Pro14 2018/19, 11a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog
Messaggi: 2934
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Soidog » 23 dic 2018, 20:38

La partita di oggi è stata molto intensa, le difese hanno prevalso sugli attacchi. Le Zebre avrebbero meritato di vincerla, ma hanno sbagliato troppo e Treviso non ha rubato niente. Canna ha subito un paio di placcaggi molto duri, forse aveva qualche problema che lo ha condizionato nei calci piazzati.
Comunque i progressi delle due squadre rispetto ad un paio di anni fa sono molto evidenti.

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 23 dic 2018, 20:47

ho lasciato una elle sotto l'albero di natale.

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 23 dic 2018, 20:48

tonione ha scritto:seguita da uno streaming inserito da un utente di on rugby che ringrazio. una volta si inseriva anche qua, poi l'imborghesimento- si dice ancora?- è dilagato, e un po' tutti se ne infingono di quelli senza abbonamento come me...
Non è questione di fregarsene degli altri. E' solo che per i borghesi è dominante l'etica deontologica. Rispettano le leggi e le regole per colpa dell'imperativo categorico. Siamo un bar borghese

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 23 dic 2018, 21:03

lo sai, non ho mai pensato che il bar fosse giusta come metafora e l'ho fatto notare a suo tempo a giuseppone. se poi ci affianchi la parola borghese non fai altro che aggravare l'errore di comprensione. il rugby non è come il calcio, ha bisogno di essere diffuso in ogni dove*, e il forum dovrebbe servire anche a questo. in seguito viene il discorso sulla coerenza: hai mai guardato una partita in streaming? se mai stato irregolare nella visione di qualcosa, fosse anche per una sola volta? non rispondermi qui, altrimenti divaghiamo, vedrai che la questione te la ripropongo in una discussione consona, in futuro.

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 23 dic 2018, 21:45

tonione ha scritto:lo sai, non ho mai pensato che il bar fosse giusta come metafora e l'ho fatto notare a suo tempo a giuseppone. se poi ci affianchi la parola borghese non fai altro che aggravare l'errore di comprensione. il rugby non è come il calcio, ha bisogno di essere diffuso in ogni dove*, e il forum dovrebbe servire anche a questo. in seguito viene il discorso sulla coerenza: hai mai guardato una partita in streaming? se mai stato irregolare nella visione di qualcosa, fosse anche per una sola volta? non rispondermi qui, altrimenti divaghiamo, vedrai che la questione te la ripropongo in una discussione consona, in futuro.
Ma stavo scherzando suvvia...
E' che lo streaming è illegale, e qualcuno ha fatto osservare che parlarne così apertamente non sarebbe molto saggio


Figuriamoci poi se mi permetto di etichettare il bar, io che sono un semplice e indegno avventore.
Però non ho capito perché non va bene come metafora.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 23 dic 2018, 21:59

avevo detto la mia tempo fa. non ricordi. il motivo più semplice è la presenza fisica. se si vuole dotare di senso un contesto non si può far finta di niente sul alcune macroscopiche differenze. tipo la presenza fisica. ci sono altri motivi, divagare dopo il derby potrebbe essere meno opportuno che il guardarsi le partite di rugby in streaming.

cosa dici di Mitrea? l'hai vista dal vivo un impressione te la sarai pur fatta.

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 23 dic 2018, 22:06

tonione ha scritto:avevo detto la mia tempo fa. non ricordi. il motivo più semplice è la presenza fisica. se si vuole dotare di senso un contesto non si può far finta di niente sul alcune macroscopiche differenze. tipo la presenza fisica. ci sono altri motivi, divagare dopo il derby potrebbe essere meno opportuno che il guardarsi le partite di rugby in streaming.

cosa dici di Mitrea? l'hai vista dal vivo un impressione te la sarai pur fatta.
Non mi è sembrato male. L'errore evidenziato da metabolik non l'avevo notato, ma sulla mischia a volte le decisioni sono sempre discutibili.
Bella l'intervista a Barbini e Goosen dopo la partita. Entrambi molto sportivi e onesti, e Barbini diceva che lavoreranno molto sulla mischia durante la prossima settimana, segno che qualche problema effettivamente c'era.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da oldprussians » 23 dic 2018, 22:15

Ma ragazzi... per Venditti il rugby di Pro 14 e finito?

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 23 dic 2018, 22:24

non solo per la mischia ti chiedevo di Mitrea. le Zebre la partita in se stessa, per come si è svolta, meritavano di vincerla. solo che la partita non si è svolta come poteva per colpa di Mitrea. non vorrei che mi fraintendessi perciò ammetto che l'uomo di partita è stato Canna con la sua sciagurata prestazione dalla piazzola, e non solo, senza il quale treviso avrebbe perso. però Mitrea non ha permesso il giusto confronto. le mischie non erano così distanti e questa cosa non è emersa per via dell'arbitraggio di Mitrea che ha inserito il baco nella testa delle prime linee di treviso. l'ancorarsi su questo punto di debolezza ha fatto la differenza per le zebre nelle chiuse. poi ha chiamato dei placcaggi alti scolastici sempre contro treviso. quante fischiate contro a preso il treviso? una montagna! cosa servono tutte quelle spiegazioni, tutto quel parlottare continuo con i giocatori. blablatore.

old, per Venditti il rugby pro è finito da quando è caduto dalla staccionata, scivolando a terra per lo stupore di garry.

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 23 dic 2018, 22:34

sotto l'albero anche l'acca.

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Luqa-bis » 23 dic 2018, 22:59

Mi servirebbe un chiarimento sulle scelte di Mitrea:

1. avrebbe errato nelle prime valutazioni instaurando un problema di approccio per la prima linea trevigiana? o Ha visto giousto e questo ha messo in difficoltà Treviso? Oppure ha usato un metro di giudizio omogeneo ma inatteso?
2. placcaggi alti scolastici- facciamo a capirci- erano o non erano alti?

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 23 dic 2018, 23:16

era preoccupato dalle posture, e dal lavorio preingaggio. ha sbagliato ad interpretare gli angoli di spinta e le lagature in dinamica attribuendo ad alcuni movimenti una nota negativa a se stante. mentre magari erano naturali risposte ad altrentanti movimenti dinamici non convenzionali. in pratica non ha capito nulla delle mischie.

uno era un intenzione più che un placcaggio alto. ha fatto come in minority report, ha punito prima che si fosse commesso il crimine. ha fischiato per crollo di maul in una situazione quantomeno dubbia. ha punito una terza perchè per una frazione di secondo ha anticipato il placcaggio.

considera sempre valido il principio che si va a memoria. perchè son tutti boni con la video analisi sotto gli occhi.

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Leinsterugby » 23 dic 2018, 23:18

Ero allo stadio. Ho visto una partita chiusa ma giocata su ritmi. Più intensi del passato. Duvenage e renton sono due manne dal cielo rispetto ai ritmi imposti dai vari Gori Bronizini palazzani ecc.
Zebre cui è mancato il killer instinct e ha pagato una giornata disastrosa di canna al piede.

Su mitrea non saprei dire, ero dallo stadio. In una posizione un po' infelice ma effettivamente non mi sembra un arbitro da 6n. Forse è in fase calante anche lui.


Bene il. Pubblico

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 23 dic 2018, 23:21

aspide! leinster, ve la siete spassata da quelle parti con tutto quel colesterolo che gira.

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 0:13

Ad ogni modo Barbini e Goosen in conferenza stampa hanno recitato il mea culpa per l'indisciplina. Non hanno parlato dell'arbitraggio, hanno parlato dei loro falli e dei loro errori in mischia ordinata.

Non tiriamo fuori l'arbitraggio in una partita del genere, in cui lo stesso Goosen ha detto che era un Treviso sotto tono.

Il Benetton è quarto del suo gruppo, le Zebre settime con una rosa limitata, un budget che è la metà di quello del Treviso. Se si arriva a un finale così tirato non può essere per colpa dell'arbitro, dai.

Treviso non era in giornata, si rifarà fra una settimana, con le Zebre che hanno perso anche Fabiani, forse Meyer e pure Luus che è uscito malconcio

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi