza ha giocato un buon rugby, tecnico e vivace, per tutto l'anno, con una squadra giovane e sicuramente in debito di un po' d'esperienza. Adesso vediamo il ritorno. Verrei volentieri a fare un giro anche per rivedere la bellissima città di Vicenza e salutare qualche amico (non solo rugbista), ma non ne avrò la possibilità. Tifiamo Vicenza ma come sempre vinca il migliore.
Ero a Rovato oggi è ho visto un vicenza che nel primo tempo, causa un pacchetto dominante e l'espulsione dopo 20 minuti per un calcio ad un uomo a terra, aveva il pallino del gioco e, dopo il drop bresciano in apertura di tempo,un pò per inesperienza e un pò per delle scelte di gioco sbagliate, un piazzato in mezzo ai pali nei 22 non piazzato e sulla successiva touche rispediti indietro di 40 metri dove hanno scelto di piazzare sbagliando e un altro errore dalla piazzola ha relegato i veneti a chiudere addirittura sotto i primi 40 minuti quando a mio avviso se fosse finito con Vicenza avanti oltre i break nessuno avrebbe potuto obiettare. Nel secondo tempo le individualità e un pacchetto di mischia davvero differente dal primo tempo ha permesso a Rovato, pur in inferiorità numerica di tornare padrone del gioco trovando la meta Con Azzini prima del momentaneo sorpasso Vicentino a 5 minuti dalla fine della partita. Poi a due minuti dalla fine complici alcuni placcaggi mancati è stata l'ala del Rovato a siglare la meta del definitivo 18-14. Partita davvero gradevole, alcune cose molto belle, Vicenza più forte in touche secondo me e sulla scelta efficace di giocare sempre in canale uno sul 10 del Rovato che in difesa placava un pò pochino, meglio Rovato in mischia, soprattutto nel secondo tempo anche se nel primo han fatto tanta fatica e nel gioco dei tre quarti apparsi palla in mano decisamente superiori ai veneti. Bella partita comunque
Condivido buona parte delle considerazioni: aggiungo solo che il Rovato ha sofferto anche in mischia per tutto il primo tempo anche se 60 minuti sono stati giocati in 14 ! per un'espulsione giusta. Da rimarcare anche una meta annullata a Rovato nel primo tempo (giusto o sbagliato non so, da dov'ero io non ho visto cos'è successo, e nel dubbio, visto che c'era una terna arbitrale diamola per giusta).
Sul Vicenza squadra giovane vorrei però dire che Rovato ha in campo una squadra che come età media non arriva a 22 anni: più giovani di così solo un under 20.
Il fatto che il canale sul 10 fosse meno difeso, dipende anche dal fatto che dovendo sostituire un pilone si è tolta una teza linea e quelle che sono rimaste hanno fatto egregiamente il loro lavoro. In uno in meno vincere una partita non è per nulla facile e piuttosto logorante sul piano fisico.

bepi82
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 ago 2006, 12:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da bepi82 » 31 mag 2010, 11:52

Dario84 ha scritto:
Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
QUOTO
Concordo sull'inutilità dal punto di vista pratico, ma cavoli, partite come quella di domenica a Rovato è un vero peccato che vengano definite tali.
Pubblico incredibile, sia da una parte che da quell'altra, gioco così così, ma giustificabile probabilmente per la tensione dei ragazzi in campo.
Il ritorno sarà da non perdere...Peccato per i cartellini, sia da una parte che da quell'altra.
Unica nota negativa: Quel mona del numero 8...a sbeffeggiare il pubblico ospite...Bimbo cresci un po'...

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da Tanu » 31 mag 2010, 13:01

bepi82 ha scritto:
Dario84 ha scritto:
Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
QUOTO
Concordo sull'inutilità dal punto di vista pratico, ma cavoli, partite come quella di domenica a Rovato è un vero peccato che vengano definite tali.
Pubblico incredibile, sia da una parte che da quell'altra, gioco così così, ma giustificabile probabilmente per la tensione dei ragazzi in campo.
Il ritorno sarà da non perdere...Peccato per i cartellini, sia da una parte che da quell'altra.
Unica nota negativa: Quel mona del numero 8...a sbeffeggiare il pubblico ospite...Bimbo cresci un po'...
Scusa, non volevo sminuire il valore tecnico delle sfide. Resta purtroppo il fatto che dalle voci in circolazioni potrebbero essere state inutili (e costose per alcuni Club). Resta lo spettacolo di pubblico, tecnico e quant'altro naturalmente
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da reggiscudo » 1 giu 2010, 16:06

Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
Farebbe sorridere che venisse ripescato per la Serie B il VenJulia giunto terzo nel nostro girone e non il Silea o il Pordenone.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da koma » 1 giu 2010, 17:57

reggiscudo ha scritto:
Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
Farebbe sorridere che venisse ripescato per la Serie B il VenJulia giunto terzo nel nostro girone e non il Silea o il Pordenone.
Ma, come ben sai, il nostro amato CIV é una fonte inesauribile di sorprese, aspettiamoci di tutto 8-)

Dario84
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:06

Re: spareggi serie C

Messaggio da Dario84 » 2 giu 2010, 0:27

koma ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
Farebbe sorridere che venisse ripescato per la Serie B il VenJulia giunto terzo nel nostro girone e non il Silea o il Pordenone.
Ma, come ben sai, il nostro amato CIV é una fonte inesauribile di sorprese, aspettiamoci di tutto 8-)
Di sicuro non decide il comitato veneto piuttosto che quello lombardo ma bensì la FIR. Credo che eventuali ripescaggi (secondo me, giustamente) vengano effettuati tra le squadre che hanno disputato i playoff e quindi in regola con "l'obbligatorietà".

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da Tanu » 2 giu 2010, 10:51

Dario84 ha scritto:
koma ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
Farebbe sorridere che venisse ripescato per la Serie B il VenJulia giunto terzo nel nostro girone e non il Silea o il Pordenone.
Ma, come ben sai, il nostro amato CIV é una fonte inesauribile di sorprese, aspettiamoci di tutto 8-)
Di sicuro non decide il comitato veneto piuttosto che quello lombardo ma bensì la FIR. Credo che eventuali ripescaggi (secondo me, giustamente) vengano effettuati tra le squadre che hanno disputato i playoff e quindi in regola con "l'obbligatorietà".
questa è sempre stata la logica in passato
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da thekid » 2 giu 2010, 12:57

Tanu ha scritto:
Dario84 ha scritto:
koma ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
Tanu ha scritto:Spareggi quindi molto equilibrati, tranne quello col Torino che mi sembra dominante.
Ad ogni modo, corre voce che gli spareggi saranno inutili perchè pare che oltre 15 squadre delle categorie superiori alla Serie C andranno a sparire per questioni Celtic, fusioni, incorporazioni o fallimenti. Se la notizia fosse confermata, verrebbero ripescati tutti ...
Farebbe sorridere che venisse ripescato per la Serie B il VenJulia giunto terzo nel nostro girone e non il Silea o il Pordenone.
Ma, come ben sai, il nostro amato CIV é una fonte inesauribile di sorprese, aspettiamoci di tutto 8-)
Di sicuro non decide il comitato veneto piuttosto che quello lombardo ma bensì la FIR. Credo che eventuali ripescaggi (secondo me, giustamente) vengano effettuati tra le squadre che hanno disputato i playoff e quindi in regola con "l'obbligatorietà".
questa è sempre stata la logica in passato
Se non sbaglio però lo scorso anno il Montebelluna non aveva potuto partecipare agli spareggi per problemi con le obbligatorietà (probabilmente causate dal fatto di essere ritenuta da certi punti di vista seconda squadra del Venezia Mestre), però poi è stata ripescata ed è finita in B. O mi sbaglio?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da reggiscudo » 2 giu 2010, 19:17

thekid ha scritto:Se non sbaglio però lo scorso anno il Montebelluna non aveva potuto partecipare agli spareggi per problemi con le obbligatorietà (probabilmente causate dal fatto di essere ritenuta da certi punti di vista seconda squadra del Venezia Mestre), però poi è stata ripescata ed è finita in B. O mi sbaglio?
Anche io lo credevo, ma sembra che il Montebelluna la promozione se la sia "comprata" acquisendo i diritti da un'altra società.
Sarà anche giusto che venga ripescato che ha l'obbligatorietà, però sarebbe meglio che ci andasse il più forte a giocare coi più forti...
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: spareggi serie C

Messaggio da Toumas » 2 giu 2010, 19:50

reggiscudo ha scritto:
thekid ha scritto:Se non sbaglio però lo scorso anno il Montebelluna non aveva potuto partecipare agli spareggi per problemi con le obbligatorietà (probabilmente causate dal fatto di essere ritenuta da certi punti di vista seconda squadra del Venezia Mestre), però poi è stata ripescata ed è finita in B. O mi sbaglio?
Anche io lo credevo, ma sembra che il Montebelluna la promozione se la sia "comprata" acquisendo i diritti da un'altra società.
Sarà anche giusto che venga ripescato che ha l'obbligatorietà, però sarebbe meglio che ci andasse il più forte a giocare coi più forti...
Potrebbe essere tutto molto più semplice...

Hai assolto l'obbligatorietà? Bene.

Non l'hai assolta? 5 punti di penalizzazione per ogni categoria obbligatoria che non hai, magari 3 se la categoria ce l'hai ma pur facendosi un c*** così per riuscirci non si ha il numero minimo di partite o concentramenti.
Poi però basta...se uno nonostante la penalizzazione si guadagna playoff o promozione, è giusto che vada. E se la penalizzazione ti porta a retrocedere, allora tanto peggio per te.

Ma mi sembra assurdo relegare tutte le società che fanno fatica a radunare le giovanili, e vanno avanti per passione (tre esempi, società di piccoli comuni o zone scarsamente popolate, società dove gli sport dominanti sono altri, società schiacciate dalla presenza di altre società più grosse che si prendono tutto), a campionati senza nessun obiettivo agonistico per il fatto di non riuscire a schierare le giovanili.

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: spareggi serie C

Messaggio da manuel04 » 3 giu 2010, 1:34

Toumas ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
thekid ha scritto:Se non sbaglio però lo scorso anno il Montebelluna non aveva potuto partecipare agli spareggi per problemi con le obbligatorietà (probabilmente causate dal fatto di essere ritenuta da certi punti di vista seconda squadra del Venezia Mestre), però poi è stata ripescata ed è finita in B. O mi sbaglio?
Anche io lo credevo, ma sembra che il Montebelluna la promozione se la sia "comprata" acquisendo i diritti da un'altra società.
Sarà anche giusto che venga ripescato che ha l'obbligatorietà, però sarebbe meglio che ci andasse il più forte a giocare coi più forti...
Potrebbe essere tutto molto più semplice...

Hai assolto l'obbligatorietà? Bene.

Non l'hai assolta? 5 punti di penalizzazione per ogni categoria obbligatoria che non hai, magari 3 se la categoria ce l'hai ma pur facendosi un c*** così per riuscirci non si ha il numero minimo di partite o concentramenti.
Poi però basta...se uno nonostante la penalizzazione si guadagna playoff o promozione, è giusto che vada. E se la penalizzazione ti porta a retrocedere, allora tanto peggio per te.

Ma mi sembra assurdo relegare tutte le società che fanno fatica a radunare le giovanili, e vanno avanti per passione (tre esempi, società di piccoli comuni o zone scarsamente popolate, società dove gli sport dominanti sono altri, società schiacciate dalla presenza di altre società più grosse che si prendono tutto), a campionati senza nessun obiettivo agonistico per il fatto di non riuscire a schierare le giovanili.
Quoto...ma con una differenziazione nei punti penalità. Mi spiego : una squadra medio-forte se ne frega di 4-8 punti di penalizzazione....sa che li recupererà più o meno facilmente. Meglio dare 8 punti nel primo caso e 6 nel secondo così si incentiva e si premia chi lavora scrupolosamente per le giovanili ( nonostante i tre esempi citati ci sono società che conseguono l'obiettivo pur tra mille difficoltà e sbattimenti...quindi una regola è una regola x tutti )

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: spareggi serie C

Messaggio da IlVermicida » 3 giu 2010, 9:19

Toumas ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
thekid ha scritto:Se non sbaglio però lo scorso anno il Montebelluna non aveva potuto partecipare agli spareggi per problemi con le obbligatorietà (probabilmente causate dal fatto di essere ritenuta da certi punti di vista seconda squadra del Venezia Mestre), però poi è stata ripescata ed è finita in B. O mi sbaglio?
Anche io lo credevo, ma sembra che il Montebelluna la promozione se la sia "comprata" acquisendo i diritti da un'altra società.
Sarà anche giusto che venga ripescato che ha l'obbligatorietà, però sarebbe meglio che ci andasse il più forte a giocare coi più forti...
Potrebbe essere tutto molto più semplice...

Hai assolto l'obbligatorietà? Bene.

Non l'hai assolta? 5 punti di penalizzazione per ogni categoria obbligatoria che non hai, magari 3 se la categoria ce l'hai ma pur facendosi un c*** così per riuscirci non si ha il numero minimo di partite o concentramenti.
Poi però basta...se uno nonostante la penalizzazione si guadagna playoff o promozione, è giusto che vada. E se la penalizzazione ti porta a retrocedere, allora tanto peggio per te.

Ma mi sembra assurdo relegare tutte le società che fanno fatica a radunare le giovanili, e vanno avanti per passione (tre esempi, società di piccoli comuni o zone scarsamente popolate, società dove gli sport dominanti sono altri, società schiacciate dalla presenza di altre società più grosse che si prendono tutto), a campionati senza nessun obiettivo agonistico per il fatto di non riuscire a schierare le giovanili.
Il problema è vecchio come me o forse più, ma la questione non è semplice per nulla.
Ciò premesso ti illustro un altra situazione, la mia società quest'anno ha sostenuto le spese per 9 concentramenti in trasferta U14 + 8 trasferte per la U16 + i terzi tempi per gli impegni casalinghi + l'impegno in mezzi e persone per l'abbigliamento e tutto quello che attiene a una squadra. A questo, se vogliamo essere cinici, potremmo aggiungere le spese sostenute per il minirugby (anche qui 10/12 concentramenti), per la U18 e per i tornei vari dove, con molto sacrificio credimi, portiamo i ragazzini a incontrare squadre che altrimenti non vedrebbero mai.
Non mi va di fare i conti ma credo che il tutto stia a significare una discreta somma, e deduco: io con quei soldi avrei potuto ingaggiare un allenatore con i fiocchi per la prima squadra? Certamente si. Avrei potuto riconoscere un compenso a quel giocatore forte di una squadra vicina così da portarlo nei nostri ranghi? Penso proprio di si. E riconoscere un modesto rimborso a chi si deve sobbarcare un tot di km per allenarsi e non se lo può permettere e spesso rinuncia pur rappresentando un certo valore tecnico? Anche qui penso di si. E allora ti chiedo: alla luce di quanto sopra sei ancora dell'idea che le penalizzate per le obbligatorietà non assolte subiscano un torto? Io credo di no come tuttavia credo che un miglioramento sulle obbligatorietà possa essere apportato.

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”