URC 21/22 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 26 set 2021, 10:24

Garry ha scritto:
26 set 2021, 10:10


Chissà se alla sua età potrebbe ancora essere preso in considerazione per la maglia azzurra.
Zani? Ma è ovvio, è ancora un punto fermo della mischia azzurra. A parte che può giocare tallonatore, e questo depone a suo favore. 33 anni, può arrivare al mondiale

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da 30 min » 26 set 2021, 11:38

D' accordo che e' solo la prima giornata, ma io pensavo che le sudafricane sarebbero state degli ossi duri per tutte le squadre dell' ex Pro 14 e che avrebbero alzato il livello della competizione. Invece Bulls e Sharks sono state annientate dalle irlandesi, gli Stormers hanno perso con il Benetton e le Zebre, quando si sono ricordate di essere in campo, hanno rifilato 4 mete a zero ai Lyons.
Non seguo i campionati downunder, come si spiega?

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 26 set 2021, 12:24

30 min ha scritto:
26 set 2021, 11:38
D' accordo che e' solo la prima giornata, ma io pensavo che le sudafricane sarebbero state degli ossi duri per tutte le squadre dell' ex Pro 14 e che avrebbero alzato il livello della competizione. Invece Bulls e Sharks sono state annientate dalle irlandesi, gli Stormers hanno perso con il Benetton e le Zebre, quando si sono ricordate di essere in campo, hanno rifilato 4 mete a zero ai Lyons.
Non seguo i campionati downunder, come si spiega?
Le squadre sudafricane ogni anno perdono diversi tra i loro giocatori più forti, che accettano volentieri i contratti vantaggiosi che i club europei possono offrire.
Per questo motivo all'inizio possono avere problemi dovuti all'inserimento di nuovi giocatori e va considerato anche che molti di questi non hanno affrontato quasi mai squadre europee.
Quando il loro stile di gioco basato su forza fisica e velocità funziona, come è successo nel primo tempo tra Lions e Zebre, è un conto, ma, se non è così, fanno fatica a trovare un piano B

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Garry » 26 set 2021, 12:43

Nel frattempo il sito dell'URC sta brillando per una povertà pari a quella del sito di una serie C italiana.
Statistiche dei giocatori non presenti e soprattutto completa scomparsa delle statistiche degli anni passati...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 26 set 2021, 12:52

Ricordo i Cheetas prendere scoppole in Europa e rifilare cinquantelli in Saf un po' a tutti.
C'è da dire che le franchigie sudafricane sono anche senza internazionali, se ne sono rimasti nelle squadre.
Abbiamo visto giocare 4 squadre con tutti sudafricani e rispetto al Super Rugby la quota di internazionali e di espatrii mi sembra aumentata...

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Saramago68 » 26 set 2021, 13:14

Man of the moment ha scritto:
26 set 2021, 9:12
Ilgorgo ha scritto:
26 set 2021, 8:44
Su un altro forum qualcuno chiede perché in Italia si vedono sempre degli "small fly" volare sul campo di gioco e tormentare i giocatori, mentre all'estero questo non succede e chiede che moscerini sono, portando ad esempio questo breve video
https://gofile.io/d/MGf9vt

Io non lo so, e dal video non si capisce. Mi è venuto da pensare che possano essere quei moscerini che si incontrano a nugoloni mentre si va in bici, che rimangono su maglia e capelli e che spesso vengono travolti a centinaia dalle macchine di passaggio perché di solito nugoleggiano a bordo strada. Sono moscerini "a due corpi" e mi pare che appaiano soprattutto a fine estate, dovrebbero essere questi della foto
https://mole24.it/wp-content/uploads/20 ... -115_r.jpg
Se non sbaglio, i moscerini ci sono fino ad ottobre-novembre, poi scompaiono da Monigo
Confermo. Forse non tutti sanno che li alleva Zatta, che li fa liberare prima delle partite importanti per mettere in difficoltà soprattutto la mischia avversaria. I nostri non li temono perchè negli spogliatoi vengon frizionati con una mistura di timo e salsa barbecue con effetto repellente. Stazionano esclusivamente sul terreno di gioco, mai arrivati sugli spalti.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 26 set 2021, 13:19

Magari scompaiono in dicembre, ma basta che ci sia una giornata di sole e tornano alla carica qualsiasi sia il mese dell'anno

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da metabolik » 26 set 2021, 15:14

speartakle ha scritto:
26 set 2021, 12:52
Ricordo i Cheetas prendere scoppole in Europa e rifilare cinquantelli in Saf un po' a tutti.
C'è da dire che le franchigie sudafricane sono anche senza internazionali, se ne sono rimasti nelle squadre.
Abbiamo visto giocare 4 squadre con tutti sudafricani e rispetto al Super Rugby la quota di internazionali e di espatrii mi sembra aumentata...
Non trascuriamo questo dato di assoluta evidenza, ad onore della partecipazione SA.
La scuola SA sforna giocatori per tutta l'Europa ovale e riesce a presentare 4 squadre di soli giocatori SA.
Da questo punto di vista, Zebre-Lions è stata un vero confronto fra un'italiana e una sudafricana, essendo presente un solo straniero nelle Zebre.
Treviso - Stormers lo è stata molto di meno; la ns. linea di 3/4 aveva una solo italiano !

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 26 set 2021, 22:14

complimenti a Bortolami e ai ragazzi, una partita veramente gagliarda! Bravi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 set 2021, 1:11

metabolik ha scritto:
26 set 2021, 15:14
speartakle ha scritto:
26 set 2021, 12:52
Ricordo i Cheetas prendere scoppole in Europa e rifilare cinquantelli in Saf un po' a tutti.
C'è da dire che le franchigie sudafricane sono anche senza internazionali, se ne sono rimasti nelle squadre.
Abbiamo visto giocare 4 squadre con tutti sudafricani e rispetto al Super Rugby la quota di internazionali e di espatrii mi sembra aumentata...
Non trascuriamo questo dato di assoluta evidenza, ad onore della partecipazione SA.
La scuola SA sforna giocatori per tutta l'Europa ovale e riesce a presentare 4 squadre di soli giocatori SA.
Da questo punto di vista, Zebre-Lions è stata un vero confronto fra un'italiana e una sudafricana, essendo presente un solo straniero nelle Zebre.
Treviso - Stormers lo è stata molto di meno; la ns. linea di 3/4 aveva una solo italiano !
Si esatto pensiamo a quanti sudafricani sono nelle altre 12 squadre del torneo. Potrebbe uscire una quinta franchigia e pure bella forte visto che tanti nel frattempo sono diventati equiparati e addirittura titolarissimi nelle nazionali di adozione come stander, meyer, van der merwe, nel ma penso anche a tanti punti fermi delle squadre di pro 14 attuali e come Duvenage, cloete, van der walt ecc.

Però anche i bulls, come gli stormers, hanno venduto cara la pelle, solo che si son trovati davanti quella macchina quasi perfetta che si chiama Leinster. Vediamo, hanno bisogno di tempo anche credo.
Gli stormers ad esempio se rientreranno i vari du toit, kitschoff, malherbe, mbonambi, orie(che sono tutti in rosa nel sito del urc) hanno un pack che fa veramente paura

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 27 set 2021, 9:38

30 min ha scritto:
26 set 2021, 11:38
le Zebre, quando si sono ricordate di essere in campo, hanno rifilato 4 mete a zero ai Lyons.
Scusa, ma che commento é? Lyons in bonus dopo 20 min e 38-0 HT, e parli come se le Zebre li avessero surclassato, su
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 27 set 2021, 9:46

Man of the moment ha scritto:
25 set 2021, 18:42
Comunque tutti questi giovani anche fisicamente già pronti al livello sono impressionante.
Ad un certo punto stava avanzando una mischia con:
Zani Nicotera Nemer Ruzza Cannone Cannone Lamaro Favretto.
Bravissimi. Stormers a quel punto erano belli cotti.
Cmq una partita come questa negli anni passati l'avremmo persa 99,99%
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 27 set 2021, 10:25

zappatalpa ha scritto:
27 set 2021, 9:38
30 min ha scritto:
26 set 2021, 11:38
le Zebre, quando si sono ricordate di essere in campo, hanno rifilato 4 mete a zero ai Lyons.
Scusa, ma che commento é? Lyons in bonus dopo 20 min e 38-0 HT, e parli come se le Zebre li avessero surclassato, su
Nel secondo tempo le Zebre hanno giocato decisamente meglio dei Lions, per propri meriti, puntando sull'azione del pacchetto di mischia, dove Neculai, nella mezz'ora che ha giocato, ha fatto vedere di potere fare la differenza. Ai sudafricani non è che stesse bene così, erano sempre e comunque molto duri nei contrasti e ad un certo punto la partita poteva essere rimessa in discussione.
Le Zebre nel primo tempo hanno difeso male specialmente al largo, concedendo spazi che giocatori velocissimi e fisici come i trequarti avversari hanno agevolmente sfruttato. Il 10 sudafricano aveva una bombarda al piede e riusciva a fare restare in aria il pallone quel secondo in più che consentiva ai suoi di contrastare tutti i palloni ai ricevitori. Un paio di volte ha fatto calci che sembravano battute Texas nel baseball, che finivano proprio a metà tra prima linea di difesa e triangolo allargato, complicando parecchio la vita a chi doveva difendere.
Da tifoso presente allo stadio ero deluso perché con un approccio diverso nel primo tempo era una partita che si poteva vincere, ero però anche soddisfatto per quello che ho visto nella ripresa. Ottimo gioco e la sensazione che se gli stranieri in arrivo manterranno le attese, la squadra potrà disputare una buona stagione.

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Garry » 27 set 2021, 10:33

Alla fine, 5 mete a 4, c'è poco da discutere. I Lions il bonus lo hanno fatto in 22 minuti, le Zebre nel secondo tempo hanno fatto anche meglio: 16 minuti


Per me la loro apertura era il man of the match, poi si sa, noi tendiamo a premiare il giocatore che fa la meta...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da stede64 » 27 set 2021, 10:36

Ecco le foto di Zebre vs Lions:

https://flic.kr/s/aHsmWMgfch

Buona visione!

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”