Nemo propheta in patria

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Nemo propheta in patria

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2014, 16:51

Lo pubblico qui, se pensate che sia fuori argomento potete spostarlo.

Solo una considerazione sul fatto che Festuccia sia passato da secondo o addirittura a volte terzo tallonatore delle Zebre ad essere titolare nei Wasps nelle due partite più delicate della stagione, semifinale in Premiership (persa di poco) e proprio adesso il barrage con lo Stade Francais per andare l'anno prossimo in Champions Cup.

Le nostre franchigie devono servire per la nazionale e Festuccia è ormai - credo - trentacinquenne, pertanto non dico che avrebbe dovuto fare scelte diverse, ma voglio solo sottolineare la qualità di questo giocatore che non è andato là per fare il turista, ma si sta facendo onore al pari di Masi.

Complimenti a Carlo, quindi, però anche un piccolo monito per quella ventata di "rottamazione" che attraversa a tratti questo forum riguardo a giocatori ben più giovani di Festuccia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

giuseppone64

Re: Nemo propheta in patria

Messaggio da giuseppone64 » 19 mag 2014, 8:27

Garryowen ha scritto:Lo pubblico qui, se pensate che sia fuori argomento potete spostarlo.

Solo una considerazione sul fatto che Festuccia sia passato da secondo o addirittura a volte terzo tallonatore delle Zebre ad essere titolare nei Wasps nelle due partite più delicate della stagione, semifinale in Premiership (persa di poco) e proprio adesso il barrage con lo Stade Francais per andare l'anno prossimo in Champions Cup.

Le nostre franchigie devono servire per la nazionale e Festuccia è ormai - credo - trentacinquenne, pertanto non dico che avrebbe dovuto fare scelte diverse, ma voglio solo sottolineare la qualità di questo giocatore che non è andato là per fare il turista, ma si sta facendo onore al pari di Masi.

Complimenti a Carlo, quindi, però anche un piccolo monito per quella ventata di "rottamazione" che attraversa a tratti questo forum riguardo a giocatori ben più giovani di Festuccia
Direttamente dai Vangeli. Onore a Festuccia .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle

Messaggio da speartakle » 19 mag 2014, 10:35

Devo dire che già ai tempi del Gran Ducato (era quella la squadra vero?) lo davo per "rottamato" e quando fu ingaggiato dalle Zebre storsi il naso.
Onore a lui che ha dimostrato di essere un vero professionista.

Mero

Messaggio da Mero » 19 mag 2014, 13:00

una grande stagione per Festuccia, ma non credo che a 35 anni sia diventato improvvisamente Du Plessis..
Di sicuro il fatto che abbia potuto allenarsi bene in un contesto di alto livello e dividere il minutaggio con gli altri tallonatori dei Waps gli ha permesso di raggiungere un'ottima forma e dare il meglio quando chiamato in causa....mi pare sia stato pure risparmiato da infortuni quest'anno

metabolik

Messaggio da metabolik » 20 mag 2014, 22:59

Profeta un pò lo è stato, se per un certo periodo a Parma lo chiamavano 'il divin Carlo' ....
fu quel maledetto lancio corto- intercetto - meta irlandese che rovinò tutto.
Una bella soddisfazione, che fa piacere a tutti, quella avuta nei Wasps.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 20 mag 2014, 23:19

Vivo a PR, ma "il divin Carlo" non l'avevo mai sentito...

Comunque mi riferivo a nazionale/federazione.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 24 mag 2014, 23:00

Ecco, oggi Festuccia ha portato a termine la sua rivincita.
Successo sullo Stade Francais, presenza autorevole in campo (come del resto Masi, davvero grande) e festa finale. E l'anno prossimo, Champions Cup!

Questo il commento a caldo trovato in rete:

"E adesso a festeggiare! Cosi contento di aver scritto un'altra pagina insieme al mio compare di una vita! Grazie Andrea Masi per avermi convinto a rimettermi in gioco."

E da questa frase si capisce come nell'ultimo anno nelle Zebre Festuccia avesse riflettuto seriamente sulla prosecuzione della sua carriera. Bravissimo Masi anche fuori dal campo: ha contribuito a restituire fiducia al compagno. Il resto lo ha fatto Carlo allenandosi seriamente come lui sa fare.

Consentitemi una piccola osservazione: lui non sarà diventato Du Plessis, ma anche i vari Giazzon e Manici devono ancora diventare dei Festuccia...

Rispondi