Scusa, ma giudicando dalla partita , se non sono da eccellenza, Sinoti, Geldenhuis, Perugini che hanno fatto errori molto più gravi cosa sono , da serie B?Garryowen ha scritto: Su Chillon, c'è poco da dire. Qui qualcuno ha detto che ha dato velocità alla manovra quando nel primo tempo praticamente le Zebre non hanno fatto nulla e sono rimasti nella loro metà campo...
Le prove d'appello le avranno, ma la prestazione di ieri dei due nominati poteva andar bene in Eccellenza (e non per tutte le squadre).
PRO 12 2012-13 2a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12 2012-13 2a Giornata
-
Anche a me sembra un buon acquisto il sudafricano. Non è Nick Williams, ma se gioca sempre come ieri può avere lo stesso impatto sul rendimento della squadra.
Ci manca un Favaro.
Piuttosto speriamo che sulle Zebre anche il nuovo australiano sia sul livello di Sinoti e Van Schalkwyk. Dando per scontato che giochi apertura Orquera, l'australiano (di cui non ricordo il nome) può giocare estremo così finalmente Sinoti ritornerebbe ala
Ci manca un Favaro.
Piuttosto speriamo che sulle Zebre anche il nuovo australiano sia sul livello di Sinoti e Van Schalkwyk. Dando per scontato che giochi apertura Orquera, l'australiano (di cui non ricordo il nome) può giocare estremo così finalmente Sinoti ritornerebbe ala
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Sui tre giocatori che hai nominato, è un tuo giudizio. Io quei presunti errori non li ho proprio visti, a parte Perugini che ne ha fatti di tutti i colori.GiorgioXT ha scritto:Scusa, ma giudicando dalla partita , se non sono da eccellenza, Sinoti, Geldenhuis, Perugini che hanno fatto errori molto più gravi cosa sono , da serie B?Garryowen ha scritto: Su Chillon, c'è poco da dire. Qui qualcuno ha detto che ha dato velocità alla manovra quando nel primo tempo praticamente le Zebre non hanno fatto nulla e sono rimasti nella loro metà campo...
Le prove d'appello le avranno, ma la prestazione di ieri dei due nominati poteva andar bene in Eccellenza (e non per tutte le squadre).
Sui due che ho nominato io, e soprattutto su Chillon, leggi quello che scrivono tutti in giro nei vari blog. Non mi sembra proprio di essere l'unico ad aver scritto cose del genere, anche se l'unanimità dei giudizi di un blog non è certamente una prova di aver ragione, però fa venire qualche sospetto...
-
Il sudafricano mi ha impressionato pure a me forse non è nick williams però e più giovane e forse si rompe meno spesso....quel che manca a questa squadra e un pò di coesione secondo me manca pratichetti e quartaroli che sarebbero a mio parere i centri titolari o quasi in questa squadra poi manca un grillotalpa alla favaro o barbieri secondo me invece di prendere la chioccia bergamasco che mi sembra abbastanza inutile ormai a questo livello avrei preso un giovane di buone speranze..tipo un pettillo?barbini?Garryowen ha scritto:Anche a me sembra un buon acquisto il sudafricano. Non è Nick Williams, ma se gioca sempre come ieri può avere lo stesso impatto sul rendimento della squadra.
Ci manca un Favaro.
Penso che cmq sia lodevole la capacità di questa squadra messa assieme in fretta e furia e unita da poco nulla di riuscire a essere cmq competitivi nonostante le sconfitte e si vedeva che ci credevano dalla faccia dei piu giovani almeno mi sembra di vedere qualcosa cmq di diverso nello sguardo dei giocatori degli aironi della passata stagione meno rassegnazione piu voglia di fare...cmq se non prendono seri ricambi per la stagione tra infortuni e stanchezza credo che la stagione diventerà sempre piu ardua..hanno ancora la possibilità di prendere qualche giocatore?Ecome funziona la faccenda premyt players quest'anno?
-
Con Halangahu schierato a estremo (Orquera a 10 è collaudato) ci sarebbe un'arma tattica in più al piede, cosa che sarebbe servita alla grande venerdì sera. Sinoti ala insieme a Venditti. Staremo a vedere..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
In realtà ci sarebbe posto per un altro paio di stranieri, ma credo che l'unica cosa che potrebbe far aumentare il budget sarebbe l'arrivo di un nuovo sponsor.edopardo ha scritto:
Il sudafricano mi ha impressionato pure a me forse non è nick williams però e più giovane e forse si rompe meno spesso....quel che manca a questa squadra e un pò di coesione secondo me manca pratichetti e quartaroli che sarebbero a mio parere i centri titolari o quasi in questa squadra poi manca un grillotalpa alla favaro o barbieri secondo me invece di prendere la chioccia bergamasco che mi sembra abbastanza inutile ormai a questo livello avrei preso un giovane di buone speranze..tipo un pettillo?barbini?
Penso che cmq sia lodevole la capacità di questa squadra messa assieme in fretta e furia e unita da poco nulla di riuscire a essere cmq competitivi nonostante le sconfitte e si vedeva che ci credevano dalla faccia dei piu giovani almeno mi sembra di vedere qualcosa cmq di diverso nello sguardo dei giocatori degli aironi della passata stagione meno rassegnazione piu voglia di fare...cmq se non prendono seri ricambi per la stagione tra infortuni e stanchezza credo che la stagione diventerà sempre piu ardua..hanno ancora la possibilità di prendere qualche giocatore?Ecome funziona la faccenda premyt players quest'anno?
Peccato che Furno non abbia avuto un po' più di fiducia nella realtà che si stava formando a Parma. Uno come lui lo vedrei benissimo in questa squadra
-
Ho detto una sciocchezza. Mi sono ricordato ora che Manghi aveva dichiarato che con gli stranieri si fermava qui. La rosa, però è un po' strettina, e non so chi ci possa essere in Eccellenza... Magari Montauriol, che era stato contattato anche per un trasferimento, però non c'è molto altro...
-
xEdopardo:quoto quello che hai detto
la preoccupazione che i piu' anziani (Sole,Perugini,Bortolami,Bergamasco)
sono molto logori e non potranno dare continuita' agonistica ne'
valore aggiunto unita alla poca esperienza di molti e alla rosa
troppo ristretta per questo torneo il rischio di una serie importatne
di sconfitte e' reale.
Secondo me servono 3-4 giocatori (animali feroci) nei primi otto.
di sconfitte e' reale.
-
gabbiano 61 ha scritto:xEdopardo:quoto quello che hai detto
di sconfitte e' reale.
In fatti ci vorrebbe piu gente cazzuta e con voglia di mettersi in mostra ma penso che secondo i loro conti prendere ancora stranieri"costosi" di livello non rientri nei loro piani forse stanno a guardare se con l'inizio del campionato qualche giovane di belle speranze si mette in mostra per poi accalappiarlo per la nobil causa celtica....Cmq ricordo che una dei problemi maggiori degli aironi nei 2 anni passati in celtic fu proprio quello degli infortuni che stroncò non poco la capacità di ricambio e prestazione della stessa e credo che anche le zebre avranno lo stesso problema a giudicare dall'infermeria,che poi non capisco da cosa dipenda questa differenza tra treviso e la franchigia italica opposta che molto spesso il problema infortuni si evidenza maggiormente in questa forse la preparazione fisica non e adeguata?
Per chi qui diceva che difficile vedere qualcuno di interessante nel panorama di eccellenza credo che sia sbagliato che anche se con minor frequenza anche da noi si e visto che a volte certi giocatori portati al massimo livello si sono poi mostrati come vere sorprese del campionato ricordo ancora quante malelingue nel ancor acerbo favaro ora star quasi assoluta delle 3linee e di quanti bestemmino nel aver portato venditti in celtic o in nazionale salvo poi vedere che basta lasciare un pò di tempo che la testa di sintonizzi nella giusta dimensione atletica et volià ecco il campioncino nostrano di turno credo che anche altri giocatori hanno qualcosa da dire ma se non vengono provati agli alti livelli difficile che ne esca qualcosa..cmq il tempo ci dirà se ne nascono altri a breve..rovigo avrebbe parecchi giocatori che farebbero comodo alle zebre ma il non buon rapporto tra club e federzaione credo che non induca a grand scambi un vannikerek sarebbe stato oro colato o un bacchetti...
-
Riassunto della partita delle Zebre:
Van Schalkwyk è un bel pezzo e c'è il solito Sinoti... Ma senza centri e mediano di mischia la vedo dura (e un'altra terza linea di sostanza non guasterebbe). Però sono meglio di quanto mi aspettassi.
Van Schalkwyk è un bel pezzo e c'è il solito Sinoti... Ma senza centri e mediano di mischia la vedo dura (e un'altra terza linea di sostanza non guasterebbe). Però sono meglio di quanto mi aspettassi.
-
Vuol dire che la strada era quella giusta.
Senza i tracolli economici aironiani quest'anno anche la seconda franchigia sarebbe altamente competitiva. Prendi la squadra di ieri e ci aggiungi Nick Williams, Favaro, Furno, Del Fava, Staibano, Romano, Biagi ecc...ecc... e adesso starebbero a posto.
Vediamo quanto tempo ci mettono le Zebre a riallacciarsi al discorso interrotto. Il mio timore è la panchina corta, ma rispetto all'anno scorso ci sono meno nazionali e più "emergenti", pertanto durante le finestre internazionali dovrebbero portargli via davvero pochissimi giocatori.
Senza i tracolli economici aironiani quest'anno anche la seconda franchigia sarebbe altamente competitiva. Prendi la squadra di ieri e ci aggiungi Nick Williams, Favaro, Furno, Del Fava, Staibano, Romano, Biagi ecc...ecc... e adesso starebbero a posto.
Vediamo quanto tempo ci mettono le Zebre a riallacciarsi al discorso interrotto. Il mio timore è la panchina corta, ma rispetto all'anno scorso ci sono meno nazionali e più "emergenti", pertanto durante le finestre internazionali dovrebbero portargli via davvero pochissimi giocatori.
-
contento per cristiano, finalmente a 25 anni qualcuno ha capito che merita questi livelli. per me e' il milgiore italiano in quel ruolo. agli altri manca una cosa fondamentale che lui ha, l'intelligenza
-
Se non hai visto i tre palloni che ha perso Quintino in attacco , due dei quali potevano valere una meta e i 6-7 palloni buttati letteralmente via da Sinoti, allora hai visto un altra partita e potresti anche aver ragione...Garryowen ha scritto: Sui tre giocatori che hai nominato, è un tuo giudizio. Io quei presunti errori non li ho proprio visti, a parte Perugini che ne ha fatti di tutti i colori.
.
-
Forse hai confuso Geldenhuys con Van Schalkwyck. Quest'ultimo sì, ha perso un paio di palloni sull'impatto e secondo me deve certamente rivedere qualcosa sul suo modo di portare palla perchè l'"esplosione" è sempre in agguato, portandola avanti frontalmente come fa lui. Però credo si sia fatto ampiamente perdonare con il resto della gara.GiorgioXT ha scritto: Se non hai visto i tre palloni che ha perso Quintino in attacco , due dei quali potevano valere una meta e i 6-7 palloni buttati letteralmente via da Sinoti, allora hai visto un altra partita e potresti anche aver ragione...
-
Se avessi visto errori non farei fatica a dichiararlo, non sono mica loro parente. Comunque in ogni caso parleremmo di errori di giocatori che conosciamo ormai molto bene. Il problema, con i due giovani, è che proprio temo che quello di venerdì sia il loro livello abituale di gioco. Chillon l'ho visto anche in altre occasioni, l'ho visto anche in nazionale emergenti, ma è proprio lo stesso di venerdì. Aspetto di vederlo ancora, continuerò a pensare ancora per un po' di non averlo visto nei suoi momenti migliori, ma temo che non sia così. Mi è piaciuto solo nell'azione della meta di Pace, ma quello era uno schema precostituito. Il banco di prova sono le decisioni immediate, la velocità d'esecuzione. Per Benettin, invece, purtroppo, è il placcaggio.
Non toccate Sinoti, per favore, che Munari già da un anno lo sta sognando in maglia biancoverde nei suoi sogni migliori...
Non toccate Sinoti, per favore, che Munari già da un anno lo sta sognando in maglia biancoverde nei suoi sogni migliori...