Pro 14 2018/19, 1° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Pro 14 2018/19, 1° turno

Messaggio da Garry » 6 set 2018, 8:10

metabolik ha scritto:Non credo che soffra qualcosa di specifico (vedi il Capitano), credo che Braam Steyn sia uno di quei caratteri che maturano più lentamente di altri la fiducia in se stessi. A me è sempre piaciuto, nel senso che ho visto un talento indiscusso fin dalle prime partite, però riconosco prestazioni in cui dimostrava gesti atletici superbi e poi non lo vedevi più per mezz'ora, insomma prestazioni alterne .
Bravo Garry a rimarcare il valore dell'ultima prestazione e bravissimo Braam.
Un'altra ottima notizia per la nostra terza linea è anche il rientro di Giammarioli con una prestazione super.
Era assente da febbraio (così scrive l'addetto stampa delle Zebre, non me lo ricordavo) e si è preso il man the match anche questo confortato dai numeri del post partita:
75 minuti giocati
75 metri guadagnati col possesso
4 difensori battuti
3 breaks
2 offloads

Altra grandissima prestazione.
Se pensiamo che anche Negri ha fatto la sua parte e poi tutti gli altri nomi che sono già stati fatti (oltre naturalmente al Capitano) si può pensare veramente che in terza linea siamo messi bene.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Stru

Messaggio da Stru » 6 set 2018, 8:40

Per fortuna in terza non avremo grossi problemi in futuro.. i problemi saranno(sono?) la seconda e la prima. Soprattutto in questi ultimi la difficoltà sembra essere soprattutto nella frequenza degli infortuni, che oltre a privare le squadre del giocatore ne rallentano anche la crescita.
Quante prime linee infortunate abbiamo al momento tra zebre e Benetton? Zani, riccioni, bigi, gega, quaglio, traorè, luus per citare gli italiani..
Bisognerebbe capire se sia un problema solo italiano o comune a tutte le squadre

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 6 set 2018, 8:43

zappatalpa ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Infortunio per Zani...

http://benettonrugby.it/operato-il-pilo ... rico-zani/
ma no, che sfiga. si è partiti con 4+4 piloni di cui metà già fuori?
Un augurio di pronta guarigione allo stakanovista Zani, a cui nessuno dava una lira e che ha sempre visto il mio supporto invece.

Vorrà dire che, nei momenti di bisogno, pescheranno dall' Eccellenza, tra i più esperti forse, visto che non vedo giovane prime linee fortissime (a parte Fischetti)

Garry

Messaggio da Garry » 6 set 2018, 8:44

Stru ha scritto:Per fortuna in terza non avremo grossi problemi in futuro.. i problemi saranno(sono?) la seconda e la prima. Soprattutto in questi ultimi la difficoltà sembra essere soprattutto nella frequenza degli infortuni, che oltre a privare le squadre del giocatore ne rallentano anche la crescita.
Quante prime linee infortunate abbiamo al momento tra zebre e Benetton? Zani, riccioni, bigi, gega, quaglio, traorè, luus per citare gli italiani..
Bisognerebbe capire se sia un problema solo italiano o comune a tutte le squadre
Leggevo ieri dell'Ulster, ne ha fuori 10, come leZebre. Il problema è la rosa ristretta, soprattutto delle Zebre e per la nazionale il problema è sempre la quantità, le alternative. Per questo mi fa sorridere quando gli oppositori delle equiparazioni dicono, che so, "Perché equiparare McKinley, abbiamo già Canna e Allan!" e cose del genere

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 6 set 2018, 8:49

Fantasyste ha scritto: Zani, a cui nessuno dava una lira e che ha sempre visto il mio supporto invece.
Hai ragione.
sull seconda oaservaziome: Brugnara a sx dovrebbe ben figurare. poi ev ci sono Rizzo e Citta, non è il senso del sistema permit, ma nel bisogno...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 set 2018, 9:10

zappatalpa ha scritto:
Fantasyste ha scritto: Zani, a cui nessuno dava una lira e che ha sempre visto il mio supporto invece.
Hai ragione.
sull seconda oaservaziome: Brugnara a sx dovrebbe ben figurare. poi ev ci sono Rizzo e Citta, non è il senso del sistema permit, ma nel bisogno...
A pilone sinistro ci sono Zani (out), Quaglio e Traorè (leggevo che sono pronti al rientro), Appiah, Alberto de Marchi e poi i permit Brugnara e Borean.

Spiace per Zani anche perché copriva il ruolo di tallonatore dove, al momento, dovrebbero essere disponibili solo Faiva e Makelara

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 6 set 2018, 9:52

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:Non credo che soffra qualcosa di specifico (vedi il Capitano), credo che Braam Steyn sia uno di quei caratteri che maturano più lentamente di altri la fiducia in se stessi. A me è sempre piaciuto, nel senso che ho visto un talento indiscusso fin dalle prime partite, però riconosco prestazioni in cui dimostrava gesti atletici superbi e poi non lo vedevi più per mezz'ora, insomma prestazioni alterne .
Un'altra ottima notizia per la nostra terza linea è anche il rientro di Giammarioli con una prestazione super.
Era assente da febbraio (così scrive l'addetto stampa delle Zebre, non me lo ricordavo) e si è preso il man the match anche questo confortato dai numeri del post partita:
75 minuti giocati
4 difensori battuti
3 breaks
2 offloads

Se pensiamo che anche Negri ha fatto la sua parte e poi tutti gli altri nomi che sono già stati fatti (oltre naturalmente al Capitano) si può pensare veramente che in terza linea siamo messi bene.

quanti placcaggi ha fatto?

Garry

Messaggio da Garry » 6 set 2018, 10:00

VANZANDT ha scritto:
Garry ha scritto:
75 minuti giocati
4 difensori battuti
3 breaks
2 offloads

quanti placcaggi ha fatto?
Giammarioli 10 placcaggi, il migliore delle Zebre insieme a Sisi.
Non l'ho messo nemmeno per Steyn (9 placcaggi) perché pur essendo comunque un numero ragguardevole non è sufficiente per entrare nella classifica del primi 20 del Pro14.
Di italiani c'è solo Sgarbi con 18 placcaggi

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 6 set 2018, 10:10

è un bel giocatore Giammarioli ma deve migliorare nei placcaggi come terza ... sia la qualità che la quantità ...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 6 set 2018, 14:11

Garry ha scritto:
Stru ha scritto:Per fortuna in terza non avremo grossi problemi in futuro.. i problemi saranno(sono?) la seconda e la prima. Soprattutto in questi ultimi la difficoltà sembra essere soprattutto nella frequenza degli infortuni, che oltre a privare le squadre del giocatore ne rallentano anche la crescita.
Leggevo ieri dell'Ulster, ne ha fuori 10, come leZebre. Il problema è la rosa ristretta, soprattutto delle Zebre e per la nazionale il problema è sempre la quantità, le alternative. Per questo mi fa sorridere quando gli oppositori delle equiparazioni dicono, che so, "Perché equiparare McKinley, abbiamo già Canna e Allan!" e cose del genere
Scarlets fuori tra i 15 ed i 17...fai tu

Rispondi