URC 24/25 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da baobab » 23 set 2024, 22:46

RigolettoMSC ha scritto:
23 set 2024, 22:32
baobab ha scritto:
23 set 2024, 21:39
Garry ha scritto:
23 set 2024, 21:25
Delle Zebre ho visto solo gli highlights e letto i commenti qui.
Nessuno che ha parlato di difficoltà in mischia.
Adesso però mi hanno riferito che nelle statistiche avevano poco più del 50% di successo: possibile? Hanno perso la metà delle loro mischie?
2 mischie per le Z: una persa ( mi sembra per spinta anticipata) e una vinta
Cardiff 7 mischie: 6 vinte e una persa.

Non vedo nulla di tragico e non ci sono state sofferenze di rilievo
Le spinte anticipate sono state ben due, una ai cinque metri in mezzo ai pali di Cardiff (calcio libero e ulteriori anni di purgatorio sul mio conto) e una in difesa (calcio di punizione per il secondo ingaggio anticipato e definitiva discesa all'inferno del sottoscritto), a parte queste (gravi) cavolate la mischia ha retto bene anche su introduzione di Cardiff e anzi una volta li hanno pure sbullonati.
Gli zebrotti la testa Venerdì sera l'avevano evidentemente lasciata in aeroporto, compreso Brunello.
Non ricordavo il fallo su introduzione loro, che comunque non viene considerato per la media che diceva Garry; la percentuale è su quelle con introduzione nostra

baobab

Messaggio da baobab » 23 set 2024, 22:47

Fra l'altro sono stati anche disciplinati: solamente 7 falli contro gli 11 dei gallesi

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 24 set 2024, 6:21

SilverShadow ha scritto:
23 set 2024, 19:45
Ero allo stadio anch'io, per una serie di coincidenze. Rispetto alla settimana scorsa, il baracchino dei panini aveva quantomeno implementato una nuova tecnologia chiamata bigliettini numerati, molto utile. L'attesa è stata comunque di mezz'ora e il panino secco...
Impagabile la cronaca di Silver da Monigo :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 24 set 2024, 8:02

Mr Ian ha scritto:
23 set 2024, 19:57
Bisogna vedere i gallesi a che birra erano..molti di quelli venuti a Treviso li conosco personalmente e sono fidelizzati del Monigo ormai..sulla sportività, tutto il mondo è paese; sulla questione stadio, Treviso non deve tirare la corda, bastano due o tre sconfitte di fila per tornare indietro di 5 o 6 anni
In verità, come si è visto l'anno scorso, la lotta per i playoff è molto equilibrata e basta un passo falso per rimanerne fuori. Se a questo aggiungiamo il fatto che quest'anno ci sarà un contendente credibile in più (Sharks) si capisce che gli errori e le prestazioni non di livello devono essere ridotti al minimo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 24 set 2024, 8:32

loverthetop_86 ha scritto:
24 set 2024, 8:02
Mr Ian ha scritto:
Bisogna vedere i gallesi a che birra erano..molti di quelli venuti a Treviso li conosco personalmente e sono fidelizzati del Monigo ormai..sulla sportività, tutto il mondo è paese; sulla questione stadio, Treviso non deve tirare la corda, bastano due o tre sconfitte di fila per tornare indietro di 5 o 6 anni
In verità, come si è visto l'anno scorso, la lotta per i playoff è molto equilibrata e basta un passo falso per rimanerne fuori. Se a questo aggiungiamo il fatto che quest'anno ci sarà un contendente credibile in più (Sharks) si capisce che gli errori e le prestazioni non di livello devono essere ridotti al minimo.
Per fare questo deve cominciare già da subito un processo di calendarizzazione e gestione della rosa..sfruttando tutta la lunghezza a disposizione e responsabilizzando chi vuole emergere. Non sj può partire subito sfiancando il Lamaro di turno

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 24 set 2024, 8:40

Mr Ian ha scritto:
24 set 2024, 8:32
loverthetop_86 ha scritto:
24 set 2024, 8:02
Mr Ian ha scritto:
Per fare questo deve cominciare già da subito un processo di calendarizzazione e gestione della rosa..sfruttando tutta la lunghezza a disposizione e responsabilizzando chi vuole emergere. Non sj può partire subito sfiancando il Lamaro di turno
Ma questa calendarizzazione c'è già e va bene, infatti non chiedo che mettano subito Lamaro, Brex, Menoncello e gli altri, anche se secondo me Ferrari tornerà subito (a destra c'è solo Genovese). I miei punti interrogativi relativi alla rosa sono a monte della prestazione di sabato.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry

Messaggio da Garry » 24 set 2024, 10:39

baobab ha scritto:
Garry ha scritto:
Adesso però mi hanno riferito che nelle statistiche avevano poco più del 50% di successo: possibile? Hanno perso la metà delle loro mischie?

Ho chiesto per quello.
Se le mischie fossero state otto o anche sei, sarebbe stata una faccenda preoccupante

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

baobab

Messaggio da baobab » 24 set 2024, 12:30

Garry ha scritto:
24 set 2024, 10:39
baobab ha scritto:
Garry ha scritto:

Ho chiesto per quello.
Se le mischie fossero state otto o anche sei, sarebbe stata una faccenda preoccupante
No no, la mischia ha retto bene eccome

Soidog

Messaggio da Soidog » 24 set 2024, 13:42

Le Zebre hanno pagato caro il pessimo primo tempo della mediana, è vero che il vento disturbava i passaggi e il controllo...ma era così anche per gli avversari.
Tra le due squadre non è che ci fosse una differenza sensibile...si poteva benissimo vincere, bastava una prestazione normale perché almeno 10 punti sono frutto di errori evidenti

jentu

Messaggio da jentu » 24 set 2024, 13:52

Soidog ha scritto:
24 set 2024, 13:42
Le Zebre hanno pagato caro il pessimo primo tempo della mediana, è vero che il vento disturbava i passaggi e il controllo...ma era così anche per gli avversari.
Tra le due squadre non è che ci fosse una differenza sensibile...si poteva benissimo vincere, bastava una prestazione normale perché almeno 10 punti sono frutto di errori evidenti
Al vento ci si adegua, ma bisogna essere in grado di farlo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

baobab

Messaggio da baobab » 24 set 2024, 14:23

jentu ha scritto:
24 set 2024, 13:52
Soidog ha scritto:
24 set 2024, 13:42
Al vento ci si adegua, ma bisogna essere in grado di farlo
"allu jentu"... :-)

tonione

Messaggio da tonione » 24 set 2024, 22:41

forse lo svilupperò sto discorso o forse no.

l'anno scorso c'era sta turba del gioco, del piano di gioco, del tipo di gioco. problema che è scomparso dopo il sei nazioni e il finale di campionato. quest'anno viene fuori la menata della rotazione della rosa. problema che sottende una sottenda. un discorso fumoso e poco chiaro, come quello dell'anno precedente. è come buttare lì un argomento accaso, di quelli per tute le stagioni, e farne una seria questione.

la gestione della rosa? quale rosa? quella del giorno dei bocoli? e il prossimo anno, vediamo, cosa potrebbe esserci. ah si, la disponibilità al sacrificio. delle teste, delle mani e degli occhi. e dei nasi.

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 25 set 2024, 10:20

Infortunio al collaterale per Tetaz, previsto stop medio-lungo

jacoponitti

Messaggio da jacoponitti » 25 set 2024, 11:36

tonione ha scritto:
24 set 2024, 22:41
forse lo svilupperò sto discorso o forse no.

l'anno scorso c'era sta turba del gioco, del piano di gioco, del tipo di gioco. problema che è scomparso dopo il sei nazioni e il finale di campionato. quest'anno viene fuori la menata della rotazione della rosa. problema che sottende una sottenda. un discorso fumoso e poco chiaro, come quello dell'anno precedente. è come buttare lì un argomento accaso, di quelli per tute le stagioni, e farne una seria questione.

la gestione della rosa? quale rosa? quella del giorno dei bocoli? e il prossimo anno, vediamo, cosa potrebbe esserci. ah si, la disponibilità al sacrificio. delle teste, delle mani e degli occhi. e dei nasi.
Il problema della gestione della rosa è sulla bocca di tutti perché l'anno scorso alcuni giocatori hanno fatto più km di un tir, mentre altri sono rimasti parcheggiati all'interporto per quasi tutta la stagione. Quest'anno speriamo che non succeda e che, magari, chi dovrà tirare la carretta durante il 6N ci arrivi con il giusto minutaggio nelle gambe.
Aggiungo solo che per ogni giocatore che fa troppi minuti (fatto che già di per sé è un problema per il suddetto giocatore e quindi per la squadra) ce n'è ovviamente almeno un altro che ne fa troppo pochi, e se questo giocatore è un giovane che ha bisogno di giocare per crescere, l'allenatore non si sta solo minando la competitività della squadra nella stagione in corso, ma anche quella delle stagioni a venire.

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 25 set 2024, 12:33

La prima linea diventa delicata con Ferrari che dovrà farsi anche tutte le finestre internazionali così come spagnolo

Rispondi