Magners League 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da herrsimo » 5 set 2010, 12:58

Treviso Scarlet commenti.

Persi i primi 5' e seguito un poi male gli ultimi minuti dalla meta di Benvenuti (complice la sovrapposizione con gli aironi e lo streaming che e' un po' saltato alla fine).
Colplimenti a Treviso. Una pubblico come ieri si meritava la vittoria. Botes e tutto il pack sopra le righe (ottima la leadership di Pavanello Van Zyl e Zanni). Tra i migliori ci metterei Sgarbi (ha salvato una meta gia' fatta), Benvenuti e Mclean. Da migliorare i movimenti della difesa. Guardie sui canali interni in primis. E lavorare sulla blitz defence mal eseguita che e' costata la terza meta. Se sali devi farlo bene, se no lasci un soprannumero come e' successo e gli Scarlets hanno punito.

Dispiace per Munari: adesso non potra' piu' dire che non si puo' vincere per via della restrizione a 5 giocatori non di formazione italiana a referto. Certo magari sarebbe stato piu' semplice (ma e' tutto da dimostrare) ma e' un dazio se si vuol pagare x portare a livello internzionale dei giovani. Glasgow ha giocato all'apertura con Ruaridh Jackson (1988) poi rilevato dal match winner Duncan Wier classe 1991 !!!!! Ed ha vinto con Leinster.

Aspetto stasera con ansia per sentire i commenti sulle italiane di quei papaveroni che sono Scott Hastings e Andy Nicol su STV lol :-] :-]

Ultimo appunto: complimenti anche a Dhalia che si sono sbattuti con interviste a bordo campo. Ieri ho visto Munster - Aironi in streaming da RTE e tra primo e secondo tempo la telecamera era fissa su una delle due porte e come sottofondo i rumori dello stadio. Che tristezza. Mille volte meglio il team sgarrupato di Dahlia!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da Shye » 5 set 2010, 12:58

nino22 ha scritto:Treviso che comincia alla grande, ma un altra vittoria sono i 6 mila presenti a Treviso che speri diventino una costante.
Di Munster - Aironi ho visto gli ultimi 30 min.
Ti assicuro che i primi 40 minuti sono stati entusiasmanti, gli Aironi non solo hanno tenuto ma hanno giocato alla pari in tutto e per tutto contro il Munster (con qualche assenza, per carità).
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da jimmy88 » 5 set 2010, 13:27

Grande Treviso!!!!!!
Bravi anche gli Aironi!

La vittoria di Treviso mi ha scioccato

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da JosephK. » 5 set 2010, 13:37

Leggo di una meta molto bella di Ezione Galon: sono strafelice, giocatore che mi piace un sacco e che, ovviamente anche per l'età, è unormai fuori anche dal giro azzurro dove un utility come lui non farebbe però certo male...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da nino22 » 5 set 2010, 14:56

JosephK. ha scritto:Leggo di una meta molto bella di Ezione Galon: sono strafelice, giocatore che mi piace un sacco e che, ovviamente anche per l'età, è unormai fuori anche dal giro azzurro dove un utility come lui non farebbe però certo male...
Un utily come lui, tra l'altro mancino, servirebbe come il pane in nazionale ... lo dico da tempo

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 5 set 2010, 15:04

la cosa più bella del match di ieri, che dal punto di vista tecnico era uno dei più abbordabili dell'intero campionato (nulla a che vedere con l'USAP dell'anno scorso) è stata l'accelerata che la Benetton ha dato nel secondo tempo, con l'ingresso di WIlliams (che in scampoli di partita è ancora letale) e della prima linea "titolare".Da tempo si era vista una squadra italiana a livello internazionale (nazionale inclusa) concludere in crescendo....la cosa da "verificare" è che sabato non ci sarà da affrontare il GRAN Parma o il Veneziamestre (con tutto il rispetto) ma gli Ospreys.
Gran cornice di pubblico, dopo parecchio tempo a Treviso :)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da rivel1 » 5 set 2010, 15:09

Shye ha scritto:
rivel1 ha scritto: bè lo scorso anno treviso in casa ha battuto l'usap
ok che questo è un esordio in una competizione, ma mi sembra che rimanga più "storica" quella partita
Secondo me no. Quella è stata una gran vittoria, ma derivante da una battaglia fisica durata 80 minuti e anche aiutata un po' dal tempo non troppo clemente (se non ricordo male).
Grande impresa, per carità, ma questa Benetton ieri ha dimostrato di sapere giocare anche alla mano.
In particolare la seconda meta è stata qualcosa di clamoroso :shock:

E' vero che agli Scarlets mancavano Jones, Rees e Lamont, ma anche la Benetton in fondo giocava senza Maddock, Garcia e Bernabò (non che gli ultimi 2 siano titolari sicuri) e con vari pezzi da novanta che sono entrati solo nell'ultima mezzora.
[/quote]


sarà, io mi sarei sorpreso se tv avesse perso ieri (infatti appena visto il calendario avevo pronosticato l'esordio con vittoria)
giocava contro una squadra che era abbordabile pure lo scorso anno per i trevigiani, con l'entusiasmo dell'esordio,il fattore campo e un monigo finalmente pieno

aggiungi poi che ai gallesi mancavano i due giocatori forse migliori del gruppo.. saranno altre le vere prove per treviso, a partire dall'hc!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da carry60atessa » 5 set 2010, 17:25

Io sono STRAFELICE...

Di come il pubblico ha aiutato i leoni, della grande capacità di gioco alla mano, della buona figura degli Aironi... e di avere portato bene con il mio auspicio che ha fatto grattare le pelotas a qualcuno!!!

Ripetiamo il rito in futuro?

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da gcruta » 5 set 2010, 18:49

Gioann_Bagoss ha scritto:
gcruta ha scritto:...
E non mi sono piaciuti troppe furbizie irregolari concesse al Munster...
"Truck and trail" è una delle giocate più discusse di Munster.
Forse mi sbaglio.
A grandi linee, quali sono secondo il tuo giudizio
le furbizie irregolari del Munster?
Preciso che la domanda è squisitamente tecnica.
Suggestions welcome.
Mi riferisco a chiarissimi "spazzar via" il sostegno senza palla in un paio di occasioni fondamentali (una me la ricordo benissimo: in uno dei contrattacchi finali di Aironi si placca e il rosso spazza uno dei primi neri a sostegno senza palla ben lungi dall'impostare un ruck), in una serie di interventi ai bordi del raggruppamento che se li facessimo noi ce li fischierebbero sempre... Se ce la faccio cerco qualche scampolo di filmato.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da gcruta » 5 set 2010, 19:01

rivel1 ha scritto:lo scorso anno mi hanno annullato una meta per doppio movimento.. se ora mi dici che non esiste me la prendo di brutto :wink:
Beh, mi duole farti adirare ma il regolamento dice, alla regola 22.4 (e):
Placcato in prossimità della linea di meta. Se un giocatore è placcato in prossimità della linea di meta avversaria in modo tale da poter immediatamente allungare le braccia ed effettuare un toccato a terra su od oltre la linea di meta, una meta è segnata.

Qui non si parla di doppi movimenti; anzi, è chiaro che se, da placcato, ti si permette di allungare le braccia, è quasi naturale fare qualche movimento distinto. Si dice invece che il movimento deve essere immediato (come dev'essere immediata la scelta del placcato di passare, mettere a disposizione il pallone o rialzarsi). Chi invoca fantomatici "doppi movimenti" fa il paio con chi parla di "calci di seconda" e di "ostruzione involontaria"...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da Ale_86 » 5 set 2010, 21:19

gcruta ha scritto:
Gioann_Bagoss ha scritto:
gcruta ha scritto:...
E non mi sono piaciuti troppe furbizie irregolari concesse al Munster...
... in uno dei contrattacchi finali di Aironi si placca e il rosso spazza uno dei primi neri a sostegno senza palla ben lungi dall'impostare un ruck
Se ben mi ricordo (forse era un'altra occasione) era Wilson il nero, peraltro il rosso a spazzare l'ha anche ribaltato un tantino pericolosamente, tanto che mentre l'azione proseguiva un paio di Aironi si son soffermati un attimino a chiarire i conti :P
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da gcruta » 5 set 2010, 21:35

Ale_86 ha scritto:Se ben mi ricordo (forse era un'altra occasione) era Wilson il nero, peraltro il rosso a spazzare l'ha anche ribaltato un tantino pericolosamente, tanto che mentre l'azione proseguiva un paio di Aironi si son soffermati un attimino a chiarire i conti :P
Esatto... questa me la ricordo bene...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da birradamezzo » 5 set 2010, 22:28

Io avrei trovato gli hightlights, qui( http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 970704.stm ) ma "non si possono vedere nel nostro territorio".
Qualcuno saprebbe come vederli lo stesso ?

bore
Messaggi: 108
Iscritto il: 11 apr 2005, 0:00

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da bore » 5 set 2010, 23:37

YouTube - Benetton Treviso 34 - Scarlets 28: Standing Ovation

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Magners League 1a Giornata

Messaggio da Bacioci » 6 set 2010, 9:54

Ragazzi finalmente siamo atterrati sulla Luna e da qui il rugby è proprio bello!!!
Che gioia vedere lo stadio di Monigo strapieno di gente (praticamente solo italiani perchè di gallesi ce n'erano veramente pochini)!
La cosa bella è che io credo che tutti quelli che c'erano vorranno ritornare la prossima volta e, in più, tantissimi che non sono venuti vogliono provare quell'emozione!
Alla faccia dei "campanilisti" c'era anche parecchia gente non di Treviso.
Da un punto di vista tecnico, adesso sappiamo veramente cosa ci aspetta nei prossimi anni. Anzi, da qui sarà tutta salita.
La vera differenza, a mio parere, non è data dall'intensità fisica (Treviso aveva già dimostrato di poterla avere, anche se adesso dovrà dimostrarlo nella continuità), quanto dalla velocità di esecuzione: le loro mete nascono da tempi di escuzione molto più veloci dei nostri (intesi come italiani). La prima meta in particolare ha visto un attacco a 5 (!!!) sullo stesso canale. Quando mai da noi si sono viste cose del genere?
Non è un caso che alla prima vera esecuzione senza errori, Treviso ha segnato una meta fantastica, dimostrando che nel giro di qualche tempo anche noi italiani saremo in grado di arrivare a quei ritmi e allora saranno dolori per molti (comprese alcune nazionali storiche).
Il lato negativo della cosa, se così si può dire, è che ieri si è definitivamente impiantato un paletto di frassino nel cuore del campionato italiano. Ragazzi che abisso!!!
E, ripeto, da oggi in poi sarà sempre più dura, perchè non vedo come questi Scarlets possano vincere tante partite...
p.s. ma quanto forte è il ragazzino gallese di 18 anni che giocava con il 14!?!?!?!?!?

Rispondi