7a giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: 7a giornata
Gesi è il trequarti italiano con il piede più educato di tutto il movimento
-
Sono stufo delle puttanate dei giocatori delle Zebre che ogni volta ci mettono nei casini.
Contro i Lions avevo parzialmente giustificato Fusco. Non giustifico assolutamente Stavile (che a parte quel gesto screanzato ha disputato un’ottima partita) per quello che ha fatto ieri sera.
Era una partita vinta, stravinta e avevano tutto il tempo necessario per fare la meta del punto di bonus. Invece, col suo stupidissimo gesto ha rimesso in partita gli Ospreys, rischiando anche di farcela perdere, dovendo fare più attenzione a difenderci che ad andare alla ricerca della quarta meta.
Spero che Brunello si sia fatto sentire di brutto negli spogliatoi. Basta con queste cazzate che tutte le volte rischiano di costarci tanto!!!
Contro i Lions avevo parzialmente giustificato Fusco. Non giustifico assolutamente Stavile (che a parte quel gesto screanzato ha disputato un’ottima partita) per quello che ha fatto ieri sera.
Era una partita vinta, stravinta e avevano tutto il tempo necessario per fare la meta del punto di bonus. Invece, col suo stupidissimo gesto ha rimesso in partita gli Ospreys, rischiando anche di farcela perdere, dovendo fare più attenzione a difenderci che ad andare alla ricerca della quarta meta.
Spero che Brunello si sia fatto sentire di brutto negli spogliatoi. Basta con queste cazzate che tutte le volte rischiano di costarci tanto!!!
-
Giusto. Anche Geronimo con tutta la sua esperienza, Capitano e convocato dall’Argentina ne ha combinata qualcuna di troppo ieri sera.Leinsterugby ha scritto: ↑30 nov 2024, 22:20bravi.
Mannaggia che aveva combinato Prisciantelli con quel calcio sciagurato.
Quel calcio ad 1 minuto e mezzo dalla fine che ha ridato palla ai gallesi è stata veramente sciagurata…
-
Per me Gesi possiede in buona misura un po' tutte le doti di una buona ala, però la qualità in cui è veramente un numero uno è la capacità propriocettiva, che gli consente di essere così sgusciante, di trovare spazi dove un atleta "normale" vedrebbe un muro e di fare mete come quella di ieri (non ricordo se la prima o la seconda) arpionando un pallone già fuori dal campo, sporgendosi in torsione, senza perdere la sua linea di corsa di qualche millimetro all'interno della riga. Parte superiore del corpo completamente indipendente rispetto alla inferiore.
In queste cose è pienamente un internazionale, anche se per la maglia azzurra oggi la vedo difficilissima se non impossibile, per lui.
In queste cose è pienamente un internazionale, anche se per la maglia azzurra oggi la vedo difficilissima se non impossibile, per lui.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Il sito dell'URC lo nomina giocatore della settimana, scrivendo:
Simone Gesi (Zebre Parma)
The Italian international winger is blessed with fantastic feet, blistering pace and has a superb skill-set.
He showed off his full array of attributes in a two-try masterclass to help Zebre claim a notable 22-17 victory over the Ospreys at the Stadio Sergio Lanfranchi.
After racing over for his first, he then delivered a superb finish to complete his brace.
It looked for all money that the ball was going to go out into touch following a grubber kick from full-back Geronimo Prisciantelli.
But Gesi pulled it back in one-handed while managing to keep his feet in the field of play before touching down in the corner.
It was a really classy piece of work from the 23-year-old and it paved the way for a win which sparked scenes of jubilation both on and off the pitch in Parma.
Simone Gesi (Zebre Parma)
The Italian international winger is blessed with fantastic feet, blistering pace and has a superb skill-set.
He showed off his full array of attributes in a two-try masterclass to help Zebre claim a notable 22-17 victory over the Ospreys at the Stadio Sergio Lanfranchi.
After racing over for his first, he then delivered a superb finish to complete his brace.
It looked for all money that the ball was going to go out into touch following a grubber kick from full-back Geronimo Prisciantelli.
But Gesi pulled it back in one-handed while managing to keep his feet in the field of play before touching down in the corner.
It was a really classy piece of work from the 23-year-old and it paved the way for a win which sparked scenes of jubilation both on and off the pitch in Parma.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Un'ultima cosa sulla partita.
Finalmente una squadra italiana vince anche questo genere di partite!
Meno possesso, meno territorio, meno difensori battuti e molti più placcaggi rispetto all'avversario. Di solito queste partite alla fine si perdevano.
Adesso però è richiesto il passo più difficile. Il predominio nella conquista e produrre un possesso di qualità: abbiamo i giocatori per ottenerlo?
Finalmente una squadra italiana vince anche questo genere di partite!
Meno possesso, meno territorio, meno difensori battuti e molti più placcaggi rispetto all'avversario. Di solito queste partite alla fine si perdevano.
Adesso però è richiesto il passo più difficile. Il predominio nella conquista e produrre un possesso di qualità: abbiamo i giocatori per ottenerlo?
-
Ho recuperato (me tapino) la partita del Benetton...Il primo tempo sembrava una partita Leinster-Zebre. Peccato che Edimburgo sia una diretta concorrente per i playoff. Almeno il secondo tempo è stato degno, anche se non perfetto. Halafihi ha perso due palloni sanguinosi.
Le mie Zebre mi danno grosse soddisfazioni, peccato il punto di bonus mancato. A differenza degli anni scorsi, le partite col Benetton non partono a senso unico. Ovviamente ogni partita è da giocare, ma bisogna puntare forte alla partita in casa coi Dragons di fine febbraio, perché credo che 3 vittorie in una stagione non le abbiano mai fatte.
Le mie Zebre mi danno grosse soddisfazioni, peccato il punto di bonus mancato. A differenza degli anni scorsi, le partite col Benetton non partono a senso unico. Ovviamente ogni partita è da giocare, ma bisogna puntare forte alla partita in casa coi Dragons di fine febbraio, perché credo che 3 vittorie in una stagione non le abbiano mai fatte.
-
No, beh, ne hanno vinte anche sette nel 2018, regnante Bradley
-
Non lo ricordavo proprio. A mia parziale discolpa non seguivo molto le squadre di club nel 2018, grazie per il chiarimento.
-
Garry condivido appieno la tua analisi su Gesi.Garry ha scritto: ↑1 dic 2024, 15:10Per me Gesi possiede in buona misura un po' tutte le doti di una buona ala, però la qualità in cui è veramente un numero uno è la capacità propriocettiva, che gli consente di essere così sgusciante, di trovare spazi dove un atleta "normale" vedrebbe un muro e di fare mete come quella di ieri (non ricordo se la prima o la seconda) arpionando un pallone già fuori dal campo, sporgendosi in torsione, senza perdere la sua linea di corsa di qualche millimetro all'interno della riga. Parte superiore del corpo completamente indipendente rispetto alla inferiore.
Proprio per questo però, lo ritengo attualmente assolutamente degno della Nazionale, certo non come titolare, però Ioane, Lynagh, Odogw, Gesi, ecco il nostro reparto ali fatto e finito.
Ho l'impressione però che Quesada lo veda poco, forse non tanto si fida della sua fase difensiva? Lo ritiene troppo leggero? Lo stesso discorso però allora potrebbe farsi per Trulla.
-
Aggiungerei ovviamente Pani, quando recupererà, e Capuozzo, se Allan è disponibile come estremo.
Per questo lo vedo un po' chiuso
Per questo lo vedo un po' chiuso
-
Gesi gioca sempre con la maglia n.11, non ricordo di averlo mai visto con la n.14.
In Nazionale al momento nella sua posizione Ioane è titolare indiscusso perché garantisce maggiore presenza difensiva e più lavoro per il campo.
Gesi è un grande finalizzatore che deve cercare di diventare più completo. A questo proposito ha fatto indubbiamente dei progressi, ma non è ancora in grado di garantire quello che riesce a dare Ioane.
Ma credo che Quesada gli darà comunque spazio nel prossimo futuro
In Nazionale al momento nella sua posizione Ioane è titolare indiscusso perché garantisce maggiore presenza difensiva e più lavoro per il campo.
Gesi è un grande finalizzatore che deve cercare di diventare più completo. A questo proposito ha fatto indubbiamente dei progressi, ma non è ancora in grado di garantire quello che riesce a dare Ioane.
-
Gesi ora deve migliorare nelle letture difensive, ha fatto due tre errori che contro i Van Der Merwe, Lowe, Bielle Barrey di turno ti costano mete. Se migliora quello diventa un ala di livello internazionaleSoidog ha scritto: ↑1 dic 2024, 23:53Gesi gioca sempre con la maglia n.11, non ricordo di averlo mai visto con la n.14.
-
esatto gran runner, buon piede. Gesi ora deve lavorare per migliorare nelle letture difensive, ha fatto due tre errori che contro i Van Der Merwe, Lowe, Bielle Barrey di turno ti costano mete. Se migliora quello diventa un ala di livello internazionale
-
Si, io lo considero come alternativa a Ioane, al netto dei miglioramenti che giustamente voi sottolineate, debba fare.
In verità a parte lui non è che mi vengano in mente tanti altri nomi come vice Ioane, Odogwu? E poi?
In verità a parte lui non è che mi vengano in mente tanti altri nomi come vice Ioane, Odogwu? E poi?