The IRFU and the WRU have joined forces to create a new development competition – The Celtic Cup – for the emerging professional players from the four Irish provinces and four Welsh regions.
The competition which features development squads from Connacht, Leinster, Munster, Ulster, Blues, Dragons, Scarlets and the Ospreys aims to provide a learning environment for players, coaches and referees by re-creating the week to week challenges presented by senior professional rugby.
The competition will run over seven consecutive weeks commencing on 7 September. Teams will have to prepare for a different opposition each week, manage their physical preparation and recovery and analyse their performances as they grow as individuals and collectively.
Http://www.ospreysrugby.com/News/Article/52670
Celtic Cup
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
-
Re: Celtic Cup
si aspettava solo che uscisse qualcosa di ufficiale...andrà a sostituire sicuramente la B&I cup, con l obbligo di schierare gli U23....una competizione per gallesi e irlandesi che da un pò cercavano un livello intermedio tra domestic locale e Pro14
-
Sarebbe bello se la vincente o entrambe le finaliste ottenessero un posto in Continental Shield, ma ho il sospetto che a IRFU e WRU dello Shield non gliene freghi molto
- jpr williams
- Contatta:
E' un sospetto molto ben fondato, credo. 

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Gli scoti niente? Erano loro che volevano comprarsi una squadra in Championship per le seconde leve?
- Sergio Martin
Sì, ma oggi mentre mangiavo un bel gelato ai gusti di fiordilatte e liquirizia pensavo: non sarebbe male che a questo torneo ci intrufolassimo anche noi con una franchigia Under23, composta dai migliori giovani delle Zebre e dei Leoni, compresi i permit player, e dai migliori giovani di Eccellenza (oh, pardon: Top12) e Accademia... Poi, però, è finito il gelato e mi sono reso conto che ci vorrebbero parecchi soldi...Ilgorgo ha scritto:Sarebbe bello se la vincente o entrambe le finaliste ottenessero un posto in Continental Shield, ma ho il sospetto che a IRFU e WRU dello Shield non gliene freghi molto