Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2024/2025 - URC
Tutta sta manfrina per dire che fossi nelle franchigie italiane avrei fatto una proposta ad entrambi e che loro, scanso offerte più alte da club francesi, potrebbero avere buoni motivi per accettare, sapendo che possono tornare in Francia con lo status di JIFF.
-
Sono d'accordo. Fermo restando che l'ottenimento dello status di JIFF aumenterà le loro possibilità di giocare, resta comunque difficile affermarsi in Francia. Rilanciarsi tornando in Italia come ha fatto Iachizzi potrebbe essere un'opzione per alcuni dei nostri espatriati.tremendo ha scritto: ↑15 mag 2025, 11:29Tutta sta manfrina per dire che fossi nelle franchigie italiane avrei fatto una proposta ad entrambi e che loro, scanso offerte più alte da club francesi, potrebbero avere buoni motivi per accettare, sapendo che possono tornare in Francia con lo status di JIFF.
Quest'anno ci sono diversi giocatori che finiranno il triennio "obbligatorio": Berti, Bozzo, Mey, Odiase, Sante e Turrisi (magari ne dimentico pure qualcuno). Ecco: una telefonata la farei a tutti, anche solo per sentire come se la passano
-
Berti già cappato con il Cile
- giobart
Per carità, auguro a tutti loro di proseguire in Francia, almeno lì vengono retribuiti più giustamente.jacoponitti ha scritto: ↑15 mag 2025, 13:21Sono d'accordo. Fermo restando che l'ottenimento dello status di JIFF aumenterà le loro possibilità di giocare, resta comunque difficile affermarsi in Francia. Rilanciarsi tornando in Italia come ha fatto Iachizzi potrebbe essere un'opzione per alcuni dei nostri espatriati.tremendo ha scritto: ↑15 mag 2025, 11:29Tutta sta manfrina per dire che fossi nelle franchigie italiane avrei fatto una proposta ad entrambi e che loro, scanso offerte più alte da club francesi, potrebbero avere buoni motivi per accettare, sapendo che possono tornare in Francia con lo status di JIFF.
Quest'anno ci sono diversi giocatori che finiranno il triennio "obbligatorio": Berti, Bozzo, Mey, Odiase, Sante e Turrisi (magari ne dimentico pure qualcuno). Ecco: una telefonata la farei a tutti, anche solo per sentire come se la passano
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Sì ma ragazzi, io non voglio pensare che chi è in Francia voglia farsi a tutti i costi JIFF per poi tenersi una finestra aperta per chissà quando. Io voglio sperare che chi è andato in Francia ha acquisito quello status ma che voglia continuare a crescere. E onestamente, fossi un ventenne italiano che ha appena acquisito quel tipo di status ma che vuole crescere, non mi sognerei mai di rispondere affermativamente a una franchigia che ogni due o tre anni deve fermarsi e premere reset. Il rischio molto più concreto di quel che sembra è di ritrovarmi fra due anni con un cv diverso e il cappello in mano.
Faccio un esempio : Odogwu, e Lynagh erano EQP, English Qualified Players, status che permetteva, in caso avessero scelto la nazionale inglese, di avere molta più possibilità di trovare spazio in Premiership. Stessa cosa per Vellacott, mediano di Edimburgo con presenze nelle nazionali giovanili inglesi. Quando hanno scelto altre nazionali sapevano benissimo che in Inghilterra, a parità di talento e bravura, nei roster sarebbero scivolati indietro perché gli EQP portavano soldini nelle casse delle squadre, pertanto hanno dovuto guardarsi altrove. Hanno sposato la causa trevigiana perché Treviso, negli ultimi anni, sta provando tra le altre cose a creare un postcarriera ai giocatori, orizzonte che non danno ovunque in Europa. Per dire, Rhyno Smith è stato precettato per dare una mano all'attacco quando appenderà gli scarpini al chiodo, nel contratto proposto a Brex per rimanere c'era il futuro posto da allenatore della difesa.
A Parma, per attirare dei giovani del genere, cosa c'è in questo momento?
Faccio un esempio : Odogwu, e Lynagh erano EQP, English Qualified Players, status che permetteva, in caso avessero scelto la nazionale inglese, di avere molta più possibilità di trovare spazio in Premiership. Stessa cosa per Vellacott, mediano di Edimburgo con presenze nelle nazionali giovanili inglesi. Quando hanno scelto altre nazionali sapevano benissimo che in Inghilterra, a parità di talento e bravura, nei roster sarebbero scivolati indietro perché gli EQP portavano soldini nelle casse delle squadre, pertanto hanno dovuto guardarsi altrove. Hanno sposato la causa trevigiana perché Treviso, negli ultimi anni, sta provando tra le altre cose a creare un postcarriera ai giocatori, orizzonte che non danno ovunque in Europa. Per dire, Rhyno Smith è stato precettato per dare una mano all'attacco quando appenderà gli scarpini al chiodo, nel contratto proposto a Brex per rimanere c'era il futuro posto da allenatore della difesa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
...un posto da salatore di prosciuttiloverthetop_86 ha scritto: ↑16 mag 2025, 8:19Sì ma ragazzi, io non voglio pensare che chi è in Francia voglia farsi a tutti i costi JIFF per poi tenersi una finestra aperta per chissà quando. Io voglio sperare che chi è andato in Francia ha acquisito quello status ma che voglia continuare a crescere. E onestamente, fossi un ventenne italiano che ha appena acquisito quel tipo di status ma che vuole crescere, non mi sognerei mai di rispondere affermativamente a una franchigia che ogni due o tre anni deve fermarsi e premere reset. Il rischio molto più concreto di quel che sembra è di ritrovarmi fra due anni con un cv diverso e il cappello in mano.
-
mi sembrano esempi un po agli antipodi.
Il ventenne che vuole diventare jiff, lo fa perché sa xhe il suo potere contrattuale sale.
Il giocatore affermato che va a Treviso, lo fa perché sa che Treviso paga da top club, il post carriera è un alternativa, ma non la ragione principale della scelta
Il ventenne che vuole diventare jiff, lo fa perché sa xhe il suo potere contrattuale sale.
Il giocatore affermato che va a Treviso, lo fa perché sa che Treviso paga da top club, il post carriera è un alternativa, ma non la ragione principale della scelta
-
Le Zebre salutano Paea
, Gregory, Nasove, Drago, Bozzoni, Jelic e Andreani 

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
-
Certamente anche io avrei dei seri dubbi ad andare a giocare a Parma, infatti come destinazione pensavo più a Treviso, soprattutto per Mey dopo l'uscita di Brex. Poi non so che cifre girino per i contratti espoirs, ma io una proposta a questi giocatori la farei se fossi entrambe le franchigie. Starà poi a loro fare le dovute valutazioni.loverthetop_86 ha scritto: ↑16 mag 2025, 8:19A Parma, per attirare dei giovani del genere, cosa c'è in questo momento?
Addii che erano nell'aria da tempo e che almeno non stravolgono la struttura di un gruppo che stava iniziando a crescere con dei risultati. Notizie su dove andrà Andreani?profetacciato ha scritto: ↑16 mag 2025, 16:59Le Zebre salutano Paea, Gregory, Nasove, Drago, Bozzoni, Jelic e Andreani
![]()
Hai qualche informazione in più da darci? Anche articoli di giornale?
-
Al momento per le Zebre ci sono una decina di giocatori da rimpiazzare.
Qualche decisione presa è apparentemente opinabile, ma da fuori non si conoscono le dinamiche sottostanti.
Probabilmente il fattore economico è stato determinate circa il fare a meno di Paea, Nasove e Gregory.
Sono buoni giocatori e potevano servire ancora, ma, se si sceglie la strada della franchigia di sviluppo, il roster è per forza di soli italiani ( e project players ? ).
A occhio mancano un pilone dx, un pilone sx, un tallonatore, due seconde linee, una terza linea, un mediano di mischia, un mediano di apertura, due centri e un'ala.
Sarà un'estate movimentata...
Qualche decisione presa è apparentemente opinabile, ma da fuori non si conoscono le dinamiche sottostanti.
Probabilmente il fattore economico è stato determinate circa il fare a meno di Paea, Nasove e Gregory.
Sono buoni giocatori e potevano servire ancora, ma, se si sceglie la strada della franchigia di sviluppo, il roster è per forza di soli italiani ( e project players ? ).
A occhio mancano un pilone dx, un pilone sx, un tallonatore, due seconde linee, una terza linea, un mediano di mischia, un mediano di apertura, due centri e un'ala.
-
non credo manchino tutti questi giocatori:Soidog ha scritto: ↑16 mag 2025, 20:28Al momento per le Zebre ci sono una decina di giocatori da rimpiazzare.
a dx ci sono Hasa, Pitinari, Neculai e Nocera e Franceschetto
a sx Hasa, Bonfiglio, Rizzoli
in terza probabilmente Locatelli
9 Dominguez, Fusco e per ora Garcia
10 Da Re, Montemauri e Prisciantelli
centri Morisi, Lucchin, Mazza e forse Bertaccini?
ali i due Gesi, Trulla
Se resta cosi manca un'ala, un tallonatore, una seconda e forse un altro utility back.
Andreani va alle FFOO
-
E Pani
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Considerando le recenti partenze, alle zebre mancano 2 ali, 2 centri, 1 mediano di mischia, 1 terza, 1 seconda (Zambonin già sostituito con Ruffolo), 1 tallonatore ed 1 pilone sinistro.
Io penso che in molti casi succederà lo stesso che con Ruffolo e cioè che subentrino permit che hanno assaggiato l'URC quest'anno.
Quindi le entrate per me più probabili sono: ali (Gesi jr. + Belloni), centri (Bertaccini+?), mm (Baronio), terza (Locatelli), seconda (Iachizzi), tallonatore (Quattrini), pilone sx (Taddei).
Io penso che in molti casi succederà lo stesso che con Ruffolo e cioè che subentrino permit che hanno assaggiato l'URC quest'anno.
Quindi le entrate per me più probabili sono: ali (Gesi jr. + Belloni), centri (Bertaccini+?), mm (Baronio), terza (Locatelli), seconda (Iachizzi), tallonatore (Quattrini), pilone sx (Taddei).
Che peccato!! Un giocatore che aveva ancora molto da dire in URC!
-
Entrambi hanno un orizzonte temporale largo, per motivi diversi. Io non ci credo che a 22, 23 anni, dopo esserti fatto il mazzo tra gli espoirs e in una categoria come la Pro D2, prendi e cedi alla prima chiamata di una squadra senza budget e che ha dimostrato negli anni di non avere prospettiva. Il rischio concreto (ed è quello che è successo più volte a Parma) è che fra due anni, forse tre, ti ritrovi a rivedere prospettive e contratti, ma ad un'età non più così verde.Mr Ian ha scritto: ↑16 mag 2025, 16:39mi sembrano esempi un po agli antipodi.
Per gli Odogwu e altri. Certo, il post non è la ragione principale, ma ricordiamoci che Treviso non ha il budget delle francesi o di certe inglesi, pertanto a livello di ingaggi il più delle volte soccombe. E allora, cosa che trovo molto intelligente, decide di toccare altre corde. Con profitto, mi viene da dire.
Ecco, credo che anche le Zebre dovrebbero pensare a una cosa del genere. Finora hanno proposto dei contratti, ora da quel che capisco lo faranno meno (visti i rilanci per certi nazionali). Poi oh, magari Odiase e Mey firmano alle Zebre perché puntano a farsi vedere da Quesada, ma siamo sicuri che sia il meglio per la loro carriera?
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)