DAHLIA IN LIQUIDAZIONE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

maxpr

Re: DAHLIA IN LIQUIDAZIONE

Messaggio da maxpr » 15 gen 2011, 13:05

Mi sembra di aver letto di un solo anno, del resto i soldi per i primi 4 anni non li avevano e non li hanno, già tanto che la FIR per il primo anno avesse trovato 2 lire, pardon 1 €cent! :-]
Per quanto riguarda Sportitalia, devo dire che sia via sat, attraverso sky, che via DDT ha una qualità discretamente penosa, tutto squadrettato, + o meno come Dahlia, effettivamente i canali DDT standard, come mediaset o rai, non in HD, si vedono decisamente meglio. Questo con un LCD, mentre con un tubo, tutto uguale. Speriamo possano migliorare il segnale.
Salut!

maxpr

Messaggio da maxpr » 16 gen 2011, 18:12

Altro articolo interessante
http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... ref=HRSN-2
Piccola cosa, sono andato sul sito dell'ADUC per quel che concerne il rimborso di noi prepagati.
Ovviamente come pensavo le speranze di rimborso sono minime. Fin che trasmettono non possono rimborsarti, quando non trasmetteranno più, puoi chiedere il rimborso, ma credo che a quel punto soldi non ce ne saranno.
Staremo a vedere.
Salut!

Laporte

Messaggio da Laporte » 17 gen 2011, 14:23

maxpr ha scritto:Mi sembra di aver letto di un solo anno, del resto i soldi per i primi 4 anni non li avevano e non li hanno, già tanto che la FIR per il primo anno avesse trovato 2 lire, pardon 1 €cent! :-]
Per quanto riguarda Sportitalia, devo dire che sia via sat, attraverso sky, che via DDT ha una qualità discretamente penosa, tutto squadrettato, + o meno come Dahlia, effettivamente i canali DDT standard, come mediaset o rai, non in HD, si vedono decisamente meglio. Questo con un LCD, mentre con un tubo, tutto uguale. Speriamo possano migliorare il segnale.
Salut!
Si vede anche con un buon tubo... purtoppo

pierrebi

Messaggio da pierrebi » 17 gen 2011, 14:37

maxpr ha scritto: Sportitalia [...] sia via sat, attraverso sky, che via DDT ha una qualità discretamente penosa
Chi i soldi li spende per mangiare e far studiare i figli la TV la vuole vedere gratuitamente, la qualità è gradita ma non a costo di pagarla!
Dahlia si vedrà benissimo, in ottima qualità con ottimi commentatori ma bisogna pagarla! Ed infatti, dato che non la vede quasi nessuno fallisce ... come si sapeva fin dall'inizio! Se una televisione che non vede nessuno compra dei monopoli, come ha fatto Dahlia con la Celtic League e con il football americano, il risultato è chiaro ... comprare un monopolio e venderlo a pochi soldi è una dichiarazione di debolezza ... se Dahlia avesse favorito la trasmissione di alcune partite di Celtic League gratuitamente, magari anche in differita come fa Sky con le partite della nazionale nel 6 Nazioni, si sarebbe, piano piano, creata un mercato di gente che avrebbe, eventualmente, pagato per vedere tutto e non solo il poco trasmesso gratuitamente, ha invece cercato di obbligare la gente a scegliere ed il risultato è sotto gli occhi di tutti!

RugbyUnionTimes
Contatta:

Messaggio da RugbyUnionTimes » 27 gen 2011, 20:57

Dondi: su Dahlia aspettiamo le decisioni del liquidatore. Autoprodurre la Celtic? No
Qui l'articolo, il commento a riguardo e l'audio completo dell'intervista

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/01/ ... a-celtic/

andry85

Messaggio da andry85 » 5 feb 2011, 15:23

Sky non fa regali, ha subito pressioni per trasmettere le differite su La7.
Dahlia paga i pacchetti dei diritti del calcio serie A creati su misura per Mediaset Premium-fatti in modo da pigliar pure Firoentina e Palermo, non scendo nel tecnico-
Il prezzo di Dahlia era basso per cercare di crescere il bacino d'utenza, cosa non avvenuta perche' la gente se e' gratis una partita di rugby la guarda pure ma se gli si chiede si sborsare un euro non lo fa.
Per quelli che dicono che in Europa e' tutto gratis, vero ma solo nei paesi dove il Rugby e' nazional popolare. In Inghilterra poi il mercato e' completamente diverso, pure la nazionale di calcio e' stata pay per un periodo-forse tuttora?-
Per il resto pure io vorrei la BBC pero' non so quanti italiani pagherebbero volentieri 400 euro l'anno di canone, pochi immagino.
Per rai sport devo dire che ultimamente le cose stanno migliorando, la programmazione indicata sul loro sito-www.rai.tv- e' abbastanza rispettata e ricordo che ade sempio per l aNFL l'anno scorso non han mai sgarrato una volta, certo non si potrebbe pretender la copertura dell'intera Celtic.

maxpr

Messaggio da maxpr » 7 feb 2011, 10:07

andry85 ha scritto: Per il resto pure io vorrei la BBC pero' non so quanti italiani pagherebbero volentieri 400 euro l'anno di canone, pochi immagino.
Mi fanno arrabbiare parecchio quelli che non pagano il canone e poi hanno una piattaforma a pagamento.
Detto questo preferirei pagare 400 euro all'anno e vedere la BBC, che più di 100 euro l'anno, non vedere nulla e poi pagare 29 euro al mese sky e 120 euro all'anno dahlia, per vedere qualcosa.
In effetti il canone della rai è il canone più bassa d'Europa, ma è anche vero che la rai è francamente più che penosa, direi inguardabile.
Se paghi poco hai poco, e poi considera che in italia ci devono sempre "mangiare" sopra....
I più fortunati in italia a parte i politici? Quelli che abitano vicino al confine svizzero, si beccano TSI con tutte le dirette in chiaro dei principali avvenimenti, e con qualità!
L'estate scorsa in A.A. vedevo su DDT ORF e TSI in HD, qua da noi a mala pena ancora rai1, che bello!!!
Salut!

andry85

Messaggio da andry85 » 12 feb 2011, 18:39

maxpr ha scritto:
andry85 ha scritto: Per il resto pure io vorrei la BBC pero' non so quanti italiani pagherebbero volentieri 400 euro l'anno di canone, pochi immagino.
Mi fanno arrabbiare parecchio quelli che non pagano il canone e poi hanno una piattaforma a pagamento.
Detto questo preferirei pagare 400 euro all'anno e vedere la BBC, che più di 100 euro l'anno, non vedere nulla e poi pagare 29 euro al mese sky e 120 euro all'anno dahlia, per vedere qualcosa.
In effetti il canone della rai è il canone più bassa d'Europa, ma è anche vero che la rai è francamente più che penosa, direi inguardabile.
Se paghi poco hai poco, e poi considera che in italia ci devono sempre "mangiare" sopra....
I più fortunati in italia a parte i politici? Quelli che abitano vicino al confine svizzero, si beccano TSI con tutte le dirette in chiaro dei principali avvenimenti, e con qualità!
L'estate scorsa in A.A. vedevo su DDT ORF e TSI in HD, qua da noi a mala pena ancora rai1, che bello!!!
Salut!
Chiaro, pienamente d'accordo..ma a parer mio se in Italia portassero il canone a tal livello ci sarebbe una sollevazione popolare ben fomentata da chi ha le tv private in cui si vede tutto gratis...-no comment-qui' la gente vuol esser "libera di scegliere" o "libera di.."fa piu' status symbol

carry60atessa

Messaggio da carry60atessa » 13 feb 2011, 7:57

Io continuo a godermi le partite di celtic su dahlia ed ho trovato anche dei lati positivi nella situazione pre-fallimentare: non si sente più Mazzocchi senior e con un solo commentatore si sono ridotte al 50% le possibilità di ascoltare castronerie sesquipedali!!!

SKY dove sei?!?

modestmouse

Messaggio da modestmouse » 13 feb 2011, 9:22

Avevo appunto una carta prepagata in omaggio per un mese e l'ho attivata prima possibile.. mi sono visto appunto un paio di gare con lo stesso, singolo, commentatore. Peraltro bravo e preparato (a parte contiunare a chiamare gli up&under high kick :) )Chi è?

Per il resto, rugby a parte, l'offerta di programmi dahlia è davvero miserissima..

fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky » 15 feb 2011, 13:01

Secondo me la qualità di Sportitalia varia a causa della zona, da me, in provincia di Milano si vede bene...
Poi vedendo come gestiscono il Top14, con diretta di una partita a settimana, a volte anche più di una, e highlights durante varie trasmissioni, non è male...
L'unica cosa è che il commento, per i neofiti mi sembra possa risultare più difficoltoso da comprendere perchè dà molte cose per scontate (a differenza di La7), per chi è un appassionato è un bene, mentre per chi si avvicina a questo sport potrebbe essere un problemino...

maxpr

Messaggio da maxpr » 15 feb 2011, 20:14

fillypunky ha scritto:Secondo me la qualità di Sportitalia varia a causa della zona, da me, in provincia di Milano si vede bene...
Poi vedendo come gestiscono il Top14, con diretta di una partita a settimana, a volte anche più di una, e highlights durante varie trasmissioni, non è male...
L'unica cosa è che il commento, per i neofiti mi sembra possa risultare più difficoltoso da comprendere perchè dà molte cose per scontate (a differenza di La7), per chi è un appassionato è un bene, mentre per chi si avvicina a questo sport potrebbe essere un problemino...
Ora mi è sparita Sportitalia dal DTT, PR zona in switch off, andiamo bene.
Non posso avere una parabola decente, non posso avere le frequenze sicure del DTT, dipendo completamente da antenna di quartiere; non posso avere un adsl decente per lo streaming IPTV, sono troppo distante dalla centrale telecom degna del terzo mondo.
In poche parole fra poco non vedrò più una mazza, manco pagando fior di quattrini, l'unica cambiare casa.
A questo punto tornerò ai libri.
Salut!

Laporte

Messaggio da Laporte » 19 feb 2011, 19:47

maxpr ha scritto:
fillypunky ha scritto:Secondo me la qualità di Sportitalia varia a causa della zona, da me, in provincia di Milano si vede bene...
Ora mi è sparita Sportitalia dal DTT, PR zona in switch off, andiamo bene.
Non posso avere una parabola decente, non posso avere le frequenze sicure del DTT, dipendo completamente da antenna di quartiere; non posso avere un adsl decente per lo streaming IPTV, sono troppo distante dalla centrale telecom degna del terzo mondo.
In poche parole fra poco non vedrò più una mazza, manco pagando fior di quattrini, l'unica cambiare casa.
A questo punto tornerò ai libri.
Salut!
Anche a Torino, ma non ho voglia di risintonizzare tutti i canali... bafangule il papi e il suo digitale terrestre

Rispondi