Pro 14 sembra quasi fatto

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2017, 14:47

Bela cagada. :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Squilibrio » 1 ago 2017, 15:00

Il problema è quello che lascia intendere il comunicato, fantasticando ma non troppo si potrebbe parlare di allargamento in futuro e quindi Canada e Usa? Si tutto molto bello ma i ritmi?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2017, 15:06

Una baracconata. :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Leinsterugby » 1 ago 2017, 18:06

che brutta cosa
imitare gli americani quando non si hanno i mezzi nè la cultura per farlo.
bel campionato ridicolo

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Consulente » 1 ago 2017, 19:00

Neanche a me, l'idea, piace molto.
Purtuttavia e' il male minore. Nel mondo in cui viviamo anche lo sport deve essere economicamente sostenibile e queste sono le conseguenze.
Non che mi piaccia, e preferirei si potesse fare qualcosa per cambiare la situazione, pero' l'alternativa e' peggiore.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da speartakle » 2 ago 2017, 0:14

a me non convince molto perchè è poco intuitivo, e soprattutto in un campionato dove giocare in casa o fuori cambia come il giorno e la notte, lo scontro di sola andata contro quelle dell'altro girone non mi piace molto, perchè se ti capita magari ti capita di giocare in casa contro Munster e in trasferta contro Connacht.
Per il resto sono però comunque curioso di vedere che formazioni metteranno sule due Sudafricane

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da oldprussians » 2 ago 2017, 11:22


Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Luqa-bis » 2 ago 2017, 12:05

Non so, ma vista la flotta rimasta, se Alitalia volesse provare a diventare il vettore di Pro14...

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Big Lebowski » 2 ago 2017, 13:45

Cacchio, mi distraggo un attimo ed il Pro 12 diventa Pro 14. Non me l'aspettavo.

Ad ogni modo io sono sempre abbastanza favorevole ai cambiamenti, mi incuriosisce vedere l'impatto che hanno e li trovo generalmente stimolanti.
Le note positive mi pare siano i 3 derby al posto di 2 (così si può creare anche una mini serie e vedere chi la vince), l'introduzione di squadre dell'emisfero sud che rappresentano un bell'elemento di confronto e la maggior possibilità di raggiungere i playoff.

Insomma, ad una prima occhiata a me non dispiace :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 2 ago 2017, 14:09

Cambiamento è un termine neutro, né positivo, né negativo. Esistono i cambiamenti in peggio e questo mi sembra uno di quelli, una deriva verso il concetto di baracconata messa in piedi solo per raccattare quattrini dove si trovano.
Il mio interesse per questa competizione punta decisamente verso lo zero e credo che la prossima stagione saranno rarissime le mie puntate al Lanfranchi e saranno motivate unicamente dall'affetto per i miei ragazzi di Calvisano, oltre che dall'occasione di incontrare gli amici del forum. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Big Lebowski » 2 ago 2017, 14:33

jpr williams ha scritto:Cambiamento è un termine neutro, né positivo, né negativo. Esistono i cambiamenti in peggio e questo mi sembra uno di quelli, una deriva verso il concetto di baracconata messa in piedi solo per raccattare quattrini dove si trovano.
Il mio interesse per questa competizione punta decisamente verso lo zero e credo che la prossima stagione saranno rarissime le mie puntate al Lanfranchi e saranno motivate unicamente dall'affetto per i miei ragazzi di Calvisano, oltre che dall'occasione di incontrare gli amici del forum. :x
Ormai le competizioni devono andare di pari passo con la ricerca dei quattrini che le rendano sostenibili e, possibilmente, profittevoli. Nulla di scandaloso nel vedere che l'organizzazione si sta muovendo in quella direzione.
Lo sport di alto livello è ormai diventato professionistico e va di pari passo con un concetto di impresa.
Scusami se sono brutale e franco (con gli amici ci si può permettere di esserlo) ma per rispondere alla tua affermazione sullo scarso interesse da parte tua verso questa competizione mi vien da commentare con un "quelli del Pro14 se ne faranno una ragione".

sandrobandito

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da sandrobandito » 2 ago 2017, 14:40

@Drugo
Te l'appoggio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 2 ago 2017, 14:42

Come non gliene sarebbe fregato una mazza del mio eventuale interesse, del resto.
Sono sempre più triste per il fatto che lo sport sta scomparendo per lasciare il posto al mero business, uno dei motivi per cui seguo molto blandamente il calcio che un tempo mi appassionava quasi quanto il rugby.
Che ci vuoi fare amico mio, sono un anziano nostalgico, continuo ad amare tanto lo sport e poco il business; se oggi le due cose si confondono vorrà dire che sposterò i miei interessi verso il tamburello... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Big Lebowski » 2 ago 2017, 14:47

Puoi guardare sempre il rugby giovanile. Almeno li, di solito, l'impatto del danaro non è così evidente.

Io comunque non sarei così drastico, è bello essere nostalgici ma si può anche accettare che le cose cambiano. Un tempo sport e denaro avevano un legame meno stretto ma ciò non toglie che il business porti anche dei benefici.
Credo si possa vivere serenamente il nostro sport preferito anche se si sta trasformando :)

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da pierrebi » 2 ago 2017, 14:54

Giocare in Africa per Leoni e Zebra sarà come un ritorno a casa! Finalmente!
Stimolo anche nel rugby, come nell'Atletica, per ragazzi italiani figli di genitori africani.

Rispondi