Pro 14 sembra quasi fatto

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Luqa-bis » 19 lug 2017, 16:57

Mi pare quindi che la FIR sia perfettamente idonea a stare a pieno titolo e parità di rango nel board Pro12...


Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Garryowen » 21 lug 2017, 12:20


Leggete cosa dicono delle Zebre e del loro possibile (non) futuro, verso la fine dell'articolo.

Però guardate anche la foto. Se i Kings vengono a giocare a Parma, quella tifosa avrà pane per i suoi denti :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 21 lug 2017, 12:22

Garryowen ha scritto:Se i Kings vengono a giocare a Parma, quella tifosa avrà pane per i suoi denti :lol:
Pane e pvesiutto! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da tonione » 22 lug 2017, 23:02

un pot pourri di argomenti, vecchio rispetto alle novità ma che contiene alcuni spunti.

http://zupo-mattinopadova.blogautore.re ... hftttrbb-4

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da tonione » 23 lug 2017, 10:08

sembra lo stesso articolo, dello stesso autore, però è inserita una novità. al link si scrive che le Zebre saranno itineranti con puntate a Brescia e a Padova.

http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... hftttrbs-3

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Leinsterugby » 23 lug 2017, 13:45

quindi le due piu scarse sudafricane vengono a giocare da noi

zappatalpa
Messaggi: 11460
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 24 lug 2017, 12:34

Leinsterugby ha scritto:quindi le due piu scarse sudafricane vengono a giocare da noi
peró cosí avremmo anche un metro di confronto con il SR, che nessuno ha. ma secondo me non é ancora detta l'ultima parola...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11460
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 26 lug 2017, 10:03

ieri avremmo dovuto sapere qualcosa fi semi-ufficiale o sbaglio...?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jentu » 26 lug 2017, 10:33

Insisto sulla mia opinione: il board del Pro12 fa sembrare la nostra FIR un'oasi di buona organizzazione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11460
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 26 lug 2017, 14:57

jentu ha scritto:Insisto sulla mia opinione: il board del Pro12 fa sembrare la nostra FIR un'oasi di buona organizzazione.
guarda, me li immagino a sudare le 7 camicie su piani economici e mappamondi sparsi sul tavolo :-))) specie per i Gallesi, per loro il mondo regbistico fino a poco fa era poco piú grande del Lago di Garda
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da enrico land » 27 lug 2017, 2:39

tonione ha scritto:sembra lo stesso articolo, dello stesso autore, però è inserita una novità. al link si scrive che le Zebre saranno itineranti con puntate a Brescia e a Padova.

http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... hftttrbs-3
i club hanno rinunciato alle selezioni per la QC???!

Comunque, sarebbe Brescia-Brescia, o Brescia... Calvisano? Così, per curiosità... :D
A me questa storia delle squadre itineranti non piace manco un po'.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Consulente » 1 ago 2017, 11:17

Ed alla fine ci fu l'annuncio aritmetico.
http://www.planetrugby.com/tournament/guinness-pro12/

Due gironi da 7 andata e ritorno nel giorne, sola andata con le altre 7, e 3 derby per Italia, Scozia e Sud Africa.

E siccome piove sultanato (come dicevamo in un altro thread), il girone delle Zebre mi sembr ail piu duro.

bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da bernadotte » 1 ago 2017, 11:24


zappatalpa
Messaggi: 11460
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 1 ago 2017, 11:41

NEW FORMAT

The addition of the Cheetahs and the Southern Kings will require the Championship to introduce a new Conference format as a league format is not suited to a 14-team cross-border tournament.

The PRO14 will adopt a two-conference model which will allows for the new clubs to be added into the Championship without need to add extra rounds in 2017/18.

Conference A

Munster (IRFU)
Ospreys (WRU)
Glasgow Warriors (SRU)
Cardiff Blues (WRU)
Connacht (IRFU)
Zebre Rugby Club (FIR)
Toyota Cheetahs (SA Rugby)

Conference B

Scarlets (WRU)
Leinster (IRFU)
Ulster (IRFU)
Edinburgh (SRU)
Benetton Rugby (FIR)
Dragons (WRU)
Southern Kings (SA Rugby)



* Each conference will contain 7 teams with an equal split of teams from each union
* Every team plays 21 regular season games
* Every team to play each other at least once
* All Home & Away Derby fixtures will remain in place
* Italian, Scottish and South African teams will play an additional Derby fixture to even out the schedule (e.g. Edinburgh will play Glasgow Warriors three times)
* The Guinness PRO14 Final Series will now include Quarter-Finals allowing six clubs to reach the knock-out stages (teams 1-3 from each Conference)
* The top 3 clubs from each conference will qualify for the Champions Cup while the team with the highest points total outside of those six teams across both conferences will claim the final Champions Cup place

South African clubs will not be eligible to qualify for EPCR tournaments at present
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi