a me sembravano molti di piu di 2200ace70 ha scritto: La cosa più impressionante? 2.200 spettatori presenti con freddo e vento.
A questo punto vorranno coprire l'altra tribuna?
PRO 12 2012-2013 18esima giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12 2012-2013 18esima giornata
-
Il sito di TV dice 2600.
-
Ma effettivamente se non ricordo male i requisiti della Celtic parlavano di 4.000 posti coperti o sbaglio?
Probabilmente entrambe le italiane in qualche modo giocano in deroga.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Non sono molto convinto sull'assoluta bontà dell'arbitraggio (per carità.. meglio di molti altri...), e penso sia stato poco aiutato dalla totale "italianità" del contesto.Giandolmen ha scritto: Arbitraggio di parte? a me, dallo stadio, è sembrato buono. Certo, dal vivo si fa fatica a vedere l'azione dei piloni, i giochi nelle ruck, ma la mia sensazione è stata, ripeto, di un buon arbitraggio.
Rispetto alla meta tecnica... cosa doveva fare per darla? La partita, soprattutto nel secondo tempo, ha visto una mischia ospite davvero in seria difficoltà. Sembravano squadre di due livelli di campionato diversi.
Nota sul Moz, ieri ha eseguito un paio di placcaggi da flanker, di cui uno sul numero otto avversario davvero importante.
Giandolmen
Da un lato ha sorvolato sulla linea dei trequarti Benetton, spesso a mio parere in fuorigioco, dall'altro ha concesso troppo agli avanti gallesi, che nelle maul entravano sistematicamente da tutte le parti, ed in mischia chiusa spingevano sistematicamente e volutamente storti, il particolare il pilone tongano aiutato chiaramente dalla terza linea che saliva praticamente di traverso a contatto con il pilone avversario. Avesse giocato il Benetton così in Galles con arbitro gallese i gialli sarebbero piovuti come l'acqua ieri a Monigo...
Detto questo noto con piacere che si parla più di Vivarini che della Benetton. Bene, vuol dire che ci stiamo un po' abituando a vincere anche quando siamo favoriti

Mio personale MoM a Semenzato, che ha dato ritmo, passato preciso e difeso molto bene, a ottimo anche Di Bernardo, anche se non ho capito bene se era lui o La Grange ad aver portato su troppo la difesa rovesciata in occasione della prima meta degli azzurri.
-
Quasi per certo so che lo stadio deve avere una capienza minima di 5000 persone ma non so se ci sia un numero minimo di posti coperti.Garryowen ha scritto:Ma effettivamente se non ricordo male i requisiti della Celtic parlavano di 4.000 posti coperti o sbaglio?
-
Mi è sempre stato detto che la capienza delle tribune di Monigo è di 6.700 persone (3.700 coperta +3.000 scoperta). Quindi la valutazione visiva prudenziale era di circa 3.500 presenti. Detto questo, non capirò mai per quale arcano disegno si tenda a sopravvalutare le presenze a Parma ed a sottovalutare quelle di Treviso.
-
Fino a un certo punto, a chi non ha visto la partita e si é dovuto limitare alla cronaca dei vari blog, un pó di commenti da tifosi sulla partita non fan certo schifomaniac ha scritto: Detto questo noto con piacere che si parla più di Vivarini che della Benetton. Bene, vuol dire che ci stiamo un po' abituando a vincere anche quando siamo favoriti.
Mio personale MoM a Semenzato, che ha dato ritmo, passato preciso e difeso molto bene, a ottimo anche Di Bernardo, anche se non ho capito bene se era lui o La Grange ad aver portato su troppo la difesa rovesciata in occasione della prima meta degli azzurri.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Di Vivarini, con rispetto parlando per l'arbitro in questione, non me ne puó fregar di meno

-
Per la cronaca Vivarini ha arbitrato 2 volte pure gli Scarlets, ha arbitrato degnamente, nella vittoria casalinga contro Ulster e la seconda mi pare ci arbitrò contro Leinster, qui ci penalizzò un pò troppo in mischia, ma si sa che è il punto dolente della squadra.
Spero inizi a essere una presenza fissa del torneo, con aspirazioni nel 6N
Spero inizi a essere una presenza fissa del torneo, con aspirazioni nel 6N
-
Me lo sono sempre chesto anch'io. Monigo pieno con persone anche attorno al campo e il sito Benetton....."spettatori 5000" . E' cosi dall'entrata in celtic, ci ho fatto caso perche' è curiosa la cosa. "stadio tutto esaurito, spettatori 5000" boh?Giangian ha scritto:Mi è sempre stato detto che la capienza delle tribune di Monigo è di 6.700 persone (3.700 coperta +3.000 scoperta). Quindi la valutazione visiva prudenziale era di circa 3.500 presenti. Detto questo, non capirò mai per quale arcano disegno si tenda a sopravvalutare le presenze a Parma ed a sottovalutare quelle di Treviso.
-
Dipende dai rispettivi uffici stampa.Giangian ha scritto:Mi è sempre stato detto che la capienza delle tribune di Monigo è di 6.700 persone (3.700 coperta +3.000 scoperta). Quindi la valutazione visiva prudenziale era di circa 3.500 presenti. Detto questo, non capirò mai per quale arcano disegno si tenda a sopravvalutare le presenze a Parma ed a sottovalutare quelle di Treviso.
Oppure è perché a Parma c'è la grandeur da petite capitale, a Treviso l'understatement di chi è stato sempre schiacciato dalla potenza politica ed economica di Venezia
-
cosa non si fa x evadere la SIAEjoe-bosco ha scritto:Me lo sono sempre chesto anch'io. Monigo pieno con persone anche attorno al campo e il sito Benetton....."spettatori 5000" . E' cosi dall'entrata in celtic, ci ho fatto caso perche' è curiosa la cosa. "stadio tutto esaurito, spettatori 5000" boh?Giangian ha scritto:Mi è sempre stato detto che la capienza delle tribune di Monigo è di 6.700 persone (3.700 coperta +3.000 scoperta). Quindi la valutazione visiva prudenziale era di circa 3.500 presenti. Detto questo, non capirò mai per quale arcano disegno si tenda a sopravvalutare le presenze a Parma ed a sottovalutare quelle di Treviso.

-
E' vero non ci avevo pensato...LADRIIIIIIIII....

-
[quote="Leinsterugby"
cosa non si fa x evadere la SIAE
[/quote]
Cacchio non ci avevo pensato.
Poi avete notato che sul sito del Pro12, le celtiche riportano gli spettatori esatti mentre le 2 italiane arrotondano al centinaio. E' difficile contare i biglietti?
cosa non si fa x evadere la SIAE

Cacchio non ci avevo pensato.
Poi avete notato che sul sito del Pro12, le celtiche riportano gli spettatori esatti mentre le 2 italiane arrotondano al centinaio. E' difficile contare i biglietti?

-
Oddio, se una mischia italiana fosse stata così sovrastata da una gallese, un arbitro gallese avrebbe tirato fuori 4 cartellini, non 2. Ne hanno fatte di tutti i colori, poveracci, in prima linea non sapevano più cosa fare. Hanno messo dentro i due piloncini nel secondo tempo che davano l'idea di essere davvero inadeguati.Mero ha scritto:Però non è certo un esempio di imparzialità che in un torneo internazionale le partite vengano arbitrate da un arbitro della stessa nazionalità (addirittura della stessa regione in questo caso) di una delle due squadre.joe-bosco ha scritto:Secondo me non ha arbitrato male Vivarini.
Dubito che un altro arbitro avrebbe dato due gialli e punito così tante volte la mischia gallese, nonostante le evidenti difficoltà contro il pack trevigiano.
Però se pensiamo a quante batoste abbiamo preso dagli arbitri britannici in generale, non mi lamento certo di come è andata stasera.
In più credo che l'ultimo 6N abbia regalato fiducia e consapevolezza a De Marchi, l'ho visto molto determinato e sempre al centro del gioco. Treviso è una bella squadra, perdesse meno palloni in avanti avrebbe molti punti in più. Il gioco c'è, il fisico anche, manca solo un po' di freddezza che verrà con l'esperienza.
Io mi sono divertito, si vedono belle partite a tv e anche le zebre macinano un gioco dignitoso, se prosegue il miglioramento la prossima stagione i trevigiani possono puntare ai play off, o quantomeno alla metà alta della classifica e le zebre diventeranno un cliente difficile per molti.
-
Concordo. Sabato la tribuna coperta che tiene 3700 era strapiena con nutrita presenza anche nella scoperta considerando il tempo. Io se fossi nella società la prossima stagione a quelli che hanno fatto l'abbonamento nella scoperta, farei pagare solo 10 euro l'abbonamento 2013/2014 (magari con consumazione obbligatoria...joe-bosco ha scritto:Me lo sono sempre chesto anch'io. Monigo pieno con persone anche attorno al campo e il sito Benetton....."spettatori 5000" . E' cosi dall'entrata in celtic, ci ho fatto caso perche' è curiosa la cosa. "stadio tutto esaurito, spettatori 5000" boh?Giangian ha scritto:Mi è sempre stato detto che la capienza delle tribune di Monigo è di 6.700 persone (3.700 coperta +3.000 scoperta). Quindi la valutazione visiva prudenziale era di circa 3.500 presenti. Detto questo, non capirò mai per quale arcano disegno si tenda a sopravvalutare le presenze a Parma ed a sottovalutare quelle di Treviso.

Quest'anno il tempo è stato davvero pessimo con conseguenze negative in termini di pubblico nella scoperta. Credo ci siano state 2 massimo 3 partite senza pioggia o neve.
Partita non bellissima, ma che ha dimostrato l'enorme crescita a livello di coscienza dei propri mezzi della squadra.
Anche Smith non è stato totalmente felice della prestazione, voleva far giocare di più la squadra. E per certi versi ci hanno provato. Ma dopo gli innumerevoli avanti, si sono resi conto che era una partita da portare a casa con qualsiasi mezzo. E dato che la prima linea "nazionale" ha distrutto quella avversaria, si sono giustamente aggrappati a quella.
Sulla meta tecnica concordo che probabilmente è stata data con troppa fretta, considerando che la prima mischia è stata rifatta per anticipo gallese. Anche se è stato evidente che hanno anticipato volutamente.
Partita vinta comunque di squadra, dove ognuno ha messo del suo. Basta vedere con quale convinzione e concretezza è entrato capitan Pavanello. Oppure i placcaggi di Favaro. Ma lasciatemi fare un plauso alla prestazione di Iannone. Solo l'azione con il passaggio alla Trinh Duc ha valso il biglietto. Se dovesse andare alle Zebre mi spiacerebbe parecchio. Peccato non abbia potuto giocare al 6N, da quando è in CL ha fatto progressi impressionanti.