Magners League 18esima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

bonds

Re: Magners League 18esima giornata

Messaggio da bonds » 29 mar 2011, 10:58

nico72 ha scritto:[un particolare che mi è balzato subito all'occhio......la sicurezza di rubini e la posizione sempre ottimale...!!
C'era bisogno che si facesse male....l'innominabile?
veramente i senatori mancavano pure nella partita incriminata, quella della contestazione...anzi, in qs c'è stata l'apparizione parziale di ongaro ed una decina di munuti di canavosio...bortolami presente in entrambe.
come hai giustamente scritto tu....ongaro per una decina di minuti, come canavosio.....e bortolami...tutta la partita.
Mancavano infatti dall'inizio della partita....sta fava....goldehuyes, perugini,,(baci)....larrrrrrrr(innominabile...).....ongaro ring......cristallo canavosio....
a mè basta che non mi si venga a dire che sti senatori sono indispensabili e che senza di loro la carretta non va avanti.....Poi puoi anche dirmi di tutto ti leggo volentieri.....ma non esagerare. :wink:[/quote]
non stavo dicendo che sono indispensabili, ma solo che non erano presenti nemmeno nella partita in cui probabilmente si è toccato il punto più basso della stagione (cioè, almeno spero che il punto + basso sia alle spalle!)...anzi, mi ero dimenticato di sole nella formazione della vittoria (ok ok, si è preso un giallo :roll: )...l'innominabile non lo consideravo un senatore (in qs categoria contavo solo gli italiani)! Riassumendo, il mio concetto era che abbiamo fatto c.gare sia CON sia SENZA i senatori. Ed ora speriamo di trovare qualche conferma positica nella prossima partita, a prescindere da chi giochi :lol:
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

kiaora

Messaggio da kiaora » 29 mar 2011, 13:50

bonds ha scritto:
nico72 ha scritto:[un particolare che mi è balzato subito all'occhio......la sicurezza di rubini e la posizione sempre ottimale...!!
C'era bisogno che si facesse male....l'innominabile?
veramente i senatori mancavano pure nella partita incriminata, quella della contestazione...anzi, in qs c'è stata l'apparizione parziale di ongaro ed una decina di munuti di canavosio...bortolami presente in entrambe.
come hai giustamente scritto tu....ongaro per una decina di minuti, come canavosio.....e bortolami...tutta la partita.
Mancavano infatti dall'inizio della partita....sta fava....goldehuyes, perugini,,(baci)....larrrrrrrr(innominabile...).....ongaro ring......cristallo canavosio....
a mè basta che non mi si venga a dire che sti senatori sono indispensabili e che senza di loro la carretta non va avanti.....Poi puoi anche dirmi di tutto ti leggo volentieri.....ma non esagerare. :wink:
non stavo dicendo che sono indispensabili, ma solo che non erano presenti nemmeno nella partita in cui probabilmente si è toccato il punto più basso della stagione (cioè, almeno spero che il punto + basso sia alle spalle!)...anzi, mi ero dimenticato di sole nella formazione della vittoria (ok ok, si è preso un giallo :roll: )...l'innominabile non lo consideravo un senatore (in qs categoria contavo solo gli italiani)! Riassumendo, il mio concetto era che abbiamo fatto c.gare sia CON sia SENZA i senatori. Ed ora speriamo di trovare qualche conferma positica nella prossima partita, a prescindere da chi giochi :lol:[/quote]
Quoto in tutto...anche se credo che Bortolami non sia un INDISPENSABILE.....preferisco di gran lunga GOLDENHUYS!!! E' da dire che non si può valutare un giocatore solo dalla partita di sabato, primo perchè non si giudica una persona in base ad una sola prestazione positiva , ma anche in base al quelle negative e ad un percorso. Secondo perchè sabato , diciamocelo onestamente, il Connacht era quasi nullo.

nico72

Messaggio da nico72 » 29 mar 2011, 15:22

stando a quello che scrivete allora ci è voluto un anno sportivo per capire che l'innominabile era una cosa inguardabile....è bastata una prestazione da 7,5 al sig. rubini per far capire che poi tanto forte non è sto larrague...!!
Bortolami era giu di forma ad inizio stagione e non ha ancora la forma del bortolami che tutti si aspettavano....e questo lo sapete tutti...cosa ci vuole a capire le cose..?
e mi fermo qua ma ce ne sarebbero di sen. italiani...sta fava ecc ecc...su dai!!

nico72

Messaggio da nico72 » 29 mar 2011, 16:25

Ribadisco i complimenti agl'aironi che sabato hanno battuto il connact(secondo voi una squadretta...)..sono contento per i ragazzi che si son fatti il mazzo per arrivare a questa vittoria...ma non voglio saltare sul carro dei vincitori quando mi fa comodo!!
BRAVISSIMI ANCORA...gli ho applauditi ed incitati durante la partita....,come spesso accade(gli ho anche criticati..durante l'anno sportivo...),...eccetto qualche minuto di attonito stupore nel vedere certe cose che fanno accapponare la pelle e perdere la parola....
Ora che sabato arrivano i warriors(squadretta abbordabile secondo qualcuno di voi...!!...) vediamo se confermano il passo positivo fatto registrare sabato scorso.
Sarebbe segno di grande maturità sportiva.
Me lo auguro con tutto il cuore.... :wink:
Non vorrei che si facesse la figura dell'italia....che prima batte la Francia in una partita da brividi....per poi andare a perdere contro la scozia ...squadra che si è quasi sempre battuta...perlomeno era la squadra contro la quale,fino a poco tempo fa, ci si andava a giocare il cucchiaio di legno....
Per cui...concretezza e giù la testa.....e non si guarda in faccia a nessuno...bisogna solo vincere e passargli sopra.....

bonds

Messaggio da bonds » 29 mar 2011, 17:30

nico72 ha scritto:stando a quello che scrivete allora ci è voluto un anno sportivo per capire che l'innominabile era una cosa inguardabile....è bastata una prestazione da 7,5 al sig. rubini per far capire che poi tanto forte non è sto larrague...!!
Bortolami era giu di forma ad inizio stagione e non ha ancora la forma del bortolami che tutti si aspettavano....e questo lo sapete tutti...cosa ci vuole a capire le cose..?
e mi fermo qua ma ce ne sarebbero di sen. italiani...sta fava ecc ecc...su dai!!
l'innominabile verrà ricordato solo per "il" drop, grandi complimenti in giro per il sito non mi ricordo che gli siano mai stati rivolti da ottobre a questa parte. su bortolami hai perfettamente ragione, ho espresso lo stesso concetto mesi fa, ad inizio stagione era in condizione imbarazzante, poi ha recuperato parecchio, ma temo che il giocatore di qche anno fa ce lo sognamo.
gli altri senatori? come dicevi da un'altra parte, troppi falli inutili e cartellini contro, indubitabile. nella prime partite casalinghe cmq, in generale, non mi erano dispiaciuti...i grossi problemi li avevamo fuori dalla mischia ed infatti a pagare fu mercier (senatore per motivi anagrafici?) col quale, a quanto ne so, i senatori azzurri ebbero + di uno scazzo.
Io il Connacht non l'ho mai definito una squadretta, immagino non ce l'avessi con me, e nemmeno penso che con Glasgow sarà facile...però se parto pensando di perdere...non mi presento nemmeno allo stadio, dai! lasciami almeno sognare :P
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

kiaora

Messaggio da kiaora » 29 mar 2011, 17:33

nico72 ha scritto:stando a quello che scrivete allora ci è voluto un anno sportivo per capire che l'innominabile era una cosa inguardabile....è bastata una prestazione da 7,5 al sig. rubini per far capire che poi tanto forte non è sto larrague...!!
infatti io dico che rubini ha giocato bene in questa partita, mica che è un giocatore da 7,5.....e ripeto che non si possono dare giudizi con una partita e per di più con degli avversari a zero gioco (ovviamente parlo di quest'occasione, mica sto dicendo che il Connacht è una squadra da poco) e così pure parlerò dopo aver visto la partita di sabato prossimo (adesso dico che i Warriors sono battibili al 100% sulla carta, poi però come in ogni partita può succede qualunque cosa).Nessuno si sarebbe aspettato la vittoria contro Biarritz e come pure l'ITALIA contro la Francia....

nico72

Messaggio da nico72 » 29 mar 2011, 17:52

Giust'appunto, kiaora,...che è giusto aspettarsi una partita come minimo uguale a quella vista sabato.....sperando(anch'io come bonds)..che si faccia risultato....Lo so benissimo che ogni partita è a se...specialmente a rugby...ma se sei forte più del tuo avversario è giusto che tu lo batta....quante partite ha vinto l'italia contro la francia?...poche....oppure al contrario...quante partite ha perso la francia contro l'italia?.....poche(2?)...però si sono sempre dimostrati più forti di noi italiani..!!
Il punto alla quale voglio arrivare è questo;...se si è battuto il connact che è comunque una squadra di mediobassa classifica...credo 7/8 posto o giù di lì..(a 4 partite dalla fine io comincio già a trerre conclusioni....poi gl'altri facciano come vogliono)..credo sia ovvio aspettarsi una vittoria sabato contro una squadra che è all'undicesimo posto!!!
Se considero che si è persa qualche partita per episodi(10-9 in casa....15-22 in casa...11-6..fuori ecc ecc ecc)...e che probabilmente avendo avuto a favore le partite perse per un soffio adesso saremmo li con glasgow o TV.....Direi che sabato si possa fare risultato...anzi si DEBBA fare risultato per dimostrare quello che ho scritto.....altrimenti rimangono vittorie sporadiche senza senso...cioè che non danno un'inizio concreto di crescita sportiva... :wink:

kiaora

Messaggio da kiaora » 29 mar 2011, 22:19

nico72 ha scritto:Giust'appunto, kiaora,...che è giusto aspettarsi una partita come minimo uguale a quella vista sabato.....sperando(anch'io come bonds)..che si faccia risultato....Lo so benissimo che ogni partita è a se...specialmente a rugby...ma se sei forte più del tuo avversario è giusto che tu lo batta....quante partite ha vinto l'italia contro la francia?...poche....oppure al contrario...quante partite ha perso la francia contro l'italia?.....poche(2?)...però si sono sempre dimostrati più forti di noi italiani..!!
Il punto alla quale voglio arrivare è questo;...se si è battuto il connact che è comunque una squadra di mediobassa classifica...credo 7/8 posto o giù di lì..(a 4 partite dalla fine io comincio già a trerre conclusioni....poi gl'altri facciano come vogliono)..credo sia ovvio aspettarsi una vittoria sabato contro una squadra che è all'undicesimo posto!!!
Se considero che si è persa qualche partita per episodi(10-9 in casa....15-22 in casa...11-6..fuori ecc ecc ecc)...e che probabilmente avendo avuto a favore le partite perse per un soffio adesso saremmo li con glasgow o TV.....Direi che sabato si possa fare risultato...anzi si DEBBA fare risultato per dimostrare quello che ho scritto.....altrimenti rimangono vittorie sporadiche senza senso...cioè che non danno un'inizio concreto di crescita sportiva... :wink:
Forse mi sono spiegato male....anch'io penso esattamente la stessa cosa e penso anche che non centra chi si ha davanti quando si scende in campo, non centra se quelli sulla carta sono più forti, dico solo che se puoi vincere e hai l'occasione di vincere (che può essere per tanti fattori, come che in quella partita i più forti ti hanno sottovalutato ecc ecc) devi vincere , senza tanti "se" e tanti "ma" o giustificarsi (cosa che peraltro ha fatto sempre la società degli Aironi) dando la colpa all'uno o all'altro o al campo bagnato o all'arbitro ecc ecc....Solo così si dimostra di essere cresciuti e di fare dei miglioramenti (non come contro Biarritz).

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano » 30 mar 2011, 14:39

Ma si ogni partita è a sè.
Diciamo che se sabato danno entrambe il 100% vince Glasgow, che è
più forte di quanto non dica la mera classifica.
A questo punto mi interessa si continui con una gestione razionale e veloce
del pallone, tipo nella seconda meta, bella serie di passaggi , hanno aperto fino all'ala
opposta, buco, Demas si infila , calcetto con rimbalzo fortunato , meta.

Gli obbiettivi Aironi devono rimanere: disciplina, difesa, possesso, aprire senza
combinare pasticci.
Ci sono dei chiari punti di forza: Furno, Krause, Williams, ma anche nei trequarti "eppur si move",
Tito e james girano bene, Matteo meglio di come me lo ricordassi e i 3 dietro
sono belli veloci.

"più faccio pratica, più divento fortunato" diceva uno sportivo chennnonsopiùchisia, da applicare sempre.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

youngblood

Messaggio da youngblood » 30 mar 2011, 16:16

se sabato rientra Quartaroli, sarebbe bello vedere una linea tutta italiana...chessò, butto lì un Tebaldi-Bocchino-Venditti-Pratichetti-Quartaroli-Toniolatti-Rubini

...fantarugby :D

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano » 30 mar 2011, 16:33

Bella...oddio...Venditti... almeno una meta per placcaggio lisciato la regala.
Piuttosto Pratico all'ala, Pavan 12 e Quartaroli 13.

Sperando poi che finalmente Riccardo faccia vedere che merita davvero la Celtic, perchè finora, non saran state tante le occasioni, ma le ha puntualmente ciccate.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

youngblood

Messaggio da youngblood » 30 mar 2011, 17:14

infatti non ho detto che fosse bella...però di prospettiva sicuramente!!! :D

Rispondi