Mercato 2024/2025 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Soidog »

metabolik ha scritto: 10 apr 2025, 16:34
Garry ha scritto: 10 apr 2025, 14:43 Aminu l'ho perso di vista. Pelliccioli mi aveva impressionato in campionato, considerando l'età, ma quest'anno in nazionale under 20 non mi è sembrato tanto dominante.
Taddei forse di questo gruppo è il più pronto
Aminu l'ho visto molto cresciuto, purtroppo da avversario con Mogliano - Lyons, un pilone 'coi baffi', cioè molto esperto, solido in mischia e mobile nel gioco rotto.
Pelliccioli, dalle performance strepitose dello scorso campionato, l'ho perso, non so se ha giocato poco o altro.
Aminu dovrebbe essere il più pronto di tutti per ritagliarsi minutaggio in URC e alle Zebre ne avrebbe più che a Treviso, vista la partenza di Fischietti e l'infortunio di Rizzoli. Vedremo le scelte della Fir a questo proposito...
tremendo

Messaggio da tremendo »

Aminu lo vedo "promesso" al Benetton viste anche le numerose presenze di quest'anno. In un'ottica di crescita graduale non sarebbe neanche male, dato che penso che a Treviso partirebbe direttamente dietro a Spagnolo e Gallo e, visti gli impegni internazionali di entrambi, ciò significherebbe un buon minutaggio. Anche perché penso che Tetaz non verrà confermato causa età ed infortuni, mentre potrebbe essere una suggestione mandare Nemer alle Zebre. Lui è più pronto e necessita di riprendersi un po'; andrà inoltre capita la concretezza dello spostamento di Hasa a sinistra che, personalmente, non trovo molto lungimirante.

In tutto ciò stavo pensando anche a Bartolini che in under 20 mi era sembrato un buon giocatore, ma non so come stia andando la sua carriera nelle fiamme oro.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Gira e rigira tutti sti giocatori per fare due squadre va a finire che non ci sono..
Garry

Messaggio da Garry »

Per rendere un idea degli ordini di grandezza.
Il Cardiff è stato venduto alla federazione per 780 K sterline, i London Irish per 20 milioni di sterline

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Garry ha scritto: 14 apr 2025, 13:19 Per rendere un idea degli ordini di grandezza.
Il Cardiff è stato venduto alla federazione per 780 K sterline, i London Irish per 20 milioni di sterline
Queste cifre mi puzzano, hai le fonti, per caso?

Io sapevo che i London Irish avevano 30 milioni di sterline di debito quando hanno chiuso, dubito fortemente Jordan ne abbia spese altre 20 per comprarli. I 780k di Cardiff includono 300k di debito
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 14 apr 2025, 15:27
Garry ha scritto: 14 apr 2025, 13:19 Per rendere un idea degli ordini di grandezza.
Queste cifre mi puzzano, hai le fonti, per caso?

Io sapevo che i London Irish avevano 30 milioni di sterline di debito quando hanno chiuso, dubito fortemente Jordan ne abbia spese altre 20 per comprarli. I 780k di Cardiff includono 300k di debito
Mah, era solo un meme, ma se il tizio che l'ha creato ha messo la cifra giusta per Cardiff non vedo perché avrebbe dovuto inventarsene una farlocca per gli exiles

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
giobart

Messaggio da giobart »

Mr Ian ha scritto: 12 apr 2025, 11:47 Gira e rigira tutti sti giocatori per fare due squadre va a finire che non ci sono..
Ce ne sono anche di più.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Garry ha scritto: 14 apr 2025, 16:28 Mah, era solo un meme, ma se il tizio che l'ha creato ha messo la cifra giusta per Cardiff non vedo perché avrebbe dovuto inventarsene una farlocca per gli exiles
Ho visto, Champagne Rugby, gli stessi che mettevano sullo stesso piano i 60 milioni di budget di Tolosa, con i 4 di salary cap in sudafrica, ovvero due cifre che non c'entrano nulla una con l'altra.

Comunque in questo articolo di qualche mese fa si parla di cifre più realistiche per i London Irish, anche se in relazione ad un'altra offerta: £2.7 milioni per i debiti, £2.5m per brand e ip. Poi c'è il discorso Hazelwood che è una faccenda totalmente separata, anche perché Cardiff non ha un training centre di proprietà, si allena al CAP.

https://www.sportspro.com/news/london-i ... gby-model/
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Zambonin ad un passo da Exeter, Iachizzi ad un passo dalle Zebre e Canali rinnova per 2 stagioni.

https://www.rugbymeet.com/news/37158325 ... onda-linea
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Belloni , Locatelli e Bertaccini zebrati?
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Paul Roos ha scritto: 15 apr 2025, 23:12 Belloni , Locatelli e Bertaccini zebrati?
Locatelli credo proprio di si. Gli altri non saprei.
Garry

Messaggio da Garry »

Per Bertaccini parlavano di Treviso

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

A quanto si legge nel thread dedicato alla SAE, Belloni da Rovigo dovrebbe passare alle Zebre.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jacoponitti

Messaggio da jacoponitti »

Stamattina mi sono divertito a mettere insieme una lista di giocatori che sono fuori dalle rose ufficiali delle nostre franchigie ma che potrebbero entrare a farne parte nel giro di un paio d'anni. Ovviamente è una lista allargata (ma comunque incompleta). Alcuni di questi giocatori sono già praticamente certi della "promozione", altri, probabilmente, non la otterranno mai. Sono però quasi tutti passati dalle Under (quindi hanno comunque un certo potenziale) e giovani (nati dal 2000 in poi, salvo rare eccezioni). Alcuni sono mie fissazioni (li ho segnati con *).
Eccoli:

PS:
Aminu
Taddei

T:
Gasperini
Frangini

PD:
Gallorini
Bolognini
Pisani
Bizzotto
Ascari
Genovese (*??????)

II:
Marini
Ruffolo
Salvan
Midena
Mirenzi
Andreoli (*, ora al Villorba, sparito un po' dai radar)
Stoian (*)

III:
Locatelli
Kingi
Koroiyadi
Milano
Botturi
Ruaro
Miranda
Rubinato
Casartelli
Berlese
Meggiato
Paganin (*)

MM:
Casilio
Jimenez
Cuoghi

MA:
///

C:
Bertaccini
Zanandrea
Elettri
Passarella
F. Fusari
F. Schiabel (*)

TA:
Belloni
A. Gesi
Scalabrin
Batista
Vaccari
Bozzoni
Brisighella
Lazzarin (*)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Operazione interessante.
Riducendo il numero degli stranieri nelle franchigie a quelli davvero indispensabili, diversi dei giocatori in questa lista potrebbero fare il salto di categoria.
Rispondi