Magners League 12a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

Re: Magners League 12a Giornata

Messaggio da cesco/cesco » 3 gen 2011, 10:48

stefanot mi ha anticipato di qualche secondo :-] . cmq non è molto chiaro ,specialmente non è chiaro ( per lo meno a me) se i giocatori "parcheggiati" possano o no giocare altrove come la logica obbligherebbe, altrimenti diventaranno giocatori di rugby che giocano a rugby solo per lo stipendio e null'altro.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 3 gen 2011, 11:46

cesco/cesco ha scritto:stefanot mi ha anticipato di qualche secondo :-] . cmq non è molto chiaro ,specialmente non è chiaro ( per lo meno a me) se i giocatori "parcheggiati" possano o no giocare altrove come la logica obbligherebbe, altrimenti diventaranno giocatori di rugby che giocano a rugby solo per lo stipendio e null'altro.
Nel sito ML c'è anche il regolamento in italiano per gli ignoranti come me:

5.1. Nessun giocatore che non sia regolarmente iscritto come uno dei membri della squadra può rappresentare una squadra nel Torneo, a meno che non gli sia stato concesso un permesso per giocare con tale squadra durante il Torneo.

5.2. Le squadre potranno iscrivere al torneo fino ad un massimo di 36 giocatori alla volta (tra i quali come minimo dieci giocatori di prima linea (i "Giocatori di Prima Linea") adeguatamente allenati ed esperti nel gioco in prima linea) che possono essere selezionati a giocare durante il Torneo.

5.3. Ad ogni squadra è consentito includere un massimo di due giocatori non europei.

5.4. Una squadra può includere giocatori dotati di permesso che giocano per altre squadre della stessa Federazione che non partecipano alla Magners League. Questa concessione non vale per i giocatori non europei, e un giocatore dotato di permesso può giocare per una sola squadra partecipante al Torneo nel corso di una stessa stagione.

5.5 Nessun giocatore che viene trasferito o iscritto dopo il 31 gennaio della stagione di riferimento può giocare per una squadra durante il Torneo (a parte alcune eccezioni relative ai giocatori Under 18 in circostanze particolari).

Treviso, e penso anche gli Aironi, hanno utilizzato più di 36 giocatori.
Qui la rosa di Treviso http://www.benettonrugby.it/primasquadra.aspx?idsm=4_31
Su 42 giocatori gli unici che non hanno giocato sono stati: Marcato Rizzo Costanzo
Quindi 39. O alcuni sono stati messi come giocatori di altre squadre della federazione Fir (improbabile) o non mi tornano i conti.

nico72

Messaggio da nico72 » 3 gen 2011, 15:01

Rugby-Tv ha scritto:
rivel1 ha scritto:Credo che gli Aironi avranno bisogno di circa 5 vittorie per evitare il cucchiaio di legno (che non sarebbe male per una prima stagione) ma secondo me ce la possono fare.

rimangono 11 partite no? 5 vittorie sono tantine
E' una cosa che non capisco. 5 vittorie su 11 sono oggettivamente tante anche se possibili. Il fatto è che mi pare si pensi solo al risultato. Che tra l'altro nemmeno viene. Già il fatto di mettere come obbiettivo l'ottavo posto è una scemata.
Bisognerebbe puntare a migliorare la squadra e tutta la franchigia e non guarddare al risultato. Cosa che tra l'altro mi sembra sia venuta almeno in difesa. Da quel poco che sono riuscito a vedere mi è sembrata una buona difesa. Credo che anche la vittoria non tarderà, ma l'impressione è sempre quella dell'incompiuta.

Mi ripeto: i giocatori cambiano, gli allenatori cambiano, la dirigenza rimane sempre la stessa...

?????...ma cosa dici..?? gli allenatori cambianooooo...????
mi son perso qualcosa....scusate......philips...moretti...zanichelli...hah si quello dei trequarti nuovo che allena.....si lui..ora mi sfugge il nome...ha si GUIDI...?? sbaglio....e la dirigenza è la stessa...cosa si è cambiato dunque...???

tecnorugby

Messaggio da tecnorugby » 3 gen 2011, 16:02

43 effettivi sono troppi per ambedue le squadre infatti molti giocatori hanno 0 presenze o molto limitate.
Si conoscono i nominativi dei giocatori che ritornano presso le altre squadre delle franchigie?

herrsimo

Messaggio da herrsimo » 4 gen 2011, 18:35

Per rispondere a Rugby-TV, cesco/cesco etc. (e anche a me stesso visto che anche a me la cosa non era chiara)...

Nell'intervista a Palla ovale di questa settimana Tonni (http://www.youtube.com/watch?v=VIMK5sI7rqI) sostiene che non cambiera' praticamente nulla. Mi e' sembrato di capire che il taglio (putativo) a 36 giocatori era solo dovuto ad una cattiva interpretazione :roll: dei regolamenti Magners League e degli accordi FIR-franchigie.

Si potra' quindi tenere sempre una rosa di 42 giocatori (36 effettivi + 6 jokers) come la prima parte di stagione. Tonni riferisce che i trentasei si possono cambiare su base settimanale e a partire da gennaio tale richiesta va motivata con un certificato medico. (Ecco svelato l'arcano! 8-) )
Quindi per gli Aironi la rosa e' di 42 (con Quartaroli, Des Fountain [lungodegenti] e Mercier fuori rosa e Milani trasferito in prestito a Rovigo). Mentre per Treviso la rosa e' di 42 (compreso Marcato in prestito ed escluso Neethling che cmq non compariva in rosa sin dall'inizio).
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 4 gen 2011, 18:51

herrsimo ha scritto:Per rispondere a Rugby-TV, cesco/cesco etc. (e anche a me stesso visto che anche a me la cosa non era chiara)...

Nell'intervista a Palla ovale di questa settimana Tonni (http://www.youtube.com/watch?v=VIMK5sI7rqI) sostiene che non cambiera' praticamente nulla. Mi e' sembrato di capire che il taglio (putativo) a 36 giocatori era solo dovuto ad una cattiva interpretazione :roll: dei regolamenti Magners League e degli accordi FIR-franchigie.

Si potra' quindi tenere sempre una rosa di 42 giocatori (36 effettivi + 6 jokers) come la prima parte di stagione. Tonni riferisce che i trentasei si possono cambiare su base settimanale e a partire da gennaio tale richiesta va motivata con un certificato medico. (Ecco svelato l'arcano! 8-) )
Quindi per gli Aironi la rosa e' di 42 (con Quartaroli, Des Fountain [lungodegenti] e Mercier fuori rosa e Milani trasferito in prestito a Rovigo). Mentre per Treviso la rosa e' di 42 (compreso Marcato in prestito ed escluso Neethling che cmq non compariva in rosa sin dall'inizio).
Grazie. Lo stavo per postare io. Chiarito l'arcano. Mi pareva strano che a Treviso non si parlasse di nessun taglio.

Rispondi