URC 23/24 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 1:46

Avessero avuto un attacco così brillante quando avevano Bello e il Fischio con le due seconde irlandesi dietro...

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

stilicone
Messaggi: 2669
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da stilicone » 5 nov 2023, 8:03

Il Fischio ce l'hanno.
La mischia potrebbe migliorare con Sisi dietro, in luogo di uno dei due saltatori.
Posto che dai pacchetti sudafricani le prendono tutti, il dramma è evidentemente la difesa in generale.
C'è qualcuno nello staff che sa cosa fare al riguardo, stante che alla terza giornata non si notano miglioramenti?
MEMENTO MAROCCO.

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da jentu » 5 nov 2023, 8:45

metabolik ha scritto:
5 nov 2023, 0:27
Ce l'hai già un pilone che tiene ferma la mischia, anche se poco più che ventenne, ma non lo fai giocare.
Avrà le sue ragioni, ma perchè ci fa vedere Genovese col contagocce mi farebbe veramente piacere saperlo.
Concordo e sono curioso anch'io. Lo scorso anno non lo fecero tornare al Cus Torino per non favorirlo (il CUS, non sia mai retrocedeva Mogliano), magari gli avrebbe fatto bene un anno di esperienza in Top10 (allora). Quest'anno che si inventano? Un pilone vecchio della II divisione scozzese che per fortuna non è venuto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 5 nov 2023, 9:59

Genovese è uno tosto, così come Aminu e Gallorini per la Benetton. Per la verità, anche i tallonatori non mi sono piaciuti (il più positivo in queste giornate è stato Bigi). Forse sarebbe il caso di provare quelli che rimangono nel roster. La sensazione è che non sia fatta la squadra, ci siano cioè molti tasselli da sistemare.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 5 nov 2023, 10:11

Io sono spesso critico, però bisogna dire che i Bulls, anche senza i nazionali, sono una delle migliori se non la migliore squadra dello URC.

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 10:26

Credo che per scrivere su un certo argomento bisognerebbe prima informarsi.
Qui si spara a casaccio tanto per parlare e probabilmente chi scriva ha visto al massimo gli highlights.
E il "pilone vecchio che gioca in seconda divisione" e il pilone di 20anni salvatore della patria eccetera.
Bisogna informarsi, guardare e ascoltare chi va in campo.
Siamo tutti eroi dietro a una tastiera.

Venendo ad argomenti seri, la questione difesa andrebbe approfondita. È vero che ieri le percentuale di placcaggi sbagliati è peggiorata, ma nei primi due turni non era male. Addirittura le Zebre erano nelle prime posizioni (o forse addirittura primi) nella percentuale di placcaggi dominanti.
Il problema è nell'organizzazione, nel come sono messi in campo. Possibile che impegnino troppi elementi nei bd o nei raggruppamenti per sopperire al gap fisico del pacchetto?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 5 nov 2023, 11:04

Sicuramente chi vede la partita dagli spalti, ha un punto di osservazione migliore. Non ricordo chi abbia scritto che forse Genovese avrebbe meritato più spazio. L'esperienza è importante, però se non c'è una marcata evoluzione, il tempo passa inutilmente.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da jentu » 5 nov 2023, 11:08

Davvero non c'era di meglio? Solo per una apparizione nei Babas odierni contro Samoa?
Steven Longwell, pilone scozzese 33enne che vanta una solida esperienza internazionale...
Nato a Glasgow il 28 giugno 1990, Longwell proviene dagli Inglesi Jersey Reds, vincitori lo scorso anno del Championship, il campionato nazionale di seconda divisione.
La sua carriera nel rugby professionistico comincia nel 2015 nelle file dell’Ayr RFC, club scozzese che milita nel massimo campionato domestico. Dopo cinque stagioni con i rosanero, intervallate da una parentesi in Australia nel 2016 con Eastern Suburbs nel campionato provinciale del New South Wales, Steven approda in Italia nel 2020 dove si mette in mostra col Verona Rugby nel campionato nazionale di Serie A.

Il potente n° 3 – 182 cm per 126 kg – si trasferisce quindi negli Stati Uniti dove disputa una stagione in Major League con la squadra di Washington DC, gli Old Glory. Dal 2021 è stato un punto fisso della mischia dei Jersey Reds; nel suo background rugbistico figurano anche diverse apparizioni giovanili con la Scozia U18 e con la selezione domestica Scotland Club XV

Ps. Chi ha parlato di giovani salvatori della patria?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da jentu » 5 nov 2023, 11:11

Oohps ,forse il titolo di merito è aver giocato a Verona :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 11:21

Ettore73 ha scritto:
5 nov 2023, 11:04
Sicuramente chi vede la partita dagli spalti, ha un punto di osservazione migliore. Non ricordo chi abbia scritto che forse Genovese avrebbe meritato più spazio. L'esperienza è importante, però se non c'è una marcata evoluzione, il tempo passa inutilmente.
L'evoluzione c'è. Nelle apparizioni dell'anno scorso Genovese era in evidente difficoltà, in quelle di quest'anno mi è sembrato di no. Poi è chiaro che dipende dagli avversari.
Però affidarsi completamente a una prima linea con così poca esperienza è un rischio per squadra e giocatori

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 11:28

jentu ha scritto:
5 nov 2023, 11:08
Davvero non c'era di meglio? Solo per una apparizione nei Babas odierni contro Samoa?
Steven Longwell, pilone scozzese 33enne che vanta una solida esperienza internazionale...
Ti manca il dato più importante, quello per il quale ti sei esposto a questa figuraccia.
Aveva un contratto di tre mesi per tamponare il vuoto lasciato dai due infortunati

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da jentu » 5 nov 2023, 11:38

Garry ha scritto:
5 nov 2023, 11:28
jentu ha scritto:
5 nov 2023, 11:08
Davvero non c'era di meglio? Solo per una apparizione nei Babas odierni contro Samoa?
Steven Longwell, pilone scozzese 33enne che vanta una solida esperienza internazionale...
Ti manca il dato più importante, quello per il quale ti sei esposto a questa figuraccia.
Aveva un contratto di tre mesi per tamponare il vuoto lasciato dai due infortunati
Il dato importante lo conoscevo.
Non sei l'unico a parlare e ad ascoltare. Poi ha scelto Bristol, io sarei andato a cercare in altre zone di rugbilandia, se c'era bisogno di un medical. Se davvero c'era bisogno... non tutti a Parma lo pensano...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 11:43

Mi inchino al genio del mercato

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 11:45

Tornando a parlare di gioco, la soluzione tecnica finale, come sempre, è: speriamo bene.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

loverthetop_86
Messaggi: 2226
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 nov 2023, 12:19

A dire la verità Longwell non gioca più in Scozia dal 2019, e da Verona è andato via nel 2020:

https://all.rugby/player/steven-longwell

Dal 2021 ad oggi ha gravitato tra Jersey Reds e Bristol Bears, quindi tra Championship e Premiership inglesi. Dire che le Zebre hanno pescato dalla seconda serie scozzese sarebbe come dire che Fekitoa in fin dei conti l'hanno pescato dal domestic neozelandese.
Detto questo, è stato ingaggiato a ottobre per supplire ad un'emergenza dovuta all'infermeria piena. Che è un po' come andare al mercato alle 12, non lo faresti mai ma se ti tocca ti tocca. Se poi mi dite che voi alle 12 al mercato trovate scelte che ci sono alle 7 ditemi a che mercato andate che arrivo. :-]
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi