Pro14 2018/19, 8a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da oldprussians » 4 nov 2018, 18:09

Adryfrentzen ha scritto:La tua depressione mi deprime! :D

Beh e un po frustrazione. .

La tattica in generale oggi ha funzionato. .

I permit sono andati

Brummer non mi piace certamente non meglio di Ambrosini. :wink:

La tattica era di assorbire e contr'attaccare

Il problema e che nei punti chiave delle rimesse vinte da penalità nei loro 22 non hanno dato i frutti perché il nostro 2 ha lanciato male.

Se i frutti venivano colti.. la cambia la partita

E non staremo qui parlando delle qualità o non qualità dei permit

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 4 nov 2018, 18:22

Su Brummer voglio anche dire che e un 10 Sud Africano che e in realtà un centro aggiunto. Non creativo nel sense europeo. .. allora no e adatto alle Zebre a 10 in realtà

Per quello che dico che un Ambrosini darebbe piu fantasia. .

Garry

Messaggio da Garry » 4 nov 2018, 18:26

Ci vorrebbe un'apertura irlandese. Gli irlandesi dello staff dovrebbero mettersi in caccia per la prossima stagione, sperando che Brummer non abbia fatto un biennale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Soidog

Messaggio da Soidog » 4 nov 2018, 19:40

Si è vista tanta volontà, ma nei momenti decisivi, quando si poteva restare attaccati nel punteggio, gli errori nelle rimesse laterali hanno rovinato le occasioni per marcare.
Luus, che nelle altre fasi di gioco è indubbiamente progredito, deve lavorare moltissimo sui lanci.
D'Onofrio mi è sembrato migliorato rispetto a quanto fatto vedere da permit la scorsa stagione, è stato combattivo, bravi Bianchi e Koffi.

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 4 nov 2018, 22:22

insomma errori nei momenti decisivi, ovale che cade dalle mani lanci sbagliati quindi peccato potevamo giocarcela risultato 37-0 :roll: ...qua i conti non tornano :D .... ho visto il primo tempo e mi è bastato ... a parte un paio di break interni sulla dx di Brummer sono sempre rimbalzati retrocedendo ... quelle che dice old su Brummer è vero non è un 10 per rugby europeo ... alcune buone iniziative di Raffaele per il resto buona volontà e nient'altro ... tutto prevedibile direi

Garry

Messaggio da Garry » 4 nov 2018, 22:45

Insomma, c'è poco da dire. Ci ricordiamo tutti come abbiamo vinto a Parma.
Allora devo fare l'elenco? Ah-Nau non è Lovotti, Luus non è Fabiani, Raffaele non è Palazzani, Tauyavuca non è Meyer, Koffi non è Tuivaiti ecc..ecc...
Abbiamo "un po'" migliorato la profondità, ma non tanto da poter sostituire senza scossoni dieci nazionali più sette o otto infortunati e partendo da una rosa di meno di 40 giocatori.
Allo stesso tempo qualche rincalzo, soprattutto permit player, si è messo in luce

Credo che questa sconfitta non possa influenzare il morale della squadra né tantomeno della nazionale, visto che non avevano nemmeno un azzurro in campo. Diverso, forse, il discorso di Treviso, che molti nazionali li aveva in campo e che puntava sulla partita di sabato per mettere in carniere un'altra vittoria.
Penso proprio che sappiano superare tranquillamente la delusione e si calino completamente nel clima della nazionale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Soidog

Messaggio da Soidog » 4 nov 2018, 23:14

VANZANDT ha scritto:insomma errori nei momenti decisivi, ovale che cade dalle mani lanci sbagliati quindi peccato potevamo giocarcela risultato 37-0 :roll: ...qua i conti non tornano :D .... ho visto il primo tempo e mi è bastato ... a parte un paio di break interni sulla dx di Brummer sono sempre rimbalzati retrocedendo ... quelle che dice old su Brummer è vero non è un 10 per rugby europeo ... alcune buone iniziative di Raffaele per il resto buona volontà e nient'altro ... tutto prevedibile direi
Con i se non si fa la storia, ma le occasioni per restare vicini nel punteggio ci sono state. Brummer ha mancato una punizione centrale da 30 metri, Luus ha sbagliato almeno due lanci su touches ai 5 metri...una delle quali con gli avversari che avevano rinunciato al contrasto...in una partita dove in campo aperto ed in difesa non ha demeritato.
L'impegno da parte di tutti i giocatori non è mancato, ma le Zebre non hanno al momento un roster con una profondità pari a quelli delle avversarie.

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 5 nov 2018, 0:30

questi 700k euro del test di Chicago ci costano caro sul campo. Oltre alla sconfitta con l'irlanda e al jet lag, sono arrivatre anche delle belle scoppole in campionato col benetton che perde il treno play off

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 5 nov 2018, 8:00

Leinsterugby ha scritto:questi 700k euro del test di Chicago ci costano caro sul campo. Oltre alla sconfitta con l'irlanda e al jet lag, sono arrivatre anche delle belle scoppole in campionato col benetton che perde il treno play off
non ci vedo il nesso, abbiamo giocato con i titolari e a tutto gas. Se dopo un primo tempo del genere sei a 7 pti e perdi si possono fare solo i complimenti all'Ulster purtroppo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 5 nov 2018, 8:02

certo, le zebre erano pochissima cosa. ma questo Raffaele apre sempre così, tra sopra la testa e le ginocchia? :shock: primo tempo shock
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 5 nov 2018, 10:25

Leinsterugby ha scritto:questi 700k euro del test di Chicago ci costano caro sul campo. Oltre alla sconfitta con l'irlanda e al jet lag, sono arrivatre anche delle belle scoppole in campionato col benetton che perde il treno play off
Direi che la scoppola è stata più per le Zebre... Treviso aveva diversi nazionali dentro e tutto sommato ha fatto una bella partita. Per dire addio ai playoff direi che è un po' presto, ma vediamo.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 5 nov 2018, 10:30

io spero che sia la prima e ultima volta di andare a fare marchette in giro per il mondo..

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 5 nov 2018, 10:59

Soidog ha scritto:
VANZANDT ha scritto:insomma errori nei momenti decisivi, ovale che cade dalle mani lanci sbagliati quindi peccato potevamo giocarcela risultato 37-0 :roll: ...qua i conti non tornano :D .... ho visto il primo tempo e mi è bastato ... a parte un paio di break interni sulla dx di Brummer sono sempre rimbalzati retrocedendo ... quelle che dice old su Brummer è vero non è un 10 per rugby europeo ... alcune buone iniziative di Raffaele per il resto buona volontà e nient'altro ... tutto prevedibile direi
Con i se non si fa la storia, ma le occasioni per restare vicini nel punteggio ci sono state. Brummer ha mancato una punizione centrale da 30 metri, Luus ha sbagliato almeno due lanci su touches ai 5 metri...una delle quali con gli avversari che avevano rinunciato al contrasto...in una partita dove in campo aperto ed in difesa non ha demeritato.
L'impegno da parte di tutti i giocatori non è mancato, ma le Zebre non hanno al momento un roster con una profondità pari a quelli delle avversarie.

forse non hai colto che ero un filo tra l'ironico ed il sarcastico.......

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 5 nov 2018, 11:11

zappatalpa ha scritto:certo, le zebre erano pochissima cosa. ma questo Raffaele apre sempre così, tra sopra la testa e le ginocchia? :shock: primo tempo shock

è un mediano tipo prodotto scuola rugbistica italiana :D .... :-]

Mad Max

Messaggio da Mad Max » 5 nov 2018, 11:13

zappatalpa ha scritto:
non ci vedo il nesso, abbiamo giocato con i titolari e a tutto gas. Se dopo un primo tempo del genere sei a 7 pti e perdi si possono fare solo i complimenti all'Ulster purtroppo
opnione personale ignorante di una seconda linea ignorante, per me il Benetton attualmente è l'unica formazione italiana a fare quello che si dovrebbe .... crescita lenta, ma costante e attenzione alla costituzione di ciò che sono le necessarie fondamenta che dovranno reggere la casa in futuro (rosa allargata e competitiva, solidità strutturale societaria, necessarie infrastrutture, staff all'altezza del compito, indipendenza dalla federazione).
Mi sembra si siano fatti passi da gigante dai tempi non lontani in cui sotto lo stretto controllo della federazione, ci si limitava a vincere due/tre partite l'anno due delle quali erano i derby della disperazione con le zebre. Ovvio rimane molto da fare, ma queste premesse mi sembrano ottime.

Forza Leoni !!
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi