PRO 12 2012-2013 19esima giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12 2012-2013 19esima giornata
link partita Treviso?
-
-
-
Rinviata, troppa acqua
-
Si sa a quando?
-
Ho rivisto l'azione (stanno riproponendo la partita al posto di quella di Treviso). I due giocatori sono arrivati sul pallone contemporaneamente. Il pallone sembrava libero.gcruta ha scritto:Non ricordo l'azione. Se la palla non è in possesso di alcuno per terra, la si può calciare: è football-rugby, no? Se la palla era in possesso dell'avversario, per quanto a terra, non poteva essere calciata: chi è in piedi può raccogliere il pallone e chi è a terra glielo deve lasciare.mariemonti ha scritto:Se qualcuno è arbitro vorrei un chiarimento, per favore, su un altro che credo sia stato un errore, sia pure non determinante.
Pallone calciato in avanti e Sarto che sprinta con un avversario per raggiungerlo. L'avversario decide per il tuffo cercando di catturare il pallone e Sarto decide di allungare il piede per prolungare la corsa del pallone stesso. Ripeto, non vuole calciare il pallone, ma allunga la gamba in scivolata per spostarlo più avanti.
L'arbitro assegna un calcio contro Sarto e lo richiama perché non doveva utilizzare il piede. E' corretto?
p.s.: sono un arbitro. Di livello molto basso, ma sono arbitro.
Buon rugby
Io però mi chiedo: un arbitro che arriva a livello internazionale a 23 anni, quando ha iniziato ad arbitrare? A 13-14 anni?
Quindi certamente non può avere nessuna esperienza di gioco. Ora, il fatto di aver giocato non è conditio sine qua non, però aiuta.
In un'azione come quella che ho descritto, se uno ha giocato, capisce che non può essere considerata un'azione pericolosa. Chi rischia di più, semmai, non è quello che si butta sul pallone, ma quello che allunga la gamba
-
Copio e incollo dal sito di TV.jimmy88 ha scritto:Si sa a quando?
I dirigenti del RaboDirect PRO12 hanno ritenuto di non disputare la partita in questo fine settimana e molto probabilmente sarà recuperata in una delle finestre di Coppa Europa (quarti o semifinali di Heineken Cup).
-
beh veder giocare il benetton col campo asciutto è sempre molto bello, per cui non male il rinviojoe-bosco ha scritto:Copio e incollo dal sito di TV.jimmy88 ha scritto:Si sa a quando?
I dirigenti del RaboDirect PRO12 hanno ritenuto di non disputare la partita in questo fine settimana e molto probabilmente sarà recuperata in una delle finestre di Coppa Europa (quarti o semifinali di Heineken Cup).
-
BUONA PASQUA A TUTTI
-----------------------------------------
Trovo deprimenti i troppi post su un fuorigioco millimetrico. ("This is not soccer"
)
Hanno voluto "provare" un arbitro giovane in una partita dove, se anche sbagliava, come di fatto ha sbagliato, non avrebbe fatto "danni irrimediabili". I danni li ha fatti, ed è bene che torni a fare un po' di esperienza in qualche campionato più facile, però parlare di malafede ed altre sciocchezze in questo caso mi pare fuori luogo.
Poco rispetto per i due contendenti?
Si, forse, ma è forse rispettoso mandare nelle coppe squadre che prendono 100 punti (Amlin) o far giocare su campi di patate come quello di Parma?

Trovo deprimenti i troppi post su un fuorigioco millimetrico. ("This is not soccer"

Hanno voluto "provare" un arbitro giovane in una partita dove, se anche sbagliava, come di fatto ha sbagliato, non avrebbe fatto "danni irrimediabili". I danni li ha fatti, ed è bene che torni a fare un po' di esperienza in qualche campionato più facile, però parlare di malafede ed altre sciocchezze in questo caso mi pare fuori luogo.
Si, forse, ma è forse rispettoso mandare nelle coppe squadre che prendono 100 punti (Amlin) o far giocare su campi di patate come quello di Parma?
-
Hai detto tutto quello che io intendevo dire nel mio intervento. Nel voler dire una cosa diversa, hai, in realta', pienamente condiviso il parere di chi, come me, ritiene VERGOGNOSO ( e lo riscrivo a caratteri cubitali) l'arbitraggio di venerdi in zebre edimburgo. il mettere un tale arbitro forse non e' malafede, ma e' il tipico atteggiamento di supponenza e strafottenza che anima i celtici ed anglosassoni nei confronti di noi italici, nel rugby come in tanti sport. In tanti altri sport, a partire dal calcio negli anni 50, hanno iniziato a prendere sberle da noi latini un po' maccheroni e mandolino...nel rugby sono ancora superiori, anche perche', in modo assolutamente privatistico ed antidemocratico, gestiscono il potere arbitrale e mediatico in questo bellissimo sport. Ho rivisto Vivarini in azione come arbitro in Mogliano Calvisano. Se gli arbitri arbitrassero tutti con il modo "vivarini" sui punti di incontro e sui fuorigioco, i gallesi e gli irlandesi e, forse, anche gli scozzesi e gli inglesi con il cavolo avrebbero vinto tutte quelle partite contro di noi sia in 6nazioni che in celtic. In aggiunta quanto sopra, poi l'arbitro di venerdi' ha arbitrato male perche' era incapace e visibilmente succube dei giocatori scozzesi, a partire da Laindslaw ( si scrive cosi'?..) che per tutta la partita gli ha detto cosa doveva fare. MALAFEDE? ?? MANCANZA DI RISPETTO???? Non so. ?ma il risultato finale non cambia.maniac ha scritto:BUONA PASQUA A TUTTI![]()
Trovo deprimenti i troppi post su un fuorigioco millimetrico. ("This is not soccer")
-
Trovo deprimenti quelli che danno ragione ai britannici a tutti i costi. Altrettanto deprimenti di quelli che gli danno contro per qualsiasi cosa.
Ci sono arbitri che aspettano secoli prima di arrivare a quel livello ed ovviamente migliaia e di arbitri in tutta Europa che non ci arriveranno mai. Perchè lui può andare anche solo "per prova", e tutti gli altri no?
Questo ragazzino è riuscito a diventare protagonista del match, cosa che per un arbitro non è certo positiva. Io lo avrei proposto come Man of the Match, se tale riconoscimento non fosse riservato solo ai protagonisti in positivo.
Delle condizioni del terreno di gioco è stato detto, basta leggere. Adesso, però, dopo la partita possiamo dire che il terreno di gioco era adeguato al livello dell'arbitro, o no?
Ci sono arbitri che aspettano secoli prima di arrivare a quel livello ed ovviamente migliaia e di arbitri in tutta Europa che non ci arriveranno mai. Perchè lui può andare anche solo "per prova", e tutti gli altri no?
Questo ragazzino è riuscito a diventare protagonista del match, cosa che per un arbitro non è certo positiva. Io lo avrei proposto come Man of the Match, se tale riconoscimento non fosse riservato solo ai protagonisti in positivo.
Delle condizioni del terreno di gioco è stato detto, basta leggere. Adesso, però, dopo la partita possiamo dire che il terreno di gioco era adeguato al livello dell'arbitro, o no?
- giuseppone64
e comunque buona pasqua a tutti!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Buona Pasqua e Pasquetta a tutti.
Di arbitri si può parlare, se si utilizzano i toni avuti fin qui e si evita di parlare di complotti.
Io per esempio sono d'accordo con questo commento su George Clancy (arbitro di Leinster-Ulster), trovato su un forum di tifosi dell'Ulster:
I hate myself when I criticise referees but that guy is a shocker - His performance in Twickenham at England/Italy game was a disgrace - he kept England in the game and last night he did his best to keep Leinster in the game - Surely we have betters referees in Ireland - Clancy is an embarrassment.
Il riferimento alla partita inghilterra - Italia mi è molto piaciuto. Nessun italiano forse è arrivato a dire che l'Inghilterra è stata tenuta in partita dall'arbitro, e che lo dica un tifoso irlandese mi fa piacere.
Di arbitri si può parlare, se si utilizzano i toni avuti fin qui e si evita di parlare di complotti.
Io per esempio sono d'accordo con questo commento su George Clancy (arbitro di Leinster-Ulster), trovato su un forum di tifosi dell'Ulster:
I hate myself when I criticise referees but that guy is a shocker - His performance in Twickenham at England/Italy game was a disgrace - he kept England in the game and last night he did his best to keep Leinster in the game - Surely we have betters referees in Ireland - Clancy is an embarrassment.
Il riferimento alla partita inghilterra - Italia mi è molto piaciuto. Nessun italiano forse è arrivato a dire che l'Inghilterra è stata tenuta in partita dall'arbitro, e che lo dica un tifoso irlandese mi fa piacere.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
guarda che chiunque di noi abbia parlato con un britannico dopo la partita si è sentito ripetere il concetto che ormai l'italia è una delle squadre del torneo da battere , e non più la partita vinta in partenza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- SHLAINATE
- Contatta:
Potresti postare le formazioni direttamente sulla partita : http://www.rugbymeet.com/championship/match/206Garryowen ha scritto:La formazione delle Zebre per domani, con Venditti e Garcia nei centri.
Sarto e Sinoti vedranno il pallone da lontano...
15 Paolo BUSO
14 Leonardo SARTO*
13 Giovanbattista VENDITTI*
12 Gonzalo GARCIA
11 Sinoti SINOTI
10 Luciano ORQUERA
9 Tito TEBALDI
8 Andries VAN SCHALKWYK
7 Filippo FERRARINI*
6 Josh SOLE
5 Marco BORTOLAMI (cap)
4 Quintin GELDENHUYS