Il Benetton manda via Crowley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da marte_ » 14 gen 2021, 11:34

Soidog ha scritto:
14 gen 2021, 10:46
marte_ ha scritto:
14 gen 2021, 10:31
profetacciato ha scritto:
14 gen 2021, 9:30
Per chi non riesce a leggerlo c'è un commento rammaricato di Smith riguardo alla situazione di TV e all'infortunio di Ferrari, poi Pavanello che ripete come si era alla fine di un ciclo e l'ipotesi interna - fatta dal giornalista - con Bortolami favorito come successore.
Fra i partenti vengono citati Hayward, Tavuyara, Snyman, Herbst, Appiah, Sgarbi, Esposito, Barbini. In dubbio Benvenuti e Quaglio

https://www.ilgazzettino.it/home/rugby_ ... 99925.html
Di questi in ottica nazionale mi dispiacerebbe per Appiah, le Zebre potrebbero farci un pensiero. Anche se il ragazzo può trovare posto all'estero e eventualmente essere utile alla causa azzurra in caso di necessità, come Ceccarelli
Anche a me sembra che le Zebre dovrebbero ingaggiare Appiah. Ci sono altri giocatori nominati in quell'articolo che sarebbe bene venissero presi in considerazione.
Barbini sarebbe un peccato farselo scappare e sarei molto curioso di vedere uno come Tavuyara a disposizione di Bradley.
Circa Snyman dipende se sia in piedi un progetto di equiparazione da parte della Fir.
Però mi sembrano situazioni diverse. Appiah sarebbe tagliato (come Esposito, Benvenuti, Quaglio) mentre altri andrebbero all'estero per motivi economici o di ambizione.
Per questo Appiah potrebbe far comodo alle Zebre. Gli altri non credo migliorerebbe lo stipendio o le prospettive sportive a da do alle Zebre..
Credo però che almeno uno fra Herbst e Snyman meriti uno sforzo economico da parte del Benetton. Sia perché sono certezze in seconda, sia perché sembrano entrambi project player

Garry

Messaggio da Garry » 14 gen 2021, 11:35

SilverShadow ha scritto:
14 gen 2021, 11:10
Garry ha scritto:
14 gen 2021, 10:58
Nell'articolo citato da Mr Ian, una bella notizia c'è, se fosse confermata: l'ipotesi dell'arrivo di Masi come allenatore dei trequarti
Per me non sarebbe una bella notizia, l'unico allenatore italiano ad aver cominciato una carriera ad alto livello all'estero (Mirco mi dispiace ma l'ultima squadra del prod2 non la considero tale) lo lascierei proseguirla e formarsi con calma.
Dicevo per Treviso sarebbe una bella notizia.
Ma anche per Masi, in fondo. Attenzione, tre anni con i Wasps sono un'esperienza più che sufficiente, più il brevetto del massimo livello dell'RFU, a meno che non voglia rimanere confinato anche in futuro nel rugby giovanile, sia pure di alto livello.
Ci fosse stata la possibilità di guidare la nostra U20, magari, ma tolto quello sbocco, se punta al livello seniores non dovrebbe tardare a fare il salto.
Allenare i trequarti di un club professionistico come Treviso non è un passaggio da disprezzare, soprattutto se arriverà un head coach di peso (non certo Bortolami...)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 14 gen 2021, 11:54

Garry ha scritto:
14 gen 2021, 11:35
Ma anche per Masi, in fondo. Attenzione, tre anni con i Wasps sono un'esperienza più che sufficiente, più il brevetto del massimo livello dell'RFU, a meno che non voglia rimanere confinato anche in futuro nel rugby giovanile, sia pure di alto livello.
Ci fosse stata la possibilità di guidare la nostra U20, magari, ma tolto quello sbocco, se punta al livello seniores non dovrebbe tardare a fare il salto.
Allenare i trequarti di un club professionistico come Treviso non è un passaggio da disprezzare, soprattutto se arriverà un head coach di peso (non certo Bortolami...)
Secondo me in quest'ottica (vista a e considerata la sua esperienza nella Academy degli Wasp) poterbbe pure essere allenatore dei trequarti + U20/18 del Treviso, un po' come fa Bartolami ora se non erro.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 14 gen 2021, 13:48

Scusate ma con tutte le 1e linee infortunate e le altre in ritiro 6N (immagino anche Alonghi), possibile che con Nemer si puó competere in Pro14?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 14 gen 2021, 14:05

zappatalpa ha scritto:
14 gen 2021, 13:48
Scusate ma con tutte le 1e linee infortunate e le altre in ritiro 6N (immagino anche Alonghi), possibile che con Nemer si puó competere in Pro14?
gli argentini sono sottopeso per la categoria...al netto dei rumor, per me a Treviso si sta seriamento pensando se continuare l avventura celtica o no...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 14 gen 2021, 14:26

tutti questi partenti con chi verrebbero sostituiti? Se arrivassero giocatori italiani dall eccellenza si dovrebbe avere la pazienza di aspettare che i ragazzi si adattino al livello, se invece arrivassero più stranieri ci sarebbe il problema delle convocazioni in nazionale.
La rescissione consensuale di Crowley a fine stagione si sta rivelando una scelta sbagliata a mio avviso, certi rapporti quando finiscono così si devono interrompere subito, altrimenti è solo una lunga agonia...
Se è vero che ci fossero italiani pronti a salire in pro14, questo passaggio dovrebbe avvenire prima possibile, quanto meno prima che inizi la rainbow cup ed utilizzare il torneo come lungo apprendistato prima della prossima stagione.
Così la situazione sta diventando veramente pesante ed in fondo Treviso non merita questo....

speartakle

Messaggio da speartakle » 14 gen 2021, 14:41

Mr Ian ha scritto:
14 gen 2021, 14:26
tutti questi partenti con chi verrebbero sostituiti? Se arrivassero giocatori italiani dall eccellenza si dovrebbe avere la pazienza di aspettare che i ragazzi si adattino al livello, se invece arrivassero più stranieri ci sarebbe il problema delle convocazioni in nazionale.
La rescissione consensuale di Crowley a fine stagione si sta rivelando una scelta sbagliata a mio avviso, certi rapporti quando finiscono così si devono interrompere subito, altrimenti è solo una lunga agonia...
Se è vero che ci fossero italiani pronti a salire in pro14, questo passaggio dovrebbe avvenire prima possibile, quanto meno prima che inizi la rainbow cup ed utilizzare il torneo come lungo apprendistato prima della prossima stagione.
Così la situazione sta diventando veramente pesante ed in fondo Treviso non merita questo....
magari non lo merita, ma mi sembra inevitabile, non ci sono i tempi per fare le cose fatte bene (rinnovi e nuovi acquisti). Alla fine se la sono cercata loro (Treviso) se ne devono tirare fuori loro.
Non credo comunque che andranno via tutti quelli a scadenza di contratto.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 14 gen 2021, 15:05

Mr Ian ha scritto:
14 gen 2021, 7:56
Altro articolo del gazzettino che parla di smobilitazione a treviso...ma siamo sicuri che vogliano ancora continuare l avventura celtica? sembra ci sia in atto una totale ristrutturazione della squadra, ma dove vanno a prendere i sostituti?
Appunto, già la "rivoluzione" era stata fatta l'anno scorso: Zanni, Budd, McKinley, Manu

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 14 gen 2021, 15:08

Scusate ma il rinnovo dell'accordo fino al 2024 è solo di pochi mesi fa

https://federugby.it/index.php?option=c ... Itemid=811
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

FP96

Messaggio da FP96 » 14 gen 2021, 16:25

Dispiace anche a me per Crowley, sia per la persona sia per il tecnico, ma a Treviso è chiaramente finito un ciclo e quando è così il primo a pagare è sempre l'allenatore. Nello sport non c'è riconoscenza, e in quasi casi è giusto che sia così, qualcosa doveva cambiare: l'importante è che oltre a Crowley vengano fatti dei cambiamenti importanti anche a livello di staff e giocatori, ma a quanto pare saranno in tanti a lasciare. La Benetton in questi anni ci ha regalato tante soddisfazioni, ma è giusto cambiare se le cose non vanno più.

Certamente questo sarà un anno di transizione ormai, per cui non c'è da aspettarsi grandi risultati, l'importante è che per la prossima stagione si possa ricominciare da capo con quello che resterà del gruppo attuale, più i nuovi acquisti italiani o stranieri che siano.

Quanto al coach, ovviamente spero arrivi qualcuno al livello di Crowley. Se invece dovesse arrivare Marcato, credo possa funzionare solo affiancandogli uno staff esperto e di livello. Treviso in questi anni, al di là degli errori commessi, ha dimostrato di essere una società seria portando avanti un progetto che ha portato i leoni a grandi risultati. Mi aspetto che avvenga lo stesso con questo nuovo ciclo.

marte_

Messaggio da marte_ » 14 gen 2021, 16:34

Mr Ian ha scritto:
Scusa ma cosa cambia dal punto di vista delle convocazioni? Hayward, Barbini, Esposito, Benvenuti, Sgarbi ecc sono sostanzialmente fuori dal giro. Appiah anche ma è uno che potrebbe entrarci. Riccioni di sicuro non uscirà perché è andato ai Saracens.
Gli altri sono stranieri, al massimo ti salta l'equiparazione. Non vedo come la situazione nazionale possa peggiorare, al massimo migliora nel caso uno due nuovi esplodessero come ha fatto Garbisi

speartakle

Messaggio da speartakle » 14 gen 2021, 16:44

14 gen 2021, 15:08

è tutto da vedere cosa prevede quell'accordo con FIR, cioè se è messo nero su bianco l'impegno che Benetton deve garantire e le eventuali penali se non lo rispetta.
Mi sembra improbabile che si tirino indietro ora dopo essersi impegnati così... però ecco, io la mano sul fuoco non ce la metterei.

Garry

Messaggio da Garry » 14 gen 2021, 17:15

speartakle ha scritto:
14 gen 2021, 16:44
14 gen 2021, 15:08

è tutto da vedere cosa prevede quell'accordo con FIR, cioè se è messo nero su bianco l'impegno che Benetton deve garantire e le eventuali penali se non lo rispetta.
Mi sembra improbabile che si tirino indietro ora dopo essersi impegnati così... però ecco, io la mano sul fuoco non ce la metterei.
Io ce le metterei, se rimane Benetton. Se diventasse semplicemente Treviso, allora tutto è possibile.
Quello che non vedo più come possibile è il marchio Benetton in un campionato nazionale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

speartakle

Messaggio da speartakle » 14 gen 2021, 17:22

Garry ha scritto:
14 gen 2021, 17:15
Io ce le metterei, se rimane Benetton. Se diventasse semplicemente Treviso, allora tutto è possibile.
Quello che non vedo più come possibile è il marchio Benetton in un campionato nazionale
che si ritiri domani no, ma che inizi a smobilitare dalla prossima stagione per lasciare poi nel 2024 è una possibilità, mi sembra improbabile ma è una possibilità.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 14 gen 2021, 19:04

marte_ ha scritto:
14 gen 2021, 16:34
Mr Ian ha scritto:
Scusa ma cosa cambia dal punto di vista delle convocazioni? Hayward, Barbini, Esposito, Benvenuti, Sgarbi ecc sono sostanzialmente fuori dal giro. Appiah anche ma è uno che potrebbe entrarci. Riccioni di sicuro non uscirà perché è andato ai Saracens.
Gli altri sono stranieri, al massimo ti salta l'equiparazione. Non vedo come la situazione nazionale possa peggiorare, al massimo migliora nel caso uno due nuovi esplodessero come ha fatto Garbisi
Cambia che il tempo passa e devi pensare anche a chi verrà dopo o se c è necessità di un sostituto nell immediato.
Il problema si pone nel momento che devi trovare i sostituti dei nomi da te citati.
Al posto di Sgarbi chi prendi, uno straniero sicuro o un giovane da svezzare?
La risposta sarebbe entrambi, ma si devono fare i conti pure con i bilanci.

Rispondi