Magners League 12a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Magners League 12a Giornata
mi viene letteralmente da vomitare vedere, anche nella benetton, Benvenuti spostato all'ala per far posto a Garcia............è una cosa che grida vendetta
-
rimangono 11 partite no? 5 vittorie sono tantineLondonScot ha scritto:Credo che gli Aironi avranno bisogno di circa 5 vittorie per evitare il cucchiaio di legno (che non sarebbe male per una prima stagione) ma secondo me ce la possono fare.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
E' una cosa che non capisco. 5 vittorie su 11 sono oggettivamente tante anche se possibili. Il fatto è che mi pare si pensi solo al risultato. Che tra l'altro nemmeno viene. Già il fatto di mettere come obbiettivo l'ottavo posto è una scemata.rivel1 ha scritto:Credo che gli Aironi avranno bisogno di circa 5 vittorie per evitare il cucchiaio di legno (che non sarebbe male per una prima stagione) ma secondo me ce la possono fare.
rimangono 11 partite no? 5 vittorie sono tantine
Bisognerebbe puntare a migliorare la squadra e tutta la franchigia e non guarddare al risultato. Cosa che tra l'altro mi sembra sia venuta almeno in difesa. Da quel poco che sono riuscito a vedere mi è sembrata una buona difesa. Credo che anche la vittoria non tarderà, ma l'impressione è sempre quella dell'incompiuta.
Mi ripeto: i giocatori cambiano, gli allenatori cambiano, la dirigenza rimane sempre la stessa...
- gcruta
All'interpretazione del regolamento a seguito di espresse disposizioni dell'IRB. Se le infrazioni ripetute avvengono in mischia ordinata a pochi metri dalla linea di meta, si considerano tali falli ripetuti come ostruzione che impedisce all'altra squadra di sviluppare il gioco. Se tali ostruzioni sono continue e determinano l'impossibilità di continuare il gioco (e, ripeto, da quest'anno per non più di 3-4 resettaggi) si dà la meta tecnica.[/quote]supermax ha scritto:[quote="stalkerScusa ma ho fatto un ripassino veloce, e, da quanto ho trovato, le meta di punizione per infrazioni di squadra ripetute ci sta ma sempre e solo se tale infrazione impedisce la realizzazione di una meta che sarebbe stata probabilmente segnata. A che regolamenti fai riferimento?
Dubito fortemente di questa interpretazione. Dove l'hai letta? La meta di punizione si dà se senza un fallo (anche il primo) di una squadra una meta sarebbe stata segnata, con ogni probabilità. La sanzione disciplinare per i falli ripetuti è il cartellino giallo. Non ricominciamo col discorso della meta di punizione fantasma per Italia-Nuova Zelanda...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
sto guardando in streaming munster ulster
ma giochiamo nello stesso torneo?
sembra un altro sport!
intanto munster3 ulster 10
ma giochiamo nello stesso torneo?
sembra un altro sport!
intanto munster3 ulster 10
-
Beh, anche vedendola nel pessimo streming a disposizione, mi sembra un commento un pò ingeneroso verso gli Aironi e, indirettamente, anche penalizzante per la Benetton. Se vincono solo nel finale contro una squadra così scombiccherata anche Treviso non è un granché.... In realtà, contrariamente all'andata, questa è stata una partita per lo meno decente sul piano tecnico, anche se rovinata (per gli Aironi) dalla solita indisciplina e dai 5 minuti di pazzia che talvolta li prende. In questo caso la differenza fra una vittoria ed una sconfitta è stata veramente un'inezia. Penso che possano ancora aspirare a vincere almeno 2-3 partite (in casa) prima della fine della Magners.Bacioci ha scritto:Buon anno!!!
Ed è un buon inizio visto che è arrivato il "primo successo di una squadra italiana in trasferta" (ogni riferimento alle esilaranti dichiarazioni del sito degli Aironi della settimana scorsa è assolutamente voluto).
Scherzi a parte credo che il risultato renda poco l'idea della attuale differenza che c'è tra le due squadre. Treviso ha un gioco che a tratti è degno di questo nome, anche se spesso errori individuali vanificato quanto la squadra costruisce, mentre gli Aironi si dimostrano, almeno a me, un'accozzaglia di giocatori, che presi singolarmente sono anche buoni, ma che non fanno niente assieme, soprattutto con la palla in mano. In difesa sono discreti, ma vanificano il lavoro con un'indisciplina imbarazzante, mentre in attacco sembrano la brutta copia della nazionale: qualche maul, tanto pick & drive e niente piú. Con le persone con cui Ho visto la partita si scherzava su quando sarebbe caduto il pallone. Ogni volta che questo si allontanava di piú di 10 metri dalla mischia, taaac ecco che cadeva.
Spero tanto di sbagliarmi, perchè, a parte i due derby, i tifo per loro, ma com un gioco cosí, non vinceranno neanche con i Dragons in casa...
-
gli Aironi sembrano la benetton di 2 anni fa in Europa, gran difesa ma molto poco in attacco. Ed in più non hanno sui tre quarti un Williams o un Goosen che all'epoca erano di livello superiore. La benetton con gli innesti degli ex calvisano è un anno che lavora sulla continuità e sul gioco sequenziale. Treviso ieri non ha brillato anzi, però ha portato a casa la partita grazie alla maggiore disciplina e al mantenimento del possesso nel finale, insomma se fosse stata una partita di HC la benetton sembrava la squadra straniera e gli Aironi quella italiana.
Quel che mi preoccupa è che da qui a marzo non c'è un attimo di pausa per i benettoniani che mi sembrano parecchio stanchi e appannati
Quel che mi preoccupa è che da qui a marzo non c'è un attimo di pausa per i benettoniani che mi sembrano parecchio stanchi e appannati
-
Gli Aironi si faranno col tempo, sono partiti un po' incartati e non riescono ad esprimere le qualità che probabilmente hanno, ma lasciatemi dire che pochi si sarebbero aspettati una Benetton a metà classifica alla fine del girone di andata. Molto bravi
-
@ supermax: hai ragione sul fatto che la mia era anche una critica a Treviso, perchè personalmente penso che contro la peggior squadra del torneo (Lo dicono i numeri e anche la qualità del gioco espressa), una squadra buona avrebbe dovuto vincere piú facilmente. Purtroppo a Treviso manca quel quid per trasformare la mole di lavoro in punti e credo che sia la vera differenza che ancora c'è con i top team del campionato.
Riguardo agli Aironi, credo sia inutile fare i buonisti per niente: al momento sono una squadra che sta iniziando a migliorare in difesa e che in attacco è praticamente nulla. Chiaramente non è all'altezza di questo campionato ed è inutile negarlo. Questo non toglie che ci può stare di essere a questo livello per una squadra che esiste da sei mesi sì e no e si deve solo pensare a lavorare senza star tanto a guardare i risultati.
Capisco che i tifosi abbiano bisogno delle vittorie, ma devono capire la situazione e guardare piú al medio/lungo periodo, invece di fare calcoli su quante vittorie servono per evitare l'ultimo posto.
Se fossi in loro mi accontenterei di arrivare a vedere per fine stagione una squadra che fosse in grado di esprimere un gioco accettabile per un livello richiesto da questo torneo, cosa che adesso è proprio lontana lontana...
Riguardo agli Aironi, credo sia inutile fare i buonisti per niente: al momento sono una squadra che sta iniziando a migliorare in difesa e che in attacco è praticamente nulla. Chiaramente non è all'altezza di questo campionato ed è inutile negarlo. Questo non toglie che ci può stare di essere a questo livello per una squadra che esiste da sei mesi sì e no e si deve solo pensare a lavorare senza star tanto a guardare i risultati.
Capisco che i tifosi abbiano bisogno delle vittorie, ma devono capire la situazione e guardare piú al medio/lungo periodo, invece di fare calcoli su quante vittorie servono per evitare l'ultimo posto.
Se fossi in loro mi accontenterei di arrivare a vedere per fine stagione una squadra che fosse in grado di esprimere un gioco accettabile per un livello richiesto da questo torneo, cosa che adesso è proprio lontana lontana...
-
- Contatta:
Bacioci son quasi totalmente d'accordo con te.
L'unica cosa, non mi sembra che sia così sterile ora l'attacco degli Aironi.
Anche solo il confronto con Treviso, 2 mete contro una subita (si, non conto
quella regalata), anche guardando le mete realizzate in Magners,
i leoni ne han fatte solo 4 in più, senza aver subito i travagli terribili
nei trequarti che han subito gli Aironi finora.
Solo che si, spesso arrivano degli in avanti che ....
proprio sul più bello.
Treviso è il meglio ora, poco da dire, anche ora che sono in calo riescono
a vincerne 2 contro gli Aironi che invece sono al massimo.
È più squadra, con più testa e malizia.
L'unica cosa, non mi sembra che sia così sterile ora l'attacco degli Aironi.
Anche solo il confronto con Treviso, 2 mete contro una subita (si, non conto
quella regalata), anche guardando le mete realizzate in Magners,
i leoni ne han fatte solo 4 in più, senza aver subito i travagli terribili
nei trequarti che han subito gli Aironi finora.
Solo che si, spesso arrivano degli in avanti che ....

Treviso è il meglio ora, poco da dire, anche ora che sono in calo riescono
a vincerne 2 contro gli Aironi che invece sono al massimo.
È più squadra, con più testa e malizia.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
In alcune interviste degli Aironi, è stato detto che devono diminuire la rosa da 43 elementi attuali a 36. Volevo sapere se è una cosa che vogliono fare o debbono fare. Non mi sembra aver sentito niente a riguardo di Treviso (ne hanno ceduti due Marcato e Nithling). E' forse per rientrare nel badget Aironi?
E' curioso tra l'altro sapere chi verrà tagliato.
-
- Contatta:
-
che io sappia, sia Aironi che Treviso dovranno avere 36 giocatori attivi + 6 "medical j". chi verrà tagliato? beh, Milani è già andato a Rovigo poi c'è Mercier e per forza maggiore Des Fountain e Quartaroli che sono fuori dai 42; da gannaio (oggi...) poi rientra Robertson e entra San Martin.Rugby-Tv ha scritto:In alcune interviste degli Aironi, è stato detto che devono diminuire la rosa da 43 elementi attuali a 36. Volevo sapere se è una cosa che vogliono fare o debbono fare. Non mi sembra aver sentito niente a riguardo di Treviso (ne hanno ceduti due Marcato e Nithling). E' forse per rientrare nel badget Aironi?
-
Ma è imposto dalla ML? Anche le altre squadre devono fare così? E poi questi "medical j." sono a disposizione o possono giocare in altre squadre nel frattempo?cesco/cesco ha scritto:che io sappia, sia Aironi che Treviso dovranno avere 36 giocatori attivi + 6 "medical j". chi verrà tagliato? beh, Milani è già andato a Rovigo poi c'è Mercier e per forza maggiore Des Fountain e Quartaroli che sono fuori dai 42; da gannaio (oggi...) poi rientra Robertson e entra San Martin.Rugby-Tv ha scritto:In alcune interviste degli Aironi, è stato detto che devono diminuire la rosa da 43 elementi attuali a 36. Volevo sapere se è una cosa che vogliono fare o debbono fare. Non mi sembra aver sentito niente a riguardo di Treviso (ne hanno ceduti due Marcato e Nithling). E' forse per rientrare nel badget Aironi?
Scusami per le tante domande, ma questa faccenda non mi è molto chiara.
-
Rugby-Tv ha scritto:cesco/cesco ha scritto:In alcune interviste degli Aironi, è stato detto che devono diminuire la rosa da 43 elementi attuali a 36. Volevo sapere se è una cosa che vogliono fare o debbono fare. Non mi sembra aver sentito niente a riguardo di Treviso (ne hanno ceduti due Marcato e Nithling). E' forse per rientrare nel badget Aironi?
E' curioso tra l'altro sapere chi verrà tagliato. che io sappia, sia Aironi che Treviso dovranno avere 36 giocatori attivi + 6 "medical j". chi verrà tagliato? beh, Milani è già andato a Rovigo poi c'è Mercier e per forza maggiore Des Fountain e Quartaroli che sono fuori dai 42; da gannaio (oggi...) poi rientra Robertson e entra San Martin.
Ma è imposto dalla ML? Anche le altre squadre devono fare così? E poi questi "medical j." sono a disposizione o possono giocare in altre squadre nel frattempo?
Scusami per le tante domande, ma questa faccenda non mi è molto chiara.
http://www.magnersleague.com/statzone/c ... _rules.php
Qui le regole del torneo, in particolare:
5.2. Teams will be limited to registering up to 36 players at any one time (a minimum of ten must be suitably trained and experienced front row players ("Front Row Players")) who may be eligible to play for the Team in the Tournament.
Ovvero c'è il limite di 36 giocatori