PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA
3.2 SQUADRA CON UN NUMERO DI GIOCATORI SUPERIORE A QUELLO
CONSENTITO
Obiezione: in qualunque momento prima o durante la partita, una squadra
può sollevare un’obiezione all’arbitro in merito al numero dei giocatori della
squadra avversaria. Non appena l’arbitro viene a conoscenza che una squadra
ha un numero di giocatori superiore al consentito, ordinerà al capitano di tale
squadra di ridurne il numero in modo appropriato. Il punteggio fino a quel
momento realizzato rimarrà inalterato.
Sanzione: Calcio di Punizione sul punto in cui il gioco sarebbe ripreso
Sono perplesso..quindi se una squadra "bara" sul numero di giocatori, (in modo colposo o doloso..poco cambia), al massimo rischia un calcio contro..se gli va bene e nessuno se ne accorge,porta a casa la partita...boh..credo che convenga ogni tanto provarci...!!!!!
CONSENTITO
Obiezione: in qualunque momento prima o durante la partita, una squadra
può sollevare un’obiezione all’arbitro in merito al numero dei giocatori della
squadra avversaria. Non appena l’arbitro viene a conoscenza che una squadra
ha un numero di giocatori superiore al consentito, ordinerà al capitano di tale
squadra di ridurne il numero in modo appropriato. Il punteggio fino a quel
momento realizzato rimarrà inalterato.
Sanzione: Calcio di Punizione sul punto in cui il gioco sarebbe ripreso
Sono perplesso..quindi se una squadra "bara" sul numero di giocatori, (in modo colposo o doloso..poco cambia), al massimo rischia un calcio contro..se gli va bene e nessuno se ne accorge,porta a casa la partita...boh..credo che convenga ogni tanto provarci...!!!!!
-
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Eggià...tecnorugby ha scritto:Solita prevedibile imbarcata di punti per le Zebre che fra Trevisan Iannone e Berryman non placcherebbero neanche le loro rispettive mamme.
Cavinato continua a mettere in seconda linea i giocatori più lenti del torneo e a dimostrazione guardate come ogni meta che prendono bucano su Bortolami
o Quintino.
Sveiate Cavinato.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Italico ragionamento...Poi ci lamentiamo perchè ci trattano a calci in culotopotto53 ha scritto:
-
Orme..era ironico il mio post!!!! voleva sottolineare come fosse poco "punito" questa fattispecie di fallo, almeno leggendo il regolamento!!!orme53 ha scritto:Italico ragionamento...Poi ci lamentiamo perchè ci trattano a calci in c***topotto53 ha scritto:
Tutti, qua dentro, PRIMA del post che indicava le modalita' nel caso di un giocatore in piu', scrivevano di partita persa a tavolino, o di partita da rifare...
Su, dai, un po' di ironia...
-
Gran giornata per il rugby Italiana!!
Pessimo primo tempo di Treviso, mischia in gran sofferenza e bucati più volte sui contrattacchi Irlandesi, alla fine il primo tempo si chiude meglio di quanto potesse andare.
Grande la reazione del secondo tempo, Munster perde le staffe ... alla fine con un po più di cinismo si poteva mirare al bonus, per la seconda volta di fila non si riesce a capitalizzare a dovere la superiorità numerica.
Con Berquist Munari ha segnato un gran colpo, ottimo piede, non male in difesa e manovra con ordine e senerità l'attacco, credo che turnover a parte si sia cucito il 10 a dosso ... chissa che non abbia Nonni Italiani
Finalmente le Zebre portano a casa una vittoria, pochi commenti xchè non ho visto la partita, l'Arms Park rimane un pezzo di storia del rugby ed è un onore espugnarlo, bravi! Speriamo continuino così, anche loro con Leonard sembra abbiano fatto un bel colpo, anche se dispiace per Chillon ovviamente.
Pessimo primo tempo di Treviso, mischia in gran sofferenza e bucati più volte sui contrattacchi Irlandesi, alla fine il primo tempo si chiude meglio di quanto potesse andare.
Grande la reazione del secondo tempo, Munster perde le staffe ... alla fine con un po più di cinismo si poteva mirare al bonus, per la seconda volta di fila non si riesce a capitalizzare a dovere la superiorità numerica.
Con Berquist Munari ha segnato un gran colpo, ottimo piede, non male in difesa e manovra con ordine e senerità l'attacco, credo che turnover a parte si sia cucito il 10 a dosso ... chissa che non abbia Nonni Italiani

Finalmente le Zebre portano a casa una vittoria, pochi commenti xchè non ho visto la partita, l'Arms Park rimane un pezzo di storia del rugby ed è un onore espugnarlo, bravi! Speriamo continuino così, anche loro con Leonard sembra abbiano fatto un bel colpo, anche se dispiace per Chillon ovviamente.
- doublegauss
Ma anche no, sai. Voglio dire: o Chillon è un mediano di livello PRO12, e allora la concorrenza gli fa solo bene, oppure non lo è. In questo secondo caso, o può diventarlo, e allora va bene perché se sei furbo impari dai più bravi (tanto la stagione è lunga e per giocare spazio ce n'è per tutti), o non lo sarà mai, e allora va bene lo stesso per la squadra.nino22 ha scritto: [Le Zebre] con Leonard sembra abbiano fatto un bel colpo, anche se dispiace per Chillon ovviamente.
Alla fin fine, questo è il ragionamento che ha sempre fatto Munari: le "quote per gli italiani" non hanno senso, servono solo a creare un sistema di incentivi distorto. Gioca il più forte. Se è italiano, tanto meglio.
-
E comunque come fa bene allenarsi accanto a un La Grange credo faccia soltanto bene ai vari Chillon e Palazzani allenarsi accanto a un Leonard...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- doublegauss
Sai, mi ricordo una storia che mi raccontò un mio conoscente che giocava a basket. Uno che aveva fatto le giovanili con lui era finito alla Virtus Bologna. Un giorno gli si avvicina Sasha Danilovi? e gli fa: "dopo l'allenamento rimani con me qui, che mi devo allenare sui tiri da tre e ho bisogno di uno che mi passa i palloni". Finito l'allenamento, il buon Sasha se ne è stato due ore extra a sparare bombe da tutte le posizioni. L'amico del mio amico probabilmente non è migliorato sotto l'aspetto tecnico, ma sotto quello mentale senz'altro sì.JosephK. ha scritto:E comunque come fa bene allenarsi accanto a un La Grange credo faccia soltanto bene ai vari Chillon e Palazzani allenarsi accanto a un Leonard...
Il grandissimo campione deve avere avuto in regalo da Madre Natura delle doti speciali, ma deve anche farsi tanto il mazzo. Come diceva Edison, "il talento è 10% ispirazione e 90% traspirazione".
-
-
Mi viene in mente quando vidi allenare Wilkinson e mi sale la pelle d'oca sinceramente, era un allenamento a porte aperte a Twickenam prima dei mondiali 2011, Wilko fra i primi ad arrivare, firma un bel po di autografi ed è fra i primi ad entrare in campo, si allena con tutta la squadra e poi quando rimane il solo Flood a provare i piazzati (in quanto titolare il match successivo) lui un altra mezz'era fra scatti e ripetute varie e per finire quasi due ore di autografi e foto sempre col sorriso e la massima disponibilità. Madre natura come dici tu ti da il talento ma a coltivarlo devi esser te.doublegauss ha scritto:Sai, mi ricordo una storia che mi raccontò un mio conoscente che giocava a basket. Uno che aveva fatto le giovanili con lui era finito alla Virtus Bologna. Un giorno gli si avvicina Sasha Danilovi? e gli fa: "dopo l'allenamento rimani con me qui, che mi devo allenare sui tiri da tre e ho bisogno di uno che mi passa i palloni". Finito l'allenamento, il buon Sasha se ne è stato due ore extra a sparare bombe da tutte le posizioni. L'amico del mio amico probabilmente non è migliorato sotto l'aspetto tecnico, ma sotto quello mentale senz'altro sì.JosephK. ha scritto:E comunque come fa bene allenarsi accanto a un La Grange credo faccia soltanto bene ai vari Chillon e Palazzani allenarsi accanto a un Leonard...
Il grandissimo campione deve avere avuto in regalo da Madre Natura delle doti speciali, ma deve anche farsi tanto il mazzo. Come diceva Edison, "il talento è 10% ispirazione e 90% traspirazione".
Di certo ad un Morisi, Campagnaro, Ambrosini non può che far bene allenarci con La Grange e Berquist ed è verissimo anche la storia di Chillon con Leonard.
-
Mi vien da pensare che le Zebre non siano poi così malaccio. A meno che i Blues non abbiano schierato l'Accedemy...dg ha scritto:gli highlights della vittoria delle zebre
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... t1g3KBkZOU
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Probabilmente saranno anche quest'anno molte di più le sconfitte delle vittorie, ma gli avversari d'ora in avanti ci penseranno due volte prima di cantar vittoria già nel pre-match. E per avversari intendo anche quelli di HC, visto che vincere a Cardiff è un'ottima pubblicità in giro per il mondo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Bella la meta di Leonard, che ariete per altro, grandi manine anche di Orquera in quell'occasione...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
1.34 del filmato.
Che placcaggio ha fatto Vunisa?
2.04
E' dentro quel drop atomico di orquera?
Che placcaggio ha fatto Vunisa?
2.04
E' dentro quel drop atomico di orquera?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Visti gli highlights, sicuramente le tre mete sono meritate, tutte frutto di azioni piu' o meno elaborate e non di semplici casualita'...per il poco che si e' visto, sia in azione che come calci, orquera sembra in palla...