Celtic Pro 12, dura minga?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Celtic Pro 12, dura minga?

Messaggio da Garryowen » 7 mar 2014, 0:23

speartakle ha scritto:Per capirsi, utilizziamo i termini giusti:
ogni federazione contribuisce con soldi dei diritti TV, la Fir no e quindi dato che non contribuisce è giusto che paghi una somma, quella giusta o conforme decidetela voi io ho dato una mia interpretazione.
Nei fatti la FIR pagherà perchè non contribuisce.
Scontato dire che anch'io auspicavo che venisse riconosciuto lo status di socio paritario.

Di Gavazzi non discuto la capacità di portare risultati ma il modo di gestire le cose e dire che lascia a desiderare è un'eufemismo...
Scusa, senza polemica, ma parli per sentito dire o hai letto qualcosa da qualche parte?
A quanto ne so io gli scozzesi e altre squadre tipo il Connacht spesso e volentieri non sono nemmeno ripresi dalle tv, non credo che diano un qualche contributo con i loro diritti, o se li danno basteranno a malapena per pagare i drink che si fa fuori Irvine durante le partite.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 mar 2014, 0:29

Garryowen ha scritto:
speartakle ha scritto:Per capirsi, utilizziamo i termini giusti:
ogni federazione contribuisce con soldi dei diritti TV, la Fir no e quindi dato che non contribuisce è giusto che paghi una somma, quella giusta o conforme decidetela voi io ho dato una mia interpretazione.
Nei fatti la FIR pagherà perchè non contribuisce.
Scontato dire che anch'io auspicavo che venisse riconosciuto lo status di socio paritario.

Di Gavazzi non discuto la capacità di portare risultati ma il modo di gestire le cose e dire che lascia a desiderare è un'eufemismo...
Scusa, senza polemica, ma parli per sentito dire o hai letto qualcosa da qualche parte?
A quanto ne so io gli scozzesi e altre squadre tipo il Connacht spesso e volentieri non sono nemmeno ripresi dalle tv, non credo che diano un qualche contributo con i loro diritti, o se li danno basteranno a malapena per pagare i drink che si fa fuori Irvine durante le partite.
Or non ricordo la fonte o dove ma anche la Scozia porta dei soldi per diritti TV che non sono la copertura delle singole partite (non sono le singole squadre a trattare i diritti ma le federazioni quindi i diritti per le partite del Connacht sono compresi con le altre provincie irlandesi). Non so a quanto ammontano e infatti sostengo che il prezzo da pagare è pari al contributo minore messo dalle federazioni.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 7 mar 2014, 0:35

Perché se le cose stanno così, a maggior ragione Gavazzi ha vinto, perché avrebbe ottenuto anche "il giusto".

Il mio punto è che non dobbiamo essere trattati diversamente dagli altri, tutto qui. Se siamo messi sullo stesso piano va bene, che sia un milione o dieci milioni non importa.
Da come era iniziata l'avventura il pensiero era: "Pagate tre milioni perché siete italiani e perché abbassate la qualità del torneo"... ecco, una roba del genere per me era inaccettabile

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 mar 2014, 0:43

Garryowen ha scritto:Perché se le cose stanno così, a maggior ragione Gavazzi ha vinto, perché avrebbe ottenuto anche "il giusto".

Il mio punto è che non dobbiamo essere trattati diversamente dagli altri, tutto qui. Se siamo messi sullo stesso piano va bene, che sia un milione o dieci milioni non importa.
Da come era iniziata l'avventura il pensiero era: "Pagate tre milioni perché siete italiani e perché abbassate la qualità del torneo"... ecco, una roba del genere per me era inaccettabile
Gavazzi ha vinto o Gavazzi ha perso non mi interessa, per quel che mi riguarda Gavazzi deve mettere mano ad altre situazioni della struttura del rugby italiano, dalla disparità dell'investimento tra alto livello e rugby di base al modo di dare servizi e formazione ai club...

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 7 mar 2014, 8:35

Se ho capito bene la tassa di ingresso è ridotta a un terzo e non la paghiamo i primi 2 anni e poi forse la paga l'IRB. Non ho capito invece la questione di quanti soldi dobbiamo portare con i diritti Tv.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 mar 2014, 9:48

Qui c'è un aarticolo in cui si parla dei diritti TV e del loro ammantare, tramite sky le union celtiche, la Scozia secondo il vecchio contratto ne porta 1 milione annuo http://www.walesonline.co.uk/business/b ... al-3475362

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 7 mar 2014, 10:07

speartakle ha scritto:
Garryowen ha scritto:Perché se le cose stanno così, a maggior ragione Gavazzi ha vinto, perché avrebbe ottenuto anche "il giusto".

Gavazzi ha vinto o Gavazzi ha perso non mi interessa
Da appassionato di rugby dovrebbe interessarti che la FIR non sperperi denaro. Un presidente che si rivela anche un buon negoziatore è sempre una buona notizia.
Da italiano, poi, dovrebbe interessarti anche che non ci trattino come pezze da piedi.
Al di là delle cifre, l'importante era essere ammessi da soci paritari, perché ce lo meritiamo, almeno fino a questo momento. Sulle prossime stagioni, invece, ho qualche timore...

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 7 mar 2014, 10:23

speartakle ha scritto:Qui c'è un aarticolo in cui si parla dei diritti TV e del loro ammantare, tramite sky le union celtiche, la Scozia secondo il vecchio contratto ne porta 1 milione annuo http://www.walesonline.co.uk/business/b ... al-3475362
No, l'articolo non parla del contributo della Scozia; attualmente il contratto 2014-2018 fra Celtic Rugby Ltd -Pro12 e Sky è di 5 milioni £ /anno , diviso così : 40% WRU, 40% IRFU , 20% SRU, (noi on prendiamo nulla) è però praticamente pagato quasi interamente dai Gallesi, perchè BBC Wales / S4C paga a SKY 3,8 milioni £ per la trasmissione free to air delle partite gallesi, mentre RTE paga 350.000 Euro e la Scozia 300.000 Sterline.
E' chiaro che il contratto sta in piedi fin che il gallesi pagano , se BBC Wales rinuncia la cosa non sta più in piedi.
Evidente anche che Irlandesi e Scozzesi devono solo stare zitti, perchè ricevono 8 volte di più di diritti TV di quanto contribuiscono.

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 mar 2014, 10:27

Garryowen ha scritto: Da appassionato di rugby dovrebbe interessarti che la FIR non sperperi denaro. Un presidente che si rivela anche un buon negoziatore è sempre una buona notizia.
Da italiano, poi, dovrebbe interessarti anche che non ci trattino come pezze da piedi.
Al di là delle cifre, l'importante era essere ammessi da soci paritari, perché ce lo meritiamo, almeno fino a questo momento. Sulle prossime stagioni, invece, ho qualche timore...
Non ho capito dove ho scritto che non mi interessano le sorti del rugby italiano, ho solo detto che non mi interessa stare qui a dire se Gavazzi ha vinto o se ha perso.
Dato che qui sembra che i giudizi cambiano con il vento che tira io non disquisisco sulle battaglie verso l'esterno a livello internazionale, ma su come i soldi vengono utilizzati all'interno del movimento.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 7 mar 2014, 10:37

Allora hai espresso il tuo pensiero nel topic sbagliato.
A meno che tu non intenda dire che i soldi messi nel Pro12 sono comunque sprecati.

Per questo topic le buone notizie sono due: sembra che il Pro12 prosegua e il rugby italiano risparmi un bel po' do quattrini.

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 mar 2014, 10:42

GiorgioXT ha scritto:
speartakle ha scritto:Qui c'è un aarticolo in cui si parla dei diritti TV e del loro ammantare, tramite sky le union celtiche, la Scozia secondo il vecchio contratto ne porta 1 milione annuo http://www.walesonline.co.uk/business/b ... al-3475362
No, l'articolo non parla del contributo della Scozia; attualmente il contratto 2014-2018 fra Celtic Rugby Ltd -Pro12 e Sky è di 5 milioni £ /anno , diviso così : 40% WRU, 40% IRFU , 20% SRU, (noi on prendiamo nulla) è però praticamente pagato quasi interamente dai Gallesi, perchè BBC Wales / S4C paga a SKY 3,8 milioni £ per la trasmissione free to air delle partite gallesi, mentre RTE paga 350.000 Euro e la Scozia 300.000 Sterline.
E' chiaro che il contratto sta in piedi fin che il gallesi pagano , se BBC Wales rinuncia la cosa non sta più in piedi.
Evidente anche che Irlandesi e Scozzesi devono solo stare zitti, perchè ricevono 8 volte di più di diritti TV di quanto contribuiscono.
OK quindi in questo caso il prezzo che dovremmo pagare dovrebbe essere di 300.000 sterline annue, ricevendo il pari dei diritti della Scozia.

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 mar 2014, 10:45

Garryowen ha scritto:Allora hai espresso il tuo pensiero nel topic sbagliato.
A meno che tu non intenda dire che i soldi messi nel Pro12 sono comunque sprecati.

Per questo topic le buone notizie sono due: sembra che il Pro12 prosegua e il rugby italiano risparmi un bel po' do quattrini.
Ma infatti, rileggi i post precendenti nn sono nel topic sbagliato, sei casomai con la storia del Gavazzi ha vinto o perso che tiri fuori discorsi diversi, io ho parlato di tassa d'ingresso e di quanto sarebbe dovuta ammontare, ho poi riportato il discorso di Gavazzi sulla struttura delle due franchigie. cosa pertinente al topic.

non ho ben capito dove vuoi arrivare col dirmi che sono fuori topic...

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 7 mar 2014, 10:54

No, scusa, mi riferivo al discorso dell'utilizzo dei soldi all'interno del movimento. Non c'entra nulla.

Se un ragazzo fosse anche uno sfaticato buono a nulla però è bravo a giocare a scacchi, se sto parlando di scacchi dico che è bravo. Intendevo una cosa del genere.
Un governo fa 10 leggi pessime, però ottiene ottimi risultati in politica estera (che so, fa rientrare i due marò... ;-) ) dico che il ministro degli esteri ha vinto

speartakle

Messaggio da speartakle » 7 mar 2014, 11:01

Garryowen ha scritto:No, scusa, mi riferivo al discorso dell'utilizzo dei soldi all'interno del movimento. Non c'entra nulla.

Se un ragazzo fosse anche uno sfaticato buono a nulla però è bravo a giocare a scacchi, se sto parlando di scacchi dico che è bravo. Intendevo una cosa del genere.
Un governo fa 10 leggi pessime, però ottiene ottimi risultati in politica estera (che so, fa rientrare i due marò... ;-) ) dico che il ministro degli esteri ha vinto
Si ma il giudizio complessivo sul governo lo faccio su altro, comunque giustamente finiamo fuori topic...

Quindi salvo nuove sorprese anglo celtiche questo topic non serve più per i prossimi quattro anni...

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 7 mar 2014, 16:36

Speartakle, per il movimento di base il punto è che buona parte delle società vuole solo una cosa dalla fir, vuole i soldi poi il resto è nulla, infatti parliamo della formazione dei tecnici, negli ultimi anni c'è, ci sono una marea di corsi anche gratuiti di buon livello, nei vari comitati regionali c'è la disponibilità dei tecnici regionali a collaborare, ci sono tante occasioni di incontro ma spesso e volentieri sono le società a non voler aiuto, non vogliono nient'altro che i soldi

Rispondi