PRO 12 2012-2013 7a Giornata
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: PRO 12 2012-2013 7a Giornata
botes non è ancora in forma, come mediano di mischia però al momento in italia non vedo di meglio. burton non è un fenomeno ma l'anno scorso in celtic ha fatto il suo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
cioe', fatemi capire, bocchino l'avete massacrato per qualche prestazione non all'altezza, e aveva 23 anni anche meno, burton e' gia da un po' di tempo che fa prestazione pessime, in nazionale e nel treviso, e lo difendete?ma poi ci lamentiamo che in italia non ci sono aperture?massacrate un giovane italiano e giustificate un extratrentenne australiano?
botes e' iguardabile,fuori forma e fuori di testa, fa tutto sbagliato.tebaldi per molto meno ha perso la nazionale. martinelli, chillon, semenzato gli sono nettamente superiore in questo momento, ma non si puo' dire, perche' botes e' simpatico a qualcuno
botes e' iguardabile,fuori forma e fuori di testa, fa tutto sbagliato.tebaldi per molto meno ha perso la nazionale. martinelli, chillon, semenzato gli sono nettamente superiore in questo momento, ma non si puo' dire, perche' botes e' simpatico a qualcuno
-
capisco che ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole ma penso tu esageri .... Bocchino non vale la categoria e, non a caso, non ha trovato posto neppure in Eccellenza (che la storia delle scelte di vita assomiglia molto alla favoletta della volpe e dell'uva) ... Botes adesso è giù di forma ma Tebaldi a volte (spesso) è imprevedibile per i suoi compagni ovvero è esattamente ciò che non deve essere un mediano di mischia (a meno di essere un fenomeno e Tito non lo è o di giocare con altri fenomeni che mettono una pezza agli errori suoi) ... Martinelli e Chillon sono giovani di prospettiva ma al momento valgono l'eccellenza (forse) e non ancora la celtic ... di Semenzato non parlo perchè non piacendomi come si esprime nel ruolo potrei essere prevenuto ....settimese ha scritto:cioe', fatemi capire, bocchino l'avete massacrato per qualche prestazione non all'altezza, e aveva 23 anni anche meno, burton e' gia da un po' di tempo che fa prestazione pessime, in nazionale e nel treviso, e lo difendete?ma poi ci lamentiamo che in italia non ci sono aperture?massacrate un giovane italiano e giustificate un extratrentenne australiano?
-
Beh, Burton ha pure quel pelino di credito accumulato durante Italia-Francia di due anni fa..settimese ha scritto:cioe', fatemi capire, bocchino l'avete massacrato per qualche prestazione non all'altezza, e aveva 23 anni anche meno, burton e' gia da un po' di tempo che fa prestazione pessime, in nazionale e nel treviso, e lo difendete?ma poi ci lamentiamo che in italia non ci sono aperture?massacrate un giovane italiano e giustificate un extratrentenne australiano?
-
A parte il giustificare un giocatore per una prestazione opaca, che concordo con te può essere condizionata dalla simpatia o antipatia.settimese ha scritto:cioe', fatemi capire, bocchino l'avete massacrato per qualche prestazione non all'altezza, e aveva 23 anni anche meno, burton e' gia da un po' di tempo che fa prestazione pessime, in nazionale e nel treviso, e lo difendete?ma poi ci lamentiamo che in italia non ci sono aperture?massacrate un giovane italiano e giustificate un extratrentenne australiano?
Io credo si debba valutare un giocatore per le sue doti, che sono comunque soggettive. A mio avviso Botes ha doti nettamente superiori a Tebaldi e Semenzato, e superiori a Gori (che comunque ha molti margini di miglioramento). Adesso non è nel suo apice di forma, ma è comunque un buon mm. Quando è andato a ma, ha giocato bene e ha dato vivacità alla squadra. Ha però commesso un grave errore nel voler ripartire dai 22. questo con il senno del poi, perchè come avrai notato c'era un soprannumero in quel momento e se il passaggio non fosse stato sbagliato (direi comunque 50-50 dato che Dingo non si è proprio allungato a prendere la palla) si poteva fare diversa strada. a è comunque un errore che ci è costato la partita.
Burton ha sempre sofferto in difesa, e lo abbiamo sempre detto, tutti. Ma le sue doti di attaccante sono ben superiori a quelle di Bocchino. Oggi gioca male anche in attacco e viene criticato niente di meno che quando si criticava Bocchino. Anzi io come altri, che lo abbiamo visto giocare questo anno, diciamo che attualmente non merita la nazionale.Di contro l'anno scorso non è stato portato ai mondiali ingiustamente.
-
Per altro Chillon è rotto. Martinelli ha fatto la prima partita convincente nell'ultimo turno e prima ha assommato prestazioni non certo geniali. Invece io sto rivedendo bene Semenzato, molto meglio inizio di questa stagione della fine della scorsa stagione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Concordo. Lui ci mette sempre un grande cuore. A volte fa scelte sbagliate, ma è caparbio e grintoso. Non per niente è sempre nei 23.JosephK. ha scritto:Per altro Chillon è rotto. Martinelli ha fatto la prima partita convincente nell'ultimo turno e prima ha assommato prestazioni non certo geniali. Invece io sto rivedendo bene Semenzato, molto meglio inizio di questa stagione della fine della scorsa stagione.
-
mi affido ciecamente alla capacità di giudizio di Brunel, qui ci sono troppi giudizi condizionati dal tifo trevigino che dimenticano l'unico vero fuoriclasse, forse di tutta la nazionale azzurra, attualmente disponibile in Italia che è Gori. Quando è in condizione ottimale nessuno è in grado di offrire quella particolare capacità di giocare correndo palla in mano sul sottile confine rappresentato tra l'avanzare ed il rimanere sull'orizzontale che gli permette, nel contempo, di non essere facilmente aggredito dalle guardie - tenute a quella seppur minima distanza di sicurezza - ma far ipotizzare anche una sua sempre possibile repentina penetrazione sulla verticale che inibisce l'iniziativa e l'attenzione delle medesime guardie verso la restante linea dei giocatori avanzanti. Chiunque abbia tentato di seguirlo nel medesimo binario (in molti lo stanno cercando di imitare sia sul fronte trevigino che nelle zebre), o si è fatto più spesso imbrigliare palla in mano dalle guardia in uscita dalle ruck, o si è incartato contro gli altri compagni in avanzamento convergente con risultati, a dir poco, modesti che suggeriscono loro di rimaner ben piantati dietro le loro ruck dove poter focalizzarsi almeno un preciso ed efficace passaggio dell'ovale, primario scopo del MM.
Gori, con questo modo di gestire l'uscita della ruck, che sa mediare saggiamente anche con situazioni dove, invece, rimane ben coperto, diventa la prima fonte di alimentazione del gioco dei 3/4 che possono trovare in lui sia l'uomo del passaggio liberatorio, piuttosto che l'opportunità per creare spazi nella linea di difesa per liberare canali di corsa ideali, lasciando all'apertura la sola principale incombenza sul fronte meramente tattico; un Gori ed un Burton entrambi al 100% sarebbero una copia invidiabile e adeguata nella mediana di qualsiasi nazionali di fascia alta. Forse si dimentica che nell'eccellente preseason del Treviso Gori è sempre stato presente in formazione ed il gioco dei 3/4 è stato come non si è poi più visto all'inizio del PRO12 dove già dalle prime partite il giocatore ha accusato qualche problema di troppo al ginocchio per il quale si è poi deciso di fermarlo.
Il punto è quanto sia la loro condizione di forma attualmente, putroppo; nel frattempo MOM sia Marcato che Bocchino, già un paio di volte in questo avvio di stagione. Mai dire mai, o no?
Gori, con questo modo di gestire l'uscita della ruck, che sa mediare saggiamente anche con situazioni dove, invece, rimane ben coperto, diventa la prima fonte di alimentazione del gioco dei 3/4 che possono trovare in lui sia l'uomo del passaggio liberatorio, piuttosto che l'opportunità per creare spazi nella linea di difesa per liberare canali di corsa ideali, lasciando all'apertura la sola principale incombenza sul fronte meramente tattico; un Gori ed un Burton entrambi al 100% sarebbero una copia invidiabile e adeguata nella mediana di qualsiasi nazionali di fascia alta. Forse si dimentica che nell'eccellente preseason del Treviso Gori è sempre stato presente in formazione ed il gioco dei 3/4 è stato come non si è poi più visto all'inizio del PRO12 dove già dalle prime partite il giocatore ha accusato qualche problema di troppo al ginocchio per il quale si è poi deciso di fermarlo.
Il punto è quanto sia la loro condizione di forma attualmente, putroppo; nel frattempo MOM sia Marcato che Bocchino, già un paio di volte in questo avvio di stagione. Mai dire mai, o no?

È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
mi sembra un tantino sopra le righe... non credo che Brunel e Francone Smith siano due idioti patentati, se fosse così evidente l'inadeguatezza di Botes e Burton non credo che giocherebbero né a treviso né in nazionale.botes e' iguardabile,fuori forma e fuori di testa, fa tutto sbagliato.tebaldi per molto meno ha perso la nazionale. martinelli, chillon, semenzato gli sono nettamente superiore in questo momento, ma non si puo' dire, perche' botes e' simpatico a qualcuno
-
Il discorso è che l'utente in questione ce l'ha a morte, da quel che ho capito, per il fatto che Burton e Botes non sono di "razza centopeccento italiana". Discorso che ci può stare, ma dire che Tebaldi e Bocchino sono superiori vuol dire avere le idee quantomeno annebbiate..franzele ha scritto:mi sembra un tantino sopra le righe... non credo che Brunel e Francone Smith siano due idioti patentati, se fosse così evidente l'inadeguatezza di Botes e Burton non credo che giocherebbero né a treviso né in nazionale.botes e' iguardabile,fuori forma e fuori di testa, fa tutto sbagliato.tebaldi per molto meno ha perso la nazionale. martinelli, chillon, semenzato gli sono nettamente superiore in questo momento, ma non si puo' dire, perche' botes e' simpatico a qualcuno
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
in ritardo, come sempre mi confermo portasfiga, l'unica partita che vedo dal vivo è la peggiore della stagione.
Molto male Treviso che sembrava in grado di far qualcosa in più degli avversari ma che è stata imbrigliata dalla difesa di Glasgow e ha commesso una marea di errori.
ancora una volta sul 10-9 da una posizione buona e in condizioni meteo pessime perdipiù è stato deciso di non piazzare e tentare la marcatura pesante, cosa che quest anno si ripete da sempre e raramente viene concretizzata. Poi dopo la meta subita in 14 per una cavolata di Botes sono andati tutti in palla.
A treviso è dal primo anno di celtic che mancano giocatori in grado di rimettere assieme i cocci della squadra in certe situazioni. WIlliams forse è stato l'unico, ma quest anno è indietro di condizione. Gli altri non riescono mai a serrare le fila della squadra quando accade un episodio negativo, se guardiamo anche ad altri match i break subiti sono sempre maggiori di una meta. Purtroppo nessuno nemmeno i più esperti e di alto livello è in grado di dare la scossa alla squadra.
Molto male Treviso che sembrava in grado di far qualcosa in più degli avversari ma che è stata imbrigliata dalla difesa di Glasgow e ha commesso una marea di errori.
ancora una volta sul 10-9 da una posizione buona e in condizioni meteo pessime perdipiù è stato deciso di non piazzare e tentare la marcatura pesante, cosa che quest anno si ripete da sempre e raramente viene concretizzata. Poi dopo la meta subita in 14 per una cavolata di Botes sono andati tutti in palla.
A treviso è dal primo anno di celtic che mancano giocatori in grado di rimettere assieme i cocci della squadra in certe situazioni. WIlliams forse è stato l'unico, ma quest anno è indietro di condizione. Gli altri non riescono mai a serrare le fila della squadra quando accade un episodio negativo, se guardiamo anche ad altri match i break subiti sono sempre maggiori di una meta. Purtroppo nessuno nemmeno i più esperti e di alto livello è in grado di dare la scossa alla squadra.
-
PS non paragonate Burton a Bocchino. Nell ultimo biennio grazie alle buone prestazioni di Burton treviso (e in misura minore anche la nazionale) han portato a casa risultati importanti. Il problema nasce solo in questa stagione dove purtoppo è spesso al di sotto della sufficienza.
-
il punto non è sempre e comunque quello di fare i paragoni, i giocatori di rugby, in quanto sportivi, non sono certo delle bottiglie di vino le quali, in base all'annata, all'uva impiegata ed all'accostamento delle pietanze sono, a prescindere da altro, confrontabili. Uno sportivo può o meno essere in forma, passare un periodo no, insomma non essere al top per un qualsiasi motivo e le rispettive valutazioni tra i giocatori si devono fare anche in funzione di ciò. Io sono sempre stato un forte sostenitore di Burton e delle sue qualità come apertura, però è complicato giustificare la sequenza di partite non proprio perfette che sta ananellando da qualche turno a questa parte e per un selezionatore non so se sia meglio optare per un giocatore di maggiore qualità, ma non particolarmente in palla, piuttosto che un giocatore sulla carta meno quotato, ma in ottima forma psicofisica. Se si considera anche questo aspetto, il lavoro del selezionatore tecnico è decisamente più arduo e complicato e se parliamo di rugby, in questo momento, una volta ancora, il problema di tutta la mediana mi sembra si presenti per Brunel come uno degli aspetti più spinosi per la preparazione dei prossimi TM e, forse, qualche decisione apparentemente meno ortodossa non mi meraviglierebbe più di tanto.Leinsterugby ha scritto:PS non paragonate Burton a Bocchino. Nell ultimo biennio grazie alle buone prestazioni di Burton treviso (e in misura minore anche la nazionale) han portato a casa risultati importanti. Il problema nasce solo in questa stagione dove purtoppo è spesso al di sotto della sufficienza.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
- Contatta:
a me botes non mi e' mai piaciuto !! adesso mi spiego meglio ....
tecnicamente ha qualita' d'altissimo livello , corsa , passaggio , calcio , placcaggio
ha solo un problema che gli fa' distruggere quello che di buono potrebbe fare con quelle qualita' ...FA' SEMPRE LA SCELTA SBAGLIATA COME MEDIANO DI MISCHIA , QUASI SEMPRE PER ESSERE BUONI
e' un gran peccato perche' ha qualita' immense ..MA UN MEDIANO DI MISCHIA DEVE FARE LE SCELTE GIUSTE DI GIOCO SE NO' CI SI FA' DEL MALE COME CONTRO IL GLASGOW
va' a destra quando deve andare a sinistra
calcia quando deve passare
passa quando deve calciare
NON PUO' ESSERE UN MEDIANO DI MISCHIA a meno che non cambi , per me adesso e' un gran jolly per i 3/4 e basta , di gran livello ma come jolly
tecnicamente ha qualita' d'altissimo livello , corsa , passaggio , calcio , placcaggio
ha solo un problema che gli fa' distruggere quello che di buono potrebbe fare con quelle qualita' ...FA' SEMPRE LA SCELTA SBAGLIATA COME MEDIANO DI MISCHIA , QUASI SEMPRE PER ESSERE BUONI
e' un gran peccato perche' ha qualita' immense ..MA UN MEDIANO DI MISCHIA DEVE FARE LE SCELTE GIUSTE DI GIOCO SE NO' CI SI FA' DEL MALE COME CONTRO IL GLASGOW
va' a destra quando deve andare a sinistra
calcia quando deve passare
passa quando deve calciare
NON PUO' ESSERE UN MEDIANO DI MISCHIA a meno che non cambi , per me adesso e' un gran jolly per i 3/4 e basta , di gran livello ma come jolly
-
In effetti quest'anno a TV gli veniva preferito Di Bernardo, finché stava bene...calep61 ha scritto:io sono sempre stato un forte sostenitore di Burton e delle sue qualità come apertura, però è complicato giustificare la sequenza di partite non proprio perfette che sta ananellando da qualche turno a questa parte e per un selezionatore non so se sia meglio optare per un giocatore di maggiore qualità, ma non particolarmente in palla, piuttosto che un giocatore sulla carta meno quotato, ma in ottima forma psicofisica.