maxpr ha scritto:[cut]Già gli Aironi sono messi maluccio, ma quei 2 incompetenti chi li ha mandati?
Che schifo!
Secondo me se venissero anche i guardalinee esteri sarebbe meglio, tanto peggio di questi non potrebbero fare!
Gli arbitri in Italia sono davvero messi molto molto male, il problema che non si tratta di essere in malafede, qui si tratta di incompetenza, che è ancora più grave, della serie non ci arrivano proprio!
Scusa maxpr, lungi da me voler criticare ciò che hai visto, ma i giudizi manichei non so quanto ci stiano...
Nel rugby l'arbitro è il solo giudice di ciò che avviene sul campo. Gli assistenti arbitro, anche se arbitri, possono e devono intervenire solo su alcuni ambiti ma la decisione finale spetta all'arbitro, secondo i protocolli dell'IRB e secondo quanto è stato deciso nel briefing pre-partita del gruppo arbitrale. Purtroppo, vista la spocchia di alcuni direttori di gare d'oltremanica, non sappiamo se il direttore di gara abbia detto ai suoi assistenti: "comunicatemi solo gli antigioco" o simili. Per cui, che senso avrebbe avuto per gli assistenti dire alcunché? E' solo un'ipotesi, ma vale quanto la tua che suggerisce l'assoluta incompetenza dei due assistenti. A dire il vero, la mia mi sembra più prossima alla realtà, soprattutto considerato che noi siamo i "parvenu" di questa competizione. Tengo a precisare che, come dice il mio cognome, non sono alcuno dei due "incriminati".
Se secondo te siamo tanto incompetenti, come mai Damasco ha arbitrato - mi pare in maniera buona - una partita di Top14 e Pennè e Falzone due partite di Magners, anche qui senza demerito, anzi, pare col giudizio positivo delle squadre?
Bisogna, temo, accettare che, come all'inizio del 6N, si prendano degli schiaffi in tutti i campi e si debba stare zitti. Non flagelliamoci tra noi e cerchiamo solo di far vedere all'IRB che siamo bravi, in tutti i settori, come loro.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."