Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da marte_ » 12 dic 2019, 15:00

Abbiamo qualche insider che possa dirci di più?

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 12 dic 2019, 15:27

Adryfrentzen ha scritto:
12 dic 2019, 14:54
Finalmente...
Scusa ma come fai a essere così cinico?
Ringraziamo Giamba ed è solo un peccato perderlo

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 12 dic 2019, 15:34

Man of the moment ha scritto:
12 dic 2019, 15:27
Adryfrentzen ha scritto:
12 dic 2019, 14:54
Finalmente...
Scusa ma come fai a essere così cinico?
Ringraziamo Giamba ed è solo un peccato perderlo
Che ti devo dire... avanti un altro.
Onestamente non l'ho visto molto sul pezzo da quando è stato escluso dalla Nazionale, un po' una parabola hce ho visto fare a tanti altri tra cui Minto e Gori toh. Non ricordo abbia avuto grossi infortuni (qualcuno mi smentisca), eppure è semplicemente sparito dalla scena da ormai due anni. Che ci sta eh, si è fatto due conti: ha famiglia e chiaramente altri interessi (ho visto che studia)... ci sta E sono contento che abbia deciso ciò che evidentemente fa meglio per lui. Però a quel punto sei chiamato a fare una scelta. O una vita da PROFESSIONISTA rugbista o il resto. No che giochi due partite all'anno giusto per, per altro con risultati per niente performanti.

Ad ogni modo il fatto che pensi ciò non vuol dire che non gli sia riconoscente. Anzi, grazie per ciò che ha fatto, ma sono felice si sia risolto tutto e bon adesso chiarezza e via.

speartakle

Messaggio da speartakle » 12 dic 2019, 15:59

Adryfrentzen ha scritto:
12 dic 2019, 15:34

Che ci sta eh, si è fatto due conti: ha famiglia e chiaramente altri interessi (ho visto che studia)... ci sta E sono contento che abbia deciso ciò che evidentemente fa meglio per lui. Però a quel punto sei chiamato a fare una scelta. O una vita da PROFESSIONISTA rugbista o il resto. No che giochi due partite all'anno giusto per, per altro con risultati per niente performanti.
stai facendo una supposizione sul suo comportamento, insinuando che sia stato non professionale, senza avere elementi sulla quale basarti.

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 12 dic 2019, 16:31

speartakle ha scritto:
12 dic 2019, 15:59
Adryfrentzen ha scritto:
12 dic 2019, 15:34

Che ci sta eh, si è fatto due conti: ha famiglia e chiaramente altri interessi (ho visto che studia)... ci sta E sono contento che abbia deciso ciò che evidentemente fa meglio per lui. Però a quel punto sei chiamato a fare una scelta. O una vita da PROFESSIONISTA rugbista o il resto. No che giochi due partite all'anno giusto per, per altro con risultati per niente performanti.
stai facendo una supposizione sul suo comportamento, insinuando che sia stato non professionale, senza avere elementi sulla quale basarti.
Sìsì beh questa è una mia supposizione. Basata un po' sui fatti però... in primis mi pare sia palese un decremento delle performance in questi 2 anni (da giocatore). Lui stesso qualche mese fa ha fatto un'intervista dicendo di essere lì lì per lasciare per via degli studi ecc

speartakle

Messaggio da speartakle » 12 dic 2019, 16:45

Adryfrentzen ha scritto:
12 dic 2019, 16:31

Sìsì beh questa è una mia supposizione. Basata un po' sui fatti però... in primis mi pare sia palese un decremento delle performance in questi 2 anni (da giocatore). Lui stesso qualche mese fa ha fatto un'intervista dicendo di essere lì lì per lasciare per via degli studi ecc
la ricordavo un po' diversa quell'intervista, che avesse concordato con la società un periodo da dedicare allo studio.
Sul calo delle performance, è molto più probabile che siano la causa per la quale Venditti o altri hanno iniziato a dedicarsi ad altro:
problemi muscolari/infortuni ripetuti--->calo di forma--->calo di performance--->non giochi--->calano ancora di più le tue performance perchè non giochi--->più tempo per studiare dedicarti ad altro, e via così...

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 12 dic 2019, 19:00

speartakle ha scritto:
12 dic 2019, 16:45
la ricordavo un po' diversa quell'intervista, che avesse concordato con la società un periodo da dedicare allo studio.
Sul calo delle performance, è molto più probabile che siano la causa per la quale Venditti o altri hanno iniziato a dedicarsi ad altro:
problemi muscolari/infortuni ripetuti--->calo di forma--->calo di performance--->non giochi--->calano ancora di più le tue performance perchè non giochi--->più tempo per studiare dedicarti ad altro, e via così...
E son d'accordo. Però ad una certa (quant'è che non vede il campo? Boh) se ti reputi una persona seria decidi, non tieni un piede in due scarpe... giocare ogni tanto (male) o fare che altro non saprei. Sono contento che si sia deciso qualcosa e bon, si guardi avanti. Un po' meno contento per la squadra e la nazionale dal momento che non è che abbiamo poi così tante scelte in quel ruolo.

Garry

Messaggio da Garry » 12 dic 2019, 19:34

Arrivato a quel livello sono aumentate anche motivazioni tecniche.
Zero nel gioco al piede, non "così-così", proprio zero. Poi anche la difesa non è mai stata il suo forte, per posizionamento e per fisicità nei placcaggi.
Ma comunque è soprattutto il gioco al piede: non puoi avere una lacuna così evidente e giocare a questo livello. Non per nulla gli inglesi lo hanno rispedito subito al mittente.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 12 dic 2019, 21:04

Hap ha scritto:
11 dic 2019, 8:35
Leinsterugby ha scritto:
10 dic 2019, 12:24
Pare che nakarawa stia rifiutando le offerte inglesi per via del clima, fossi in zatta dedicherei un extra budget per fargli fare sei mesi qui
Poi non avete più scuse per non andare allo stadio, eh? :D
beh dai fra treviso e bristol 8-)

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 dic 2019, 9:52

Adryfrentzen ha scritto:
12 dic 2019, 19:00
speartakle ha scritto:
12 dic 2019, 16:45
E son d'accordo. Però ad una certa (quant'è che non vede il campo? Boh) se ti reputi una persona seria decidi, non tieni un piede in due scarpe... giocare ogni tanto (male) o fare che altro non saprei. Sono contento che si sia deciso qualcosa e bon, si guardi avanti. Un po' meno contento per la squadra e la nazionale dal momento che non è che abbiamo poi così tante scelte in quel ruolo.
eh ma tu appunto presupponi che la condotta di Venditti sia paracula, però non sappiamo se anche le Zebre si sono comportate in modo corretto verso il giocatore (magari volevano toglierselo dalle spese e hanno deciso che non andava più convocato, o a Bradley stava sul bip per x o y motivi).
Io non lo so, per questo non mi sbilancerei sul giudizio verso l'atleta.

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 dic 2019, 9:56

Garry ha scritto:
12 dic 2019, 19:34
Arrivato a quel livello sono aumentate anche motivazioni tecniche.
Zero nel gioco al piede, non "così-così", proprio zero. Poi anche la difesa non è mai stata il suo forte, per posizionamento e per fisicità nei placcaggi.
Ma comunque è soprattutto il gioco al piede: non puoi avere una lacuna così evidente e giocare a questo livello. Non per nulla gli inglesi lo hanno rispedito subito al mittente.
Allora se permetti, anche le Zebre sono cialtrone ad avergli fatto un contratto di x anni conoscendo il giocatore. Venditti da parte sua può cercare di migliorare i suoi difetti, ma i miracoli non li può fare. Se tu mi ritieni adatto per la rosa, mi dai un contratto di x anni, e poi ti svegli che non sono più schierabile nemmeno per 5 minuti, non sono io che sono poco professionale se non saluto baracca e burattini subito subito...

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 13 dic 2019, 11:15

speartakle ha scritto:
13 dic 2019, 9:52
eh ma tu appunto presupponi che la condotta di Venditti sia paracula, però non sappiamo se anche le Zebre si sono comportate in modo corretto verso il giocatore (magari volevano toglierselo dalle spese e hanno deciso che non andava più convocato, o a Bradley stava sul bip per x o y motivi).
[/quote]

Beh sì non si può sapere (nemmeno tu). Però che senso avrebbe da parte delle Zebre?

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 dic 2019, 11:19

Adryfrentzen ha scritto:
13 dic 2019, 11:15
speartakle ha scritto:
13 dic 2019, 9:52
Beh sì non si può sapere (nemmeno tu). Però che senso avrebbe da parte delle Zebre?
[/quote]
che si tolgono dalle p un contratto pesante per un giocatore che non ritenevano più utile (nonostante gli avessero fatto un contratto lungo).

Infatti io non sto qui ad insinuare la scarsa professionalità

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 13 dic 2019, 11:21

speartakle ha scritto:
13 dic 2019, 11:19
Infatti io non sto qui ad insinuare la scarsa professionalità
Di Venditti forse. Delle Zebre mica tanto....... ;)

Garry

Messaggio da Garry » 13 dic 2019, 11:36

Ma le avete lette le dichiarazioni d’addio di Venditti?
Aveva perso la “spinta ideale” già dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. Probabilmente era arrivato al livello di chiedersi “cosa ci faccio qui?”, avrà vissuto male anche le separazioni dalla famiglia per ritiri e trasferte.
Ha semplicemente cambiato obiettivi per la sua vita.

Nessuno alle Zebre lo ha accusato di scarsa professionalità. Hanno fatto un comunicato normalissimo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi