Magners League 5nta giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nico72

Re: Magners League 5nta giornata

Messaggio da nico72 » 4 ott 2010, 17:32

L'elettricità di Tebaldi è da far invidia a tanti mediani poco dinamici....lui ci prova e a volte come voi riconoscete, mette anche in difficoltà l'avversario...gl'altri mediani di miskia quando ripartono con una giocata veloce...ci fanno sempre penare e soffrire da matti...sarà perchè loro forse hanno giocatori che sono sempre pronti a seguirli....Vedi STRINGER(credo si scriva così altrimenti, chiedo scusa...)...lui ti fa sempre ogni partrita 2/3 ripartenze e portano sempre i loro frutti...evidentemente lui è seguito da giocatori più svegli...che i nostri....e su questo punto...non credo che mi possiate smentire...però..... :wink:
Su demas...possiamo stare qui secoli ma la verità è che la frittata era già stata fatta prima....ho la sensazione che da buoni italiani ci aggrappiamo sempre a delle scuse che ci portano a poco...non si doveva prendere calcio contro...si sarebbe evitato il giallo, conseguenza ..il tempo passa, loro devono riskiare.....noi era tutta la partita che ad ogni loro ripartenza da raggruppamento li spingiavamo sempre indietro...spesso e volentieri...li mettavamo in seria difficoltà....e qui mi fermo perchè ho già detto tutto sulla partita(a parere mio).....poi non voglio neanche far presente della figura mediocre ,secondo mè,che ha fatto il sig.Bocchino quando per piazzare da circa 45 mt al centro del campo si è fatto sgamare da tutto o quasi il pubblico della tribuna ENI, MICLAS,...a spostare la palla avanti un metro...per poi il calcio risultare corto di circa un metro ........robe da oratorio...se sei a quei livelli un metro fa ridere!!!..e se arrivi corto arrivi corto :oops: ...ma almeno salvi la faccia....uno dice non ci arriva..pace amen... :lol:

maxpr

Messaggio da maxpr » 4 ott 2010, 18:25

Anche dalla foto della gazzetta di parma si vede chiaramente che l'intervento su Demas era regolare, ma questa è una delle poche cose contestate dove ha avuto ragione l'arbitro.
La prossima volta che sento Dondi o qualcuno della FIR lamentarsi di un arbitro internazionale lo invito a guardarsi in casa propria.
Già gli Aironi sono messi maluccio, ma quei 2 incompetenti chi li ha mandati?
Che schifo!
Secondo me se venissero anche i guardalinee esteri sarebbe meglio, tanto peggio di questi non potrebbero fare!
Gli arbitri in Italia sono davvero messi molto molto male, il problema che non si tratta di essere in malafede, qui si tratta di incompetenza, che è ancora più grave, della serie non ci arrivano proprio!
Unica nota positiva della serata il pubblico, non certo per numero, ma sportivissimo, al rientro della squadra scozzese, per il defaticamento, applauso generale. Praticamente applausi per tutti, tranne che per quei 3 incompetenti vestiti di giallo.
Salut!

maxpr

Messaggio da maxpr » 4 ott 2010, 18:27

nico72 ha scritto:L'elettricità di Tebaldi è da far invidia a tanti mediani poco dinamici....lui ci prova e a volte come voi riconoscete, mette anche in difficoltà l'avversario...gl'altri mediani di miskia quando ripartono con una giocata veloce...ci fanno sempre penare e soffrire da matti...sarà perchè loro forse hanno giocatori che sono sempre pronti a seguirli....Vedi STRINGER(credo si scriva così altrimenti, chiedo scusa...)...lui ti fa sempre ogni partrita 2/3 ripartenze e portano sempre i loro frutti...evidentemente lui è seguito da giocatori più svegli...che i nostri....e su questo punto...non credo che mi possiate smentire...però..... :wink:
Su demas...possiamo stare qui secoli ma la verità è che la frittata era già stata fatta prima....ho la sensazione che da buoni italiani ci aggrappiamo sempre a delle scuse che ci portano a poco...non si doveva prendere calcio contro...si sarebbe evitato il giallo, conseguenza ..il tempo passa, loro devono riskiare.....noi era tutta la partita che ad ogni loro ripartenza da raggruppamento li spingiavamo sempre indietro...spesso e volentieri...li mettavamo in seria difficoltà....e qui mi fermo perchè ho già detto tutto sulla partita(a parere mio).....poi non voglio neanche far presente della figura mediocre ,secondo mè,che ha fatto il sig.Bocchino quando per piazzare da circa 45 mt al centro del campo si è fatto sgamare da tutto o quasi il pubblico della tribuna ENI, MICLAS,...a spostare la palla avanti un metro...per poi il calcio risultare corto di circa un metro ........robe da oratorio...se sei a quei livelli un metro fa ridere!!!..e se arrivi corto arrivi corto :oops: ...ma almeno salvi la faccia....uno dice non ci arriva..pace amen... :lol:
Si, si l'abbiamo visto tutti!
Fai anche due di metri :wink:
Salut!

gcruta

Messaggio da gcruta » 5 ott 2010, 9:10

maxpr ha scritto:[cut]Già gli Aironi sono messi maluccio, ma quei 2 incompetenti chi li ha mandati?
Che schifo!
Secondo me se venissero anche i guardalinee esteri sarebbe meglio, tanto peggio di questi non potrebbero fare!
Gli arbitri in Italia sono davvero messi molto molto male, il problema che non si tratta di essere in malafede, qui si tratta di incompetenza, che è ancora più grave, della serie non ci arrivano proprio!
Scusa maxpr, lungi da me voler criticare ciò che hai visto, ma i giudizi manichei non so quanto ci stiano...
Nel rugby l'arbitro è il solo giudice di ciò che avviene sul campo. Gli assistenti arbitro, anche se arbitri, possono e devono intervenire solo su alcuni ambiti ma la decisione finale spetta all'arbitro, secondo i protocolli dell'IRB e secondo quanto è stato deciso nel briefing pre-partita del gruppo arbitrale. Purtroppo, vista la spocchia di alcuni direttori di gare d'oltremanica, non sappiamo se il direttore di gara abbia detto ai suoi assistenti: "comunicatemi solo gli antigioco" o simili. Per cui, che senso avrebbe avuto per gli assistenti dire alcunché? E' solo un'ipotesi, ma vale quanto la tua che suggerisce l'assoluta incompetenza dei due assistenti. A dire il vero, la mia mi sembra più prossima alla realtà, soprattutto considerato che noi siamo i "parvenu" di questa competizione. Tengo a precisare che, come dice il mio cognome, non sono alcuno dei due "incriminati".
Se secondo te siamo tanto incompetenti, come mai Damasco ha arbitrato - mi pare in maniera buona - una partita di Top14 e Pennè e Falzone due partite di Magners, anche qui senza demerito, anzi, pare col giudizio positivo delle squadre?
Bisogna, temo, accettare che, come all'inizio del 6N, si prendano degli schiaffi in tutti i campi e si debba stare zitti. Non flagelliamoci tra noi e cerchiamo solo di far vedere all'IRB che siamo bravi, in tutti i settori, come loro.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 5 ott 2010, 11:13

mia personale opinione: penosa questa diatriba sull'arbitro, a maggior ragione trattandosi di rugby, di fronte ad una squadra, gli Aironi, chiaramente destinata a prenderle più o meno di brutto (a seconda degli avversari) da qui alla fine della Celtic.....la realtà è che gli aironi non sono all'altezza, giocatori stranieri alla frutta, pochissimi giovani italiani buoni (quartaroli e sciamanna forse...) per il resto poca roba.......sta continuando sul solco di viadana delle ultime stagioni...solo che questo non è il super10 bensì la celtic :D

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 5 ott 2010, 12:19

....si sta vedendo un 'ottimo Barbieri che a mio avviso sarebbe utile alla nazionale.....

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 5 ott 2010, 12:47

VANZANDT ha scritto:....si sta vedendo un 'ottimo Barbieri che a mio avviso sarebbe utile alla nazionale.....
Stacondivido.

Shye

Messaggio da Shye » 5 ott 2010, 12:52

Barbieri è cresciuto in maniera incredibile, ma direi che in terza linea c'è da stare abbastanza allegri: oltre a lui ci sono Parisse, Mauro, Zanni, Derbyshire, Vosavai, Favaro, Sole, Erasmus e possiamo sperare pure in Minto e Petillo.
Magari fossimo messi così anche altrove :roll:
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 5 ott 2010, 12:56

VANZANDT ha scritto:mia personale opinione: penosa questa diatriba sull'arbitro, a maggior ragione trattandosi di rugby, di fronte ad una squadra, gli Aironi, chiaramente destinata a prenderle più o meno di brutto (a seconda degli avversari) da qui alla fine della Celtic.....la realtà è che gli aironi non sono all'altezza, giocatori stranieri alla frutta, pochissimi giovani italiani buoni (quartaroli e sciamanna forse...) per il resto poca roba.......sta continuando sul solco di viadana delle ultime stagioni...solo che questo non è il super10 bensì la celtic :D
piano aspettiamo, 25/30 giocatori nuovi da mettere assieme, poi ci aggiungi la sfiga per infortuni vari e il gioco è fatto.

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 5 ott 2010, 13:20

.....secondo me la squadra è scarsa strutturalmente, senza futuro, vedremo..............

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 5 ott 2010, 13:29

VANZANDT ha scritto:.....secondo me la squadra è scarsa strutturalmente, senza futuro, vedremo..............
può essere, vedremo...............

dg

Messaggio da dg » 5 ott 2010, 21:12

VANZANDT ha scritto:.....secondo me la squadra è scarsa strutturalmente, senza futuro, vedremo..............
in effetti si sentiva un po' la mancanza di questi interventi che qualcuno arriverebbe addirittura a definire disfattisti

fortunatamente si ripresentano come le foglie che cadono in autunno...

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 5 ott 2010, 21:42

dg ha scritto:
in effetti si sentiva un po' la mancanza di questi interventi che qualcuno arriverebbe addirittura a definire disfattisti

fortunatamente si ripresentano come le foglie che cadono in autunno...
QUOTO

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 6 ott 2010, 9:17

Da tifoso del Viadana sono stanco del solito rimpallo su arbitri e sfiga. Sicuramente la maggior parte degli arbitri non è soddisfacente e sicuramente ogni tanto la sfiga è in agguato, ma sono convinto che nei cicli ognuno attraversi periodi più o meno favorevoli e che se da anni si bucano gli obiettivi ci sia qualche problema di fondo. Gli stranieri sono regolarmente a fine corsa o con qualche problema, gli inamovibili non sembrano sempre spremersi al massimo e contemporaneamente la gestione dei giovani è incomprensibile. Dall'assenza di piloni destri (quelli in rosa avevano già problemi pre-campionato) ai 3/4 con ruoli improvvisati o fuori ruolo fino a quelli di cui non si capisce lo spirito di abnegazione direi timidamente che qualcosa non va. Se invece avesse ragione chi parla solo di fato avverso sarebbe meglio allora ricordare che Napoleone dichiarava che gli servivano generali fortunati più che generali capaci. Fortunatamente la speranza è l'ultima a morire, perciò: forza aironi!.
pilonegrosso

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 6 ott 2010, 9:33

pilonegrosso ha scritto:Da tifoso del Viadana sono stanco del solito rimpallo su arbitri e sfiga. Sicuramente la maggior parte degli arbitri non è soddisfacente e sicuramente ogni tanto la sfiga è in agguato, ma sono convinto che nei cicli ognuno attraversi periodi più o meno favorevoli e che se da anni si bucano gli obiettivi ci sia qualche problema di fondo. Gli stranieri sono regolarmente a fine corsa o con qualche problema, gli inamovibili non sembrano sempre spremersi al massimo e contemporaneamente la gestione dei giovani è incomprensibile. Dall'assenza di piloni destri (quelli in rosa avevano già problemi pre-campionato) ai 3/4 con ruoli improvvisati o fuori ruolo fino a quelli di cui non si capisce lo spirito di abnegazione direi timidamente che qualcosa non va.
pilonegrosso

quoto!!!.......e aggiungo che ad esempio ho visto a monigo la gara della benetton contro i dragons (squadra mediocre..) e la partita è stata vinta da treviso (in turn over) in virtù alla fine di una compattezza di squadra che gli aironi non hanno. per compattezza intendo soprattutto di spirito e di abnegazione per la "causa" cosa che agli Aironi/viadana manca da anni........ripeto per me squadra strutturalmente sbagliata su molti livelli....poi vedremo cosa dirà il campo

Rispondi