Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Messaggio
da TommyHowlett » 14 set 2010, 7:46
Leinsterugby ha scritto:gustatevi la sagra della meta in Scarlets-Connacht, segnalo il folletto irlandese ala del connacht Fionn Carr che ne ha fatte 3
ma io mi chiedo: perché nel S10 (non nella GP o nel T14) si è sempre fatto una fatica tremenda a provare un qualche giovane interessante solo perché ritenuto non abbastanza pronto per il "grande" palcoscenico, e da anni in CL (ora ML) gioca una squadra, con risultati non dissimili e forse migliori a quelli delle migliori italiane nelle coppe europee, costituita quasi esclusivamente di giovani irlandesi promettenti messo assieme a qualche straniero di discreta qualità?
Quando anche noi cominceremo a ragionare in questa maniera?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Ale_86
Messaggio
da Ale_86 » 14 set 2010, 10:17
Perchè gli irlandesi ora come ora escono dalle giovanili che ci mangiano in testa ai nostri under. Vedasi esperimento GRAN-accademia l'anno scorso, che si è salvata dalla retrocessione solo all'ultimo.
Detta in altri termini, loro hanno giocatori di vent'anni che devono solo fare esperienza, noi abbiamo ventenni che potrebbero in futuro diventare giocatori.
-
Dahando
Messaggio
da Dahando » 14 set 2010, 11:28
Ale_86 ha scritto:Perchè gli irlandesi ora come ora escono dalle giovanili che ci mangiano in testa ai nostri under. Vedasi esperimento GRAN-accademia l'anno scorso, che si è salvata dalla retrocessione solo all'ultimo.
Detta in altri termini, loro hanno giocatori di vent'anni che devono solo fare esperienza, noi abbiamo ventenni che potrebbero in futuro diventare giocatori.
E se ho capito bene anche perchè è la federazione irlandese che struttura così la franchigia di Connacht, la cui volontà conta fino a un certo punto...
-
giangi2
Messaggio
da giangi2 » 14 set 2010, 11:35
Non vorrei sbagliarmi ma in Irlanda i dirigenti delle franchigie sono in parte espressione della federazione, e in parte espressione dei club che le formano, quindi il controllo è molto stretto sia a livello organizzativo/dirigenziale che a livello tecnico.
-
rossipen
Messaggio
da rossipen » 14 set 2010, 12:19
RobertoD ha scritto:Tanu ha scritto:RobertoD ha scritto:rossipen ha scritto:qualcuno ha visto il tmo della meta degli aironi?
dallo stadio non ho visto nulla.
Sì, la meta di Williams in effetti non c'era.
L'ha confermato anche Bernini in conferenza stampa.
Per il resto, a mio modestissimo parere, poche idee ma ben confuse.
Mercier a parte ovviamente.
Tito può, e deve, fare di più.
Brutta prova degli avanti in touche e mischia chiusa, con Totò che a destra fa quello che può.
Speriamo nel rientro sia di Staibano che di Aguero per avere un pò più di peso là davanti.
L'Ulster ha svolto il suo compitino di attesa e ha fatto la sua metina senza metterci più di tanto la faccia.
Dell'Ulster mi è piaciuto molto O'Connor (10), veramente una bella visione di gioco e un gran piede.
Non condivido molto la tua analisi. Mercier innanzitutto ha si giocato una buona partita ma l'errore sulla meta è troppo grave per un giocatore con la sua esperienza.
Credo che Aguero e Staibano porteranno mobilità più che peso, visto che la mischia è sembrata lenta. Bortolami con passo da Old, speriamo sia una cosa passeggera. Nick Williams migliore dei nostri, ha fatto la guerra su tutti i palloni ed ha dato la carica nei momenti critici.
I trequarti discreti con l'eccezione di Laharrague, a tratti imbarazzante. Abbiamo anche pagato l'infortunio al primo minuto di Des Fountain e ancora una volta l'indisciplina. Peccato perchè era una partita che si poteva portare a casa.
Si, ma deve giocare una quantità enorme di palloni, e le responsabilità sono tutte sulle sue spalle.
E ha preso dei placcaggi durissimi.
Come ha detto Bernini a fine partita, venendo meno Des Fountains, gli è mancato l'aiuto dai centri.
Come detto da Bernini
dopo la girandola dei cambi redolfini, se non sbaglio, si è imposto bene sul suo avversario diretto che andava giù come se fosse in piscina.
mi sembra abbia preso 3 pen.