Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc
Moderatore: Emy77
-
barliman
Messaggio
da barliman » 24 mag 2011, 19:00
Magners è la denominazione originale, ma con questo brand è venduto solo fuori Irlanda. In Irlanda è venduto sotto il brand Bulmers. Chi ha visitato i paesi anglosassoni o gaelici sa che praticamente non c'è pub che non abbia almeno una spina di Magners/Bulmers o le bottiglie da 1 pinta in frigo (sì è vero c'è anche lo Strongbowe molti altri piccoli produttori ma sono assai meno diffusi).
Si tratta di un'azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di sidro, capace di fatturare un centinaio di milioni di euro l'anno, proprietaria da poco anche del marchio Tennents.
Insomma non è la Fiat, ma si difende e in più sponsorizza il rugby. Lunga vita al sidro Magners.

-
pierrebi
Messaggio
da pierrebi » 25 mag 2011, 10:48
grazie per le informazioni. nel mio mondo l'unico ricordo che ho del sidro è l'ironia della tutor di inglese che parlava del sidro come roba da ragazzini delle medie ...
-
barliman
Messaggio
da barliman » 25 mag 2011, 14:04
Non c'è di che. In realtà gli anni d'oro del sidro sono passati (nel 2006 le vendite in UK sono cresciute del 263%). La decisione di Magners di non rinnovare la sponsorizzazione risiede nel fatto che dopo il boom, le aziende si sono trovate nella necessità di dover aumentare la loro capacità produttiva, con un aumento dei costi che non è stato supportato dalle vendite successive. Il taglio delle spese di marketing (come spesso miopemente accade) è stata la prima risposta data a fatturati preoccupanti, a questo punto speriamo in una Fiat League o in un qualcosa di simile.
Slainte
-
pierrebi
Messaggio
da pierrebi » 25 mag 2011, 16:47
barliman ha scritto:La decisione di Magners di non rinnovare la sponsorizzazione ...
tu pensi che la crisi, che ha colpito duramente in Irlanda non c'entra nulla con la faccenda?
Rispetto alla Fiat, come Juventino spererei che li spendessero nella Juve

, ma Torinese di nascita, famiglia e di legame sarei contento se la sponsotizzazione della CL aiutasse a vendere più macchine in giro per l'europa ... ma se nei paesi celtici c'è la crisi e non si possono nemmeno comprare il sidro come fanno a comprare le macchine ?

-
barliman
Messaggio
da barliman » 25 mag 2011, 17:52
In realtà la vera crisi ha colpito la sola Irlanda e non la Gran Bretagna che ha invece resistito molto meglio.
Il mercato interno per Magners è piuttosto limitato (5 milioni di abitanti), rispetto all'export che è invece preponderante nel loro fatturato. Il problema è che dopo aver raggiunto consumi che nei mesi estivi di quegli anni erano pari a quello della birra, le vendite hanno subito un drammatico calo collegato anche alla crisi mondiale ma non solo.
Rispondendo invece a Youngblood dato che Hyundai ha già firmato un contratto di sponsorizzazione con la FIR per i prossimi anni, dubito che la FIAT possa entrare così facilmente... poi è vero che oggi i contratti sono carta straccia, ma vedere lo sponsor FIAT e i giocatori girare in Hyundai mi sembrerebbe strano
-
Flyhalf_10
-
Contatta:
Messaggio
da Flyhalf_10 » 26 mag 2011, 9:16
barliman ha scritto:In realtà la vera crisi ha colpito la sola Irlanda e non la Gran Bretagna che ha invece resistito molto meglio.
Il mercato interno per Magners è piuttosto limitato (5 milioni di abitanti), rispetto all'export che è invece preponderante nel loro fatturato. Il problema è che dopo aver raggiunto consumi che nei mesi estivi di quegli anni erano pari a quello della birra, le vendite hanno subito un drammatico calo collegato anche alla crisi mondiale ma non solo.
Rispondendo invece a Youngblood dato che Hyundai ha già firmato un contratto di sponsorizzazione con la FIR per i prossimi anni, dubito che la FIAT possa entrare così facilmente... poi è vero che oggi i contratti sono carta straccia, ma vedere lo sponsor FIAT e i giocatori girare in Hyundai mi sembrerebbe strano
infatti per la Fiat si parla di FIGC, non di FIR
il main sponsor della FIR sarà Cariparma fino al 2014, con opzione per il 2015.
-
barliman
Messaggio
da barliman » 26 mag 2011, 10:09
Chiedo venia, non ho cliccato il link e ho frainteso.
Credo comunque che FIAT abbia tutte le possibilità di sponsorizzare il football e anche la Celtic League dove mi pare di capire l'esborso economico non sarebbe così pesante.
Occorre vedere se questa competizione può essere strategica per loro per recuperare credibilità su mercati dove FIAT è ancora tradotto in Fix It Again Tony...
-
Laporte
Messaggio
da Laporte » 26 mag 2011, 23:30
barliman ha scritto:Chiedo venia, non ho cliccato il link e ho frainteso.
Credo comunque che FIAT abbia tutte le possibilità di sponsorizzare il football e anche la Celtic League dove mi pare di capire l'esborso economico non sarebbe così pesante.
Occorre vedere se questa competizione può essere strategica per loro per recuperare credibilità su mercati dove FIAT è ancora tradotto in Fix It Again Tony...
Nel 2003-04 la FIAt sponsorizzo anche l'HC
-
orme53
Messaggio
da orme53 » 27 mag 2011, 13:59
Laporte ha scritto:barliman ha scritto:Chiedo venia, non ho cliccato il link e ho frainteso.
Nel 2003-04 la FIAt sponsorizzo anche l'HC
Per l'esattezza fù l'organizzazione delle concessionarie del regno unito.

-
madflyhalf
Messaggio
da madflyhalf » 27 mag 2011, 17:32
In realtà parte dell'Italia è stata celtica quanto le province irlandesi, scozzesi e gallesi.
I celti sono "nati" in una regione a cavallo tra Svizzera, Francia e Germania, per poi espandersi in tutta Europa (penisola Iberica, Gallia Cisalpina, Austria, Francia, Germania, isole Britanniche)...
Certo poi i Romani sono arrivati prima qui da noi che lassù (per ovvie ragioni geografiche), indi la cosa celtica è durata poco... ma un po' barbari lo siamo tutti!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!

-
SheSGotTheJack
-
Contatta:
Messaggio
da SheSGotTheJack » 28 mag 2011, 10:44
Bononia (Bologna): città dei Galli Boi....Lugo di Romagna deve il suo nome a Lugh, il dio del sole dei Celti....
Chiara
...lovely day for a guinness...
get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)
"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)
-
stalker
Messaggio
da stalker » 28 mag 2011, 12:40
madflyhalf ha scritto:In realtà parte dell'Italia è stata celtica quanto le province irlandesi, scozzesi e gallesi.
E' un po' diverso: vero che in epoca pre-romana i Celti erano in gran parte dell'Europa, Italia settentrionale inclusa, ma successivamente furono spazzati via, soprattutto dal punto di vista culturale, in Italia e in buona parte dell'Europa continentale. Al contrario, nelle isole britanniche, la loro cultura sopravvisse per molti secoli, contaminandosi con quella latina e germanica per tutto il medioevo, e dando origine alle lingue gaeiliche etc. Molte tracce sono presenti nella vita odierna di Irlandesi, Scozzesi e Gallesi, mentre l'eredità culturale celtica in Italia è pressoché zero. Certo poi è anche vero che discendiamo tutti da Adamo ed Eva...
-
SheSGotTheJack
-
Contatta:
Messaggio
da SheSGotTheJack » 28 mag 2011, 13:23
stalker ha scritto: l'eredità culturale celtica in Italia è pressoché zero.
Non è così vero....ma stiamo andando troppo OT.
Chiara
...lovely day for a guinness...
get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)
"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)
-
madflyhalf
Messaggio
da madflyhalf » 28 mag 2011, 13:43
Senza scomodare politici di dubbio QI che celebrano matrimoni celtici...
...quante persone fanno l'albero di Natale in Italia?

The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!